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problema ela base aerox 09
7659029
7659029 Inviato: 22 Mag 2009 21:25
Oggetto: problema ela base aerox 09
 



ragazzi sto girando da 2 giorni nel forum in ogni topic possibile e non ne ho trovato uno "perfetto"...tra un mesetto devo montare dei pezzi sul mio aerox del 2009 quindi euro 2...volevo sapere se la centralina era quella tipo quella dell'f12 ke monta la ducati e è limitata..
l'ela sarebbe..
pinasco t-force
pws
19 + aspirazione completa stage6
frizione top
vario tpr
cinghia e ventolino top (quello incluso con il vario)
filtro e5 malossi
albero top spalle piene

va bene.??..manca qualcosa.??..c'è qualcosa di troppo.??..
x la centralina la devo mettere o no.??

grazie regà.!
 
7659077
7659077 Inviato: 22 Mag 2009 21:32
Oggetto: Re: problema ela base aerox 09
 

tzr23 ha scritto:
ragazzi sto girando da 2 giorni nel forum in ogni topic possibile e non ne ho trovato uno "perfetto"...tra un mesetto devo montare dei pezzi sul mio aerox del 2009 quindi euro 2...volevo sapere se la centralina era quella tipo quella dell'f12 ke monta la ducati e è limitata..
l'ela sarebbe..
pinasco t-force
pws
19 + aspirazione completa stage6
frizione top
vario tpr
cinghia e ventolino top (quello incluso con il vario)
filtro e5 malossi
albero top spalle piene

va bene.??..manca qualcosa.??..c'è qualcosa di troppo.??..
x la centralina la devo mettere o no.??

grazie regà.!

allora come albero il top non è buono...sono soldi sprecati...piuttosto prenderei un tameni anche se sul tuo gt mi terrei l'albero originale anche perchè il tuo scooter è nuovo...come variatore è meglio il multivar...e poi metterei un pacco lamellare vl14...per quanto riguarda la centralina visto che il tuo motorino è euro 2 è certamente limitata...e quindi ti consiglierei di mettere una euro 0 oppure di mettere una malossi tc unit icon_wink.gif
 
7659109
7659109 Inviato: 22 Mag 2009 21:36
 

il fatto è che meno costano prima monto..e come centra se proprio non andrebbe bene una rossa..?..o una gialla tanto sul base non serve l'anticipo variabile..basta che non salgano i giri....albero non conosco quello che hai detto tu..potrei mettere l'rms allora o se avanzano soldi il pinasco..per il pacco ok..
 
7659116
7659116 Inviato: 22 Mag 2009 21:37
 

ho sbagliato volevo dire "basta che salgano i giri" invece del contrario sorry
 
7659124
7659124 Inviato: 22 Mag 2009 21:38
 

ho sbagliato volevo dire "basta che salgano i giri" invece del contrario sorry
 
7659198
7659198 Inviato: 22 Mag 2009 21:46
 

la frizione top non è buona,meglio la malossi, per l'albero puoi tenerti pure l'originale,che se è un 2009 avrai su pochi km....
 
7659200
7659200 Inviato: 22 Mag 2009 21:46
Oggetto: Re: problema ela base aerox 09
 

sunaruota ha scritto:

allora come albero il top non è buono...sono soldi sprecati...piuttosto prenderei un tameni anche se sul tuo gt mi terrei l'albero originale anche perchè il tuo scooter è nuovo...come variatore è meglio il multivar...e poi metterei un pacco lamellare vl14...per quanto riguarda la centralina visto che il tuo motorino è euro 2 è certamente limitata...e quindi ti consiglierei di mettere una euro 0 oppure di mettere una malossi tc unit icon_wink.gif



e poi....la mia andrebbe bene.??..con il resto che ti ho detto..come pezzi..o c'è qualcosa in + o in -.??
 
7659221
7659221 Inviato: 22 Mag 2009 21:48
 

la centralina €2 ha 2 blocchi!
Il primo te lo tolgono con i fermi e l'altro non si può togliere...con un base non è necessario che la cambi, perchè la soglia dove limita la centralina è intorno i 10000-11500 giri...giri che un base non raggiunge..non avresti problemi....
se vuoi cambiarla puoi prendere una top gialla o una €0 di un qualsiasi aerox €0!
 
7659222
7659222 Inviato: 22 Mag 2009 21:49
 

Aerox93cc ha scritto:
la frizione top non è buona,meglio la malossi, per l'albero puoi tenerti pure l'originale,che se è un 2009 avrai su pochi km....


ne ho fatti 1200 in 1 mese scarso..la uso la moto e vorrei qualcosa di duraturo x quello voglio farlo completo e senza problemi futuri..qualcosa è superfluo o viceversa.??
quindi tutto quello che ho detto tranne vario e frizione top da sostituire con malossi multivar 2000 e fly e al posto della aspirazione stage il vl14 malossi..giusto.?
 
