8321909
Inviato: 19 Ago 2009 15:06
Oggetto: Re: New entry Genova - Brutale 910S
[quote="zerocool81"#7653593]Ciao a tutti, sono una new entry..
Vengo da un altro genere, ho avuto tanti scooter e tre cbr , un 600f, un 600rr e un 954
Anni 27
Settimana scorsa ho visto una brutale 910s e mi sono lanciato.. L'ho presa usata a Brescia, da un privato, ma motociclista inside, un vero appassionato come pochi ce ne sono..
la moto che dire..è perfetta 8500km nemmeno una righetta, gomme nuove me metzeller sc3...
ok, la piccola presentazione è finita ora veniamo alle domande che ho da farvi!
- la più importante, se conoscete un officina buona per tagliandi, e soprattutto per fare l'allineamento delle farfalle.. perchè l'on off è decisamente sentito..soprattutto quando vado in due..
- per migliorare questo effetto on off, ho letto che si deve eliminare il catalizzatore, quindi se ne montassi uno arrows andrebbe bene? costo circa 250€, vorrei evitare di dover cambiare scarico.. al limite posso mettere un eprom..(le ho viste sui 30€ fatte su misura per la 910s)
- ultima domanda.. se salgo a motore spendo e carico/scarico la forcella anteriore, sento un tic, per me è una cosa normale, mi sembra che anche il cbr lo facesse, ma un amico mi ha messo il dubbio sostenendo che ho il canotto di sterzo allentato.. il rumore è davvero leggero, e all'apparenza non si muove niente..
- ultimissima cosa.. da chi posso andare per mettere un imbottitura più morbida nella sella? mi han detto di metterci uno strato di gel.. ma non son molto informato...
vi ringrazio in anticipo
BENE EH BENVENUTOOO!!!
Esperienza personalissima sulla mia brutale:
1) ok decatalizzare riduce on off (io ho arrow e mi trovo benissimo);
2) assolutamente non toccare i corpi farfallati se chi te lo fa non sa esattamente cosa sta facendo (e di certo non te lo dice prima che non è in grado)
3) non dimenticarti mai quetsa regola: non è una giapponese e dimentica tutta l'esperienza che hai su di loro perchè qui per la messa a punto serve più un alchimista chiaroveggente che un meccanico... ossia non puoi pacioccare come sulle altre o ne pagli le conseguenze... vedi centraline, alternetori ecc ecc
4) a me è entrata acqua nel canotto di sterzo ed hga arrugginito i cuscinetti (occhio alle idropulitrici). se il canitto è aperto o lento te ne accorgi da bestia in frenata, sulle buche e sui giunti stradali ad alta velocità
5) Ma quale gel... dove pensi di essere sul divano di casa??? qualche migliaio di km e poi vedrai che con il sedere spacchi anche le noci ciauz... e ah FUOCO!!!