Leggi il Topic


ViterBikers: Giro dei Passi 23-24 Maggio 2009
7671269
7671269 Inviato: 25 Mag 2009 9:52
Oggetto: ViterBikers: Giro dei Passi 23-24 Maggio 2009
 

Dopo il rinvio a causa del maltempo che non c'è stato ( 0509_mitra.gif ) i prodi ViterBikers hanno provveduto a smarcare numerosi passi appenninici! 0509_doppio_ok.gif

Dato che c'è qualche tossico che ormai è preda di dipendenza ed assuefazione da curve, la sera prima, davanti ad un pantagruelico piattone di pasta dopo l'obbligatorio aperitivo sempre al Crazy, era stato deciso che i suddetti tossici sarebbero partiti all'alba per fare la Millecurve e ritrovarci poi tutti a Todi. Alla fine, considerato che il gruppo avrebbe tenuto un'andatura abbastanza turistica e che saremmo passati da Orte ad incontrare i romani, si è poi deconvenuto che non era necessario partire all'alba. Con grando sollievo di Data80 e PaulDog che non vedevano di buon occhio gli orari antelucani proposti da Nero! icon_mrgreen.gif

Fatto sta che ci si vede tutti al Crazy alle 08:00 per una robusta colazione e le presentazioni con Francesco, Luca e Maria Pia, amici di TroyBIRBO che ci fanno compagnia in questa avventura. Dopo poco Nero, Data80 e PaulDog partono per la Millecurve mentre noi ci incamminiamo verso Orte.



Perso nei pensieri, il neurone mi gioca un brutto scherzo e clamorosamente manco il bivio per il casello continuando sulla superstrada per Terni. Per fortuna chiamo Bombernet avvisandolo dell'errore e ci si trova poco più avanti.

Usciamo a Nera Montoro e percorriamo la stretta valle del Nera fino a Narni da dove poi prendiamo per Sangemini per poi prendere la E45 fino all'appuntamento all'altezza di Ripabianca dove ci raggiungono i curvaioli.



Prendiamo un caffé tutti insieme e prendo Cinzia come zavorrina per dare sollievo alla sua schiena che è già provata... Poi si riparte verso Città di Castello. Dopo pochi kilometri, TroyBIRBO ci ferma per avvertirci che Luca e Maria Pia hanno avuto un calo di pressione alla ruota anteriore, per fortuna senza conseguenze. Cercheranno quindi di farla riparare e ci raggiungeranno più avanti.

Continuiamo quindi fino a Città di Castello per poi imboccare Bocca Serriola dove gli scalmanati vanno avanti mentre noi ce la prendiamo più comoda. Dopo una decina di kilometri di salita ci fermiamo ad un bar ristorante per aspettare Luca e Maria Pia. Telefonando a chi era andato avanti scopriamo che purtroppo hanno incontrato un motociclista che aveva fatto una scivolata e quindi erano fermi con lui in attesa dei soccorsi. Per un motivo o per l'altro, quindi, siamo in attesa di buona parte del gruppo! icon_asd.gif

Dato che ormai l'ora di pranzo incombe, che il posto non sembrava malaccio e che di lì a poco sarebbero arrivati 35 motociclisti famelici che avevano prenotato per il pranzo, decidiamo di fermarci anche noi.



Alla fine rientrano i soccorritori e dopo un pò arrivano anch Luca e Maria Pia che non avevano neanche forato! Pare fosse un blocco dello spillo della valvola che faceva perdere lentamente aria. Il povero Luca si è pure dovuto sistemare la gomma per conto suo perché i gommisti di Deruta facevano i preziosi e non si sporcavano le mani con una moto! 0509_mitra.gif

Per ingannare l'attesa c'è chi torna bambino



e chi getta la maschera di rude motociclista e mette a nudo il proprio animo gentile



Comunque, tutto è bene quel che finisce bene. Il pranzo è niente di eccezionale, ma dà l'occasione a TroyBIRBO di scovare un nuovo mollone per il suo Ohlins! icon_asd.gif



Verso la fine del nostro pranzo, arrivano i 35 motociclisti e, sorpresa n. 1, sono tutti BMWisti di Quelli dell'Elica e, sorpresa n. 2, c'è una nostra vecchia conoscenza!



Com'è piccolo il mondo! icon_mrgreen.gif La mandria di mukkone parcheggiata fuori del ristorante fa una certa impressione:



A pancia piena il mondo sembra decisamente migliore e quindi si riparte verso Apecchio da dove prendiamo la strada per S. Angelo in Vado. La carta la segna OK ma scopriamo poi che il fondo è pessimo, pieno di buche e breccino. A S. Angelo in Vado vengo redarguito per la strada che ho fatto percorrere... Meschini, non sanno quello che li aspetta! icon_twisted.gif

Da S. Angelo in Vado risaliamo per Bocca Trabaria e giungiamo poi a S. Giustino dove ci fermiamo per una bibita e riprendere fiato dato che il caldo incombe, specie ritornando a valle!



