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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Oggi ho ritirato la Z1000 ebony...aiutatemi
7715435
7715435 Inviato: 29 Mag 2009 21:19
Oggetto: Oggi ho ritirato la Z1000 ebony...aiutatemi
 



Salve ragazzi, non giudicatemi "vecchio".
Ho 39anni e mezzo ( son precisino...sigh) ed oggi ho ritirato la mia Z1000 nuova color ebony.
Bella è bella da sballo. l problema è che ho notato che le marce sono durine, ovvero, quando scalo in movimento arrivo bene sino alla seconda, poi in folle ed in prima no, devo fermarmi per farlo.
Forse è perchè la moto è nuova di pacca e l'ho presa oggi?
Ho guidato altre moto e mi sembravano un pò diverse. Certo, la Kawa è sempre stata una moto con il cambio un pò più duro, credo, però sto fatto che non mi arriva facilmente in folle con accensione della spia e quindi in prima quando sono in movimento mi preoccupa.
Non è che è difettosa? Mi sembra una cazzata poichè è nuova di pacca.
Poi da fermo in alcuni mmenti per mettere la prima dovevo insistere un pò.
Ripeto, l'ho ritirata oggi ed è una moto con cui ho percorso il primo chilometro io oggi.
Sarei grato a chi mi rispondesse avendo un attimo di esperienza.
Per il resto solo a guardarla mi eccito.
Ah... ma il discorso del rodaggio come gira?
Sul libretto c'è scritto di non superar i 4000 giri per i primi 800 km e i 6000 per i primi 1000.
Aiutatemi con i magici consigli da utente esperto.
Saluti
Carlo icon_redface.gif
 
7715508
7715508 Inviato: 29 Mag 2009 21:27
 

molto probabilmente è dovuto al fatto che non è per niente rodata aspetta un pò per insospettirti, fra qualche migliaio di chilometri ( anche meno) sarà tutto oltre il perfetto
 
7715524
7715524 Inviato: 29 Mag 2009 21:28
 

lorysr ha scritto:
molto probabilmente è dovuto al fatto che non è per niente rodata aspetta un pò per insospettirti, fra qualche migliaio di chilometri ( anche meno) sarà tutto oltre il perfetto
in genere dopo il primo tagliando si ammorbidiscono molto i cambi..
 
7715553
7715553 Inviato: 29 Mag 2009 21:32
 

ciao e tanti auguri!
i rodaggio oggi c'è chi dice sia inutile, la mia opinione è che convenga farlo ed è anche piacevole, è una cosa che si fa solo quando comperi un veicolo nuovo, e tu che sei il fortunato acquirente non avrai certo problemi a dedicarti un pò di più alla nuova arrivata, sono solo poche attenzioni...poi imparerai anche tu gradualmente a conoscerla.consigliato.
Per quanto riguarda il cambio, stai tranquillo, anche quello si roderà in breve, azionalo con dolcezza, tira sempre bene la frizione quando innesti o disinnesti le marce.in ultimo all'avviamento da freddo dai sempre qualche pompatina con la leva della frizione e cambio in folle, serve a lubrificare i dischi e evitare che trascinino a freddo.
e per finire un altro consiglio, lasciala sempre in folle quando la tieni ferma, sembra una cosa da niente ma per il cambio è una ottima abitudine.
ciao!
 
7715786
7715786 Inviato: 29 Mag 2009 21:59
 

miglor ha scritto:
ciao e tanti auguri!
i rodaggio oggi c'è chi dice sia inutile, la mia opinione è che convenga farlo ed è anche piacevole, è una cosa che si fa solo quando comperi un veicolo nuovo, e tu che sei il fortunato acquirente non avrai certo problemi a dedicarti un pò di più alla nuova arrivata, sono solo poche attenzioni...poi imparerai anche tu gradualmente a conoscerla.consigliato.
Per quanto riguarda il cambio, stai tranquillo, anche quello si roderà in breve, azionalo con dolcezza, tira sempre bene la frizione quando innesti o disinnesti le marce.in ultimo all'avviamento da freddo dai sempre qualche pompatina con la leva della frizione e cambio in folle, serve a lubrificare i dischi e evitare che trascinino a freddo.
e per finire un altro consiglio, lasciala sempre in folle quando la tieni ferma, sembra una cosa da niente ma per il cambio è una ottima abitudine.
ciao!



