Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Inesperto: chi mi dice se queste due moto sono buone?
7773600
7773600 Inviato: 6 Giu 2009 12:43
 

_batista_ ha scritto:


Male icon_asd.gif


a buso 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7774507
7774507 Inviato: 6 Giu 2009 14:16
 

Yum... la terzultima (la iniezione di vicenza) non è niente male.
 
7774521
7774521 Inviato: 6 Giu 2009 14:18
 

Desmopier ha scritto:
Yum... la terzultima (la iniezione di vicenza) non è niente male.


Già, sembra ben tenuta e unicoproprietario poi 0509_up.gif
 
7774644
7774644 Inviato: 6 Giu 2009 14:32
 

Più che tutto è originale... a parte il coprifrizione (il che è un bene)
ed il parafango (che non comporta danni meccanici...).



Peccato che abbia un solo disco posteriore... ah ah ah ah
0509_pernacchia.gif
 
7775121
7775121 Inviato: 6 Giu 2009 15:53
 

Desmopier ha scritto:
Più che tutto è originale... a parte il coprifrizione (il che è un bene)
ed il parafango (che non comporta danni meccanici...).



Peccato che abbia un solo disco posteriore... ah ah ah ah
0509_pernacchia.gif

Basta con questa storia del monodisco posteriore......va a finire che monto anche io il doppio....a proposito qualcuno l ha fatto??? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ma e normale che vada a benzina e non a farina di frumento???
 
7777342
7777342 Inviato: 6 Giu 2009 22:49
 

avrei scelto la moto... l'ho vista oggi ed è molto bella...

ha però solamente un disco dietro rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

a parte gli scherzi la mia domanda è: ha gli scarichi non omologati (ma mi fornisce originali) e soprattutto codino tagliato. Quest'ultima cosa è grave secondo voi?

grazie s.
 
7777372
7777372 Inviato: 6 Giu 2009 22:56
 

slyss ha scritto:
avrei scelto la moto... l'ho vista oggi ed è molto bella...

ha però solamente un disco dietro rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

a parte gli scherzi la mia domanda è: ha gli scarichi non omologati (ma mi fornisce originali) e soprattutto codino tagliato. Quest'ultima cosa è grave secondo voi?

grazie s.
dipende dai punti di vista.... non e a norma e quindi passibile di sanzione, ma ce da dire che devi trovare anche il pignolo rompipaxxe che ti critichi una cosa del genere... a mio modo di vedere non e grave anche se onestamente preferisco una moto che ce l abbia il porta tegolo, perche ak limite lo taglierei io se non dovesse piacermi, per il resto se una cosa mi piace la faccio senza vedere (nel limite) se e a norma o no icon_wink.gif (ovvio che sono coscente dei rischi cui si va incontro)
 
7777599
7777599 Inviato: 6 Giu 2009 23:54
 

slyss ha scritto:
avrei scelto la moto... l'ho vista oggi ed è molto bella...

ha però solamente un disco dietro rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

a parte gli scherzi la mia domanda è: ha gli scarichi non omologati (ma mi fornisce originali) e soprattutto codino tagliato. Quest'ultima cosa è grave secondo voi?

grazie s.


Chiedi al proprietario se ha il pezzo del telaietto..... e se non lo ha fai scendere il prezzo dicendo che così non è omologata.. che passi dei guai.. ecc...


Vedi se tutto il resto è apposto.... Gomme(controlla il dot).. i tagliandi... e soprattutto(se la moto è ad inniezione) la chiave rossa.. o almeno la card con il codice... sono importanti per
L'immobilizer e se non li hai potresti avere dei problemi(purtroppo io non li ho 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè quando accquistai la moto non lo sapevo)
 
7778522
7778522 Inviato: 7 Giu 2009 9:17
 

Quoto quanto detto sopra.
Io avrei preso la terzultima, come già detto, proprio perché tutta originale e uniproprietario. Link a pagina di Subito.it
Comunque: se ha gli scarichi originali benissimo, perché glieli puoi rimontare, vendi su ebay quelli non omologati, e se vuoi te ne ricompri un alro paio omologati per viaggiare sicuro.
Il codino.. beh, io non l'ho mai tenuto per più di un mese. Non mi hanno mai detto nulla.
L'importante è che la targa non sia orizzontale ma abbia una piega "decente". Ovviamente,come per un sacco di altre cose, sei passibile di contravvenzione. Chiedi se ha il pezzo tagliato e fattelo dare, casomai in caso di problemi lo fai risaldare.
la faccenda della chiave rossa è importantissima... se non ce l'ha, e non ha neanche la card, NON comprarla.
 
7779005
7779005 Inviato: 7 Giu 2009 10:40
 

Desmopier ha scritto:
Quoto quanto detto sopra.
Io avrei preso la terzultima, come già detto, proprio perché tutta originale e uniproprietario. Link a pagina di Subito.it


già venduto...

