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Montato scarico hp corse alto...si può modificare?
7667649
7667649 Inviato: 24 Mag 2009 17:51
Oggetto: Montato scarico hp corse alto...si può modificare?
 



Ciao raga...come sempre sono il solito confusionario...allora ho acquistato lo scarico hp corse in acciaio nero pe la mia zetina,a mio parere scarico bellissimo e dal sound eccezzionali infatti sono molto contento...il problema è che il mio meccanico ha sbagliato a montarlo perchè io volevo quello basso che esce sotto alla pedana del guidatore..invece lui mi ha montato quello alto che si attacca alla pedana del passeggero...allora la mia domanda è:visto che c'è un raccordo che dal terminale va ad attaccarsi alla fine dei collettori,lungo circa 20 cm piu o meno,è possibile cambiarlo e mettere un raccordo diverso,piu piccolo?cioè a mio parere il terminale dello scarico basso o dell'alto dovrebbe essere uguale quindi non si può cambiare solo raccordo?ditemi di si..cioè non è che è brutto cosi anzi è che messo li basso da un effetto particolare...qualcuno ha esperienza in merito?grazie a tutti find'ora...
 
7667662
7667662 Inviato: 24 Mag 2009 17:53
 

mi sembra che la mass faceva una cosa del genere per l'hp
 
7667772
7667772 Inviato: 24 Mag 2009 18:11
 

la mass cos'è una ditta?
 
7667987
7667987 Inviato: 24 Mag 2009 18:40
 

la mass è una marca di scarichi..
 
7668034
7668034 Inviato: 24 Mag 2009 18:48
 

si ho guardato però non fa raccordi fa solo scarichi...
 
7668190
7668190 Inviato: 24 Mag 2009 19:06
 

piccolo consiglio: se sei uno smanettone che fa i piegoni sappi che gratterai alla grande lo scarico sull'asfalto...un ragazzo ce l'aveva e dopo qualche uscita l'ha conciato da buttar via icon_rolleyes.gif io ho il passaggio alto ed è una gran figata icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif p.s. hai la versione catalizzata???perchè se sì sappi che esiste solo il passaggio alto!il passaggio basso non è omologabile
 
7668230
7668230 Inviato: 24 Mag 2009 19:10
 

tu dici che gratta veramente???cavolo allora tengo il passaggio alto...si ho la versione completa,quella con la doppia omologazione,ma quello passaggio basso non è omologato allora?
 
7668308
7668308 Inviato: 24 Mag 2009 19:19
 

la doppia omologazione esiste solo per il passaggio alto: sicuro al 100%!!!
 
7668651
7668651 Inviato: 24 Mag 2009 19:58
 

Il passaggio basso ma è poco funzionale..E poi veramente, se lo gratti sai quanto smadonni 0510_amici.gif
 
7669354
7669354 Inviato: 24 Mag 2009 21:07
 

si infatti se niente niente lo graffio piegando poi vado via matto....ma a voi come prestazioni cosa vi sembra?la mia sembra vada a volte..cioè a volte sembra una iena e va da dio altre volte mi sembra un pò fiacca...che sia colpa della carburazione?alla fine ci vorrebbe una bella centralina che ne dite?apparte che giro senza db e quello influisce..
 
7669955
7669955 Inviato: 24 Mag 2009 22:40
 

Se giri senza dbkiller ai bassi perde, è inevitabile..Se non hai soldi per una centralina puoi montare una corona + 2, che aumenta la ripresa..Sennò rimetti su il dbk..
 
7670210
7670210 Inviato: 25 Mag 2009 0:00
 

Contatta HP e chiedi a quanto ti fanno un collettore basso e la staffa... io lo avevo e credo siano le due cose indispensabili icon_wink.gif

Però se riesci a prendere la staffa in HP e il collettore riesci a fartelo fare da qualche azienda risparmi.. icon_wink.gif
 
7670615
7670615 Inviato: 25 Mag 2009 8:02
 

secondo me è anche più bello oltre che più funzionale il passaggio alto 0509_up.gif
 
7673255
7673255 Inviato: 25 Mag 2009 13:40
 

io ho già contattato hp per sapere il costo della staffa e del raccordo corto...vediamo cosa dicono..ma il terminale del passo alto o basso è uguale vero?basta girarlo credo...per la centralina penso di montare una power commander..ora vediamo..ma girare senza db posso creare danni al motore?
 
