Ho appena provato la combinazione dei 3 rulli da 4.8 e i 3 da 7.2. Adesso di partire parte bene e prende abbastanza giri...l'ho portato fino a 90 poi non spingeva più...consigli???
danysp92
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Inviato: 4 Lug 2009 9:08
danysp92 ha scritto:
Ho appena provato la combinazione dei 3 rulli da 4.8 e i 3 da 7.2. Adesso di partire parte bene e prende abbastanza giri...l'ho portato fino a 90 poi non spingeva più...consigli???
ho finito le idee ..ca22o solo 90 ti fa?????
Giarol93
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Inviato: 4 Lug 2009 9:31
Giarol93 ha scritto:
ho finito le idee ..ca22o solo 90 ti fa?????
purtroppo si ca22o!! ma prima con quei rulli da 7.2 allungava di brutto pero partiva da schifo...mi sa che appesantisco a 6.5 a questo punto
danysp92
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Inviato: 4 Lug 2009 9:50
già..come avevo detto io
Giarol93
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Inviato: 4 Lug 2009 9:52
Giarol93 ha scritto:
già..come avevo detto io
Più tardi se trovo un negozio aperto li compro perchè proprio non mi và giù che allunga peggio di quando avevo l'sp3
danysp92
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Inviato: 4 Lug 2009 10:03
Mettere dei rulli 3 e 3 con così differenza di peso non è conveniente...
Secondo me MDC bianca e rulli da 6 o 5.5 grammi.
Spyro_Liberty
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Inviato: 4 Lug 2009 11:24
Spyro_Liberty ha scritto:
Mettere dei rulli 3 e 3 con così differenza di peso non è conveniente...
Secondo me MDC bianca e rulli da 6 o 5.5 grammi.
Lo so infatti adesso sono andato a prendere dei rulli da 6.8 (ho girato 4 negozi e avevano solo 6 e 6.8 quindi visto che adesso e come se io abbia i 6 ho preso i 6.8). La molla pure io volevo cambiarla ma ho già detto che non ho modo di farlo perchè non ho gli attrezzi necessari
Ho appena fatto un video di come sono tarato ora (3 x 4.8gr + 3 x 7.2gr) sempre nella stessa stradina dove ho fatto quello con l'sp3 e mi sono fatto 4 calcoli:
con sp3 0-80 15 secondi
con shot 0-80 10 secondi
Non male vero?? Non mi aspettavo 5 secondi di differenza
Ecco il video comunque:
danysp92
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Inviato: 4 Lug 2009 19:46
Anche io dany ho il tuo stesso problema(più di 95 segnati non mi va)..
Nat69
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Inviato: 4 Lug 2009 20:32
hai veramente un bel runner! ..anche il mio era come il tuo prima della caduta di oggi
gilerarunnerpj
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Inviato: 5 Lug 2009 11:34
gilerarunnerpj ha scritto:
hai veramente un bel runner! ..anche il mio era come il tuo prima della caduta di oggi
Grazie
Che ti è successo???
danysp92
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Inviato: 5 Lug 2009 11:39
Au fratellooooo...te l'ho detta la notizia no?!
Ho convinto il papy...
Oggi cerca di liberarti e andiamo a fare le foto ai nostri mezzi...
Non te ne faccio complimenti per il runner, basta la bava alla bocca ogni volta che mi ci faccio un giretto...
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Lug 2009 11:41
LibertySmax ha scritto:
Au fratellooooo...te l'ho detta la notizia no?!
Ho convinto il papy...
Oggi cerca di liberarti e andiamo a fare le foto ai nostri mezzi...
Non te ne faccio complimenti per il runner, basta la bava alla bocca ogni volta che mi ci faccio un giretto...
Hai convinto il papy in cosa???
danysp92
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Inviato: 5 Lug 2009 11:41
vai dany è migliorato di molto, anche il sound è quasi uguale al mio però di prestazioni si sente che il Piaggio LC è migliore del Minrelli AC
JackTheTuner_92
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Inviato: 5 Lug 2009 11:43
danysp92 ha scritto:
Hai convinto il papy in cosa???
Intanto per la marmitta, poi come abbiamo un pomeriggio di cazzeggio montiamo il cilindro a sgamo....