davvero? icon_eek.gif
questa non l'avevo mai sentita...mi spiegheresti gentilmente come mai è meglio tenerla ferma in folle? Grazie mille icon_wink.gif
 
7716068
7716068 Inviato: 29 Mag 2009 22:56
 

icon_smile.gif ciao! si te lo spiego! tu dormiresti con un braccio sollevato per una notte intera?penso di no perchè la mattina dopo avresti la spalla tutta anchilosata e che si muove a scatti,no? perchè nella tua articolazione c'è un lubrificante che si chiama "liquido sinoviale" ,che non lubrifica se le due superfici articolari sono a stretto contatto. la stessa cosa si verifica nel nostro caso, i cambi sono formati da due alberini con gli ingranaggi sempre in presa, se questi sono innestati sono a contatto, se sono a contatto il lubrificante adeso alle superfici è un film sottile,anche se si tratta di lubrificanti ad alto potere adesivo e alta viscosità (hai mai avuto a che fare con l'olio per trasmissioni???).lasciando il cambio in folle lascerai gli alberini disinnestati e la patina d'olio che li ricopre sarà di certo maggiore, inoltre non ti serve lasciare la marcia innestata, nemmeno con l'auto a meno che non ci sia una certa pendenza!questo l'ho imparato riparando auto e moto d'epoca, ed è una pratica che giova maggiormente quando si parla di età e chilometraggi ragguardevoli, ovviamente.Sulla mia Guzzi ho sempre fatto così, e a 15 anni e 136000 chilometri il cambio che molti lamentano duro non lo conosco.Mia esperienza.
ciao!
 
7716255
7716255 Inviato: 29 Mag 2009 23:38
 

Effettivamente lasciare la moto in folle è sempre stata una mia abitudine.
Del resto per come metto la moto io in giardino, dovrei ogni mattina disinnestare o usare la frizione.
Solo quando c'è pendenza lascio la moto con la marcia inserita.
Per quanto riguarda il folle, in movimento sulla Zeta è difficile da trovare.
Meglio farlo da fermo.
E' una caratteristica del cambio.
 
7716420
7716420 Inviato: 30 Mag 2009 0:54
 

personalmente non credo nel discorso che il cambio si deve " rodare "

gli ingranaggi del cambio infatti sono gli orgnai in movimento del motore più duri che ci sono e non ri rodano anzi guai lo facessero ....

devono rimanere così come la forgia li ha fatti !!

vero è che l'olio dei mille Km non è sciaquatura di piatti ma quasi, vedrai che con il primo talgiando ( molto importante ) le cose miglioreranno e poi considera che la Zetona ha un cambio particolare nel senso che quando vai tranqui sarà anche un pò duro ma quando tiri e fai sul serio .... diventa di una precisione svizzera

poi dipende se usi le nike silver, le ciabattine infradito o gli stivali da pista ...... per muovere la leva !!
 
7717000
7717000 Inviato: 30 Mag 2009 9:15
Oggetto: Re: Oggi ho ritirato la Z1000 ebony...aiutatemi
 

carlograndevolo ha scritto:
Salve ragazzi, non giudicatemi "vecchio".
Ho 39anni e mezzo ( son precisino...sigh) ed oggi ho ritirato la mia Z1000 nuova color ebony.
Bella è bella da sballo. l problema è che ho notato che le marce sono durine, ovvero, quando scalo in movimento arrivo bene sino alla seconda, poi in folle ed in prima no, devo fermarmi per farlo.
Forse è perchè la moto è nuova di pacca e l'ho presa oggi?
Ho guidato altre moto e mi sembravano un pò diverse. Certo, la Kawa è sempre stata una moto con il cambio un pò più duro, credo, però sto fatto che non mi arriva facilmente in folle con accensione della spia e quindi in prima quando sono in movimento mi preoccupa.
Non è che è difettosa? Mi sembra una cazzata poichè è nuova di pacca.
Poi da fermo in alcuni mmenti per mettere la prima dovevo insistere un pò.
Ripeto, l'ho ritirata oggi ed è una moto con cui ho percorso il primo chilometro io oggi.
Sarei grato a chi mi rispondesse avendo un attimo di esperienza.
Per il resto solo a guardarla mi eccito.
Ah... ma il discorso del rodaggio come gira?
Sul libretto c'è scritto di non superar i 4000 giri per i primi 800 km e i 6000 per i primi 1000.
Aiutatemi con i magici consigli da utente esperto.
Saluti
Carlo icon_redface.gif


dopo il primo tagliando va gia meglio tranquillo...io davo i ''calci'' per far entrare la prima...vedrai che piano piano va meglio...comunque proprio il cambio kawa che è un po cosi...tranquillo!!!
 
