Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Rimontare scarico originale
Messaggio Inviato: 25 Mag 2009 19:33
Oggetto: Rimontare scarico originale
 

Ciao a tutti, dovrei rimontare urgentemente lo scarico originale della mia zetina, perchè domani viene un ragazzo a comprare il mio sc-project.

Vi chiedo una cosa: cosa dovrei farmene di questi cavetti e di questi pezzi? icon_neutral.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma, soprattutto, cosa cippola sono??icon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif

mela
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2009 19:36
 

non so benissimo...ma deve essere qualcosa che a a che fare con qualche valvola di scarico nel terminale...piu apri l' accelleratore piu si apre sta valvola
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2009 19:38
 

La moto deduco sia catalizzata quindi avrà una sonda lambda al collettore della marmitta.

Ergo quei cavetti andranno attaccati alla centralina tramite uno spinotto che è nella zona dei collettori.

L'altro oggetto non so cosa sia, non lo vedo bene.
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2009 19:43
 

l oggetto esagonale è la puleggia cui erano attaccati quei cavi
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2009 20:24
 

stefano1046 ha scritto:
l oggetto esagonale è la puleggia cui erano attaccati quei cavi


Quoto!

Ma comprati un altro scarico 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2009 21:06
 

quel pezzo a forma di esagono è la puleggia.. la puoi trovare sul lato sinistro della moto..
la devi montare e ci devi collegare i due cavetti..
vedi questo video.. è della miza zetina..
mancano i cavi.. rimossi perche montato il terminale.
comunque sul manuale di manutenzione trovi tutto

 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2009 7:41
 

Domanda: come faccio a rimettere la puleggia in posizione originaria (per evitare la spia FI) se non so qual'è la posizione originaria?icon_razz.gif Mi devo mettere lì col goniometro e misurare l'angolo, come da manuale di officina?

mhmh, mi sa che faccio un salto dal mio mecca icon_razz.gif

mela
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2009 11:45
 

scusate una domanda allora questa puleggia e cavetti a seguito fanno parte della moto quando c'e lo scaldabagno....quando monto lo scarico( tipo arrow, sc, shark) puleggia e cavetti vengono tolti???
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2009 13:38
 

Io la puleggia l'ho lasciata attaccatanella posizione originale...così se dovrò in futuro rimontare lo scarico originale non avrò problemi di posizionamanto! Io ho tolto lo scaricoe i cavi e basta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2009 13:38
 

Io la puleggia l'ho lasciata attaccatanella posizione originale...così se dovrò in futuro rimontare lo scarico originale non avrò problemi di posizionamanto! Io ho tolto lo scaricoe i cavi e basta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 13:30
 

Ragazzi per rimontare l originale? COme faccio a ri-collegare i cavi alla puleggia?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 13:31
 

mm... sinceramente non so aiutarti, ma tu non hai lo scarico exan nero satinato come il mio come mai rimonti l' originale?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 13:33
 

Non è per me, è per un mio amico che ha troncato in 2 il leo vince (nn chiedetemi come....)
Solo che non so come rimetterli,perche sembrano troppo corti,e non vorrei sforzare la puleggia
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 13:38
 

stefanoba19 ha scritto:
Non è per me, è per un mio amico che ha troncato in 2 il leo vince (nn chiedetemi come....)
Solo che non so come rimetterli,perche sembrano troppo corti,e non vorrei sforzare la puleggia
fai lo stesso procedimento che hai fato per smontare lo scarico però inverso,la pulegia tirala giù inserisci i cavi la riavviti ecc ecc icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:31
 

Ciao io l'ho smontato da poco lo scarico, e se è come smontarlo io ho fatto così: sai quando accendi la zeta che fa un rumore strano? quello è il check di quella puleggina, fa qualche grado in senso orario e antiorario e poi torna nella sua posizione. per togliere i cavi senza correre il rischio di rompere il motorino svitando la puleggia (mi pare siano sui 200 euro solo di motorino) prova ad accendere la moto e spegnerla appena la puleggia raggiunge il suo massimo punto di rotazione, prima in un senso e poi nell'altro. così dovrebbero venir via facilmente, altrimenti gioca un pò dulle viti di regolazione per allentare la tensione dei cavi. spero di essere stato chiaro!! doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:33
 

cicco87 ha scritto:
Ciao io l'ho smontato da poco lo scarico, e se è come smontarlo io ho fatto così: sai quando accendi la zeta che fa un rumore strano? quello è il check di quella puleggina, fa qualche grado in senso orario e antiorario e poi torna nella sua posizione. per togliere i cavi senza correre il rischio di rompere il motorino svitando la puleggia (mi pare siano sui 200 euro solo di motorino) prova ad accendere la moto e spegnerla appena la puleggia raggiunge il suo massimo punto di rotazione, prima in un senso e poi nell'altro. così dovrebbero venir via facilmente, altrimenti gioca un pò dulle viti di regolazione per allentare la tensione dei cavi. spero di essere stato chiaro!! doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif
questo tuo consiglio lo sconsiglio vivamente, togli la puleggia, ce la farebbe anche mia nonna che ha 90 anni senza rompere nulla icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:42
 

bo io sono riuscito così, un tipo su un altro topic diceva che il meccanico togliendo il puleggino gli ha rotto il motorino elettrico, ero tentato anche io a toglierlo, ma sono riuscito così, senza problemi
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:43
 

