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Forse passo a GSR600 (da ZX10 ninja....)
7716636
7716636 Inviato: 30 Mag 2009 7:21
Oggetto: Forse passo a GSR600 (da ZX10 ninja....)
 



ciao a tutti gentili colleghi smanettoni
ho una zx10 del 2008, inutile dire che è mostruosa ed è il mio sogno, ora sto seriamente valutando di venderla e di farmi una bella GSRina 600

il problema è che essendo una sportiva è molto delicata e ogni anno me ne capita una, quest'anno mi hanno tagliato la strada e sono fermo da due mesi perchè il preventivo è di quasi 7000€ per una fiancata, un disco e i cerchi.... 0510_sad.gif

cercavo una moto divertente potente affidabile e soprattutto economica
quindi ho visto su molte comparative che la suzuki è la migliore

ho già letto e riletto tutti i pregi e difetti e tutto quello che si è detto su telaio ecceccecc

ci tengo a precisare che io la penso come voi cioè una moto è nata x stare in piedi e ogni caduta è a sè, dipende molto anche dalla fortuna quindi no è un parametro su cui scegliere una moto, anche non avendola mai provata mi sembra una motoretta valida

ne ho trovate molte da privato a 4000€ del 2006-2007
secondo voi riuscirei a scendere fino a 3000??

contando che dovrei farmi un tagliando, cambiarci le gomme e pagarmi la voltura, posso giocarmela su quello, una bella suzukina a 3000€ mi sembra un affare

qualcuno può dirmi quali sono i più importanti difetti? i pregi già si conoscono icon_mrgreen.gif

(la moto mi piace usarla tutto l'anno sempre, x viaggiare, quest'anno dovrei andare in spagna o in germania col mio ninjone, e ovviamente per andare a fare il pazzo ogni tanto quando serve, temo solo che mi mancheranno pompa radiale pinze radiali forcelle rovesciate eccecc.... voi che dite quanto a freni e ciclistica la GSR quando si guida in modo molto spinto da problemi?? ha qualche limite evidente??)

vi ringrazio in anticipo, e sto già cercando degli scarichi, qui a torino cè la FF by Fresco che fa dei bei cannoncini, inoltre adoro lo xenon (pensavo a un 10.000K) nessuno lo ha già montato?? icon_twisted.gif
 
7718613
7718613 Inviato: 30 Mag 2009 14:51
 

...secondo me l'unico e' che beve come una Ferrari Testarossa!!!!!!
 
7718928
7718928 Inviato: 30 Mag 2009 16:20
 

non ha difetti rotfl.gif
 
7719095
7719095 Inviato: 30 Mag 2009 17:00
 

oggi per me è stato il battesimo della pista e devo dire che la moto si comporta da dio anche li icon_wink.gif certo io ho un kit mupo all'anteriore che sicuramente è un'altro mondo ma c'e da dire che la moto è già un'ottima base di partenza anche per la guida spinta (ovviamente non paragonabile alla ninjona).io la uso sempre (oggi ho raggiunto i 20000 km) e la trovo il miglior compromesso tra duttilità e prestazioni ...se ci metti poi che la trovi veramente a poco e che con poco migliori forcelle che ovviamente dopo un pò di km diventano cedevoli (come tutte le moto di questo segmento) direi che potresti pensarci tranquillamente icon_wink.gif
certo che essere in carena è un'altra cosa se vuoi essere sicuro della scelta dovresti cercare il modo di provarla bene(magari noleggiarla per un giro) icon_wink.gif
 
7719798
7719798 Inviato: 30 Mag 2009 19:27
 

Ma l'unica pecca sono forse i consumi più alti delle altre naked da quanto sentito e letto...Io in media faccio intorno ai 14 km/l quasi tt in città e ogni tanto qualche tirata...forse ho una guida un pò spinta di certo mi piace tenerla alta di giri.
L'impianto frenante secondo me è ottimo per il tipo di moto e il prezzo...anche su diverse riviste ne hanno parlato molto bene...ma non avendo guidato altre naked non ho termini di paragone...poi bè secondo me il forcellone della nostra gsr è fantastico...nessuna naked ha un forcellone così...e se poi hai sotto due fantastici scarichi Yoshimura sei a posto... icon_asd.gif
 
7719922
7719922 Inviato: 30 Mag 2009 19:50
 

simyYoshi ha scritto:
Ma l'unica pecca sono forse i consumi più alti delle altre naked da quanto sentito e letto...Io in media faccio intorno ai 14 km/l quasi tt in città e ogni tanto qualche tirata...forse ho una guida un pò spinta di certo mi piace tenerla alta di giri.
L'impianto frenante secondo me è ottimo per il tipo di moto e il prezzo...anche su diverse riviste ne hanno parlato molto bene...ma non avendo guidato altre naked non ho termini di paragone...poi bè secondo me il forcellone della nostra gsr è fantastico...nessuna naked ha un forcellone così...e se poi hai sotto due fantastici scarichi Yoshimura sei a posto... icon_asd.gif


non vi dico quanto ho consumato oggi in pista!!!!
comunque anche per me la frenata è ben proporzionata e basta cambiare i tubi per evitare l'effetto spugnoso quando vengono stressati molto icon_wink.gif
il forcellone poi anche per me è fantastico, peccato che il mono non è all'altezza anche se non è peggio di altre moto icon_rolleyes.gif
 
