Inviato: 30 Giu 2006 7:35 Oggetto: Infarto di notte in un incrocio in salita[come sfrizionare?]
Raga mi sapete dire dopo quanto tempo di prove ve ce voluto x partire veloci con la frizione?...Proprio ieri girando intorno alla mia citt....cittadinella mi sono imbattuto su una curva in un incrocio in salita a gomito....>-...mi fermo e cominncio a lasciare e partire lentamente con la moto ma appena salgo sulla salita la moto non regge e mi si stava x spegne....o provato a titare la frizione...peggio di prima (me se fermata)....e riprovo a lasciare la frizione e me se spenta...x fortuna nn arrivavano macchine sono me beccavano!!!(ero fermo inmmezzo alla strada!!!!)...quanto tempo e pratica ci vorranno x fare tute ste curva senza avere un infarto ogni volta che si fanno?!
Con la 2006 depotenziata e se hai ancora il filo della centralina è una cosa terribile purtroppo...
Devi trovare il momento esatto, ma propio preciso perchè se sbaglia anche solo di un cm a levare la frizione e dare gas la Moto si spenge e muore non avendo potenza .
Io ti consiglio di trovare una salita dove non passano macchine e di provare da fermo a farla, almeno 50 volte al giorno, la moto si spengerà 49 volte su 50, ma almeno farai pratica.
Molti ti diranno che non sei capace a fare le partenze in salita, ma ti posso rassicurare che è colpa della 2006 strozzata e tappata e con il filo della centralina per l'80% , un 20% è colpa tua e della pratica .
Garzie mille x le informazione...dio mio quanto è figo sto forums.Cmq oggi ci riprovo e speriamo in bene...cmq sai dirmi quel è quel famoso punto preciso di cui parlavi?Cmq appena arrivo ai 400 km (sono a 100km) tolgo subito la centralina...xche il libretto dice:i primi 400 km nn superare i 6k, ai 800 circa nn superare 8k ecc ecc....ma la mia nn supera i 6 x colpa di quel cazzarolo!!!!ciao
Infatti per partire in salita devi stare propio intorno i 5.500 giri... Solo che non puoi perchè mamma Aprilia ti ha messo un bel buco nella centralina, così da farti impiccare per partire .
Io ti consiglio di toglierlo a 500 KM come feci io .
Io le prime partenze le ho fatte in salita.Il vecchio zio motociclista mi ha spiegato che se avessi imparato a partire in salita sarei partito ovunque.Ed infatti ora ho capito che è piuttosto facile,anche se credo che con il due t sia un pò piu complesso
allora... la moto se nn è sopra i 3k e dai gas si affoga e si spegne!!! se sei in casi estremi, sgasa e fai gioco cn la frizione, almeno eviti danni se ci sn auto in giro...
se invece vuoi imparare... dai gas e stai intorno ai 3k giri e molla piano piano la frizione e continua a dare gas, ovvio che se sei a pendenza 20% serve piu gas ^^
Dalle mie parti ci sono certe pendenze che se do il max del gas in prima mi va a 20-30...me sa che devo toglie quel ponte che nn mi fa scavalcare bene...
Se il tuo preoblema sono le partenze ì,vai in un piazzale o una strada dove non c'è nessuno e fai pratica con tante partenze.
Poi anke se sei in salita non cambia molto una volta che hai imparato dove stacca dai solo un pò più di gas...
confermo non è coòpa tua ma della moto anche io avevo le stesse difficoltàappena presa partenza sempre a 5000 e vedrai che andra bene purtroppo è cosìpoi per il ponte risolveresti in parte io subito dopo aver montato lo scarico mi son trovato subito meglio e ora parto a 3000
Cmq adesso rho imparato a superarlo il ponte xo x il rodaggio nn supero tanto il limite...to a 80 ma sui 6,5k x pochi secondi...tanto x sta col traffico...gia son due giorni e gia ho fatto 180 km
Se ti alleni fino ad avere i crampi all'avambraccio dopo non dovresti più avere problemi!!
duke
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