7717428
7717428 Inviato: 30 Mag 2009 11:23
 

Bhe che dire Carlo, anche io come te ho acquistato da una settimana una zetona ebony nuova nuova, ti dico la verita` fin dai primi km, nei quali pensavo conoscendo il cambio kawa che avrei dovuto prenderlo a calci per innestare la marcia, sono rimasto sbalordito dalla precisione e facilita` d'innesto dello stesso! Sicuramente le mie opinioni non sono tanto titolate come quelle degli altri fratelli tinga che hanno molta piu` esperienza di me, ma in tutta sincerita` ti dico che magari chiedere o portarla dal tuo meccanico di fiducia non credo ti costi niente.... Vedi tu!!!!
 
7717644
7717644 Inviato: 30 Mag 2009 12:06
 

miglor ha scritto:
icon_smile.gif ciao! si te lo spiego! tu dormiresti con un braccio sollevato per una notte intera?penso di no perchè la mattina dopo avresti la spalla tutta anchilosata e che si muove a scatti,no? perchè nella tua articolazione c'è un lubrificante che si chiama "liquido sinoviale" ,che non lubrifica se le due superfici articolari sono a stretto contatto. la stessa cosa si verifica nel nostro caso, i cambi sono formati da due alberini con gli ingranaggi sempre in presa, se questi sono innestati sono a contatto, se sono a contatto il lubrificante adeso alle superfici è un film sottile,anche se si tratta di lubrificanti ad alto potere adesivo e alta viscosità (hai mai avuto a che fare con l'olio per trasmissioni???).lasciando il cambio in folle lascerai gli alberini disinnestati e la patina d'olio che li ricopre sarà di certo maggiore, inoltre non ti serve lasciare la marcia innestata, nemmeno con l'auto a meno che non ci sia una certa pendenza!questo l'ho imparato riparando auto e moto d'epoca, ed è una pratica che giova maggiormente quando si parla di età e chilometraggi ragguardevoli, ovviamente.Sulla mia Guzzi ho sempre fatto così, e a 15 anni e 136000 chilometri il cambio che molti lamentano duro non lo conosco.Mia esperienza.
ciao!




grazie mille per la spiegazione icon_biggrin.gif , mi aveva incuriosito la cosa anche se mi ero fatto una mezza opinione e un po' ci avevo preso. Comunque solitamente in garage la lascio in folle, per strada (quando esco) in 1. Fine OT icon_wink.gif
 
7717979
7717979 Inviato: 30 Mag 2009 13:02
 

ragazzi grazie!
Purtroppo, nonostante alcune esperienze, non sono un tecnico acculturato come alcuni di Voi hanno dimostrato e per questo sono felice per la Vostra gentilezza e prontezza nel rispondere.
Diciamo che sono un ignorante con grande interesse e passione e questo credo mi porterà piano piano ad acquisire un pò di cultura nel campo.
Mi ha fatto davvero molto piacere leggere le Vostre risposte.

Giacchè ci siamo cosa ne dite di presentarci per zona d'Italia? Non sarebbe male poterci un giorno conoscere...intendiamoci, magari per due chiacchiere ed un buon caffè in un bel posto...non mi chiedete di starvi dietro in Kawa perché non avrei le competenze giuste per
farlo in sicurezza.
Ancora devo andarci piano.
Comunque ieri da Mantova a Carpi in autostrada c'era un vento pazzesco, una bufera.
Io andavo fin troppo lento per un'autostrada. Ad un certo punto, sempre in sesta, poichè sui 110 mi faceva paura avere quella sfilza di camion davanti, ho iniziato un sorpasso in piena sicurezza per non trovarmi dietro ai camions il cui posteriore non è bellissimo da vedere se sei in moto.
Beh, devo dire che guidare la zetona è un piacere.
Praticamente, in un attimo di giro di manopola, nonostante il vento, più accelerava e più la sentivo stabile e, lasciatomi alle spalle i 4 camions, ho visto sul tachimetro che stavo per fare i 170 e non me ne ero accorto.
 