7720076
7720076 Inviato: 30 Mag 2009 20:24
 

bè lo so che la ciclistica della ZX10 non è paragonabile, ma è anche vero che su strada o sei un manico senza cervello e con tanto fegato oppure più del 40% della moto non la sfrutti, senza parlare del motore....210km/h in seconda, 250 e spiccioli in terza, 275 in quarta e dopo mach 3.5 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif

oggi pomeriggio ho constatato che vendere la mia è impossibile non la ritira nessuno, in suzuki mi hanno anche fatto vedere che sulla loro tabella mi danno max 7200€ solo se prendo il nuovo e senza sconti: in poche parole, la GSR yoshimura a 7700€ (6500 con sconto senza dare indietro la mia...) e avrei dovuto pure dargli la differenza io in contanti....bè non vi dico cosa possono baciarmi icon_mrgreen.gif !! dare altri 500€ e la moto più cattiva e appagante del pianeta da 200cv sul libretto mi sembra non assurdo, non inconcepibile, UNA BARZELLETTA!!!! 0509_down.gif

sto valutando di finirci la stagione e comunque di prendere un bel GSR da privato a pagarlo 3000 se non meno verso gennaio e da usare solo in strada, la ZX10 la terrei solo pista, alla fine i 3000€ di svalutazione che mi propone il conce (ossia un'incu**ata micidiale) io li spendo per una suzukina e mi tengo lo stesso la mia adorata bestia....perchè alla fine io amo lei, si la suzuki mi piace ma sarebbe una soluzione razionale x la strada, i miei sentimenti più spinti e malati motoristicamente parlando sono tutti rivolti al kawa icon_cool.gif

parlando di prezzi, qui a torino negli annunci una GSR del 2006 a meno di 4000 trattabili non si trova, ma mi hanno detto su un altro forum che uno la vende a 3000 di quell'anno, quindi figuriamoci se aspetto gennaio, non più di 3000 mela porto a casa, tanto 1000€ posso permettermi di trattarli, uno pur di venderla accetta e poi una japponese con 4 anni non può valere di più, so che è triste per chi vende, ma il mercato è questo e se amiamo le japponesi dobbiamo accettarlo, oppure passiamo tutti a ducati ahahah!!! 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif

PS vi giuro che stavo x svenire quando mi hanno detto, sempre SE te la ritiriamo max 7200€, SE, FORSE, AL MASSIMO eccecc e ovviamente strapagando una Gisser yoshimura 7700 quando non li vale proprio, cioè è una presa x i fondelli scusatemi

conviene di + avere 2 moto che svenderne una, tanto ci rimetto sempre 3000€, ma almeno ne ho due, avrei esattamente 298cv di moto in garage mica male no!??? 0509_mitra.gif icon_cool.gif
 
7720111
7720111 Inviato: 30 Mag 2009 20:34
 

simyYoshi ha scritto:
Ma l'unica pecca sono forse i consumi più alti delle altre naked da quanto sentito e letto...Io in media faccio intorno ai 14 km/l quasi tt in città e ogni tanto qualche tirata...forse ho una guida un pò spinta di certo mi piace tenerla alta di giri.
L'impianto frenante secondo me è ottimo per il tipo di moto e il prezzo...anche su diverse riviste ne hanno parlato molto bene...ma non avendo guidato altre naked non ho termini di paragone...poi bè secondo me il forcellone della nostra gsr è fantastico...nessuna naked ha un forcellone così...e se poi hai sotto due fantastici scarichi Yoshimura sei a posto... icon_asd.gif


ora non x farer lo sborone, ma io con 170cv alla ruota faccio circa 200km con un pieno da 15-16 litri, non vado mai fino a fine riserva, andando cauto, i primi tempi quando andavo a lavorare in tangenziale difficilmente scendevo sotto i 200km/h e nel tratto + lungo ero sempre sui 260-270, sulcalendario che ho appeso alla trousse mi segnavo tutte le velocità giorno x giorno icon_cool.gif icon_asd.gif che idiota!! quindi sono sui 13-14 con un litro se vado mooolto piano

se comincio a sparare a ogni semaforo mi sogno pure i 10

se vado in pista ahahah mi compro un serbatoio da mettere a spalle oppure faccio turni da 20 minuti se basta 0509_mitra.gif comunque sn soldi spesi bene x dar da bere a un motore da guerra come quello del kawa, alla fine se ci viaggi tranquillo in autostrada puoi anche toccare i 17-18km/l dico sul serio, ma effettivamente è difficile trattenersi con la manopola

invece la GSR ho letto su un test di superbikeitalia che per 2600km (prove di durata)circa ha tenuto medie di 20km/l in viaggio e carica di borse laterali + borsa serbatoio, quindi non male, alla fine è nella norma diciamo un pelo + assetata della concorrenza ma molto + appagante nella guida....
 