Da S. Giustino prendiamo per Sansepolcro ed il Passo di Viamaggio. A Svolta del Podere prendiamo per Arsicci e Balze dove saliamo sul Monte Fumaiolo



Non possiamo mancare la visita alle sorgenti del Tevere e quindi, vincendo la resistenza di Bombernet, lo convinciamo a venire con noi



Da lì prendiamo per il Valico di Montecoronare, Verghereto e Bagno di Romagna da dove, superando il Passo Mandrioli, giungiamo infine a Bibbiena, nostra meta per il pernottamento. La cena organizzata da Mooncry è ottima e non troppo pesante: quello che ci vuole per una notte ristoratrice.



Beh, notte ristoratrice per chi se l'è potuta permettere:

icon_arrow.gif maxstirner, dopo cena, inforca la sua Z1000 e torna a Magliano Sabina dove giunge alle 01:40!

icon_arrow.gif Nero, Mooncry e PaulDog decidono di accompagnarlo per un tratto ma lo perdono dopo poche curve perché, incurante degli autovelox, il nostro è partito a palla di cannone! icon_eek.gif Decidono quindi di andarsi a prendere un birrino ad Arezzo. Il ritorno, con gli autovelox che incombevano, è stato particolarmente "ragionato" e quidi sono arrivati in hotel a notte fondissima

icon_arrow.gif il povero padistr, fermatosi a chiacchierare con Polipa, Scenic e gli altri, è arrivato in camera che la segheria, cioè io, era già in piena attività icon_rolleyes.gif Esilarante il racconto di Nero al rientro in hotel icon_mrgreen.gif

Il seguito a più tardi!

Ultima modifica di marko60 il 25 Mag 2009 10:25, modificato 1 volta in totale
 
7671349
7671349 Inviato: 25 Mag 2009 10:07
 

MARKO e il resto della storia?

questa suspence mi distrugge eusa_think.gif eusa_think.gif

odio i racconti a puntate eusa_wall.gif

Buongiorno a tutti i compagnucci di viaggio

non credevo fosse possibile fare tante curve in così poco tempo

mi sono divertita tantissimo, anche se c'è stato il mio piccolo contrattempo,

e mi sono arricchita di una bellissima esperienza

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif un salutino particolare alla mia cara compagnuccia di stanza
( e stavolta anche di letto ) 0510_abbraccio.gif

icon_arrow.gif un ringraziamento all'amico Padistr per la preziosa assistenza 0510_five.gif

icon_arrow.gif un abbraccione a tutti i PASSISTI per aver voluto condividere con
me tutte quelle curve rotfl.gif rotfl.gif
 
7672202
7672202 Inviato: 25 Mag 2009 11:55
 

Salve a tutti……eccomi qui a narrare l’inenarrabile…… icon_mrgreen.gif
Sveglia come al solito all’albeggiare, doccina ristoratrice e robusta colazione…..
Alle 07:46 arrivo davanti al Crazy Horse, ed una piccola “mandria” di drogati già mi aspetta lì con le bocche “satolle” !!!!!
Alle 08:00 in punto, io ed altri 2 drogat….ehm….volevo dire…… “impavidi”…… partiamo direzione Orvieto-Colonnetta di Prodo, e quindi Todi.
La leggenda metropolitana narra di 3 Space Shuttle icon_eek.gif che planavano su Todi, con i “carrelli” fumanti…..ma quello era solo l’inizio, di una lunghissima orgia satanica di curve, che sarebbe durata tutto il week-end…
Sulla E45….. ……ci congiungiamo con il resto del gruppo e dopo aver pisc……ehm….”espletato” icon_redface.gif le pratiche……. “idriche” e “benzinare”……….ripartiamo alla volta di Città di Castello, dove sarebbe cominciata sul serio la nostra avventura !!!!
Dopo poche decine di minuti, si esce dalla E45 con le gomme “cotte” e così decidiamo di farle freddare sul tratto di strada che sale a Bocca Serriola……. 0510_mina.gif
Si sale su attraverso un festival di curve, odori, leggere brezze che accarezzano la visiera, paesaggi meravigliosi, preludio di una grandissima avventura!!!!!
Purtroppo in questo tratto, io, Data, Scenic, e Pauldog, abbiamo dovuto dare assistenza ad un povero biker sfortunato 0510_five.gif , ridotto malconcio per una brutta scivolata…..ma niente di serio tranne che per il suo ginocchio malconcio.
Arrivato il 118 e caricato a bordo il ragazzo, torniamo indietro dove ci aspetta il resto della truppa e così consumiamo un pasto “frugale” a base di verdura, acqua e tisane drenanti…..un vero e proprio elisir per i nostri fegati !!!
La giornata continua fra curve e paesaggi, strade più o meno meravigliose che quel “DROGATO” di Markone ha partorito nella sua mente perversa, fino ad arrivare su vere e proprie “carrarecce” che ci hanno costretto a fare un po’ di “motocross” sicuramente indispensabile per portare in albergo la pellaccia e le moto intatte !!!!!!!
Da sottolineare che dopo aver fatto le su citate strade, il Markone nazionale è stato ribattezzato da noi VB in qualità di drogato più grande del gruppo, ……..NARKO60 !!!!!
Si arriva a Bibbiena la sera molto stanchi e così si mettono a nanna le moto in garage e via a fare una ricca doccione ristoratrice !!!! 0509_campione.gif
Dopo cena, visto che ormai il calo di zuccheri era scongiurato, io Moon, Pauldog (….un po’ alticcio…..) e Data si decide di fare compagnia al “rientrante” Maxstirner che però ci semina nella notte con la sua Z1000…..speriamo si sia accorto di tutto quello che c’era seminato ai bordi delle strade…….
Noi…..consci di quello che avevamo visto….decelleriamo a velocità “triciclo” icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e decidiamo di andare a prendere una birretta ad Arezzo, sparandoci altri 80 Km circa (andata e ritorno) e facendo rientro a notte fonda…….o meglio a mattina fonda…..con Paoletto Pauldog, che veniva legato sulla sella passeggero di Data80, con il ragno !!!!!
Al rientro si sale in camera….avvicinandomi alla porta della stanza, sento un “lieve” frastuono…..
La prima domanda che mi faccio è……
“vuoi vedere che il mio compagno di stanza Bombernet, russa ???????????”
Apro la porta violentemente e trovo il mitico Claudio che dorme come un angioletto……e sorpresa delle sorprese, non russa !!!!!!!
La seconda domanda che mi faccio è…….
“da dove viene questo modesto fruscio di foglie ??????”
Con mio orrore e sdegno, mi rendo conto che NARKO60, aveva acceso nella sua stanza una “sega circolare” e stava tagliando una sequoia secolare !!!!!!
Detto ciò voglio spezzare una lancia a favore di Markone……NON E’ VERO CHE RUSSA !!!!!
LUI LA NOTTE LAVORA IN UNA SEGHERIA !!!!!!