Desmopier ha scritto:

Comunque: se ha gli scarichi originali benissimo, perché glieli puoi rimontare, vendi su ebay quelli non omologati, e se vuoi te ne ricompri un alro paio omologati per viaggiare sicuro.
Il codino.. beh, io non l'ho mai tenuto per più di un mese. Non mi hanno mai detto nulla.
L'importante è che la targa non sia orizzontale ma abbia una piega "decente". Ovviamente,come per un sacco di altre cose, sei passibile di contravvenzione. Chiedi se ha il pezzo tagliato e fattelo dare, casomai in caso di problemi lo fai risaldare.
la faccenda della chiave rossa è importantissima... se non ce l'ha, e non ha neanche la card, NON comprarla.


si ha scarichi originali, codino dietro, cupolino e devo chiedere il discorso della chiave rossa...

la moto è questa:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

è un 620 ma per iniziare va bene...
 
7779280
7779280 Inviato: 7 Giu 2009 11:24
 

Ma come, con tutti i 900 che ti ho postato prendi un 620? eusa_doh.gif eusa_wall.gif

L'hai provata? Hai provato un 900?

Provale le moto, poi ti fai un'idea icon_wink.gif
 
7781855
7781855 Inviato: 7 Giu 2009 18:37
 

'sto ragazzo mi farà morire... rotfl.gif
 
7782149
7782149 Inviato: 7 Giu 2009 19:18
 

Desmopier ha scritto:
'sto ragazzo mi farà morire... rotfl.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7782509
7782509 Inviato: 7 Giu 2009 19:57
 

Ma un 900 è indicato come prima moto?
 
7783068
7783068 Inviato: 7 Giu 2009 21:00
 

se hai testa è indicato tutto..

Comunque, tanto per non aprire un altro topic, c'è qualche romagnolo che ha voglia e tempo di andare a vedere questa moto a titolo informativo? eusa_whistle.gif
Quant'è bella!! *_*

Link a pagina di Moto.it

giusto.. mm.. a titolo informativo 0510_sorriso.gif
 
7783392
7783392 Inviato: 7 Giu 2009 21:39
 

tulifaiv ha scritto:
Ma un 900 è indicato come prima moto?



basta usare la testa..personalmente preferisco prendere un mille e andarci piano piano a osare sempre di più..che prendere un 600 e poi doverlo cambiare perchè mi ha stufato.. icon_wink.gif
 
7783499
7783499 Inviato: 7 Giu 2009 21:56
 

alexkratter ha scritto:
se hai testa è indicato tutto..

Sì ma questo è ovvio, tuttavia in giro per il forum (e non solo) è stranoto che ci sono moto "indicate" ai neofiti, moto "poco indicate" e moto "assolutamente non indicate".


cyberlollo ha scritto:
basta usare la testa..personalmente preferisco prendere un mille e andarci piano piano a osare sempre di più..che prendere un 600 e poi doverlo cambiare perchè mi ha stufato.. icon_wink.gif

Sì ma osare con un mille e osare con un 600 non è esattamente la stessa cosa... anche se uno "osa" con la testa si prende i suoi rischi, che sono tanto maggiori quanto più potente (e/o brusco) è il motore no?


Indipendentemente dalla "testa", che supponiamo di avere, la mia domanda era: quanto sono alti i rischi di un'erogazione differente, di un motore più grande, di una moto probabilmente più pesante rispetto a un 620-695-696. Ad esempio si ha qualche problema in più di maneggevolezza, oppure bisogna stare molto più attenti a pelare il gas in curva o cose del genere?


PS.: credo che sia un discorso in-topic, se stiamo andando OT me ne scuso e magari si apre un altro thread icon_wink.gif
 
7783562
7783562 Inviato: 7 Giu 2009 22:04
 

Fondalmentalmente, parlando di motori Ducati Desmodue, quindi dei vari 600-620-695-750-800-900-1000-1100, con le grosse cilindrate la coppia in gioco è notevole (9-10 kgm per i mille, 7.5 per i 900-800) e soprattutto a regimi di rotazione inferiori rispetto alle cilindrate minori; queste ultime, avendo anche corse inferiori, sviluppano più giri e quindi il tiro si traduce a regimi più elevati.

Quindi, uscendo da una curva e spalancando subito con un mille ti prendi qualche rischio in più che non fa con un 620.

Poi ovvio che anche i mille non sono dei missili da 180 CV come i mille giapponesi, dove i rischi te li prendi anche sul dritto se spalanchi troppo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7783580
7783580 Inviato: 7 Giu 2009 22:06
 

Chiaro che per problemi del genere è la coppia che conta, ed è pacifico. Ma se ci concentriamo sulla potenza, quella di un 900ie non è poi tanto diversa dal nuovo 696, eppure pare che il 696 sia molto "neofita-friendly". E' un po' uno specchietto per le allodole e dipende tutto dal fatto che il 696 raggiunge regimi ben più elevati del 900ie?
 
