Ciao raga(lo sò che ci sono tanti topic ce discutono di questo ma tutti parlano di 2+ normale), secondo voi è meglio un 2+ lavorato (circa 1 cv in più) o un tpr. Io vorrei prestazoni ma anche un po' di affidabilità ( circa 7000-8000 Km). Quale mi consigliate, premetto che lo voglio mttere con una evo 2 con relativa ela completa. (Ho un f12 a liquido)
alegiamby93
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Inviato: 22 Mag 2009 15:09
tpr
Turranos
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Inviato: 22 Mag 2009 15:10
meglio il tpr, per riempire l'evo il 2plus dovrebbe girare piuttosto alto con maggiore usura delle fasce, quindi io ti consiglio un tpr così vai sul sicuro, tranquillo che se lo tratti bene il tpr ti dura anche 10000km
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:11
Steelman ha scritto:
meglio il tpr, per riempire l'evo il 2plus dovrebbe girare piuttosto alto con maggiore usura delle fasce, quindi io ti consiglio un tpr così vai sul sicuro, tranquillo che se lo tratti bene il tpr ti dura anche 10000km
quoto
derit
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Inviato: 22 Mag 2009 15:24
il tpr è molto potente ecun 2plus anche lavorato non arrivera mai alla pari di un tpr...epoi il tpr è ottimo... anche in affidabilità ... lo monto io...
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 15:36
Ma con il tpr devo perforza mettere un 24 o posso lasciare un 21???????( quanti km faccio con un 24????????)
alegiamby93
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Inviato: 22 Mag 2009 15:37
alegiamby93 ha scritto:
Ma con il tpr devo perforza mettere un 24 o posso lasciare un 21???????( quanti km faccio con un 24????????)
io ho un 21... e va bene... invece con un 24 non lo mai provato ,a lo devo prendere...
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 15:40
alegiamby93 ha scritto:
Ma con il tpr devo perforza mettere un 24 o posso lasciare un 21???????( quanti km faccio con un 24????????)
calcola 8-10 km a litro, dipende anche da come è tarato, dal peso, dalla carburazione, ci sono tante variabili
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:41
derit ha scritto:
Steelman ha scritto:
meglio il tpr, per riempire l'evo il 2plus dovrebbe girare piuttosto alto con maggiore usura delle fasce, quindi io ti consiglio un tpr così vai sul sicuro, tranquillo che se lo tratti bene il tpr ti dura anche 10000km
quoto
riquoto.... e comunque lascia pure anche il 21 che va benissimo.... poi se hai soldi in più prenditi il 24
aerox_2plus
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Inviato: 22 Mag 2009 15:44
il 21 è ottimo però su un semitrofeo è consigliato un 24, anche un 26 con preparazione completa ci potrebbe stare, certo è che se lo usi in strada non ti conviene
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:47
il 21 è perfetto... gli zip corrono col 19 nei trofei...
Turranos
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Inviato: 22 Mag 2009 15:49
Turranos ha scritto:
il 21 è perfetto... gli zip corrono col 19 nei trofei...
si corrono con 19 imbussolati 28... che è lo stesso di un 24 e piu... sto carb ce lo avevo pure io...
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 15:50
Turranos ha scritto:
il 21 è perfetto... gli zip corrono col 19 nei trofei...
il 21 è ABBASTANZA che è diverso da perfetto, ci puoi montare anche un 12 se vuoi ma non sfrutterai mai il gt al massimo, chiedi a chi vuoi, quando si fa un motore con le palle si va dai 24 in su, come ho detto in strada però non conviene
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:52
Steelman ha scritto:
il 21 è ABBASTANZA che è diverso da perfetto, ci puoi montare anche un 12 se vuoi ma non sfrutterai mai il gt al massimo, chiedi a chi vuoi, quando si fa un motore con le palle si va dai 24 in su, come ho detto in strada però non conviene
si quoto ma ti ricordo che un tpr ce le ha abastanza grosse le palle posso dirterlo io...
