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Ela zip [che ne pensate?]
7737039
7737039 Inviato: 2 Giu 2009 12:15
Oggetto: Ela zip [che ne pensate?]
 

Allora ragazzi vorrei chiedervi una cosa...un mio amico ha uno zip 2t modello vecchio..ad aria...fast rider mi pare...

icon_arrow.gif gruppo termico top racing 70cc ghisa d.47,6 aria € 132,63
icon_arrow.gif albero motore rms super racing spin.12, biella 80 € 50,00
marmitta
icon_arrow.gif top nardo' racing omologata € 189,00
icon_arrow.gif oppure marmitta giannelli shot € 120,00

icon_arrow.gif multivar 2000 piaggio scooter 50 (2 tempi) € 55,30
icon_arrow.gif frizione regolabile malossi delta clutch 107mm € 73,30
icon_arrow.gif carburatore phbg 21mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio e depressore euro 60,00

secondo voi quest'ela va bene..ci manca qualcosa...mi potreste consigliare?
 
7737072
7737072 Inviato: 2 Giu 2009 12:19
 

io metterei:
2plus
pinasco pws
carburatore 21, con collettore dritto e pacco vl13 malossi
multivar e frizione fly o delta....
 
7737094
7737094 Inviato: 2 Giu 2009 12:21
 

fenixex3 ha scritto:
io metterei:
2plus
pinasco pws
carburatore 21, con collettore dritto e pacco vl13 malossi
multivar e frizione fly o delta....


il top racing e il 2+ ad aria...
la pinasco si ci sta..pero costa anche di piu della shot...
ma la shot non va bene??..o tipo te preferisci la pinasco??
il collettore dritto e pacco lamellare si...e anche filtro aperto..
 
7737143
7737143 Inviato: 2 Giu 2009 12:28
 

altri consigli??...ci manca qualcosa o bastano questi pezzi?
 
7737234
7737234 Inviato: 2 Giu 2009 12:39
 

NRGmc3XD ha scritto:
altri consigli??...ci manca qualcosa o bastano questi pezzi?

Se devi scegliere tra nardo e shot prendi la shot che sono le stesse marmitte e cambia solo il silenziatore...seno metti la powersound che è meglio...poi pacco lamellare,e quando vuoi anche correttore di coppia,collettore dritto e rapporti primari
 
7737251
7737251 Inviato: 2 Giu 2009 12:41
 

Al posto dell' RMS monta un Tameni o un HPC, li acquisti con i soldi risparmiati comprando la Shot (gemella della Nardò).

Poi ti manca solo un pacco lamellare monopetalo e sei apposto icon_wink.gif
 
7737276
7737276 Inviato: 2 Giu 2009 12:43
 

no rms proprio no vai di carenzi o one se non vuoi spendere molto ma sei sicuro che dopo non sbielli 0509_up.gif
marmitta ci metterei una bella pinasco oppure la nardo può andare
 
7737372
7737372 Inviato: 2 Giu 2009 12:52
 

c'e qualcuno che mi puo dire i pezzi e i prezzi...che mancano..??
GT: Top racing 135 euro
Albero: Carenzi 55 euro
Marmitta: Gianelli Shot 120 euro
Vario: Multivar 56 euro
Carbu: dell orto 21 + aria manuale 70euro (attacco maschio)
Collettore diritto: Hebo 30euro o stage 6 sempre a 30euro??
Pacco lammellare: malossi vl13 48euro
Frizza: malossi fly 50 euro

Ultima modifica di NRGmc3XD il 2 Giu 2009 13:00, modificato 2 volte in totale
 
7737411
7737411 Inviato: 2 Giu 2009 12:56
 

NRGmc3XD ha scritto:
c'e qualcuno che mi puo dire i pezzi e i prezzi...che mancano..??
GT: Top racing 135 euro ( ho arrotondato)
Albero: Carenzi 50 euro ( costa cosi no??)
Marmitta: Gianelli Shot 120 euro
Vario: Multivar 56 euro
Carbu: dell orto 21 70euro( attacco femmina va bene????)
Collettore diritto: Quale???quali e prezzo..?
Pacco lammellare: malossi vl13 (è monopetalo???) il prezzo??
Corettore di coppia:quali??e prezzo?

carenzi 55 euro
carburatore attacco maschio
vl 13 49 euro non è esattamente un monopetalo
correttore di coppia secondo me son soldi buttati per la tua ela... non ne vale la pena
collettore diretto metti un polini o un malossi intorno ai 50 euro
oppure metti nu hebo che con 30 euro lo prendi è anche orientabile
frizz delta
 
7737441
7737441 Inviato: 2 Giu 2009 12:58
 

NRGmc3XD ha scritto:
c'e qualcuno che mi puo dire i pezzi e i prezzi...che mancano..??
GT: Top racing 135 euro ( ho arrotondato)
Albero: Carenzi 50 euro ( costa cosi no??)
Marmitta: Gianelli Shot 120 euro
Vario: Multivar 56 euro
Carbu: dell orto 21 70euro( attacco femmina va bene????)
Collettore diritto: Quale???quali e prezzo..?
Pacco lammellare: malossi vl13 (è monopetalo???) il prezzo??
Corettore di coppia:quali??e prezzo?
Frizza: malossi delta o fly??...


Non ti serve il carbuatore con attacco femmina, il tuo scooter ha il collettore in gomma e non servono filettature, se non sbaglio la valvola lamellare per piaggio è la Vl14 (40 € circa)
Correttori di coppia e rapporti lasciali perdere per ora, e al posto della Delta monta una Fly (50 € ca.), collettore dritto malossi (40 € ca.)
 