La mattina dopo, sveglia con le galline, colazione e poi via di nuovo……curve……curve……curve…..curve…..fino alla nausea…….dopodichè ancora curve…..curve……curve…….
Da sottolineare un piccolo particolare andato storto…..dopo quasi 2 giorni di conduzione ottima, "staffettaggi" precisi e scope affidabili…..fra adrenalina stanchezza e quant’altro, ad una svolta, qualcosa non ha funzionato e cosi ci siam persi gli amici Polipa e Padistr che saluto caramente, scusandomi con loro per la stupida disattenzione !!!!
Fatto sta che dopo una due giorni estenuante passata sui passi montani del nostro bel Appennino, si fa rientro a casa attraverso la famigerata PALLOSTRADA (tranne il mitico Troy & Friends che si deliziano ancora con qualche bella curva....) che ci permette di arrivare a casa ad un orario “umano” e che ci da anche la possibilità in seguito di ritrovare il portafoglio del CAPELLONE del gruppo DATA 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) che si era sbadatamente lasciato cadere dallo zaino del suo “padroncino” durante le operazioni di rientro…..
Giornate memorabili…………….tutto perfetto…..la compagnia……le strade……i luoghi……
Abbiamo aggiunto un altro pezzetto della nostra “storia”, scrivendo nelle nostre menti l’ennesima meravigliosa avventura !!!!! 0509_up.gif

Un saluto a tutti i partecipanti…..e……a presto !!!!!

P.S. ….con tutte quelle curve , nonostante tenessi una velocità “ultra turistica”, non son riuscito a fare neanche una foto……

Nero
 
7672709
7672709 Inviato: 25 Mag 2009 13:03
 

......dimenticavo......un grazie particolarissimo a Fausto Padistr......se non mi avesse prestato l'asciugacapelli, sarei ancora lì con la testa bagnata..... icon_wink.gif
ciao bello......alla prossima..... 0510_five.gif
 
7672877
7672877 Inviato: 25 Mag 2009 13:16
 

La mattina di domenica, ci troviamo tutti più o meno in stato di veglia apparente, puntuali come le tasse per non sfidare l'ira funesta di Nero che aveva impartito ordini precisi: Kolazionen alle zetten und trenta! Partenzen tassativen alle otten zero zero ZULU! Nonostante le rimostranze, alla fine ci siamo tutti e che ti scopriamo? Che il buon Nero, per vendicarsi di un analogo scherzo rifilatogli la sera prima da Data80 e PaulDog, ha(profeticamente, ma questo non lo sapevano ancora) sgraffignato la borsetta di Dario con dentro navigatore e qualche documento.

Mentre Data80 cerca affannosamente per ogni dove, il duo Nero/Scenic ci intrattiene con qualche sketch



Dopo 5 minuti buoni di vane ricerche, alla fine lo scherzo viene smascherato e possiamo partire allegramente per Stia ed il Passo della Calla. Questo passo è davvero meraviglioso, immerso tra boschi verdissimi e con panorami spettacolari. Come se non bastasse, la strada è bellissima e perfettamente asfaltata.



