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Info gommista
7679195
7679195 Inviato: 25 Mag 2009 22:34
Oggetto: Info gommista
 



Ragazzi mi serve un help ,

allora in primis sapere dove andare a cambiare le gomme in provincia di como o varese o al max a milano , non sono sicuro dei gommisti in giro qui sulla regina , oltre a quello mi serve un consiglio gomma , tenete presente che ho la moto da 2 mesi e non sono espertissimo a tirarla giu , quindi per adesso punto alla durata e ad una tenuta nella media , per adesso su a le BATTILAX della brigestone non mi sembrano male

ciao e grazie dei consigli 0509_si_picchiano.gif
 
7680255
7680255 Inviato: 26 Mag 2009 8:42
Oggetto: Re: info gommista
 

MVAGUSTAF4 ha scritto:
Ragazzi mi serve un help ,

allora in primis sapere dove andare a cambiare le gomme in provincia di como o varese o al max a milano , non sono sicuro dei gommisti in giro qui sulla regina , oltre a quello mi serve un consiglio gomma , tenete presente che ho la moto da 2 mesi e non sono espertissimo a tirarla giu , quindi per adesso punto alla durata e ad una tenuta nella media , per adesso su a le BATTILAX della brigestone non mi sembrano male

ciao e grazie dei consigli 0509_si_picchiano.gif


Mah io per tutti i lavori di officina(quindi anche cambio gomme)vado da evolution bike a Vittuone(MI),non sò se per te è comodo...Io ho appena montato le michelin power one e devo dire che mi trovo ottimamente 0509_campione.gif ...Nel caso in cui tu vada da un gommista che non conosce mv ricordagli di non serrare il dado posteriore con la pistola ma con la dinamometrica seguendo la coppia di serraggio indicata a libretto!! icon_wink.gif
 
7681211
7681211 Inviato: 26 Mag 2009 10:35
 

Il concessionario mv di un paese vicino a varese mi ha chiesto 350 euro alla faccia
 
7686148
7686148 Inviato: 26 Mag 2009 18:03
 

ti consiglio le metzeler M3; buon kilometraggio e tenuta....
 
7694909
7694909 Inviato: 27 Mag 2009 16:42
 

fedez86 ha scritto:
ti consiglio le metzeler M3; buon kilometraggio e tenuta....


esistono le sc3? perchè se non esistono le monto anche io, ma mi han detto che come durata son scarsine.. ben pochi km..
 
7695982
7695982 Inviato: 27 Mag 2009 18:29
 

Gorla Gomme a cantù, prezzi ottimi, se vuoi un po di durata e prezzo abbordabile monta le pirelli corsa, premetto che c'è di meglio ma se non viaggi come un pilota da gp stai tranquillo che non raggiungerai mai il loro limite, altrnativa metzeler o dunlop
 
7696896
7696896 Inviato: 27 Mag 2009 20:05
 

Gilga

Ero al telfono con gorla gomma le pirelli con il montaggio mi piglia 300 euro secondo voi è un buon prezzo , poi magari gli dico fammi uno sconto .
Comque mi diceva che non ha mai montato gomme su MV , ci vuole qualche arnese particolare


grazie dell'help
 
7719502
7719502 Inviato: 30 Mag 2009 18:34
 

le ha montate a me!!!!!! l'unico attrezzo che serve rispetto alle altre è una poligonale da 55mm per smontare la ruota posteriore, oltre al cavalletto per il monobraccio, ma confermo che è attrezzato per farlo, prova a tirare qualche dieci euro, altrimenti fatti preventivare anche le dunlop qualifier rr, quando ho fatto il cambio a me le lasciava a 280€, l'unica cosa a cui devi stare attento e quando stallona la gomma, i cerchi mv sono verniciati e si graffiano per un nulla
 
7720036
7720036 Inviato: 30 Mag 2009 20:13
 

Gilgamesh ha scritto:
le ha montate a me!!!!!! l'unico attrezzo che serve rispetto alle altre è una poligonale da 55mm per smontare la ruota posteriore, oltre al cavalletto per il monobraccio, ma confermo che è attrezzato per farlo, prova a tirare qualche dieci euro, altrimenti fatti preventivare anche le dunlop qualifier rr, quando ho fatto il cambio a me le lasciava a 280€, l'unica cosa a cui devi stare attento e quando stallona la gomma, i cerchi mv sono verniciati e si graffiano per un nulla

ma è vero che per serrare il perno ci vuole la chiave dinamometrica? e se si a quanto bisogna stringere?
 
7723628
7723628 Inviato: 31 Mag 2009 14:59
 

ti riporto la mia esperienza..io avevo le pirelli diablo rosse che mi son durate 4500km..ma ora ho messo su consiglio del mio mecc di fiducia (di vora) le bridgestone bt14(mescola media) che mi ha detto siano un buon compromesso qualità prezzo (250$ con montaggio equilibratura)..dopo 2000km posso dire che hanno una tenuta fenomenale..mi trovo molto bene e anche in piega mi danno fiducia nonostante nn sia un pilota.. 0509_doppio_ok.gif
 
7729089
7729089 Inviato: 1 Giu 2009 11:26
 

GvitenX ha scritto:

ma è vero che per serrare il perno ci vuole la chiave dinamometrica? e se si a quanto bisogna stringere?


per la totalità della viteria ci vorrebbe la chiave dinamometrica, cosa che non fa nessuno, ad esempio al posteriore Mv ha un problemino se non serri correttamente il perno, rischi di far fuori il cuscinetto l'eccentrico ecc ecc, la coppia di serraggio non la conosco, ho dato un occhio al manuale uso e manutenzione, anche li dicono di utilizzare la dinamometrica, ma non danno la coppia di serraggio, o perlomeno non l'ho trovata eusa_think.gif
 
7764999
7764999 Inviato: 5 Giu 2009 13:29
 

Gilgamesh ha scritto:


per la totalità della viteria ci vorrebbe la chiave dinamometrica, cosa che non fa nessuno, ad esempio al posteriore Mv ha un problemino se non serri correttamente il perno, rischi di far fuori il cuscinetto l'eccentrico ecc ecc, la coppia di serraggio non la conosco, ho dato un occhio al manuale uso e manutenzione, anche li dicono di utilizzare la dinamometrica, ma non danno la coppia di serraggio, o perlomeno non l'ho trovata eusa_think.gif

ieri ho chiamato la concessionaria Mv della mia zona, mi ha confermato che la filettatura del dado è al contrario ed in + bisogna regolare la chiave dinamometrica a 22kg
 
7767526
7767526 Inviato: 5 Giu 2009 17:19
 

Chiave dinamometrica necessario, sia per il cuscinetto, sia perchè si rischia di rovinare il perno non usandola....
 
7769534
7769534 Inviato: 5 Giu 2009 20:14
 

Il dado di bloccaggio della ruota deve essere stretto a 220-240 Nm .
In verità, il serraggio del dado non ha nessuna influenza sui cuscinetti del mozzo in quanto semplicemente serra la ruota contro la flangia dell'albero centrale del mozzo stesso. Fosse stretto anche a 3000 Nm. si distruggerebbero i filetti del dado o dell'albero, ma ai cuscinetti non accadrebbe nulla.
I cuscinetti sono invece molto sensibili al serraggio delle 2 brugole del forcellone che stringono il mozzo eccentrico, queste debbono essere strette a 28-32 Nm (meglio 28...).
 
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