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2+ lavorato o tpr????

Risultati del sondaggio

2+ lavorato
11% [ 2 ]
tpr
76% [ 13 ]
2+ non lavorato
11% [ 2 ]

Voti Totali : 17

7655761
7655761 Inviato: 22 Mag 2009 15:06
Oggetto: 2+ lavorato o tpr????
 



Ciao raga(lo sò che ci sono tanti topic ce discutono di questo ma tutti parlano di 2+ normale), secondo voi è meglio un 2+ lavorato (circa 1 cv in più) o un tpr. Io vorrei prestazoni ma anche un po' di affidabilità ( circa 7000-8000 Km). Quale mi consigliate, premetto che lo voglio mttere con una evo 2 con relativa ela completa. (Ho un f12 a liquido)
 
7655775
7655775 Inviato: 22 Mag 2009 15:09
 

tpr
 
7655786
7655786 Inviato: 22 Mag 2009 15:10
 

meglio il tpr, per riempire l'evo il 2plus dovrebbe girare piuttosto alto con maggiore usura delle fasce, quindi io ti consiglio un tpr così vai sul sicuro, tranquillo che se lo tratti bene il tpr ti dura anche 10000km icon_wink.gif
 
7655802
7655802 Inviato: 22 Mag 2009 15:11
 

Steelman ha scritto:
meglio il tpr, per riempire l'evo il 2plus dovrebbe girare piuttosto alto con maggiore usura delle fasce, quindi io ti consiglio un tpr così vai sul sicuro, tranquillo che se lo tratti bene il tpr ti dura anche 10000km icon_wink.gif

quoto icon_cool.gif
 
7655924
7655924 Inviato: 22 Mag 2009 15:24
 

il tpr è molto potente ecun 2plus anche lavorato non arrivera mai alla pari di un tpr...epoi il tpr è ottimo... anche in affidabilità ... lo monto io... 0509_up.gif
 
7656046
7656046 Inviato: 22 Mag 2009 15:36
 

Ma con il tpr devo perforza mettere un 24 o posso lasciare un 21???????( quanti km faccio con un 24????????)
 
7656070
7656070 Inviato: 22 Mag 2009 15:37
 

alegiamby93 ha scritto:
Ma con il tpr devo perforza mettere un 24 o posso lasciare un 21???????( quanti km faccio con un 24????????)

io ho un 21... e va bene... invece con un 24 non lo mai provato ,a lo devo prendere...
 
7656092
7656092 Inviato: 22 Mag 2009 15:40
 

alegiamby93 ha scritto:
Ma con il tpr devo perforza mettere un 24 o posso lasciare un 21???????( quanti km faccio con un 24????????)


calcola 8-10 km a litro, dipende anche da come è tarato, dal peso, dalla carburazione, ci sono tante variabili icon_wink.gif
 
7656108
7656108 Inviato: 22 Mag 2009 15:41
 

derit ha scritto:
Steelman ha scritto:
meglio il tpr, per riempire l'evo il 2plus dovrebbe girare piuttosto alto con maggiore usura delle fasce, quindi io ti consiglio un tpr così vai sul sicuro, tranquillo che se lo tratti bene il tpr ti dura anche 10000km icon_wink.gif

quoto icon_cool.gif


riquoto.... e comunque lascia pure anche il 21 che va benissimo.... poi se hai soldi in più prenditi il 24
 
7656146
7656146 Inviato: 22 Mag 2009 15:44
 

il 21 è ottimo però su un semitrofeo è consigliato un 24, anche un 26 con preparazione completa ci potrebbe stare, certo è che se lo usi in strada non ti conviene icon_asd.gif
 
7656175
7656175 Inviato: 22 Mag 2009 15:47
 

il 21 è perfetto... gli zip corrono col 19 nei trofei...
 
7656186
7656186 Inviato: 22 Mag 2009 15:49
 

Turranos ha scritto:
il 21 è perfetto... gli zip corrono col 19 nei trofei...

si corrono con 19 imbussolati 28... che è lo stesso di un 24 e piu... sto carb ce lo avevo pure io...
 
7656205
7656205 Inviato: 22 Mag 2009 15:50
 

Turranos ha scritto:
il 21 è perfetto... gli zip corrono col 19 nei trofei...


il 21 è ABBASTANZA che è diverso da perfetto, ci puoi montare anche un 12 se vuoi ma non sfrutterai mai il gt al massimo, chiedi a chi vuoi, quando si fa un motore con le palle si va dai 24 in su, come ho detto in strada però non conviene icon_wink.gif
 
7656227
7656227 Inviato: 22 Mag 2009 15:52
 

Steelman ha scritto:


il 21 è ABBASTANZA che è diverso da perfetto, ci puoi montare anche un 12 se vuoi ma non sfrutterai mai il gt al massimo, chiedi a chi vuoi, quando si fa un motore con le palle si va dai 24 in su, come ho detto in strada però non conviene icon_wink.gif

si quoto ma ti ricordo che un tpr ce le ha abastanza grosse le palle icon_xd_2.gif posso dirterlo io...
 
