Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hondista con un problema....
7666287
7666287 Inviato: 24 Mag 2009 13:03
Oggetto: Hondista con un problema....
 

ciao a tutti... scrivo qua perchè nel forum honda con la nsr c'è solo andrea e ci siamo già scervellati tutta mattina..... e essendo un problema di carburazione nella sezione rs che è molto frequentata posso avere + pareri..... dunque partendo dal fatto che ho montato il cilindro nuovo martedi, ieri ho finito il rodaggio e ho fatto una tirata.... la moto sembrava grassa ai medi... borbottava molto dai 5 ai 6k giri.... in partenza era molto lenta.... e in 6 i 7k giri non li teneva scendendo a 6k....montavo 150 di massimo...... spillo x52..........minimo 52.... oggi prova della candela.... risultato..... bianca....quindi provo a ingrassarla..... rimetto la spugna originale meno porosa..... ma cosi mi mura a 8k giri..... metto il 155 e a 9k giri borbotta tantissimo.... tappo lo snorkel in parte non sale sopra i 5k.....quindi ho rimesso i settaggi che avevo ieri.... ma non andava + come ieri... ora tra i 5 e i 6k non fa + vuoti.... e a 10k giri fa come quando la moto rimane senza benzina... rallenta di colpo.... borbottando e scende fino a 8k..... e li rimane stabile..... ora.... vorrei capire se è un problema di carburazione dove devo andare a modificare ?? soprattutto devo ingrassare o smagrire?? la candela è bianca... però i sintomi erano come se fosse grassa... e provando a ingrassare non risolvo niente...... mod per favore non chiudetelo che devo sistemare la moto per forza entro domani....grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 
7666300
7666300 Inviato: 24 Mag 2009 13:07
 

parto dal presupposto che non ti sò aiutare
però vorrei dirti una cosa meglio seguire i "consigli" della candela che seguire i sintomi che senti....sicuramente una candela bianca vuol dire che sei magro
prova semmai a pulirla per bene o a cambiarla e riprovando la moto di rendi conto del colore che dovrebbe avere
 
7666334
7666334 Inviato: 24 Mag 2009 13:14
 

Che motore hai e che carburatore c'hai? dovresti avere un PHBH vero? comunque hai provato a cambiare spillo?? io proverei con l' X25, mi ci sono trovato molto bene, l'x52 dovrebbe essere più grasso!!

Ultima modifica di Fabioandfurious il 24 Mag 2009 13:19, modificato 1 volta in totale
 
7666360
7666360 Inviato: 24 Mag 2009 13:19
 

Beh se speri che qualcuno ti dica getti spillo e polverizzatore da montare temo che aspetterai invano per mooolto tempo icon_asd.gif Fare una carburazione attraverso una descrizione nemmeno troppo dettagliata e senza avere alcun riferimento è davvero impossibile. Bisognerebbe quantomeno essere nel tuo garage!

Inoltre su una moto così vecchia potrebbe essere subentrato qualche altro problema, magari il GT non è più così fresco, magari c'è da rivedere l'anticipo... Secondo me l'unica è trovare qualcuno serio nella tua zona che te la guardi con calma e con onestà.
 
7666434
7666434 Inviato: 24 Mag 2009 13:33
 

secondo me dovresti provare a giocare cn lo spillo se nn l'hai ancora fatto.. se non addirittura cambiarlo.. ovviamente è una cosa che va per prove..
e comunque è meglio fidarsi di come la senti che della candela secondo me..
 
7666464
7666464 Inviato: 24 Mag 2009 13:38
 

urano88 ha scritto:
Beh se speri che qualcuno ti dica getti spillo e polverizzatore da montare temo che aspetterai invano per mooolto tempo icon_asd.gif Fare una carburazione attraverso una descrizione nemmeno troppo dettagliata e senza avere alcun riferimento è davvero impossibile. Bisognerebbe quantomeno essere nel tuo garage!