C'è da dire che Scenic aveva avuto un piccolo problema tecnico alla visiera del casco che aveva rotto un perno della chiusura. Da eccezionale bricoleur qual'è, il nostro Scenic, soprannominato McGyver, durante la sosta per il pieno a Bagno di Romagna si aggirava con aria meditabonda alla ricerca di un bidone della spazzatura del tipo che, a suo dire, aveva dei perni del coperchio facilmente adattabili alla bisogna! icon_eek.gif

Anche all'hotel a Bibbiena, Scenic aveva rovistato per tutti i cassetti del garage dove avevamo parcheggiato le moto alla ricerca di qualcosa di adattabile, purtroppo senza fortuna. Alla fine si è adattato ad un pezzo di nastro americano, forse meno efficace, ma certamente più decoroso del perno di un bidone della spazzatura! icon_asd.gif



Scendendo dalla Calla, giunti a Corniolo, prendiamo a sinistra per Premilcuore. Secondo la mia cartina, la strada era di media importanza e quindi ci si aspettava una tranquilla percorrenza. Invece, la cartina mentitrice colpiva ancora portandoci per una strada non asfaltata di circa 8Km fino a Fiumicello. eusa_whistle.gif Il fondo era a tratti davvero poco gradevole con pietre della massicciata scoperte o addirittura vaganti. Mentre Bembernet e Luca, con le loro endurone se la spassavano niente male, gli altri sono arrivati alla fine con sguardi che variavano da disperato a incazzatissimo. Una per tutte: al suo arrivo, Mooncry mi fa "Vuoi sapere quello che penso o quello che sento?" Alla mia risposta "Quello che pensi" è partito un sentitissimo "Ma vaff....!" icon_mrgreen.gif

Quelli con le gomme sportive erano praticamente alle lacrime e Nero, si è espresso come emulo di Papa Wojtyla



Quante storie per un pò di polvere! icon_xd_2.gif

Da Fiumicello scendiamo verso il bivio per Castel dell'Alpe da dove risaliamo verso il Muraglione. Strada facendo superiamo il Valico dei Tre Faggi.



La ressa di motociclisti al Muraglione è quella delle grandi occasioni



Dal Muraglione scendiamo per San Benedetto in Alpe e poi prendiamo a sinistra per Marradi e Palazzuolo sul Senio. La zona è interessata dalla tappa del Giro d'Italia e quindi,come moticiclisti, siamo una visione un pò in contrasto con i tantissimi appassionati di ciclismo che si apprestano a salutare i propri beniamini. A Palazzuolo sul Senio, dove pensavo di fermarci per un panino, i preparativi sono in pieno svolgimento e quindi preferisco tirare dritto fino a Firenzuola passando per spettacolare strada da Bibbiana a Coniale. Da Firenzuola prendiamo per il Giogo di Scarperia dove finalmente ci fermiamo per pranzo.

Il caldo è notevole e, alla ripartenza partiamo troppo velocemente lasciando un pò indietro Polipa e Padistr. Per di più, al bivio per Sant'Agata e Panna nessuno si ferma ad attenderli. Risultato, arriviamo sulla Raticosa che di loro non c'è traccia. Come se non bastasse, il mio auricolare era stato danneggiato durante la sosta al ristorante e non me ne ero reso conto, per cui non potevo ricevere le telefonate che intanto Polipa continuava a fare. Solo arrivati in cima ci siamo accorti che mancavano e che c'erano diverse telefonate sul mio cellulare.

Ci accordiamo comunque per farci raggiungere in cima alla Raticosa pensando di proseguire poi come previsto. Purtroppo erano piuttosto lontani e quindi quando sono giunti in cima, si era ormai fatto troppo tardi per terminare il giro come ipotizzato. Perfino Nero era ormai rassegnato a fare la pallostrada per tornare a casa ad un'ora civile.

Nell'attesa di Polipa e Padistr, ciascuno inganna il tempo rilassandosi come può



La folla di motociclisti è considerevole ed il passaggio di qualche modello significativo (ma anche un ferrovecchio purché cavalcato da un'avvenente fanciulla icon_asd.gif ), non mancano di scatenare commenti di ogni genere!



Quando sono ormai quasi le 17, partiamo dalla Raticosa, percorriamo una strada che ci porta a Piamaggio e San Benedetto Val di Sambro per sfociare a Pian del Voglio e prendere la A1. Da lì sono circa 270Km di assoluta noia e tanto caldo sui quali è meglio stendere un velo pietoso icon_rolleyes.gif

Strada facendo si separano Luca e Maria Pia e poi TroyBIRBo e Francesco (il suo amico con una bellissima Ducati Sport 1000) che preferiscono Via Cassia alla pallostrada, e come non essere d'accordo con loro?

