Daniels_92 ha scritto:
Io ho un mio amico che aveva lo scarabeo come il tuo, ossia il tipo vecchio conmotore rotax e non gli ha mai dato un problema e camminava come un dannato, adesso ce la fermo in garage con quasi 30'000km se non mi sbaglio e parte sempre.
Guarda se è per questo un mio compagno ha un Leonardo 125 (sempre Rotax) con 95.000km e cammina ancora (vuole girare il contakm arrivando a 100.000 :asd). Non ci credo ancora ma l'ho visto con i miei occhi.
Tuttavia il mio Scarabeo mi ha dato un sacco di problemi, ma il motore è sempre andato bene. Ho avuto problemi banali, come indicatore della benzina che funziona quando vuole lui, acido della batteria che scola e scolora la vernice, progettazione idiota (per controllare l'olio devi smontare tutte le plastiche), tachimetro inspiegabilmente rotto a 15.000km, pompa del raffreddamento a liquido funzionante ad minchiam, e cose un po' più serie come difficoltà in accensione, facendo scaricare tutta la batteria, problemi al variatore, temperatura dell'acqua costantemente altissima fin dai primi km mai risolta, FRENI () improvvisamente non funzionanti (per 2 volte ho rischiato davvero grosso, la risposta allucinante del meccanico: "eh ma a motore caldo succede"), e soprattutto meccanici ufficiali COSTOSISSIMI e totalmente INCOMPETENTI, magari sarò sfortunato ma erano meccanici ufficiali e ne va della serietà di Aprilia fare in modo che siano gente seria.
Ah ovviamente tutto questo facendo il rodaggio come si deve, tutta la manutenzione con tutti i tagliandi, etc. etc.