7674263
7674263 Inviato: 25 Mag 2009 14:55
 

Ma va!! Non crei assolutamente danni al motore..Ti si smagrisce la carburazione un pò 0509_up.gif
 
7674987
7674987 Inviato: 25 Mag 2009 16:08
 

gigioz_85 ha scritto:
io ho già contattato hp per sapere il costo della staffa e del raccordo corto...vediamo cosa dicono..ma il terminale del passo alto o basso è uguale vero?basta girarlo credo...per la centralina penso di montare una power commander..ora vediamo..ma girare senza db posso creare danni al motore?


Se la tua moto scoppietta forte sappi che a lungo andare questo arrecherà problemi al motore.
Però a lungo andare , non nel giro di 2 mesi icon_wink.gif
 
7675160
7675160 Inviato: 25 Mag 2009 16:28
 

Non per abbatterti ancora di più Gigioz ma io ti sconsiglio il passaggio basso, oltre che per tutti i motivi già elencati, anche perchè se usi la zetina per un pò di tempo ti sembrerà di mettere il piede destro alle soglie dell'inferno...dimenticati scarpe di tela leggera altrimenti pigli fuoco!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

In ogli caso il terminale in sè è identico cambia solo il montaggio e il pezzo di raccordo,più corto in cui non ci sta il catalizzatore, e quindi non omologato per le emissioni. 0509_down.gif
 
7676149
7676149 Inviato: 25 Mag 2009 18:16
 

allora x quanto riguarda il calore la mia zavorrina l'ha già notato...quello infatti è uno dei motivi per il quale preferivo il passaggio basso...ma sti cavolo di hp non si fanno vivi...secondo voi quanto potrebbe costare il raccordo?per il fatto del db diciamo che quando è tanto calda scoppietta abbastanza...ma un motore abbastanza grosso come il 750 non credo potrebbe avere problemi...apparte che la tengo si e non fino ai 10mila km poi la vendo per passare al mille...
 
7676854
7676854 Inviato: 25 Mag 2009 19:27
 

LeoZ_85 ha scritto:
Non per abbatterti ancora di più Gigioz ma io ti sconsiglio il passaggio basso, oltre che per tutti i motivi già elencati, anche perchè se usi la zetina per un pò di tempo ti sembrerà di mettere il piede destro alle soglie dell'inferno...dimenticati scarpe di tela leggera altrimenti pigli fuoco!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Quoto! il terminale è in acciaio ed e per questo he scalda così tanto; ma meglio che scaldi la zavorrina ogni tanto piuttosto che il tuo piede destro ogni volta che prendi la moto icon_xd_2.gif
 
7676986
7676986 Inviato: 25 Mag 2009 19:40
 

si si meglio che si scaldi lei...almeno cosi poi ci si diverte di più.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7686096
7686096 Inviato: 26 Mag 2009 17:58
 

allora ho sentito hp per renderlo basso ci vogliono circa altri 120 eurini quindi dico che sta molto bene anche così..non ho proprio voglia di spendere tutti quei soldi..e poi a detta loro quello alto va meglio del basso..sapere molto discutibile...comunque appurato il fatto che lo tengo così sto pensando al prossimo passo ovvero la centralina.voi cosa consigliate?è rischioso farla?meglio tenere l'originale?aspetto pareri..si scateni l'inferno! icon_twisted.gif
 
7717126
7717126 Inviato: 30 Mag 2009 10:03
 

ciao guarda io ho montato il passaggio basso
e anch'io sono molto soddisfatto.
non mi sembra che gratti in piega,
e poi se vuoi essere più veloce non devi andare
troppo giù, cerca di stare più dritto che puoi.
è questo che da vantaggio, non il fatto di grattare.
comunque sono fuori per lavoro appena
posso posto una foto del mio hp sps evo nero.
il raccordo piccolo non so quanto costi, io ho preso
tutto insieme. ciao
 
7718662
7718662 Inviato: 30 Mag 2009 14:59
 

_lorenzo_ ha scritto:
ciao guarda io ho montato il passaggio basso
e anch'io sono molto soddisfatto.
non mi sembra che gratti in piega,
e poi se vuoi essere più veloce non devi andare
troppo giù, cerca di stare più dritto che puoi.

è questo che da vantaggio, non il fatto di grattare.
comunque sono fuori per lavoro appena
posso posto una foto del mio hp sps evo nero.
il raccordo piccolo non so quanto costi, io ho preso
tutto insieme. ciao


effettivamente in motogp tengono la moto dritta in curva eh icon_asd.gif
per forza più la moto è dritta più grip hai, ma a un certo punto se sei davvero veloce pieghi eh... Provata la z750, trovo che già le pedane siano abbastanza un limite per l'angolo di piega
 
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