LibertySmax
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Lug 2009 11:44
JackTheTuner_92 ha scritto:
vai dany è migliorato di molto, anche il sound è quasi uguale al mio però di prestazioni si sente che il Piaggio LC è migliore del Minrelli AC
Il sound dal vivo è molto più forte perchè il cellulare non rende bene l'idea Quando giro senza casco e vado a 90 mi spacco i timpani Conta che li ero starato e in teoria lo sono anche adesso perchè non allunga come dovrebbe infatti se ho l'occasione cambio la molla con una gialla malossi...
danysp92
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8020550
Inviato: 5 Lug 2009 11:50
LibertySmax ha scritto:
Intanto per la marmitta, poi come abbiamo un pomeriggio di cazzeggio montiamo il cilindro a sgamo....
Apppooooostoooooooooooooo...speriamo che non ci sono altri impedimenti poi
Comunque raga volevo chiedervi una cosa: un amico di un mio amico può vendermi un pacco lamellare originale a 10 euro che mi vorrei modificare a monopetalo però poi dovrei acquistare pure le lamelle no??? Sapete se le vendono a fogli (mi pare di aver letto delle polini ) e il loro prezzo?? Che spessore mi consigliate di prenderle in caso???
danysp92
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8022772
Inviato: 5 Lug 2009 18:49
Sto notando ultimamente che il motore (oltre a consumarmi molto di più) riscalda anche di più. Prima (parlo dei tempi dell'sp3) la lancetta della temperatura saliva moolto meno e ci stava più tempo invece ora già dopo i 5 minuti sale alla prima tacca e arriva a toccare anche la tacca sopra la metà e perde un pò in prestazioni in partenza. Ho pensato che quindi sono ancora un pò magro di carburazione quindi ho fatto la solita prova della candela: motore ben caldo e una bella tirata da 300 metri. Smonto la candela e noto che la parte del tondino sotto l'elettrodo ha il bordo lievemente grigio\bianco e anche una piccola parte dell'elettrodo. Mentre mi trovavo ho fatto una foto ma col cell non si capisce praticamente nulla ma la posto ugualmente...per la cronaca monto una Champion N2C. Dite che va bene??
stavo tornando a casa...tranquilllo faccio una curva a 50 Km/h, becco della ghiaia e mi scappa la posteriore..
risultato: un dito rotto, qualche graffio...la moto...specchietto dx distrutto, fiancata dx piena di graffi, marmitta montatata da una settimana (giannelli reverse) tutta borlata
gilerarunnerpj
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Inviato: 5 Lug 2009 20:46
gilerarunnerpj ha scritto:
stavo tornando a casa...tranquilllo faccio una curva a 50 Km/h, becco della ghiaia e mi scappa la posteriore..
risultato: un dito rotto, qualche graffio...la moto...specchietto dx distrutto, fiancata dx piena di graffi, marmitta montatata da una settimana (giannelli reverse) tutta borlata
ca22o mi dispiace molto!!
danysp92
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Inviato: 6 Lug 2009 12:52
capita, io ho fatto l' incidente pochi giorni dopo aver preso il motorino...
telaio piegato e motorino da buttare, ora x fortuna ho l f12!
dj147
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Inviato: 6 Lug 2009 12:59
danysp92 ha scritto:
Sto notando ultimamente che il motore (oltre a consumarmi molto di più) riscalda anche di più. Prima (parlo dei tempi dell'sp3) la lancetta della temperatura saliva moolto meno e ci stava più tempo invece ora già dopo i 5 minuti sale alla prima tacca e arriva a toccare anche la tacca sopra la metà e perde un pò in prestazioni in partenza. Ho pensato che quindi sono ancora un pò magro di carburazione quindi ho fatto la solita prova della candela: motore ben caldo e una bella tirata da 300 metri. Smonto la candela e noto che la parte del tondino sotto l'elettrodo ha il bordo lievemente grigio\bianco e anche una piccola parte dell'elettrodo. Mentre mi trovavo ho fatto una foto ma col cell non si capisce praticamente nulla ma la posto ugualmente...per la cronaca monto una Champion N2C. Dite che va bene??