7659231
7659231 Inviato: 22 Mag 2009 21:49
 

ark_tony91 ha scritto:
la centralina €2 ha 2 blocchi!
Il primo te lo tolgono con i fermi e l'altro non si può togliere...con un base non è necessario che la cambi, perchè la soglia dove limita la centralina è intorno i 10000-11500 giri...giri che un base non raggiunge..non avresti problemi....
se vuoi cambiarla puoi prendere una top gialla o una €0 di un qualsiasi aerox €0!


a sto punto non la metto e uso i soldi in modo diverso..
mi riusciresti a risp anche alle altre domande.?
 
7659238
7659238 Inviato: 22 Mag 2009 21:50
 

tzr23 ha scritto:
il fatto è che meno costano prima monto..e come centra se proprio non andrebbe bene una rossa..?..o una gialla tanto sul base non serve l'anticipo variabile..basta che non salgano i giri....albero non conosco quello che hai detto tu..potrei mettere l'rms allora o se avanzano soldi il pinasco..per il pacco ok..

per la centralina che intendi la top...se è la top metti una rossa...per quanto riguarda l albero hai scelto uno peggiore del top... l rms è un l albero GIOCATTOLO!!!!!gli inserti in teflon gli puoi anche staccare con le mani!!!secondo me dovresti tenere quello originale...oppure mettere un malossi rhq...
 
7659260
7659260 Inviato: 22 Mag 2009 21:54
 

sunaruota ha scritto:

per la centralina che intendi la top...se è la top metti una rossa...per quanto riguarda l albero hai scelto uno peggiore del top... l rms è un l albero GIOCATTOLO!!!!!gli inserti in teflon gli puoi anche staccare con le mani!!!secondo me dovresti tenere quello originale...oppure mettere un malossi rhq...


l'rhq è un albero fatto davv bene...ma costa un po tantino...però non mettendo la centralina potrei prendermi un pinasco...è buono.??..
 
7659277
7659277 Inviato: 22 Mag 2009 21:56
 

per l'albero se puoi metti un'athena che viene sui 90€ ed è identico al rhq, anche se puoi tenere l'originale che ha pochi km!
Se vuoi ci puoi mettere benissimo un 21 come carburatore e l'aspirazione completa stage 6 (che comprende il pacco lamellare e i colletori)
come variatore sul minarelli il top va benissimo (altrimenti vai di multivar) e la frizione metti una fly se la devi proprio cambiare, perchè la tua è nuova...
 
7659360
7659360 Inviato: 22 Mag 2009 22:10
 

ark_tony91 ha scritto:
per l'albero se puoi metti un'athena che viene sui 90€ ed è identico al rhq, anche se puoi tenere l'originale che ha pochi km!
Se vuoi ci puoi mettere benissimo un 21 come carburatore e l'aspirazione completa stage 6 (che comprende il pacco lamellare e i colletori)
come variatore sul minarelli il top va benissimo (altrimenti vai di multivar) e la frizione metti una fly se la devi proprio cambiare, perchè la tua è nuova...


su biolla nn ho trovato alberi athena ..cercherò....ok allora rimango di tpr come vario e aspirazione stage che ho i collettori almeno..21 no perchè ci faccio 100 km al giorno e dovrei fare troppa benza..!....quindi tutto questo serve...ok allora grazie 1000.!.mi farò sentire appena terminerò il mezzo allora...devo fare qualcosa anche di estetica....
grazie 1000
 
7659369
7659369 Inviato: 22 Mag 2009 22:11
 

tzr23 ha scritto:


su biolla nn ho trovato alberi athena ..cercherò....ok allora rimango di tpr come vario e aspirazione stage che ho i collettori almeno..21 no perchè ci faccio 100 km al giorno e dovrei fare troppa benza..!....quindi tutto questo serve...ok allora grazie 1000.!.mi farò sentire appena terminerò il mezzo allora...devo fare qualcosa anche di estetica....
grazie 1000
qui ci sono alberi athena:
Quartomotoricambi.it
 
7660456
7660456 Inviato: 23 Mag 2009 8:56
 

ark_tony91 ha scritto:
qui ci sono alberi athena:
Quartomotoricambi.it


ultima domanda poi non vi disturbo +.!!
ma la differenza di prezzo tra internet e i negozi comuni di moto di quanto è.??
 
7660461
7660461 Inviato: 23 Mag 2009 8:57
 

anzi..altro dubbio....il carenzi come è..?
 
7663527
7663527 Inviato: 23 Mag 2009 19:35
 

tzr23 ha scritto:


ultima domanda poi non vi disturbo +.!!
ma la differenza di prezzo tra internet e i negozi comuni di moto di quanto è.??


nullo...... (almeno dalle mie parti)

Citazione:
anzi..altro dubbio....il carenzi come è..?


fa schifo..... ma per la tua ela va bn... se devi mettere quell'albero a sto punto lascia l'original

Citazione:
la centralina €2 ha 2 blocchi!
Il primo te lo tolgono con i fermi e l'altro non si può togliere...con un base non è necessario che la cambi, perchè la soglia dove limita la centralina è intorno i 10000-11500 giri...giri che un base non raggiunge..non avresti problemi....
se vuoi cambiarla puoi prendere una top gialla o una €0 di un qualsiasi aerox €0!