7737473
7737473 Inviato: 2 Giu 2009 13:01
 

ho fatto l edit..guardate se va bene tutto..e ultimo dubbio..il colettore va bene anke stage?
a poi ke filtro ci metto?
 
7737501
7737501 Inviato: 2 Giu 2009 13:03
 

la tramissione direi over... marmitta una evo... carburatore 24 mikuni... frizione delta campana stage 6 senza anello di rinforzo....
 
7737519
7737519 Inviato: 2 Giu 2009 13:05
 

nks11 ha scritto:
la tramissione direi over... marmitta una evo... carburatore 24 mikuni... frizione delta campana stage 6 senza anello di rinforzo....


una evo???...e un 24?? con un 2+ ad aria??
over range??
 
7737529
7737529 Inviato: 2 Giu 2009 13:06
 

NRGmc3XD ha scritto:
ho fatto l edit..guardate se va bene tutto..e ultimo dubbio..il colettore va bene anke stage?
a poi ke filtro ci metto?


Mettici il filtro che vuoi, basta che non sia un TNT o altri obrobri fosforescenti icon_asd.gif
Punta su un Polini o su un Malossi E15 icon_wink.gif
 
7737545
7737545 Inviato: 2 Giu 2009 13:07
 

VandelGa ha scritto:


Mettici il filtro che vuoi, basta che non sia un TNT o altri obrobri fosforescenti icon_asd.gif
Punta su un Polini o su un Malossi E15 icon_wink.gif

stage 6 secondo me sono i migliori
 
7737550
7737550 Inviato: 2 Giu 2009 13:08
 

nks11 ha scritto:
la tramissione direi over... marmitta una evo... carburatore 24 mikuni... frizione delta campana stage 6 senza anello di rinforzo....


Eh si, così gli hai aumentato di 500€ la spesa in un solo colpo 0510_amici.gif
 
7737575
7737575 Inviato: 2 Giu 2009 13:10
 

VandelGa ha scritto:
nks11 ha scritto:
la tramissione direi over... marmitta una evo... carburatore 24 mikuni... frizione delta campana stage 6 senza anello di rinforzo....


Eh si, così gli hai aumentato di 500€ la spesa in un solo colpo 0510_amici.gif


infatti... icon_xd_2.gif ...e poi e un po esagerata...pero grazie comunque...
comunque filtro o malossi o stage?
 
7737664
7737664 Inviato: 2 Giu 2009 13:18
 

Stage 6 piccolo icon_wink.gif
 
7737781
7737781 Inviato: 2 Giu 2009 13:28
 

NRGmc3XD ha scritto:


una evo???...e un 24?? con un 2+ ad aria??
over range??

ovvio... c'è chi la monta sul trophy ad aria e rende
 
7737846
7737846 Inviato: 2 Giu 2009 13:35
 

nks11 ha scritto:

ovvio... c'è chi la monta sul trophy ad aria e rende


Su un base è inutile dato che gira al massimo a 11000 giri/min...i gruppi over range sono stati creati per quei motori capci di superare i 12500-13000 giri icon_wink.gif
 
7738314
7738314 Inviato: 2 Giu 2009 14:24
 

io metterei con il 2plus la nardò che è la sua marmitta oppure la shot che costa meno ed è la stessa cosa

frizione e campana stage6, variatore multivar 2000

carburatore 21 dell'orto cn filtro stage6

albero top racing

centralina top rossa

...direi che è tutto...
 
7738351
7738351 Inviato: 2 Giu 2009 14:31
 

f12thebest ha scritto:
io metterei con il 2plus la nardò che è la sua marmitta oppure la shot che costa meno ed è la stessa cosa

frizione e campana stage6, variatore multivar 2000

carburatore 21 dell'orto cn filtro stage6

albero top racing

centralina top rossa

...direi che è tutto...


L' albero Top racing è una vera delusione (made in china), un Carnzi da 55€ è molto meglio, ne la Nardò ne la Shot sono marmitte studiate per i cilindri Racing o 2plus ma sono espansioni generiche per 70cc con carburatore maggiorato icon_wink.gif
Se vuole un' espansione giusta per il racing deve farla fare in base ai diagrammi del cilindro dalla Jolly.
 
7738388
7738388 Inviato: 2 Giu 2009 14:39
 

la nardò è studiata per il 2plus se nn sbaglio ed è una marmitta per intermedi e comunque non è che si può far fare una marmitta artigianale dalla jolly per un intemedio

per l albero il carenzi può andare bene anche se in molti dicono che il top racing è un buon albero per intemedi
 
7738410
7738410 Inviato: 2 Giu 2009 14:43
 

f12thebest ha scritto:
la nardò è studiata per il 2plus se nn sbaglio ed è una marmitta per intermedi e comunque non è che si può far fare una marmitta artigianale dalla jolly per un intemedio

per l albero il carenzi può andare bene anche se in molti dicono che il top racing è un buon albero per intemedi


Ti sbagli, nessuna espansione, nemmeno le varie MHR team sono studiate per un determinato cilindro ma per una fascia di cilindri.
Solo una marmitta artigianale fatta sui diagrammi di un cilindro è la sua...

p.s. la Jolly produce esansioni per ogni cilindro anche per quello originale se vuoi, basta chiamarli, comunicare i dati e pagare icon_wink.gif
 
7738489
7738489 Inviato: 2 Giu 2009 14:54
 

ah ok icon_wink.gif

comunque io dicevo di non farsi fare una artigianale per il prezzo non per le prestazioni icon_biggrin.gif
 
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