IL problema nn è togliere.. è rimettere..Non so se bisogna ritararla o cose del genere
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:45
 

cicco87 ha scritto:
bo io sono riuscito così, un tipo su un altro topic diceva che il meccanico togliendo il puleggino gli ha rotto il motorino elettrico, ero tentato anche io a toglierlo, ma sono riuscito così, senza problemi
ci sono dei meccanici che definirli bestie è un complimento...basta tenere ferma la pulegia con un pappagallo,prendi il torsen(si chiama così se non erro)e sviti,fai tutto delicatamente...qui nel forum nessuno ha mai rotto nulla icon_wink.gif
magari quella beola del meccanico manco aveva tenuta ferma la pullegia dando tanta forza per svitarla, allora li si che puoi spaccare il motorino...
ricorda:chi fa da se fa per 3 0509_up.gif tranne qualche caso anomalo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:46
 

stefanoba19 ha scritto:
IL problema nn è togliere.. è rimettere..Non so se bisogna ritararla o cose del genere
ritararla??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come la togli la rimetti STOP ,meno pippe mentali gente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 14:53
 

teo038288 ha scritto:
ci sono dei meccanici che definirli bestie è un complimento...basta tenere ferma la pulegia con un pappagallo,prendi il torsen(si chiama così se non erro)e sviti,fai tutto delicatamente...qui nel forum nessuno ha mai rotto nulla icon_wink.gif
magari quella beola del meccanico manco aveva tenuta ferma la pullegia dando tanta forza per svitarla, allora li si che puoi spaccare il motorino...
ricorda:chi fa da se fa per 3 0509_up.gif tranne qualche caso anomalo icon_asd.gif


quoto in toto
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 15:00
 

Avevo letto su questo forum che andavano regolati i cavi..o un discorso del genere.. comunque ok,appena vado dal mio amico provo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2010 15:11
 

stefanoba19 ha scritto:
Avevo letto su questo forum che andavano regolati i cavi..o un discorso del genere.. comunque ok,appena vado dal mio amico provo icon_wink.gif
i cavi vanno regolati SE invece di smontare la puleggia li smolli completamente dal terminale per avere più gioco e toglierli dalla puleggia(senza smontarla ovviamente)...ma nel caso si debba rimontare il terminale con i cavi smollati potrebbe essere più rognoso perchè vanno registrati se la valvola non lavora bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 15:05
 

anche io mi troverò a dover rimontare lo scaldabagno per la revisione e la cosa mi inquieta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quando ho montato il terminale,l'amico che mi dava una mano mi ha smollato i cavi della sonda e ora dovrò ritararli.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif non ce la farò mai, ho provato a vedere come fare sul manuale di officina ma è un ca**o di casino!!

qualcuno per caso l'ha già fatto e può darmi dritte??
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 15:14
 

LeoZ_85 ha scritto:
anche io mi troverò a dover rimontare lo scaldabagno per la revisione e la cosa mi inquieta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif quando ho montato il terminale,l'amico che mi dava una mano mi ha smollato i cavi della sonda e ora dovrò ritararli.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif non ce la farò mai, ho provato a vedere come fare sul manuale di officina ma è un ca**o di casino!!

qualcuno per caso l'ha già fatto e può darmi dritte??
scusa perchè devi smontare lo scarico after per la revisione???non hai conoscenze? icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 16:59
 

Anche se non è corretto, bisogna dire che moltissimi meccanici con pochi euro in più fanno passare la revisione anche con pezzi non originali... Altrimenti non si finirebbe mai di sistemare le moto!
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 17:38
 

Ma scusate, se lo scarico ha la doppia omologazione(quindi anche compreso di catalizzatore) non è "omologato" per girare su strada? cioè a regola la revisione dovrebbe andare bene.. o sbaglio?
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 18:32
 

il mio scarico è omologato per il suono, mentre per le emissioni sul foglio di omologazione c'è scritto che scenderebbero da euro3 a euro1 ... non sò se così potrei comunque passare onestamente la revisione!

per il fatto di far chiudere un occhio al meccanico allungandogli la mancia non mi piace tanto come soluzione icon_confused.gif icon_confused.gif quello è proprio per i mali estremi!
inoltre il mio meccanico di fiducia non fa le revisioni internamente nella sua officina ma si appoggia ad un'altra officina specializzata...e non sò se sono proprio tutti d'accordo
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 19:10
 

stefanoba19 ha scritto:
Ma scusate, se lo scarico ha la doppia omologazione(quindi anche compreso di catalizzatore) non è "omologato" per girare su strada? cioè a regola la revisione dovrebbe andare bene.. o sbaglio?
se ha la doppia omologazione non vedo il motivo per il quale non dovrebbe passare la revisione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2010 19:13
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©