Scenic ha scritto:
Caro il Mio Claudio Bombernet:
La classe non e' acqua...
Il primo tratto di pallostrada che abbiamo fatto a velocita' C.d.S. vedeva le nostre ruote posteriori praticamente fuse (chi viaggiava dietro poteva notare la colorazione tipo "bagnata" della parte centrale del pneumatico dovuta all'eccessiva temperatura e conseguente distruzione dei pneumatici come confermato alla prima sosta in autogrill).
Ripartiti e fatti altri 200 km(o giu' di li) camminando sulla striscia bianca verniciata, le ruote non salivano piu' di tanto di temperatura e la conferma l'abbiamo avuta ad Attigliano: ruote pressoche' intonze!!!
Hai voglia se non le consumi di meno!!!
Provare per credere.
Diglielo a Maura ed a Francesco che sono arrivati con le ruote disintegrate...
P.s.: il nostro spacciatore ci da la droga di prima scelta....
Ad occhio la porosità dell'asfalto sembra la stessa, in quanto si tratta di asfalto drenante, le cui linee sono verniciate in modo che non risultino scivolose in caso di pioggia.
Comunque, per curiosità, la prossima volta farò una prova anche io.
Per la cronaca: alla sosta benzina nei pressi di Orte ho controllato le mie gomme: calde, abbastanza porose ed appiccicose, con l'anteriore leggerissimamente 'sbriciolato' (come avviene con le gomme da strada), nonostante il pneumatico da on-off.
L'asfalto drenante è peggio di una raspa!!!