7718783
7718783 Inviato: 30 Mag 2009 15:33
 

carlograndevolo ha scritto:
Ancora devo andarci piano.
Comunque ieri da Mantova a Carpi in autostrada c'era un vento pazzesco, una bufera.
Io andavo fin troppo lento per un'autostrada. Ad un certo punto, sempre in sesta, poichè sui 110 mi faceva paura avere quella sfilza di camion davanti, ho iniziato un sorpasso in piena sicurezza per non trovarmi dietro ai camions il cui posteriore non è bellissimo da vedere se sei in moto.
Beh, devo dire che guidare la zetona è un piacere.
Praticamente, in un attimo di giro di manopola, nonostante il vento, più accelerava e più la sentivo stabile e, lasciatomi alle spalle i 4 camions, ho visto sul tachimetro che stavo per fare i 170 e non me ne ero accorto.

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Stà attento che così t'ammazzi icon_asd.gif

Comunque adesso come va col cambio? l'hai finito il rodaggio?

(scrivo in questa sezione perchè ho "scoperto" questa moto da poco e mi alletta l'idea che si possa depotenziare a 34cv icon_razz.gif )
 
7719934
7719934 Inviato: 30 Mag 2009 19:52
Oggetto: mondo kava
 

Benvenuto nel mondo delle zetone!!! 0509_up.gif Riguardo al cambio è normale che sia un po duro..il tutto si risolve con un buon rodaggio, rispettando quello che dice il libretto in fatto di giri del motore. Al primo tagliando noterai già la differenza negli innesti per via dell'olio,poichè quello del rodaggio è piuttosto viscoso per non dire acqua.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Trattala bene e ti accorgerai di avere sotto il culo una moto con la M maiuscola 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
7720328
7720328 Inviato: 30 Mag 2009 21:28
 

Grazie ragazzi, sì, effettivamente non posso dir niente, visto che la moto ha fatto solo 89 km in due giorni.
Poi oggi ho visto che, a differenza delle suzuki, il cambio Kavasaki risponde bene non se appoggi il piede e spingi, ma predilige 'uso rapido, ovvero un colpetto anche dolce, ma veloce e secco.
Per il resto il rombo, anche sino ai 4000 giri, è da eccitazione.
Anche da fermo, praticamente, sembra avere lo scatto di un ghepardo.
Ragazzi, poi che bello tornare a quella sensazione che provai la prima volta nel Maggio 1986, quando il giorno 26 del mese ritirai la mia PX125E Arcobaleno.
Se penso alle pazzie che ho fatto con quel mezzo....con la elaborazione Polini 175 l'ago del tachimetro usciva dalla scala dei 120, in città in circonvallazione mi proiettavo ai 110 orari.
Ed allora ancora non c'erano i tubeless....Vi parlo del 1987 nè!

Oggi fortunatamente le cose son cambiate.
Diciamo che la Zetona, se la guardi, sembra Goldrake, il mitico Robot giapponese.
Che poi un bolide che Ti porta da 0 a 100 all'ora in tre secondi è piacevole da guidare anche se sonnecchia comodo in autostrada.
Dai, conosciamoci che poi ci si incontra quando e dov'è possibile.
Carlo

A proposito, la moto l'ho presa dalla concessionaria Castelli di Porto Mantovano (MN).
Veramente delle belle persone, dei Signori con la S maiuscola.
 
7722372
7722372 Inviato: 31 Mag 2009 11:23
 

concordo su tutto cio che hai detto della Zetona!!! E` docile e feroce nello stesso tempo!!!
 
