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informazione urgente gt dr!!!!
7663012
7663012 Inviato: 23 Mag 2009 18:16
Oggetto: informazione urgente gt dr!!!!
 

salve a tutti è da molto tempo che mi pongo questa domanda il dr favorisce ripresa o base?poi perchè molti consigliano dr invece di malossi base?non è meglio il malossi?GRAZIEEE

ps ho questa ela:
stage6 pro replica
multivar rulli 6gr
 
7663034
7663034 Inviato: 23 Mag 2009 18:19
 

volevo poi sapere quanti cavalli sviluppa il dr?e il malossi ?cosa mi consigliate?grazire
 
7663045
7663045 Inviato: 23 Mag 2009 18:21
 

Il DR, come il Top trophy privilegia soprattutto gli alti regimi.
Il Malossi viene spesso sconsigliato per il semplice fatto che è molto costoso ed è forse il Base meno performante in commercio.

Alla tua elaborazione manca una cosa fondamentale (altrimenti tanto vale lasciarlo originale), ovvero un carburatore...minimo un PHBG 19, altrimenti con la Pro replica ottieni davvero poco icon_wink.gif
 
7663085
7663085 Inviato: 23 Mag 2009 18:29
 

se non monti un 17,5 o meglio un 19 andrà poco più di quanto ti va ora.
i base più o meno si equivalgono tutti, io andrei di dr perchè costa molto meno icon_wink.gif
 
7663089
7663089 Inviato: 23 Mag 2009 18:30
 

f12malossi ha scritto:
volevo poi sapere quanti cavalli sviluppa il dr?e il malossi ?cosa mi consigliate?grazire
circa 8cavalli
 
7663152
7663152 Inviato: 23 Mag 2009 18:41
 

raga ma non aveva 9cv il dr?comunque mi potreste dire quanto potrei fare con questa ela:
gt dr
stage6 pro replica
multivar rulli 6gr
carburatore 17,5
dovrei mettere qualcos'altro?tipo frizione?il mio motorino ha poco piu di 13000km.
 
7663170
7663170 Inviato: 23 Mag 2009 18:44
 

andrà sicuramente meglio in ripresa e accelerazione e farà 90 effettivi circa
scusa per te l'importante è la velocità massima? icon_rolleyes.gif
 
7663192
7663192 Inviato: 23 Mag 2009 18:47
 

no di piu la ripresa dato che sono in una piccola citta?che taratura mi consigli?GRazie
 
7664312
7664312 Inviato: 23 Mag 2009 22:54
 

f12malossi ha scritto:
no di piu la ripresa dato che sono in una piccola citta?che taratura mi consigli?GRazie
molette gialle o rosse (la pro replica a volte fa bestemmiare sul dr a tararla) molla di contrasto gialla e rulli da i 4.5 in su (devi provare)...
il malossi base ha delle fasature molto basse rispetto il dr e gli altri base (apparte il polini che ha anchegli fasature basse) e perciò tira più ai bassi e meno agli altri facendo sviluppare circa un cv in meno...fai benissimo a mettere il dr ma io ci metterei un 19 minimo, la pro replica e un multivar...poi se vuoi farlo spingere di più ci sono ben altri componenti per farlo andare...
 
7664835
7664835 Inviato: 24 Mag 2009 8:18
 

quali sarebbero questi altri componenti?devo modificare anche la frizione?ma dopo mi beve tanto?GRAZIEE
 
7664888
7664888 Inviato: 24 Mag 2009 8:35
 

f12malossi ha scritto:
quali sarebbero questi altri componenti?devo modificare anche la frizione?ma dopo mi beve tanto?GRAZIEE

si un pò beve...la frizione se non è ovalizzata non la cambiare tanto non serve a niente...
 
7664913
7664913 Inviato: 24 Mag 2009 8:46
 

si però questi altri componenti da montare quali sarebbero?poi che significa ovalizzata?come faccio a sapere se la mia lo è?GRAZIE
 
7664949
7664949 Inviato: 24 Mag 2009 8:56
 

Sraprila50 ha scritto:

si un pò beve...la frizione se non è ovalizzata non la cambiare tanto non serve a niente...


La frizione non si ovalizza, semmai si consuma icon_asd.gif
Comunque una frizione Malossi Fly clutch ti consentirebbe un miglior spinto da fermo e la possibilità di tarare a tuo piacimento il componente grazie alle varie sierie di mollette rinforzate.
 