Inoltre su una moto così vecchia potrebbe essere subentrato qualche altro problema, magari il GT non è più così fresco, magari c'è da rivedere l'anticipo... Secondo me l'unica è trovare qualcuno serio nella tua zona che te la guardi con calma e con onestà.


nono mi basta sapere se dai sintomi che ho detto è magra come indica la candela oppure grassa come mi indicano i sintomi... non chiederei nel forum rs la configurazione per la nsr...il qualcuno serio c'è... però domani dovrei portargliela la... ora sto provando a sistemarla da solo... il problema con l'anticipo me l'ha detto anche andrea.... che potrebbe esserci.... però comunque l'avrebbe fatto appena montato il cilindro nuovo... non dopo 500 km... comunque ho un phbh.....

per la candela il punto è che era nera..... completamente.... poi stamattina facendo la prova per vedere com'era di massimo è diventata bianca.... quindi penso che un cambio di colore cosi totale indichi per forza una mancanza di benzina.... per lo spillo ora sono passato dalla 3 alla 2 tacca.... speriamo che sistemi almeno il problema ai medi... per il massimo invece non capisco perchè sia cosi magro..... bo.....
 
7666536
7666536 Inviato: 24 Mag 2009 13:47
 

secondo me ti potrebbe aspirare aria da qualche parte icon_wink.gif
 
7666901
7666901 Inviato: 24 Mag 2009 15:01
 

zip2t ha scritto:
secondo me ti potrebbe aspirare aria da qualche parte icon_wink.gif

o magari anche il carburatore un po' sporco...
 
7666960
7666960 Inviato: 24 Mag 2009 15:14
 

urano88 ha scritto:

o magari anche il carburatore un po' sporco...

ci starebbe ma ha detto che ha cambiato i getti...credo si sarebbe accorto della sporcizia
 
7667073
7667073 Inviato: 24 Mag 2009 15:44
 

zip2t ha scritto:
ci starebbe ma ha detto che ha cambiato i getti...credo si sarebbe accorto della sporcizia

Eh magari dentro nei condotti, l'accesso alla vaschetta non è esposto a vista... sarebbe da soffiare con l'aria compressa... e magari dare pure una bella pulita all'interno del serbatoio, se non è mai stata fatta in tutti quegli anni non oso immaginare cosa ci sia là dentro icon_xd_2.gif
 
7667293
7667293 Inviato: 24 Mag 2009 16:33
 

il carburatore è appena stato pulito tutto..... e per il problema dell'aria mi tirava dentro aria dal collettore del pacco lamellare ( il mio è a iniezione nei carter) e è stato risolto.... adesso ho provato a alzare lo spillo di una tacca,.... è l'unica cosa che non avevo fatto...speriamo bene.... domani vi farò sapere....stasera la rimonto e domani vedo come va.....
 
7667362
7667362 Inviato: 24 Mag 2009 16:50
 

ilbacco ha scritto:
il carburatore è appena stato pulito tutto..... e per il problema dell'aria mi tirava dentro aria dal collettore del pacco lamellare ( il mio è a iniezione nei carter) e è stato risolto.... adesso ho provato a alzare lo spillo di una tacca,.... è l'unica cosa che non avevo fatto...speriamo bene.... domani vi farò sapere....stasera la rimonto e domani vedo come va.....


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
icon_rolleyes.gif

Ammissione nel carter icon_wink.gif
 
7667491
7667491 Inviato: 24 Mag 2009 17:16
 

bè il significato dei due termini è lo stesso alla fine... icon_asd.gif
 
7669789
7669789 Inviato: 24 Mag 2009 22:08
 

è lo spillo
l x 52 non va affatto bene (almeno sull rs) è grassissimo e quindi ti constringe a smagrire il massimo sperando di migliorare la situazione ma invece la peggiori icon_wink.gif
prova a mettere o l x25 o l x3 (un pelo piu grasso del primo)
ma hai il phbh di carburatore?
 
7669807
7669807 Inviato: 24 Mag 2009 22:12
 

phbh28fs.... comunque ora ho alzato lo spillo di una tacca.... solo che il minimo è passato da 1200 a 1800....non so perchè.... il cavo ho controllato e non si è incastrato ( nel mio telaio c'è un gancino del c***o che se non si sta attenti quando si lavora sul carburatore fa incastrare il cavo dell'acceleratore.... solo che scorre bene,... ) domani provo a prendere entrambi quegli spilli....
 