7722892
7722892 Inviato: 31 Mag 2009 12:46
 

ciao io la mia z1000 k7 anche in rodaggio non mi ha dato problemi il cambio e adesso che ne ho 30.000 va ancora meglio non è che ci sia qualcosa che non va
 
7726915
7726915 Inviato: 31 Mag 2009 22:34
 

ricordati che sei un pezzo di carne su un pezzo di metallo, hai presente il barbecue?
Non sottovalutare il pericolo, cerca di goderti il tuo giretto senza farti male, mi sembri un po troppo gasato... icon_smile.gif non ti conosco ma ti dico, non serve andare forte per godersi la passione per le due ruote anzi!!!cerca di sentire i profumi della natura che ti circonda, vedrai che rallenti pure.
ciao e buona moto
Lorenzo
 
7741638
7741638 Inviato: 2 Giu 2009 21:42
 

Grazie dei conigli che accetto.
Ho scoperto che il cambio è eccellente, ero io non sincronizzato con esso, avendo guidato altre moto.
Già al 2ndo e 3zo giro, sincronizzatomi con lui, vado come fosse una bicicletta.
Peccato che il rodaggio imponga tutte queste moderazioni.
Fatevi sentire.
 
7741977
7741977 Inviato: 2 Giu 2009 22:11
 

carlograndevolo ha scritto:
Grazie dei conigli che accetto.
Ho scoperto che il cambio è eccellente, ero io non sincronizzato con esso, avendo guidato altre moto.
Già al 2ndo e 3zo giro, sincronizzatomi con lui, vado come fosse una bicicletta.
Peccato che il rodaggio imponga tutte queste moderazioni.
Fatevi sentire.


Vedrai che ci metterai un'attimo a macinare 1000 km e dopo il primo tagliando per aggiungere altri 600 km basteranno due uscite domenicali 0509_banana.gif

Non avere fretta di tirarle il collo 0509_down.gif , approfitta di questo periodo per conoscere appieno la tua moto e fai un buon rodaggio 0509_up.gif

Io per percorrere i primi 1000 km ci ho messo un mese, ma la moto la usavo x mezza giornata ovvero solo la domenica mattina. 0510_saluto.gif
 
7750008
7750008 Inviato: 3 Giu 2009 20:32
 

Grazie caro.
Come va la Tua ZZR? E' potente?
 
7756234
7756234 Inviato: 4 Giu 2009 15:14
 

carlograndevolo ha scritto:
Come va la Tua ZZR? E' potente?

Hehehe icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Comunque se usi la moto x andare a lavoro dovresti fare 1000km subito icon_wink.gif
Io ho preso a metà marzo il mio liberty con 1600km ed adesso ne ha 4300 icon_wink.gif
 
7758137
7758137 Inviato: 4 Giu 2009 18:27
 

carlograndevolo ha scritto:
Grazie caro.
Come va la Tua ZZR? E' potente?


Per adesso "sgrat sgrat" va fortunatamente molto bene. 0509_up.gif
Da quando l'ho ritirata ( 20/03/2009 ) sono riuscito a macinare sino ad oggi circa 2700 km,
il rodaggio l'ho fatto seguendo scrupolosamente le indicazioni di mamma Kawa ed adesso sto apprezzando alla grande le qualità di questo grosso e splendido motorone. 0509_banana.gif
Per sfruttarla appieno consiglio però vivamente la pista, poichè tirando la 5° ci si ritrova in un attimo al limitatore con il tachimetro che segna i 300 km/h!!! 0509_si_picchiano.gif


Più che una moto sembra di essere seduti su un missile terra terra icon_eek.gif


doppio_lamp.gif
 
7758314
7758314 Inviato: 4 Giu 2009 18:41
 

Caspita!
Non mi far pentire di non aver preso un bestione simile. Va be che io mi sono innamorato della linea della zetona da subito. Comunque quasi mi avevano fatto pentire, a sentire alcuni, di non aver preso un bicilindrico come la er6n.
Pensate che ho provato la ER6n ed anche la Suzuki Gladius, stesso concetto di moto. Grandi vibrazioni e motore diverso, altro rumore. Certo, costo inferiore e moto più piccolina.

Poi mi piaceva pure la Yamaha 1000 FZ1 con 150 cavalli, ma non nella versione Fazer che sulla 1000 fa tanto scooterone. Se avessi speso un bel pò meno avrei potuto comprare la BMW F800 ma, voglio chiarirVi i miei gusti in fatto di moto, i prodotti teutonici mi fanno letteralmente c****e!!! A parte che, dalla prova su motociclismo, il bicilindrico 800 va meno della zetina 750, poco meno ma meno, ma poi è la linea da cesso che non va, con quel doppio faro e tutto il resto che sembra una moto che ancora non è stata montata tutta.