7664963
7664963 Inviato: 24 Mag 2009 8:59
 

si ma se io prendo la frizione sulle mani come faccio a sapere se è consumata?da cosa si vede?GRAZIEE
 
7664978
7664978 Inviato: 24 Mag 2009 9:02
 

f12malossi ha scritto:
si ma se io prendo la frizione sulle mani come faccio a sapere se è consumata?da cosa si vede?GRAZIEE


Dallo spessore dei ferodi che vanno a contatto con la campana icon_wink.gif , se vedi che è rimasto ben poco (nuovi hanno uno spessore di circa 3mm)
 
7664997
7664997 Inviato: 24 Mag 2009 9:06
 

ok ti ringrazio mi consigli la taratura per questa ela:
stage6 pro replica
-mutlivar
-gt DR
il carburatore poi secondo te per forza un 19 oppure posso mettere anche un 17,5?poi per carburalo quanti soldi mi ci vuole dal meccanico?GRAZIE
 
7665010
7665010 Inviato: 24 Mag 2009 9:09
 

La taratura che ti ha postato Ark_tony va beissimo, e si, il 19 è proprio indispensabile se non vuoi ritrovarti con un motore vuoto fino ai 9000 giri e capace solo di darti un buon allungo icon_wink.gif
 
7665045
7665045 Inviato: 24 Mag 2009 9:19
 

si ma beve tanto dopo!se lo carburo bene beve meno?Grazie
 
7665098
7665098 Inviato: 24 Mag 2009 9:32
 

f12malossi ha scritto:
si ma beve tanto dopo!se lo carburo bene beve meno?Grazie


allora, carburandolo con il filtro di serie più Red Sponge Malossi, la carburazione ottimale dovresti trovarla con un getto massimo da 75 circa, per i consumi, ovviamente andando forte e sfruttando al massimo il motore i consumi saranno alti, anche meno di 10km con un litro, ma parzializzando la manetta e mantenendo bassi i giri puoi tranquillamente fare anche più di 15km con un litro 0509_up.gif

é il prezzo da pagare se si cercano le prestazioni, altrimenti tanto vale lasciarlo originale e godersi i suoi 25km/ litro.
 
7665269
7665269 Inviato: 24 Mag 2009 10:05
 

il filtro dovrei lasciare quello normale con red sponge malossi ?mi hanno detto però che questa spugna non serve a niente è vero?oppure è meglio mettere filtro a cono malossi o polini?GRAZIE
 
7665325
7665325 Inviato: 24 Mag 2009 10:13
 

f12malossi ha scritto:
il filtro dovrei lasciare quello normale con red sponge malossi ?mi hanno detto però che questa spugna non serve a niente è vero?oppure è meglio mettere filtro a cono malossi o polini?GRAZIE


Quella spugna è molto più performante rispetto a quella originale, e il filtro chiuso ti permette di mantenere la carburazione sempre costante, evitando di dover ricarburare ad ogni sbalzo di temperatura.
 
7667353
7667353 Inviato: 24 Mag 2009 16:48
 

f12malossi ha scritto:
si ma se io prendo la frizione sulle mani come faccio a sapere se è consumata?da cosa si vede?GRAZIEE

mha l'ho sentito in questo forum che si ovalizza
an forse la campana era icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_doh.gif
 
7672502
7672502 Inviato: 25 Mag 2009 12:41
 

raga se lascio il carburatore da 12 il cilindri lo sento lo stesso oppure non sento quasi niente?Graziee
 
7672622
7672622 Inviato: 25 Mag 2009 12:54
 

f12malossi ha scritto:
raga se lascio il carburatore da 12 il cilindri lo sento lo stesso oppure non sento quasi niente?Graziee
senti un incremento ma leggero
 
7672777
7672777 Inviato: 25 Mag 2009 13:08
 

f12malossi ha scritto:
raga se lascio il carburatore da 12 il cilindri lo sento lo stesso oppure non sento quasi niente?Graziee


Più che altro rischi di ritrovarti con delle temperature troppo elevate in camera di scoppio data l' elevata depressione causata dall' espansione.

Se momentaneamente mantieni il 12 cerca di non strapazzarlo.
 
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