AndreaNSR125 ha scritto:
ragazzi, se non avete nemmeno idea di come cavolo funzioni un carburatore, evitate di scrivere per favore...è bello che rispondiate in tanti, ma dire di cambiare lo spillo per sistemare un problema del getto del massimo è come chiedere ad un elefante di guidare una moto...
La configurazione del carburatore è praticamente identica a quella dell'nsr sp che era minimo 52, massimo 150 e spillo x57 (che è poco differente dall'x52, cambia solo nelle prime aperture, poi dopo è praticamente identico, solo n pelo più grasso)
Le modifiche in più rispetto all'sp sono il filtro aria a grana molto grossa, le lamelle in carbonio, il che porta in generale ad avere un massimo più grande.. (e giustamente la candela è bianca)
non siamo mica elefanti
come funziona un carburatore lo so, non dico di essere un meccanico specializzato ma qualcosa ci chiappo
gli ho consigliato di cambiare spillo perche l ho provato anche io l x56 e la moto aveva lo stesso comportamento descritto da ilbacco e quindi ho fato varie prove di getto max spillo ecc
lui ha la carburazione troppo grassa alle "medie" aperture di gas a tutti i regimi ma quando apre tutto il gas, se a regimi piu alti, la moto affoga perche ha un getto max troppo piccolo che è stato messo per ovviare al problema dato dallo spillo
quindi ho detto che prima di tutto doveva cambiare spillo