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Illuminazione faro shiver
7671238
7671238 Inviato: 25 Mag 2009 9:47
Oggetto: Illuminazione faro shiver
 

Ciao a tutti,
Ormai guido la Shiver da 5000 Km ed a parte qualche problemino come vuoti di potenza improvvisi a motore ancora non in temperatura e qualche imprecisione negli innesti marcia ne sono contento.

Unica pecca pesantissima è l'illuminazione del faro: finchè si sta dritti tutto ok, quando però piego un po' di più buio totale... la forma a v della parte alta del faro fa si che se la curva non è illuminata quando la moto shende in piega la luce illumina giusto un paio di metri oltre la moto e poi taglio netto e poi buio. Nella direzione della curva non arriva luce.

Qualcuno ha qualche soluzione? si possono montare luci aggiuntive che illuminino lateramlente?
Grazie
 
7671262
7671262 Inviato: 25 Mag 2009 9:50
 

provato ad accendere gli abbaglianti??? icon_rolleyes.gif
 
7671282
7671282 Inviato: 25 Mag 2009 9:53
 

Si certo, la situazione migliora un po' ma non voglio accecare quelli che incrocio ad ogni curva...
 
7671314
7671314 Inviato: 25 Mag 2009 9:59
 

virusd9 ha scritto:
Si certo, la situazione migliora un po' ma non voglio accecare quelli che incrocio ad ogni curva...


bè no quello è ovvio icon_smile.gif però con gli abbaglianti si vede bene, per quel che si può definire bene a notte fonda icon_smile.gif , luci supplementari .... sarebbe un prototipo, io non ne ho mai viste icon_rolleyes.gif
 
7671375
7671375 Inviato: 25 Mag 2009 10:12
 

Un amico mi ha mandato questo link di uno che ha lo stesso problema sul pegaso strada:
Link a pagina di Apriliaontheroad.com

Problema identico... mi sa che provo, andare allla cieca non mi piace proprio icon_wink.gif
Mi piace piegare e quando quasi finisci la gomma non vedi proprio nulla di fianco...

sul sito della guzzi al modico prezzo di circa 400 euro c'è il kit per la stelvio ma dicon che serve l'omologazione quindi si possono montare solo su quella e nella posizione studiata da loro.
 
7671386
7671386 Inviato: 25 Mag 2009 10:13
 

Più che luci aggiuntive, forse potresti montare un kit xeno. Dovresti migliorare la visibilità. Però...non ti aspettare miracoli in curva: la posizione del faro è quella, e il fascio di luce pure. Quindi...il problema delle luci aggiuntive è che se ti fermano la multa è "assicurata"... icon_wink.gif ...con lo xeno hai un po' più di possibilità! icon_wink.gif In ogni caso, la sanzione dovrebbe essere solo di carattere pecuniario, e non anche il ritiro del libretto! Più informazioni in giro per il forum!

Ultima modifica di highground il 25 Mag 2009 10:15, modificato 1 volta in totale
 
7671393
7671393 Inviato: 25 Mag 2009 10:14
 

A quanto detto aggiungo un parere personale: il faro scimmiotta troppo quelli giapponesi. Risultato? Scarsa illuminazione e scarsa personalità. Hanno creato una moto esteticamente ben riuscita, non potevano fare qualche sforzo in più per quel faro? Comunque il problema dell'illuminazione è comune a tutte le mono-faro, almeno a quelle che ho avuto io.

doppio_lamp_naked.gif
 
7671447
7671447 Inviato: 25 Mag 2009 10:22
 

Lo xeno.... come detto non cambia direzione e ampiezza.
Per la monofaro... le altre ce avevo erano stiduate con una parabola che funzionava molto meglio!
Mi sa che non c'è soluzione al problema a meno di rischiare multe salate!
 
7671467
7671467 Inviato: 25 Mag 2009 10:25
 

scusate ragazzi..allora..dietro al faro ci sono 2 rotelle zigrinate bianche,quella di sx regola la classica altezza del faro,la rotellina di dx invece regola appunto la direzione luminosa..c'è anche scritto sul libretto..divertitevi!!ah dimenticavo..sono dure da girare,usate uno straccetto e le dita,non usate pinze di nessun genere altrimenti devastate le corone delle rotelline che appunto sono fatte in plastica!! 0509_doppio_ok.gif
 
7671617
7671617 Inviato: 25 Mag 2009 10:47
 

mmm... nun se po'...
quella è una regolazione statica... la fai una volta e basta, se lo ruoti in una direzione poi non hai il fascio giusto sul dritto!
il top sarebbe come le auto che quando sterzi si accende il fendinebbia, si potrebbe fare con una bolla che chiude il circuito quando la moto si inclina...
 
7672038
7672038 Inviato: 25 Mag 2009 11:36
 

io col GSR evitavo di uscire col buio per quanto era inutile il faro anteriore...anche dopo averlo regolato continuava a sparare alto...
 
7672975
7672975 Inviato: 25 Mag 2009 13:23
 

robbertocon2bi ha scritto:
io col GSR evitavo di uscire col buio per quanto era inutile il faro anteriore...anche dopo averlo regolato continuava a sparare alto...


lampada montata al contrario? icon_twisted.gif
 
7673937
7673937 Inviato: 25 Mag 2009 14:31
 

maumau1064 ha scritto:

lampada montata al contrario? icon_twisted.gif


niente lampada montata al contrario...semplicemente la possibilitaà di intervenire sull'altezza del fascio luminoso era solo teorica...non faceva variare di molto l'inclinazione...anche quando l'ho portata a tagliandare ho chiesto di mettermi a posto la luce ma è sempre rimasta uguale...
 
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