1- quando si tolgono i fermi la centralina non si tocca
2- la centralina è collegata al carburatore originale trammite un sensore e quando cambi carburatore avresti un problema di anticipo di accensione.... cambia la centralina altrimenti avrai sempre problemi
3- la top gialla per l'aerox euro 2 non esiste
4- non puoi metterne una euro 0 di un qualsiasi aerox euro 0 perchè l'impianto elettrico è diverso

... 4 ca22ate su un post....
 
7664401
7664401 Inviato: 23 Mag 2009 23:20
 

aerox_2plus ha scritto:


1- quando si tolgono i fermi la centralina non si tocca
2- la centralina è collegata al carburatore originale trammite un sensore e quando cambi carburatore avresti un problema di anticipo di accensione.... cambia la centralina altrimenti avrai sempre problemi
3- la top gialla per l'aerox euro 2 non esiste
4- non puoi metterne una euro 0 di un qualsiasi aerox euro 0 perchè l'impianto elettrico è diverso

... 4 ca22ate su un post....
1- quando si tolgono i fermi (almeno dalle mie parti) viene applicato un taglio sulla centralina per togliere il primo blocco che senno interverrebbe a circa 8000 giri...
2-il carburatore dell'€2 digit ha il sensore TPS (dispositivo che a seconda dell'apertura del gas comunica con la centralina per stabilire l'anticipo) se cambi carburatore il dispositivo non funziona più e la centralina a quel punto darebbe sempre anticipo 0, ed è vero che sull'aerox c'è il sensosore TPS (che non su tutte le cantraline €2 hanno)
3- si vero la gialla non c'è (c'è solo per gli €0 e €1) l'ho montata l'altro giorno su un aerox, c'è solo la rossa per gli €2
4- per mettere una centralina €0 non c'è nessun problema, è ovvio che l'impianto elettrico va cambiato con la centralina!
l' aerox fa parte dei motorini che preparo (minarelli) solo che €2 dalle mie parti zero al contrario degli f12 che sono quasi tutti €2...
 
7664470
7664470 Inviato: 23 Mag 2009 23:40
 

ark_tony91 ha scritto:
1- quando si tolgono i fermi (almeno dalle mie parti) viene applicato un taglio sulla centralina per togliere il primo blocco che senno interverrebbe a circa 8000 giri...
2-il carburatore dell'€2 digit ha il sensore TPS (dispositivo che a seconda dell'apertura del gas comunica con la centralina per stabilire l'anticipo) se cambi carburatore il dispositivo non funziona più e la centralina a quel punto darebbe sempre anticipo 0, ed è vero che sull'aerox c'è il sensosore TPS (che non su tutte le cantraline €2 hanno)
3- si vero la gialla non c'è (c'è solo per gli €0 e €1) l'ho montata l'altro giorno su un aerox, c'è solo la rossa per gli €2
4- per mettere una centralina €0 non c'è nessun problema, è ovvio che l'impianto elettrico va cambiato con la centralina!
l' aerox fa parte dei motorini che preparo (minarelli) solo che €2 dalle mie parti zero al contrario degli f12 che sono quasi tutti €2...


va bene secondo te un motore con l'anticipo 0???? no di certo.....
comunque quella del taglio sulla centralina non la sapevo.... dove è che va fatto???
 
7664477
7664477 Inviato: 23 Mag 2009 23:45
 

aerox_2plus ha scritto:


va bene secondo te un motore con l'anticipo 0???? no di certo.....
comunque quella del taglio sulla centralina non la sapevo.... dove è che va fatto???
no di certo infatti ti do ragione...l'anticipo è come se la fosse al minimo!
il taglio va fatto sulla parte superiore sopra la bombatura...bisogna stare attenti a non sbagliare senno addio a tutto!
 
7664511
7664511 Inviato: 23 Mag 2009 23:55
 

ark_tony91 ha scritto:
no di certo infatti ti do ragione...l'anticipo è come se la fosse al minimo!
il taglio va fatto sulla parte superiore sopra la bombatura...bisogna stare attenti a non sbagliare senno addio a tutto!


bombatura???? non ci sono bombature... la centralina è un parallelepipedo...
 
7664518
7664518 Inviato: 23 Mag 2009 23:57
 

aerox_2plus ha scritto:


bombatura???? non ci sono bombature... la centralina è un parallelepipedo...
nella parte superiore...in basso a centro sinistra per capirsi!
 
7665092
7665092 Inviato: 24 Mag 2009 9:31
 

il mio amico ha messo il 70 polini il corsa mi pare... con la centralina originale... e in precedenza aveva lo sport... ma l' ha cambiata... perchè comunque si rischia di bucare il pistone!!!!
 
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