7784570
7784570 Inviato: 8 Giu 2009 6:45
 

tulifaiv ha scritto:

Sì ma osare con un mille e osare con un 600 non è esattamente la stessa cosa... anche se uno "osa" con la testa si prende i suoi rischi, che sono tanto maggiori quanto più potente (e/o brusco) è il motore no?


Indipendentemente dalla "testa", che supponiamo di avere, la mia domanda era: quanto sono alti i rischi di un'erogazione differente, di un motore più grande, di una moto probabilmente più pesante rispetto a un 620-695-696. Ad esempio si ha qualche problema in più di maneggevolezza, oppure bisogna stare molto più attenti a pelare il gas in curva o cose del genere?


PS.: credo che sia un discorso in-topic, se stiamo andando OT me ne scuso e magari si apre un altro thread icon_wink.gif



anche con un 600 uno se non ha mai toccato le marce si ammazza..il discorso è che se uno comunque sa inserire due marce,può prendersi tranquillamente un 1000 se lo usa con la testa vorrà dire che per i primi mesi lo usa al 30% poi passerà al 35...poi 40-50..ma ha ancora un 50%!
invece con un 600 inizi con un 40-50% poi 60-70..etc..insomma lo sappiamo bene siamo tutti motociclisti..vorremmo sempre più cv sotto il sedere.. icon_biggrin.gif
 
7784912
7784912 Inviato: 8 Giu 2009 8:13
 

tulifaiv ha scritto:
Chiaro che per problemi del genere è la coppia che conta, ed è pacifico. Ma se ci concentriamo sulla potenza, quella di un 900ie non è poi tanto diversa dal nuovo 696, eppure pare che il 696 sia molto "neofita-friendly". E' un po' uno specchietto per le allodole e dipende tutto dal fatto che il 696 raggiunge regimi ben più elevati del 900ie?


Il 696 ha più o meno la stessa potenza del 900 ie però occhio che la coppia è giocoforza minore e, come già detto, a regimi inferiori.
 
7784946
7784946 Inviato: 8 Giu 2009 8:18
 
 
7784989
7784989 Inviato: 8 Giu 2009 8:22
 

La seconda...
 
7785003
7785003 Inviato: 8 Giu 2009 8:26
 

_batista_ ha scritto:
La seconda...


per qualche motivo particolare ?
 
7785019
7785019 Inviato: 8 Giu 2009 8:31
 

slyss ha scritto:


per qualche motivo particolare ?


Di primo acchito direi perchè è del 2004, anno buono per i 620 mi pare (Pier tu che dici?) ed è unico proprietario. Poi senza vederle di persona è difficile valutare bene.
 
7785027
7785027 Inviato: 8 Giu 2009 8:32
 

_batista_ ha scritto:


Di primo acchito direi perchè è del 2004, anno buono per i 620 mi pare (Pier tu che dici?) ed è unico proprietario. Poi senza vederle di persona è difficile valutare bene.


io ho visto solo la prima e con quei marmittoni è bellissima... il problema è il codino tagliato che non vorrei che mi fermano e mi fanno grandi storie...
 
7785046
7785046 Inviato: 8 Giu 2009 8:36
 

slyss ha scritto:


io ho visto solo la prima e con quei marmittoni è bellissima... il problema è il codino tagliato che non vorrei che mi fermano e mi fanno grandi storie...


Per il codino il 95% delle volte non se ne accorgono...ma se dovessero accorgersene son c***i!! (art. 78, 370 Euro + revisione coatta) icon_eek.gif

Io personalmente non l'ho mai tagliato icon_cool.gif

In fase di revisione potrebbero contestartelo...
 
7785052
7785052 Inviato: 8 Giu 2009 8:38
 

_batista_ ha scritto:


Per il codino il 95% delle volte non se ne accorgono...ma se dovessero accorgersene son c***i!! (art. 78, 370 Euro + revisione coatta) icon_eek.gif

Io personalmente non l'ho mai tagliato icon_cool.gif

In fase di revisione potrebbero contestartelo...


mmm la prima che ho segnalato deve fare la revisione a settembre... (immagino anche la seconda comunque...)
 
7785130
7785130 Inviato: 8 Giu 2009 8:50
 

slyss ha scritto:


mmm la prima che ho segnalato deve fare la revisione a settembre... (immagino anche la seconda comunque...)


Comunque se ti fornisce i due tubi tagliati basta risaldarli e rimetterci il tegolino sopra. Non si vede il lavoro.
 
7785178
7785178 Inviato: 8 Giu 2009 8:57
 

_batista_ ha scritto:


Comunque se ti fornisce i due tubi tagliati basta risaldarli e rimetterci il tegolino sopra. Non si vede il lavoro.


si mi fornisce tutto: codino, marmitte originali, cupolino, cavalletti, specchietti originali.

stasera alle 19:30 sarò a padova per vedere la seconda... poi decido... certo che la prima con quelle marmitte è una bomba (ma ha anche 17mila km e 3 proprietari escluso me...)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©