7669817
7669817 Inviato: 24 Mag 2009 22:13
 

comunque il massimo non devo smagrirlo... è questo il punto... p magra di massimo... ma ingrassando la situazione peggiora....
 
7670198
7670198 Inviato: 24 Mag 2009 23:55
 

prova questi due spilli e poi facci sapere, per il minimo che arriva a 1800 dovresti aumentare di qualche punto il getto del mnimo e si sistema, sei magro, ma prima di toccare i getti ti consiglio do montare lo spillo x25 e poi apportare le modifiche su questo spillo!!
 
7672514
7672514 Inviato: 25 Mag 2009 12:42
 

ilbacco ha scritto:
phbh28fs.... comunque ora ho alzato lo spillo di una tacca.... solo che il minimo è passato da 1200 a 1800....non so perchè.... il cavo ho controllato e non si è incastrato ( nel mio telaio c'è un gancino del c***o che se non si sta attenti quando si lavora sul carburatore fa incastrare il cavo dell'acceleratore.... solo che scorre bene,... ) domani provo a prendere entrambi quegli spilli....

dammi retta cambia spillo 0509_up.gif
a me con l x56 faceva lo stesso identico lavoro
metti l x3 o l x25, se poi vuoi un spillo un po piu grasso guarda nella tabella e sceglilo icon_wink.gif ti dico soltanto che l x56 è tra gli spilli piu grassi di tutti quelli disponibili per il phbh
 
7672759
7672759 Inviato: 25 Mag 2009 13:07
 

e mi sa che cambio getto si perchè quello che ho adesso portandolo dalla 3 tacca alla 2 si è smagrito tantissimo..... me ne serve uno un pelo + grasso che alla 2 tacca si aggiusti da solo...... per il massimo dite che devo provare con uno di 2 punti in +?? perchè con 5 punti in + affogava..... e comunque c'è da dire che 150 su un 28 è tanto..... anche se è il getto che aveva originale la nsr sp....
 
7674298
7674298 Inviato: 25 Mag 2009 14:58
 

ilbacco ha scritto:
e mi sa che cambio getto si perchè quello che ho adesso portandolo dalla 3 tacca alla 2 si è smagrito tantissimo..... me ne serve uno un pelo + grasso che alla 2 tacca si aggiusti da solo...... per il massimo dite che devo provare con uno di 2 punti in +?? perchè con 5 punti in + affogava..... e comunque c'è da dire che 150 su un 28 è tanto..... anche se è il getto che aveva originale la nsr sp....

cambia spillo prima icon_exclaim.gif
 
7674774
7674774 Inviato: 25 Mag 2009 15:45
 

ops... volevo scrivere mi sa che cambio si lo spillo.... non il getto.... farò il tutto domani però xk le motoforniture erano chiuse
 
7675591
7675591 Inviato: 25 Mag 2009 17:16
 

io quando sono passato dal 125 originale al 153cc polini ho messo i gigler che mi consigliava la polini ma nn bastava,
la moro quando la tiravo intorno ai 9kgiri sembrava come dicevi che mancava la benzina e un meccanico che fa gare mi ah consigliato di mettere la coppiglia dello spillo una tacca + giu e quindi di far salire lo spillo di un pelo + su.

è una prova da 5 minuti.... prova
 
7675903
7675903 Inviato: 25 Mag 2009 17:50
 

ragazzi, se non avete nemmeno idea di come cavolo funzioni un carburatore, evitate di scrivere per favore...è bello che rispondiate in tanti, ma dire di cambiare lo spillo per sistemare un problema del getto del massimo è come chiedere ad un elefante di guidare una moto...

La configurazione del carburatore è praticamente identica a quella dell'nsr sp che era minimo 52, massimo 150 e spillo x57 (che è poco differente dall'x52, cambia solo nelle prime aperture, poi dopo è praticamente identico, solo n pelo più grasso)

Le modifiche in più rispetto all'sp sono il filtro aria a grana molto grossa, le lamelle in carbonio, il che porta in generale ad avere un massimo più grande.. (e giustamente la candela è bianca)
 
7675945
7675945 Inviato: 25 Mag 2009 17:55
 

ecco.... il punto è che la candela è bianca ma i sintomi non sono quelli di una candela bianca.....icon_razz.gif comunque io e te parliamo in msn... se c'è qualcuno che può aiutare qua va benissimo comunque...... p( è magra anche ai medi.... per questo hanno detto di cambiare spillo)
 
7676392
7676392 Inviato: 25 Mag 2009 18:41
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ragazzi, se non avete nemmeno idea di come cavolo funzioni un carburatore, evitate di scrivere per favore...è bello che rispondiate in tanti, ma dire di cambiare lo spillo per sistemare un problema del getto del massimo è come chiedere ad un elefante di guidare una moto...