7731951
7731951 Inviato: 1 Giu 2009 17:21
 

che la gsr consumi molto mi pare una bufala colossale. Ma quando mai eusa_naughty.gif
 
7732060
7732060 Inviato: 1 Giu 2009 17:44
 

piuttosto che smenarci fai benone a tenerla, la fai solopista e non paghi più bollo ecc icon_wink.gif
 
7732230
7732230 Inviato: 1 Giu 2009 18:14
 

Marcello76 ha scritto:
che la gsr consumi molto mi pare una bufala colossale. Ma quando mai eusa_naughty.gif


Perche tu quanto ci fai con un litro?????????
Non dirmi 22 che non ci credo!!! eusa_naughty.gif eusa_liar.gif eusa_naughty.gif eusa_liar.gif
 
7734494
7734494 Inviato: 1 Giu 2009 22:50
 

gsrteo ha scritto:
piuttosto che smenarci fai benone a tenerla, la fai solopista e non paghi più bollo ecc icon_wink.gif


davvero non pago più il bollo??
in ogni caso sono sempre più convinto di trovarmi anche una gsr da usare solo strada e pagarla meno di 3000€ quest'inverno mi sta piacendo sempre di più e pensare che i primi tempi che è uscita nemmeno la calcolavo icon_cool.gif
 
7735339
7735339 Inviato: 2 Giu 2009 7:51
 

ultimamente devo dire che su lunghe percorrenze riesco a fare piu di 20 con un litro
ovviamente a velocità tranquille. la stiracchio normalmente solo un po' su strade di montagna

penso che conti molto l'utilizzo di marce alte anche a velocità di percorrenza basse, ad
esempio su statali se si va a 70-80 , mantnendo sempre la 6a,
la ripresa comunuqe è buona per fare i sorpassi.



lampzz



madmax80xxx ha scritto:


Perche tu quanto ci fai con un litro?????????
Non dirmi 22 che non ci credo!!! eusa_naughty.gif eusa_liar.gif eusa_naughty.gif eusa_liar.gif
 
7735493
7735493 Inviato: 2 Giu 2009 8:50
 

[quote="ilDema78"#7735339]ultimamente devo dire che su lunghe percorrenze riesco a fare piu di 20 con un litro
ovviamente a velocità tranquille. la stiracchio normalmente solo un po' su strade di montagna

penso che conti molto l'utilizzo di marce alte anche a velocità di percorrenza basse, ad
esempio su statali se si va a 70-80 , mantnendo sempre la 6a,
la ripresa comunuqe è buona per fare i sorpassi.

ovviamente, quello conta più di tutto, ma davvero riuscite a tenere la 6a a 70-80km/h??
icon_twisted.gif io a meno di 100 non riesco nemmeno a metterla, mi sembra di rovinarla la moto ihih
dipende da com'è rapportata, ho letto che la Gisser ha le prima 4 marce piuttosto corte, ma la 5a e la 6a dovrebbero essere lunghe....in ogni caso sono sicuro che i 20km/l li può fare benissimo, pensate che su una prova di durata li ha tenuti per quasi 2600km con quel consumo
 
7735813
7735813 Inviato: 2 Giu 2009 9:52
 

ilDema78 ha scritto:
ultimamente devo dire che su lunghe percorrenze riesco a fare piu di 20 con un litro
ovviamente a velocità tranquille. la stiracchio normalmente solo un po' su strade di montagna

penso che conti molto l'utilizzo di marce alte anche a velocità di percorrenza basse, ad
esempio su statali se si va a 70-80 , mantnendo sempre la 6a,
la ripresa comunuqe è buona per fare i sorpassi.



lampzz






Per me le marce, finiscono in 5°............
Per l strade di montagna, faccio senpre dalla 1° a max 5°..........ma max, solitamente rimango in 4° fino al limitatore.
E percome ci vado, ci faccioanche molto con la benza............sono sui 17-18 al litro
 
