chronocox ha scritto:
Salve a tutti, spero che qualcuno sappia dirmi cosa sia successo alla mia moto questa mattina...
Stavo tranquillamente girando quando all'improvviso ad uno stop noto problemi al cambio (non riuscivo più a mettere la prima). Mi fermo e poco dopo riesco a ripartire senza troppi problemi.
Continuo faccio qualche altro kilometro (3,4) per riavere lo stesso problema, mi accorgo che è sempre più difficile cambiare le marce e che la prima proprio nn si riusciva a mettere... Decido di tornare a casa facendo le partenze in seconda visto che la prima non si metteva quando ad un tratto la moto è come se inchiodasse. Ferma la moto non riuscivo più a cambiare le marce, poco dopo tutto tornato normale... Riparto e dopo pochissimo stesso problema la moto si riferma e così ancora un altra volta. Alla terza volta il pedale dell'accenzione è bloccatto (ma le marce si cambiano perfettamente da fermo)... Che dite ho grippato o può essere un problema al cambio?
Dovretsi specificare la moto che hai.. In generale dovresti controllare il livello dell'olio nel carter frizione-cambio... Comunque escluderei la grippatura...