per la temperatura ti capisco..da originale avevo sempre 5 linee di temperatura,poi con la nardò sul 50 sono arrivato a 6 e con il caldo di questi giorni mi è arrivato a 7 contando però che monto il 70 ...e la mia carburazione è grassa perchè la candela mi si bagna spesso
Giarol93
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Inviato: 6 Lug 2009 13:02
Giarol93 ha scritto:
per la temperatura ti capisco..da originale avevo sempre 5 linee di temperatura,poi con la nardò sul 50 sono arrivato a 6 e con il caldo di questi giorni mi è arrivato a 7 contando però che monto il 70
Il fatto è che prima non saliva così tanto e poi sento che appena riscalda perdo troppe prestazioni e in partenza fà un pò pena...+ tardi rifaccio la prova della candela però stavolta la foto la faccio con la digitale alla max risoluzione così ti faccio vedere meglio e mentre ci sono per sicurezza vado a comprare un getto + grande tipo 80/82
danysp92
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Inviato: 6 Lug 2009 13:05
la mia carburazione è grassa...la candela mi si bagna spesso e lo scooter mi lascia a piedi perchè la candela non riesce a fare la scintilla... avevo pensato a raffreddare la vaschetta del liquido facendo dei buchi nel pezzo nero che ho sulla carena anteriore..secondo te è una buona idea????
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2009 13:07
secondo me ti risolverebbe in parte il problema!
dj147
Derapata
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8028176
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Inviato: 6 Lug 2009 13:10
Giarol93 ha scritto:
la mia carburazione è grassa...la candela mi si bagna spesso e lo scooter mi lascia a piedi perchè la candela non riesce a fare la scintilla... avevo pensato a raffreddare la vaschetta del liquido facendo dei buchi nel pezzo nero che ho sulla carena anteriore..secondo te è una buona idea????
Secondo me a raffreddare la vaschetta non si ottiene un bel nulla...noi dobbiamo cercare di trovare il modo di far entrare + aria nel radiatore perchè io mi sono accorto (almeno nel mio runner) che la parte da dove entra è per l'80% coperta dalla ruota anteriore e dal parafango quindi entra troppa poca aria. Magari per lo scooter originale andrebbe pure bene ma per uno elaborato non mi fido tanto. Io avevo pensato a mettere delle ventole del pc a flusso maggiorato dentro i fianchetti con le veneziane ma non so se è una buona idea...
danysp92
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Inviato: 6 Lug 2009 13:12
danysp92 ha scritto:
Giarol93 ha scritto:
la mia carburazione è grassa...la candela mi si bagna spesso e lo scooter mi lascia a piedi perchè la candela non riesce a fare la scintilla... avevo pensato a raffreddare la vaschetta del liquido facendo dei buchi nel pezzo nero che ho sulla carena anteriore..secondo te è una buona idea????
Secondo me a raffreddare la vaschetta non si ottiene un bel nulla...noi dobbiamo cercare di trovare il modo di far entrare + aria nel radiatore perchè io mi sono accorto (almeno nel mio runner) che la parte da dove entra è per l'80% coperta dalla ruota anteriore e dal parafango quindi entra troppa poca aria. Magari per lo scooter originale andrebbe pure bene ma per uno elaborato non mi fido tanto. Io avevo pensato a mettere delle ventole del pc a flusso maggiorato dentro i fianchetti con le veneziane ma non so se è una buona idea...
stesso mio problema..anch'io ho il radiatore coperto dalla ruota...le ventole del pc le avevo pensate..ma non ho voglia di collegare i fili ..e farei fatica a trovarle..io pensavo però che facendo rafreddare meglio la vaschetta il liquido diminuiva di temperatura e quindi la temperatura diminuiva di un po'...
Giarol93
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2009 13:16
Entrando dell'aria qualcosa la farà...ma tu come hai la vaschetta??? Perchè nei runner come il mio è messa in verticale nella parte destra e con questo metodo non si risolverebbe nulla. Poi lo scudo ha già delle feritoie quindi l'aria anche se poca la prende...ripeto secondo me si deve lavorare sul radiatore
danysp92
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Inviato: 6 Lug 2009 13:20
il mio è orizzontale dietro la scritta polini del pezzo nero..quindi combinerei qualcosa
Giarol93
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8028359
Inviato: 6 Lug 2009 13:22
Giarol93 ha scritto:
il mio è orizzontale dietro la scritta polini del pezzo nero..quindi combinerei qualcosa
Hai anche questo cu*o Avendo la vaschetta in quel modo già il discorso cambia comunque prima di rovinare la carena vedi se puoi procurartene una usata per sperimentarci su e vedere se effettivamente funziona o meglio ancora gira per un pò senza lo scudo e vedi se ottieni qualcosa
danysp92
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Inviato: 6 Lug 2009 13:25
ci avevo già pensato....ma mi basta solo il pezzo nero che c'è in mezzo alla carena..quello dove ho il cobra...
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