7738402
7738402 Inviato: 2 Giu 2009 14:41
 

zx10rr ha scritto:


davvero non pago più il bollo??
in ogni caso sono sempre più convinto di trovarmi anche una gsr da usare solo strada e pagarla meno di 3000€ quest'inverno mi sta piacendo sempre di più e pensare che i primi tempi che è uscita nemmeno la calcolavo icon_cool.gif

e nemmeno l'assicurazione icon_wink.gif
 
7739588
7739588 Inviato: 2 Giu 2009 18:29
 

gsrteo ha scritto:

e nemmeno l'assicurazione icon_wink.gif


però su un altro forum mi hanno detto che solo se la moto non è immatricolata non paghi il bollo, ossia se compri una moto nuova solo uso pista, io ormai lho immatricolata e lo pagherò sempre....l'assicurazione forse non serve x forza in pista, ma mi dicevano che ci va una licenza x girare senza assicurazione
 
7740510
7740510 Inviato: 2 Giu 2009 20:02
 

certamente se la tieni immatricolata ti tocca pagare tutto ma la moto si può radiare e a questo punto non paghi niente...
però chiedi info magari nel forum patenti ecc che sicuramente troverai quello che ti serve icon_wink.gif
 
7741001
7741001 Inviato: 2 Giu 2009 20:41
 

si ma se la demolisce poi e finita eusa_think.gif chi si accontenta gode,quindi meglio aver pazienza e mal che vada venderla un po a meno
 
7743601
7743601 Inviato: 3 Giu 2009 9:35
 

e' vero : potresti stargarla cosi' non paghi piu' il bollo , ma se tra qualche anno volessi venderla a uno che vuole usarla in strada , non so se potrai reimmatricolarla perche' di certo non rispetterebbe le normative anti-inquinamento in vigore in quel momento ... la mia impressione in queste cose e' che lo stato faccia di tutto per farti trovare lungo se vuoi cercare di risparmiare qualche soldino ... siamo in Italia , no ??? E' un po' come il canone RAI ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7748770
7748770 Inviato: 3 Giu 2009 18:34
 

di sicuro come ho già detto non mi conviene più venderla
fra un anno probabilmente varrà uguale se non qualche centesimo di più per assurdo....
i 3000€ circa che mi ruberebbero come svalutazione li spendo e mi faccio una seconda moto
il kawa resterebbe a vita la mia moto da pista/smanettone
(spero di nn demolirla, ma a quel punto nell'evenienza la si aggiusterà o prenderò dei pezzi usati, ma il ninja nn si fermerà davanti a nulla, e comunque avrei sempre la gisserina da usare x strada nel frattempo, insomma mi sembra un buon piano....)

e in ogni caso non voglio più fare questa vita, non voglio vivere sperando che qualcuno non mi tagli mai la strada altrimenti sto fermo per 2/3 mesi....il tempo non ha prezzo, e perdere i mesi migliori degli anni migliori ormai non ha più senso, non sn + disposto a rischiare così tanto, meglio 100cv in meno ma usarli sempre 0509_up.gif
 
7749874
7749874 Inviato: 3 Giu 2009 20:20
 

zx10rr ha scritto:
di sicuro come ho già detto non mi conviene più venderla
fra un anno probabilmente varrà uguale se non qualche centesimo di più per assurdo....
i 3000€ circa che mi ruberebbero come svalutazione li spendo e mi faccio una seconda moto
il kawa resterebbe a vita la mia moto da pista/smanettone
(spero di nn demolirla, ma a quel punto nell'evenienza la si aggiusterà o prenderò dei pezzi usati, ma il ninja nn si fermerà davanti a nulla, e comunque avrei sempre la gisserina da usare x strada nel frattempo, insomma mi sembra un buon piano....)

e in ogni caso non voglio più fare questa vita, non voglio vivere sperando che qualcuno non mi tagli mai la strada altrimenti sto fermo per 2/3 mesi....il tempo non ha prezzo, e perdere i mesi migliori degli anni migliori ormai non ha più senso, non sn + disposto a rischiare così tanto, meglio 100cv in meno ma usarli sempre 0509_up.gif

mi sembra un'ottimo piano, il sogno dei più (almeno quelli con velleità corsaiole) icon_wink.gif
 
7820327
7820327 Inviato: 11 Giu 2009 16:33
 

ragazzi...lo so che non c'entra niente ma non sapevo dove scriverlo..e se creavo un altro topic mi uccidevano gli amministratori!!
volevo solo dire a tutti quelli che passano al gsr che NEI MESI DI GIUGNO E LUGLIO LA GSR è TUA A 5490 EURO....VERSIONE YOSHIMURA A 5890 EURO E QUELLA DEPOTENZIATA A 4900!!!!! INCREDIBILE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
i prezzi sono piu o meno quelli...pero sono super convenienti!!!
ps.se c'e un altro topic migliore dove inseire questa notizia fatelo...thanks
 
7821712
7821712 Inviato: 11 Giu 2009 19:43
 
 
7822495
7822495 Inviato: 11 Giu 2009 21:12
 

... e comunque secondo me quello e' il prezzo con gli incentivi se rottami una euro "sero tituli" ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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