La configurazione del carburatore è praticamente identica a quella dell'nsr sp che era minimo 52, massimo 150 e spillo x57 (che è poco differente dall'x52, cambia solo nelle prime aperture, poi dopo è praticamente identico, solo n pelo più grasso)

Le modifiche in più rispetto all'sp sono il filtro aria a grana molto grossa, le lamelle in carbonio, il che porta in generale ad avere un massimo più grande.. (e giustamente la candela è bianca)

non siamo mica elefanti 0509_si_picchiano.gif
come funziona un carburatore lo so, non dico di essere un meccanico specializzato ma qualcosa ci chiappo
gli ho consigliato di cambiare spillo perche l ho provato anche io l x56 e la moto aveva lo stesso comportamento descritto da ilbacco e quindi ho fato varie prove di getto max spillo ecc
lui ha la carburazione troppo grassa alle "medie" aperture di gas a tutti i regimi ma quando apre tutto il gas, se a regimi piu alti, la moto affoga perche ha un getto max troppo piccolo che è stato messo per ovviare al problema dato dallo spillo
quindi ho detto che prima di tutto doveva cambiare spillo icon_wink.gif
 
7678363
7678363 Inviato: 25 Mag 2009 21:09
 

dino23 ha scritto:

non siamo mica elefanti 0509_si_picchiano.gif
come funziona un carburatore lo so, non dico di essere un meccanico specializzato ma qualcosa ci chiappo
gli ho consigliato di cambiare spillo perche l ho provato anche io l x56 e la moto aveva lo stesso comportamento descritto da ilbacco e quindi ho fato varie prove di getto max spillo ecc
lui ha la carburazione troppo grassa alle "medie" aperture di gas a tutti i regimi ma quando apre tutto il gas, se a regimi piu alti, la moto affoga perche ha un getto max troppo piccolo che è stato messo per ovviare al problema dato dallo spillo
quindi ho detto che prima di tutto doveva cambiare spillo icon_wink.gif


pardon in effetti rileggendo la spiegazione è un po poco chiara...

il problema è che il massimo ora con il 150 risulta molto magro (candela bianca) mentre andando ad ingrassare (filtro molto meno poroso, quello originale) la situazione anzichè migliorare, peggiora... il che mi lascia un po perplesso e mi porta a pensare a qualche altro genere di problema, magari di anticipo, ma non mi risulta che la centralina dell'sp (prima serie) sia diversa dall'nsr normale,ma non ho alcun genere di riscontro quindi potrebbe essere quello...
Per il discorso dei medi, ne ho parlato prima con il bacco, l'interpretazione della candela è sbagliata perchè la prova è stata fatta non in maniera corretta
 
7678645
7678645 Inviato: 25 Mag 2009 21:33
 

ai medi teoricamente ora è a posto...icon_razz.gif è il massimo.... però comunque ill problema dell'anticipo si sarebbe dovuto verificare da subito... non dopo 500 km...
 
7682029
7682029 Inviato: 26 Mag 2009 12:15
 

ilbacco ha scritto:
ai medi teoricamente ora è a posto...icon_razz.gif è il massimo.... però comunque ill problema dell'anticipo si sarebbe dovuto verificare da subito... non dopo 500 km...


no beh... l'anticipo ad alti giri non lo senti di certo in rodaggio icon_razz.gif
 
7683137
7683137 Inviato: 26 Mag 2009 13:51
 

no bè agli alti no..... ma comunque adesso che è magra non mi da + quel problema la... tranne in 2 alla prima volta che tiro la moto....
 
7683540
7683540 Inviato: 26 Mag 2009 14:20
 

ma per avere i "medi" giri apposto hai dovuto smagrire il max?
lo spillo non l hai ancora cambiato???? icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©