Non me ne vogliano gli appassionati di queste moto, per carità, ho un grande amico che ama le Ducati ed ha la Hypermotard e queste italiane, oltre a farmi c****e come linea, sono pure poco affidabili.
Invece le Giappo non solo mi piacciono, ma praticamente pare siano dei muli. Non lo dico perchè ho preso la Kawa, ma pure, ad esempio, la lenta Yamaha nuova XJ6 è una moto stupenda come linea. Peccato che ha poca coppia e poca potenza e, dalla prova di motociclismo, è poco reattiva, ma come linea è favolosa.

Non c'è nulla da fare, con gli occhia a mandorla vai tranquillo.
 
7758937
7758937 Inviato: 4 Giu 2009 19:24
 

carlograndevolo ha scritto:
Caspita!
Non mi far pentire di non aver preso un bestione simile. Va be che io mi sono innamorato della linea della zetona da subito. .

La potenza non è tutto e conta sino ad un certo punto...
Se fossi stato un pò meno alto e meno massiccio ( 193 cm x 100 kg ) al posto della ZZR mi sarebbe piaciuto comprare la Z1000 poichè la linea di questa moto è veramente molto bella ed aggressiva. 0509_up.gif
Complimenti x il tuo acquisto hai fatto un'ottima scelta 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7759246
7759246 Inviato: 4 Giu 2009 19:46
 

Grazie caro, io sono 1.82 x circa 77 kg...chilo più chilo meno.
Ma da dove scrivi?
 
7759503
7759503 Inviato: 4 Giu 2009 20:09
 

carlograndevolo ha scritto:
Grazie caro, io sono 1.82 x circa 77 kg...chilo più chilo meno.
Ma da dove scrivi?


Sono purtroppo della provincia di Milano.
Per divertirmi un pò tra le le curve devo necessariamente spingermi al di fuori dalla mia città.

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
7778986
7778986 Inviato: 7 Giu 2009 10:37
Oggetto: high speed
 

...tanto per rimanere in tema, aperto poco poco la manopola in sesta in autostrada ed in un attimo, dai 140 di tachimetro è arrivata ai 190, così mi son detto, visto che la strada dritta aveva un pò di spazio...perchè non vedere a 200...e così ho fatto i 200 e poi i 210. Praticamente era appena entrata in coppia e, nel rispetto del rodaggio, ho decelerato.
A 210 è a 8500 giri...lì inizia di sicuro il bello poi.
 
7779265
7779265 Inviato: 7 Giu 2009 11:21
Oggetto: Re: high speed
 

carlograndevolo ha scritto:
...tanto per rimanere in tema, aperto poco poco la manopola in sesta in autostrada ed in un attimo, dai 140 di tachimetro è arrivata ai 190, così mi son detto, visto che la strada dritta aveva un pò di spazio...perchè non vedere a 200...e così ho fatto i 200 e poi i 210. Praticamente era appena entrata in coppia e, nel rispetto del rodaggio, ho decelerato.
A 210 è a 8500 giri...lì inizia di sicuro il bello poi.


Se non hai ancora effettuato il 1° tagliando ti consiglio di pazientare ancora un pò con la manopola del gas poichè nel motore gira un'olio che serve a spurgare e ripulire le eventuali scorie residue che si formano durante il rodaggio.
Queste scorie potrebbero provocare dei danni se il motore gira a regimi molto elevati, per questo motivo l'olio del rodaggio viene cambiato molto presto.

Ma per arrivare a 1000 Km ti manca ancora molto?

Ciao

doppio_lamp.gif
 
7780572
7780572 Inviato: 7 Giu 2009 14:17
Oggetto: Re: high speed
 

carlograndevolo ha scritto:
...tanto per rimanere in tema, aperto poco poco la manopola in sesta in autostrada ed in un attimo, dai 140 di tachimetro è arrivata ai 190, così mi son detto, visto che la strada dritta aveva un pò di spazio...perchè non vedere a 200...e così ho fatto i 200 e poi i 210. Praticamente era appena entrata in coppia e, nel rispetto del rodaggio, ho decelerato.
A 210 è a 8500 giri...lì inizia di sicuro il bello poi.


fino a 230 tira bene... dopo è più dura... al mugello ho visto il 246 che tenendo conto del fatto che monto un /55 al posteriore erano abbastanza attendibili... diciamo sui 240 effettivi...
 
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