Alla sosta dopo il casello di Firenze Sud vediamo passare Padistr e Poilpa con i quali non siamo riusciti a coordinarci per continuare insieme almeno fino ad Attigliano. Riprendiamo quindi fino ad Attigliano, appunto, dove salutiamo Bombernet che continua per Roma.

All'uscita dall'A1, dopo quasi 300Km di pallostrada, la faccia di Nero la diceva tutta



Anche PaulDog era piuttosto depresso



Ce ne ripartiamo verso Viterbo con l'unica consolazione che almeno fa un pò più fresco. Arriviamo al Crazy dove già mi preparo a gustare uno sfavillante aperitivo di Danilo ed un buon bicchiere di prosecco ghiacciato che Data80 sentenzia "Regà, me sò perso il portafoglio!" icon_eek.gif

Dopo una frenetica ricerca, la verità emerge in tutta la sua durezza: il portafoglio manca davvero! Dalla ricostruzione di Dario sappiamo che ci ha pagato il pedaggio ad Attigliano e quindi è possibile che si sia sfilato dalla borsa da serbatoio nel tratto fino a Viterbo.

Saltiamo quindi in sella e torniamo ad Attigliano. Strada facendo, su uno dei ponti sul Tevere, mi sembra di scorgere qualcosa alla luce dei fari di Mukkona. Facciamo comunque una perlustrazione della zona antistante il casello, ma senza fortuna. Tornando indietro, nel punto dove avevo visto qualcosa, ecco il portafoglio di Dario! 0509_campione.gif

Alla luce dei fari delle moto cerchiamo in giro e troviamo 5 Euro qui, la carta d'identità lì, 50 Euro laggiù, una carta di credito poco più avanti... Insomma, alla fine di questa specie di caccia al tesoro, Dario ha ritrovato quasi tutto! Torniamo al Crazy dove troviamo ancora Scenic e l'ormai catatonica Cinzia e pure Terrymoto che c'è venuta a fare una graditissima visita. Meno gradita la sorpresa di trovare il bancone del Crazy desolatamente vuoto. Data l'ora ormai tarda, infatti, Danilo & Co. avevano già tolto il poco rimasto. Data80 ed il sottoscritto si sono quindi dovuti accontentare di una cena tardiva a base di piadina confezionata, paninazzo con cotoletta e patatine fritte, una tragedia! eusa_wall.gif

Alla fine, con Nero che anche lui si dichiarava per una volta sazio di curve e di moto (almeno temporaneamente), ce ne siamo tornati a casetta!
 
7673379
7673379 Inviato: 25 Mag 2009 13:49
 

Ecchime! icon_mrgreen.gif

Allora, nell'ordine:

icon_arrow.gif inserisco il mio report
icon_arrow.gif inserisco qualche foto
icon_arrow.gif linko l'album di Picasa
icon_arrow.gif commento (e correggo) il report di Narko60

Coming soon! 0509_lucarelli.gif
 
7673468
7673468 Inviato: 25 Mag 2009 13:54
 

neromorfeus ha scritto:

Dopo cena, visto che ormai il calo di zuccheri era scongiurato, io Moon, Pauldog (….un po’ alticcio…..) e Data si decide di fare compagnia al “rientrante” Maxstirner che però ci semina nella notte con la sua Z1000…..speriamo si sia accorto di tutto quello che c’era seminato ai bordi delle strade…….


Me ne sono accorto sì!!! Uno di quei trabiccoli m'ha sparato il flash dritto negli occhi icon_eek.gif , per fortuna non abbiamo la targa davanti icon_asd.gif
Per gli altri non so dire, speriamo bene, ma non ho notato altri lampi nella notte eusa_pray.gif

Comunque ho passato una giornata spettacolare, oramai le vostre uscite sono una garanzia: si mangia, si beve, si fanno due curve, si ride, si scherza e si visitano posti meravigliosi 0509_up.gif ... Si può volere di più da un'uscita in moto?
Mi dispiace un sacco non essere rimasto con voi anche domenica, purtroppo il mio lavoro non va molto d'accordo con orari o festività. Dal vostro racconto mi pare di capire che mi sono perso un'altra giornata da sballo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Spero di riuscire a venire a trovarvi nel vostro covo un venerdì sera e mi raccomando, se organizzate qualcosa TENETEMI PRESENTE!!! icon_wink.gif
 
7673651
7673651 Inviato: 25 Mag 2009 14:07
 

maxstirner ha scritto:


Mi dispiace un sacco non essere rimasto con voi anche domenica, purtroppo il mio lavoro non va molto d'accordo con orari o festività. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


A chi lo dici, se ci fossi stato tu te ne saresti accorto che mancavano due pulcini

0510_abbraccio.gif
 
7673748
7673748 Inviato: 25 Mag 2009 14:13
 

Bombernet ha scritto:
Ecchime! icon_mrgreen.gif

Allora, nell'ordine:

icon_arrow.gif inserisco il mio report
icon_arrow.gif inserisco qualche foto
icon_arrow.gif linko l'album di Picasa
icon_arrow.gif commento (e correggo) il report di Narko60

