7707551
Inviato: 28 Mag 2009 22:30
Oggetto: Ho toccato....si può riparare? [scarico]
Salve a tutti i monsteristi
Tre settimane fa sono andato a farmi la mia prima vera motorata ufficiale con degli amici dalle parti di Enego perchè avendo appena comperato la mia (prima) moto volevo vedere come mi comportavo sull' habitat naturale del monster.....la montagna appunto.
Mi sono divertito proprio come un bambino se non fosse che sarà per la foga di cercare di acchiappare gli altri ho fatto un errore e praticamente ho impostato male la curva e per evitare di farmi male mi sono rialzato troppo tardi e ho sentito un bel "TUM" arrivare da sotto la moto.
Finisco l' ultimo kilometro e mi fermo per controllare la moto visto che il motore girava regolare come il solito ma mi ero letteralmente cagxxo addosso!!
Il mio prim pensiero è andato alla coppadell' olio e mi stavo quasi mettendo a piangere, poi controllando bene ho notato che praticamente ho cozzato contro lo spigolo del marciapiede sullo scarico all' altezza del raccordo a Y dei due tubi provenienti dai cilindri.
Ho notato che non si è rotto il tubo perchè la moto fa lo stesso rumore del solito ma il tubo è "rientrato" su se stesso e non di poco (se riesco posterò due fotine).
Ne ho già trovati su ebay a circa 70 euro ma quello che volevo sapere è se magari scaldandolo con la fiamma ossidrica si riesce a "tirare fuori" la parte di tubo rientrata?
E girando con questo tipo di danno si può andare incontro a dei problemi al motore?
P.S:Ho notato che sebbene il diametro del tubo si sia dimezzato non ho notato sensibili cambiamenti di prestazioni...