7656240
7656240 Inviato: 22 Mag 2009 15:54
 

salvomhr ha scritto:

si quoto ma ti ricordo che un tpr ce le ha abastanza grosse le palle icon_xd_2.gif posso dirterlo io...


appunto gli ho detto che con il 21 puo andare, però date la sue grosse palle con un 24/26 andrebbe meglio icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7656247
7656247 Inviato: 22 Mag 2009 15:55
 

Steelman ha scritto:


appunto gli ho detto che con il 21 puo andare, però date la sue grosse palle con un 24/26 andrebbe meglio icon_asd.gif icon_wink.gif

non esegeriamo 24... è perfetto 26 un po troppo
 
7656257
7656257 Inviato: 22 Mag 2009 15:56
 

Un'altra cosa ma con il tpr con relativa ela completa, tarato e carburato alla perfezione i 120 effittivi li prendo???????????
 
7656268
7656268 Inviato: 22 Mag 2009 15:57
 

Forse hai ragione su un tpr è troppo, però volevo solo rispondere a turranos che paralva di un 19 sui motori team icon_wink.gif
 
7656269
7656269 Inviato: 22 Mag 2009 15:57
 

alegiamby93 ha scritto:
Un'altra cosa ma con il tpr con relativa ela completa, tarato e carburato alla perfezione i 120 effittivi li prendo???????????

io quando era ad aria col 21 shot e cc... ho preso 128 di gps
 
7656286
7656286 Inviato: 22 Mag 2009 15:59
 

alegiamby93 ha scritto:
Un'altra cosa ma con il tpr con relativa ela completa, tarato e carburato alla perfezione i 120 effittivi li prendo???????????


con ela completa credo di si, compresa l'accensione, dovresti anche superarli con una buona rapportatura icon_wink.gif
 
7656287
7656287 Inviato: 22 Mag 2009 15:59
 

Ma le fasce e il pistone dopo quanti km devo cambiarle????????

Ultima modifica di alegiamby93 il 22 Mag 2009 16:03, modificato 1 volta in totale
 
7656303
7656303 Inviato: 22 Mag 2009 16:01
 

alegiamby93 ha scritto:
Qundi quanto mi potrà prendere????????

è vietato da regolamento chiedere quanto potra fare...non voglio essere il rompi pall* ma te lo dico perchè se passa un mod so cachi tuoi...
 
7656444
7656444 Inviato: 22 Mag 2009 16:20
 

salvomhr ha scritto:

io quando era ad aria col 21 shot e cc... ho preso 128 di gps

128 ed eri ancora ad aria?? ma dai..
 
7656482
7656482 Inviato: 22 Mag 2009 16:25
 

salvomhr ha scritto:

si corrono con 19 imbussolati 28... che è lo stesso di un 24 e piu... sto carb ce lo avevo pure io...
allora mi pare che c'hai capito poco di quel carburatore... il carburatore 19 team rispetto al phbg normale ha una migliore risposta nell'apri e chiudi (appaunto perchè serve nei kartodromi) ma in allungo va di più quello classico..... scritto su scooter magazine e provato...
 
7656541
7656541 Inviato: 22 Mag 2009 16:34
 

Steelman ha scritto:


appunto gli ho detto che con il 21 puo andare, però date la sue grosse palle con un 24/26 andrebbe meglio icon_asd.gif icon_wink.gif
1 non ho detto che con un 24 non vada bene però consumeresti tanta più benzina... per non avere moltissimo di più... la spesa non vale l'impresa... 2 se su un tpr metteresti un 26 allora su un team cosa metti un 28/30?.... ma non farmi ridere... su scooter magazine hanno provato un big bore con il 25... e lo scooter era preparato da nordera...
 
7656560
7656560 Inviato: 22 Mag 2009 16:37
 

Raga quindi da quello che ho capito mi cansigliate tutti il tpr.... Io lo abbierei ciin questa ela:
- top tpr
- polini evo 2 (marmitta)
- vario multivar mhr
- frizione regolabile + campana stage 6
- correttore di coppia malossi
- rapporti primari 13/44 malossi
- carburatore 21 o 24
- pacco lamellare stage 6
- albero tameni o carenzi
- air box + red sponge o filtro aperto???????
Dovrebbe andae bene!!!!!!!!!
Se avete consigli non esitate a scrivere.........
 
7656562
7656562 Inviato: 22 Mag 2009 16:37
 

voglio proprio vedere se uno scooter tutto mhr team con un 28 (magari lo giri anche verso la ruota posteriore) eusa_clap.gif ... va di più in allungo di uno sempre mhr team con 19-21
 
7656578
7656578 Inviato: 22 Mag 2009 16:40
 

perchè a sto punto non metti l'over range? avresti un erogazione migliore... compra il carterino della top... guadagneresti molto... e filtro aperto...
 
7656596
7656596 Inviato: 22 Mag 2009 16:44
 

Ma il carterino della top come si fa a montare??????????????
 
7656618
7656618 Inviato: 22 Mag 2009 16:46
 

come fai a montare i rapporti se non smonti prima il carterno?
 
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