Coming soon! 0509_lucarelli.gif

E andiamo con l'ordine sparso..... 0509_banana.gif

icon_arrow.gif Le foto: Link a pagina di Picasaweb.google.it
 
7673780
7673780 Inviato: 25 Mag 2009 14:16
 

Marko, ma le foto? eusa_doh.gif
tutte qua? 0510_sad.gif

e dai scarcacele tutte

0510_saluto.gif
 
7673803
7673803 Inviato: 25 Mag 2009 14:17
 

polipa ha scritto:
maxstirner ha scritto:


Mi dispiace un sacco non essere rimasto con voi anche domenica, purtroppo il mio lavoro non va molto d'accordo con orari o festività. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


A chi lo dici, se ci fossi stato tu te ne saresti accorto che mancavano due pulcini

0510_abbraccio.gif



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7673833
7673833 Inviato: 25 Mag 2009 14:20
 

polipa ha scritto:
maxstirner ha scritto:


Mi dispiace un sacco non essere rimasto con voi anche domenica, purtroppo il mio lavoro non va molto d'accordo con orari o festività. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


A chi lo dici, se ci fossi stato tu te ne saresti accorto che mancavano due pulcini

0510_abbraccio.gif


Beh, Daniela, non ne sono sicuro, sabato mi sono fatto prendere la mano dal percorso e ho un po' mollato le retrovie... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Ma siamo sicuri che non lo avete fatto apposta perchè volevate farvi un girello romantico soli soletti? icon_asd.gif
 
7673947
7673947 Inviato: 25 Mag 2009 14:31
 

Ragazzi, sono in ufficio e per ingannare il pomeriggio ho acceso la TV e.....
indovinate un pò?
c'è il giro d'Italia
e come non pensare al percorso di ieri
mi sto riguardando quelle montagne riprese dall'elicottero

e mò sto qà
che vita sbattuta la nostra 0510_sad.gif
 
7673992
7673992 Inviato: 25 Mag 2009 14:34
 

icon_arrow.gif Il report:

Il mio Giro Dei Passi inizia venerdì sera: mega aperitivo a casa di un'amica, dove ho potuto bere del Martini bianco, in tutte le sue possibili varianti. Risultato: notte insonne, molto travagliata, a stretto contatto con il pensatoio.

Sveglia, inesorabile, alle 6:30, soliti rapidi ma minuziosi preparativi e partenza. Con il fresco! Flaminia, GRA, A1, cielo azzurro e limpido, benzina e casello si Orte. Fausto e Daniela già arrivati. i ViterBikers no! Si sono sbagliati: anche loro non sono perfetti. Pallosa E45, un pezzetto di Flaminia e di nuovo pallosa E45. Pit stop a Todi: pinta di OKI, tanica di RedBull, un po' di materia solida da ingerire. Si riparte, fino a Città di Castello. Poi Bocca Serriola, meravigliosa, curvosa, piegosa. Pausa (lunga, lunghissima) con foto, cazzeggio e pranzo, tra cappelle e palle (di funghi e di gelato, ovviamente!). Ripartenza, curve, strade dissestate, Bocca Trabaria, curve, pieghe, asfalto perfetto, caldo, tanto caldo, troppo caldo, e conseguente sudore! Pausa a San Giustino, necessaria per l'idratazione. Poi di nuovo, stessa musica: curve, pieghe, sorpassi, curve, sali, scendi, attacca adesivi, scatta foto, curve, cambi di direzione. Il Mandrioli è eccezionale! Arrivo a Bibbiena, doccia, agognata, meritata. Cena, ottima ed abbondante e nulla più (per quanto mi riguarda!): 2 ore di sonno la notte precedente e 405 km con temperature torride mi hanno provato. Quindi sonno, non troppo, ma necessario.

L'indomani: sveglia, nuovi preparativi, colazione, racconti esilaranti sui rumori notturni di Narko60 e si parte. In moto con un po' di fresco sembra di essere in paradiso: infatti percorriamo il passo della Calla. Strada, curve, altre curve, solo curve, un bosco, alberi, vegetazione, natura, ombra, silenzio, asfalto perfetto, un po' di sano smanettamento, 3 scalmanati imprendibili, e tanto divertimento. Il passo, le foto, gli adesivi sul cartello, mille mila insetti e si riparte. Ovviamente la temperatura sale, l'asfalto scende: circa 10 km di sterrato!!! Polvere, caldo, sole, senza freni, un frappè per le palle (non del gelato stavolta!). Sosta, imprecazioni, siparietti, odore di grigliata. Ore 10:30, purtroppo! Ripartenza, altre curve, troppe per ricordarmi i nomi, e caldo impossibile: desiderio di costume infradito spiaggia e mare! Poi si arriva al luna park: il Passo del Giogo è la strada più bella dell'intero week end, asfalto, perfetto, curve, esse, altre curve, pieghe, relax, danza incessante per una 10ina di fantastici km! Pausa, caldo, troppo, sudore, tanto. Pranzo, leggero: tortelli mugellani al sugo di cinghiale!!! Altre foto, aneddoti, chiacchiere, il cameriere incaxxato! Si riparte, lascio il cuore sulla proprietaria di una Hornet grigia, mestamente si scende verso Scarperia, curve, delicate, e caldo. Si sale, la Futa, altre curve, belle, tanti autovelox, alcuni imboscati. Si sale ancora, la Raticosa, altre curve, bellissime, tantissimi autovelox, tutti imboscati. Pit stop, lungo, lunghissimo: foto, gelato, idratazione, aneddoti, risate, altre foto, altra attesa. Si riparte, è tardi, si scende verso la A1, si percorre l'autostrada, temperatura da altoforno, tante macchine, asfalto rovente, noia. Altra pausa, altre foto, un po' di stanchezza, i saluti. Altri 300 km di autostrada e arrivo a casa, stanco, sciolto, sudato, ma felice.