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 15:54
salvomhr ha scritto:
si quoto ma ti ricordo che un tpr ce le ha abastanza grosse le palle posso dirterlo io...
appunto gli ho detto che con il 21 puo andare, però date la sue grosse palle con un 24/26 andrebbe meglio
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:55
Steelman ha scritto:
appunto gli ho detto che con il 21 puo andare, però date la sue grosse palle con un 24/26 andrebbe meglio
non esegeriamo 24... è perfetto 26 un po troppo
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 15:56
Un'altra cosa ma con il tpr con relativa ela completa, tarato e carburato alla perfezione i 120 effittivi li prendo???????????
alegiamby93
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Inviato: 22 Mag 2009 15:57
Forse hai ragione su un tpr è troppo, però volevo solo rispondere a turranos che paralva di un 19 sui motori team
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:57
alegiamby93 ha scritto:
Un'altra cosa ma con il tpr con relativa ela completa, tarato e carburato alla perfezione i 120 effittivi li prendo???????????
io quando era ad aria col 21 shot e cc... ho preso 128 di gps
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 15:59
alegiamby93 ha scritto:
Un'altra cosa ma con il tpr con relativa ela completa, tarato e carburato alla perfezione i 120 effittivi li prendo???????????
con ela completa credo di si, compresa l'accensione, dovresti anche superarli con una buona rapportatura
Steelman
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Inviato: 22 Mag 2009 15:59
Ma le fasce e il pistone dopo quanti km devo cambiarle????????
Ultima modifica di alegiamby93 il 22 Mag 2009 16:03, modificato 1 volta in totale
alegiamby93
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Inviato: 22 Mag 2009 16:01
alegiamby93 ha scritto:
Qundi quanto mi potrà prendere????????
è vietato da regolamento chiedere quanto potra fare...non voglio essere il rompi pall* ma te lo dico perchè se passa un mod so cachi tuoi...
salvomhr
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Inviato: 22 Mag 2009 16:20
salvomhr ha scritto:
io quando era ad aria col 21 shot e cc... ho preso 128 di gps
128 ed eri ancora ad aria?? ma dai..
a7xgiangi
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Inviato: 22 Mag 2009 16:25
salvomhr ha scritto:
si corrono con 19 imbussolati 28... che è lo stesso di un 24 e piu... sto carb ce lo avevo pure io...
allora mi pare che c'hai capito poco di quel carburatore... il carburatore 19 team rispetto al phbg normale ha una migliore risposta nell'apri e chiudi (appaunto perchè serve nei kartodromi) ma in allungo va di più quello classico..... scritto su scooter magazine e provato...
Turranos
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Inviato: 22 Mag 2009 16:34
Steelman ha scritto:
appunto gli ho detto che con il 21 puo andare, però date la sue grosse palle con un 24/26 andrebbe meglio
1 non ho detto che con un 24 non vada bene però consumeresti tanta più benzina... per non avere moltissimo di più... la spesa non vale l'impresa... 2 se su un tpr metteresti un 26 allora su un team cosa metti un 28/30?.... ma non farmi ridere... su scooter magazine hanno provato un big bore con il 25... e lo scooter era preparato da nordera...
Turranos
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Inviato: 22 Mag 2009 16:37
Raga quindi da quello che ho capito mi cansigliate tutti il tpr.... Io lo abbierei ciin questa ela:
- top tpr
- polini evo 2 (marmitta)
- vario multivar mhr
- frizione regolabile + campana stage 6
- correttore di coppia malossi
- rapporti primari 13/44 malossi
- carburatore 21 o 24
- pacco lamellare stage 6
- albero tameni o carenzi
- air box + red sponge o filtro aperto???????
Dovrebbe andae bene!!!!!!!!!
Se avete consigli non esitate a scrivere.........
alegiamby93
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Inviato: 22 Mag 2009 16:37
voglio proprio vedere se uno scooter tutto mhr team con un 28 (magari lo giri anche verso la ruota posteriore) ... va di più in allungo di uno sempre mhr team con 19-21
Turranos
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Inviato: 22 Mag 2009 16:40
perchè a sto punto non metti l'over range? avresti un erogazione migliore... compra il carterino della top... guadagneresti molto... e filtro aperto...
Turranos
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Inviato: 22 Mag 2009 16:44
Ma il carterino della top come si fa a montare??????????????
alegiamby93
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Inviato: 22 Mag 2009 16:46
come fai a montare i rapporti se non smonti prima il carterno?
Turranos
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