955 km, la maggior parte di curve. Tanti? No, pochi! Si può fare di meglio. Quando? La prossima volta! Presto, spero.

Un saluto. a tutti.

Bomber 0510_saluto.gif

P.S: W il Martini, e suoi effetti! icon_asd.gif

Ultima modifica di Bombernet il 25 Mag 2009 14:40, modificato 3 volte in totale
 
7674022
7674022 Inviato: 25 Mag 2009 14:37
 

maxstirner ha scritto:
Ma siamo sicuri che non lo avete fatto apposta perchè volevate farvi un girello romantico soli soletti? icon_asd.gif

Ma come ti viene in mente di pensare ciò??? 0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Da Scarperia alla Raticosa saranno circa 20 minuti di strada, noi abbiamo aspettato 1 ora e mezza: abbiamo scoperto che Fausto va a ripetizioni da Sting!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

eusa_whistle.gif
 
7674029
7674029 Inviato: 25 Mag 2009 14:37
 

neromorfeus ha scritto:



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


tranquillo Francesco
la vera colpa di tutto è del-
l'auricolare del coordinatore
 
7674102
7674102 Inviato: 25 Mag 2009 14:42
 

icon_arrow.gif Non è salsedine!!! icon_asd.gif

 
7674128
7674128 Inviato: 25 Mag 2009 14:44
 

Bombernet ha scritto:
icon_arrow.gif Non è salsedine!!! icon_asd.gif



.....salsedine ????????????????? icon_eek.gif

Io riesco a vedè solo........
......'na montagna de DROGA !!!!!!!
 
7674148
7674148 Inviato: 25 Mag 2009 14:45
 

icon_arrow.gif Narko60 (che ha deciso di fare outing e rivelare le proprie attitudini sessuali) e Bombernet



icon_arrow.gif mooncry e Bombernet (che ha deciso di non cedere alle avances di Narko60)



icon_arrow.gif maxstirner e Bombernet

 
7674189
7674189 Inviato: 25 Mag 2009 14:48
 

icon_arrow.gif Noi siamo abituati a vedere l'acqua in una strana ed inquietante tonalità di marrone o giallo, ma costui è il Tevere

 
7674196
7674196 Inviato: 25 Mag 2009 14:49
 

icon_arrow.gif Poesia

 
7674202
7674202 Inviato: 25 Mag 2009 14:50
 

icon_arrow.gif Annuncio ---> icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

 
7674209
7674209 Inviato: 25 Mag 2009 14:50
 

icon_arrow.gif Panorama (di moto) alla Raticosa

 
7675390
7675390 Inviato: 25 Mag 2009 16:55
 

e bravi bravi ..... zitti zitti se ne vanno a zonzo per l'appennino ..... ma non riesco proprio a capi' come avete fatto ad arrivare a strafogarvi a città di castello .... icon_eek.gif
Un gran piacere incontrarvi ed un po' di dispiacere nel vedervi ripartire e dovervi lasciare andare .
0510_abbraccio.gif per tutti
 
7675931
7675931 Inviato: 25 Mag 2009 17:54
 

Purtroppo per impegni, mi sono perso la bella compagnia e un gran bel giro BRAVI eusa_wall.gif
 
7675966
7675966 Inviato: 25 Mag 2009 17:57
 

Narko60 ha scritto:
Citazione:
Dal Muraglione scendiamo per San Benedetto in Alpe e poi prendiamo a sinistra per Marradi e Palazzuolo sul Senio.


.....mi sbaglio o manca qualcosa qui?....

....non e' che per caso qualcuno di nome (scrivo solo l'iniziale ed il finale del nome per privacy) M......arko60 e' partito...SCORDANDOSI ZAVORRINA73 al passo del muraglione? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Cinzia ancora ci ride....ed io peggio....
Alla sua domanda: A Fa'... guarda che Marco se n'e' andato!!!
La mia risposta: e' impossibile, e' troppo preciso, non lo farebbe mai, vedrai che e' qui in mezzo tra qualche moto...
E Cinzia: a Fa' guarda che se n'e' annato!!!
Ed io: rassegnati, sali sul pezzo de fero (dopo essersi abituata alla cioccolata della Mukkona!) che (purtroppo) ti porto io...Sigh sigh...
Fatti circa 200 metri ti trovo Marcone che, accortosi della lieve svista, stava facendo retromarcia...
NO COMMENT!

p.s. Non a caso il soprannome battezzato dal sottoscritto "Narko60",dopo lo sterrato, e' stato quanto mai azzeccato ad un membro dei drogati Vb quale e'il nostro carissimo Marco!!!

Per quel che riguarda la nostra disattenzione su Polipa e Padistr devo dire che ripensandoci, e' stata veramente dovuta alla stanchezza in quanto (e qui padrist puo' confermare) il sottoscritto, in quanto "obbligato" dalla consorte a non seguire i curvaioli... rimaneva spesso indietro e chiedeva sempre se l'ultimo in colonna fosse effettivamente l'ultimo....mi dispiace...non e' nel nostro stile lasciare nessuno da solo!
 
7676276
7676276 Inviato: 25 Mag 2009 18:30
 

Ecco mi qui! Sono tornato a Roma per questa sera, ma domani pomeriggio ritorno a Veterbe! Dato che sono stato chiamato in causa, ecco le mie risposte:

icon_arrow.gif Polipa, come al solito, ha ragione, ecco le foto: Link a pagina di Picasaweb.google.it

icon_arrow.gif Anche Bomby c'ha ragione, ma solo sul caldo! icon_asd.gif Bello il report, ma che la connessione a Internet la paghi a parole come i telegrammi? icon_xd_2.gif

icon_arrow.gif E pure il quasi-doc c'ha ragione, me sò scordato su moje a tera ar Muraglione! icon_redface.gif Il bello è che sono partito pensando "Ammazza come va Mukkona! Che j'è preso?" Poi gli altri m'hanno fatto gesti vari ed ho capito che mancava qualcuno! icon_rolleyes.gif

Piuttosto lasciatemi spezzare una lancia a favore di un marito devoto come pochi ne ho visti. Dopo il primo tratto da solo, in cui j'ha dato che j'ha dato, quello salendo per Bocca Serriola, il povero Scenic è stato "incoraggiato" a stare proprio dietro a noi. Ebbene, da bravo militare, lui ha eseguito perfettamente l'ordine ricevuto accodandosi a Mukkona come un pesce pilota. Ad un certo punto ho anche cercato di intercedere presso Cinzia ma questa, inflessibile, non ha mollato di un centimetro! Un'altra volta, gli ho fatto segno di superarmi, ma lui si è affiancato e mi ha gridato da dentro il casco "Non posso!"

Grande Fabio! eusa_clap.gif 0510_inchino.gif
 
7676306
7676306 Inviato: 25 Mag 2009 18:33
 

Marko60 ha scritto:
icon_arrow.gif Anche Bomby c'ha ragione, ma solo sul caldo! icon_asd.gif Bello il report, ma che la connessione a Internet la paghi a parole come i telegrammi? icon_xd_2.gif

Visti i tempi, è meglio fare economia. Anche di parole!

E comunque ancora devo esprimermi, mi manca tutto l'aspetto (dis)umano del giro. rotfl.gif
 
7676503
7676503 Inviato: 25 Mag 2009 18:54
 

Ciao Claudio!!!
E' stato un vero piacere "passeggiare" con te... ottimo elemento di compagnia pertanto UNO DEI NOSTRI!!!
Ho ancora in mente la tua espressione del viso di rientro sull'autostrada guardando il sottoscritto, Data80 e Pauldog... abituatici perche' quella e' la normalita'... 0509_doppio_ok.gif

Per quel che riguarda gli amici di Vito: eccezionali (sono rimasto positivamente sorpreso della loro coinvolgente presenza:bravi!!!)
 
7676599
7676599 Inviato: 25 Mag 2009 19:04
 

Scenic ha scritto:
Ciao Claudio!!!
E' stato un vero piacere "passeggiare" con te... ottimo elemento di compagnia pertanto UNO DEI NOSTRI!!!
Ho ancora in mente la tua espressione del viso di rientro sull'autostrada guardando il sottoscritto, Data80 e Pauldog... abituatici perche' quella e' la normalita'... 0509_doppio_ok.gif

A tal proposito una domanda mi sorge spontanea: qual è il motivo - se c'è - per cui i 3 matti sovracitati camminavano in fila indiana con entrambe le ruote sulla linea bianca di delineazione della carreggiata??? eusa_think.gif

Ho pensato ad una motivazione di attrito e di conseguente minore consumo del pneumatico, ma poi ho riflettuto che l'asfalto è abrasivo sulla linea come sul nero.

Per il resto, è stato mio il piacere di uscire con Voi! icon_wink.gif

E mi sento di dire: alla prossima!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©