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New entry Genova - Brutale 910S
7653593
7653593 Inviato: 22 Mag 2009 11:57
Oggetto: New entry Genova - Brutale 910S
 

Ciao a tutti, sono una new entry..

Vengo da un altro genere, ho avuto tanti scooter e tre cbr , un 600f, un 600rr e un 954
Anni 27


Settimana scorsa ho visto una brutale 910s e mi sono lanciato.. L'ho presa usata a Brescia, da un privato, ma motociclista inside, un vero appassionato come pochi ce ne sono..

la moto che dire..è perfetta 8500km nemmeno una righetta, gomme nuove me metzeller sc3...

ok, la piccola presentazione è finita ora veniamo alle domande che ho da farvi!


- la più importante, se conoscete un officina buona per tagliandi, e soprattutto per fare l'allineamento delle farfalle.. perchè l'on off è decisamente sentito..soprattutto quando vado in due..

- per migliorare questo effetto on off, ho letto che si deve eliminare il catalizzatore, quindi se ne montassi uno arrows andrebbe bene? costo circa 250€, vorrei evitare di dover cambiare scarico.. al limite posso mettere un eprom..(le ho viste sui 30€ fatte su misura per la 910s)

- ultima domanda.. se salgo a motore spendo e carico/scarico la forcella anteriore, sento un tic, per me è una cosa normale, mi sembra che anche il cbr lo facesse, ma un amico mi ha messo il dubbio sostenendo che ho il canotto di sterzo allentato.. il rumore è davvero leggero, e all'apparenza non si muove niente..

- ultimissima cosa.. da chi posso andare per mettere un imbottitura più morbida nella sella? mi han detto di metterci uno strato di gel.. ma non son molto informato...

vi ringrazio in anticipo


Lamps!
 
7654183
7654183 Inviato: 22 Mag 2009 13:09
 

ciao ciao
officina con meccanico ok a Savona: Motoplanet
per pezzi in carbonio....Carbonvani (Taggia)
 
7656387
7656387 Inviato: 22 Mag 2009 16:10
 

non cercavo pezzi in carbonio=)
ps per il meccanico ho letto anche io a savano, ma non è comodissimo.. dalle mie parti c'è marchald come concessionario mv.. ma non lo conosco...





doppio_lamp_naked.gif
 
7657183
7657183 Inviato: 22 Mag 2009 18:09
 

Ciao e benvenuto tra gli mvuisti del "Tinga" 0509_welcome.gif
innanzi tutto complimenti per il mezzo 0509_up.gif
per quanto riguarda le tue domande lascio perdere il discorso mecca/conce, siamo un po troppo distanti, per l'on/off le soluzioni sono decatalizzare e allineare i corpi farfallati, si attenua di molto ma non sparisce, per la forcella potrebbe essere il fine corsa, ma se hai dei dubbi sul perfetto serraggio del canotto falla vedere non si sa mai, per quanto riguarda la sella prova a chidere info qui icon_arrow.gif selle personalizzate [by sellemotoinpelle.it] il mitico charlie 650 ha una risposta per tutti
0510_saluto.gif
 
7660572
7660572 Inviato: 23 Mag 2009 9:35
 

Benvenuto tra noi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7661511
7661511 Inviato: 23 Mag 2009 13:04
 

benvenuto in questo fantastico mondo!
 
7667040
7667040 Inviato: 24 Mag 2009 15:35
 

ciao benvenuto
 
8228449
8228449 Inviato: 1 Ago 2009 12:55
 

ho una Ducati, ma ho visto che il mio meccanico autorizzato si occupa anche di MV; Navacchi, a Staglieno...

che ne sappia più del Diavolo sulle moto che tratta, è evidente e risaputo.

unico difetto: i tempi...è pieno di lavoro, percui devi essere uno stratega per non dover aspettare tempi biblici.
 
8321909
8321909 Inviato: 19 Ago 2009 15:06
Oggetto: Re: New entry Genova - Brutale 910S
 

[quote="zerocool81"#7653593]Ciao a tutti, sono una new entry..

Vengo da un altro genere, ho avuto tanti scooter e tre cbr , un 600f, un 600rr e un 954
Anni 27


Settimana scorsa ho visto una brutale 910s e mi sono lanciato.. L'ho presa usata a Brescia, da un privato, ma motociclista inside, un vero appassionato come pochi ce ne sono..

la moto che dire..è perfetta 8500km nemmeno una righetta, gomme nuove me metzeller sc3...

ok, la piccola presentazione è finita ora veniamo alle domande che ho da farvi!


- la più importante, se conoscete un officina buona per tagliandi, e soprattutto per fare l'allineamento delle farfalle.. perchè l'on off è decisamente sentito..soprattutto quando vado in due..

- per migliorare questo effetto on off, ho letto che si deve eliminare il catalizzatore, quindi se ne montassi uno arrows andrebbe bene? costo circa 250€, vorrei evitare di dover cambiare scarico.. al limite posso mettere un eprom..(le ho viste sui 30€ fatte su misura per la 910s)

- ultima domanda.. se salgo a motore spendo e carico/scarico la forcella anteriore, sento un tic, per me è una cosa normale, mi sembra che anche il cbr lo facesse, ma un amico mi ha messo il dubbio sostenendo che ho il canotto di sterzo allentato.. il rumore è davvero leggero, e all'apparenza non si muove niente..

- ultimissima cosa.. da chi posso andare per mettere un imbottitura più morbida nella sella? mi han detto di metterci uno strato di gel.. ma non son molto informato...

vi ringrazio in anticipo


BENE EH BENVENUTOOO!!!

Esperienza personalissima sulla mia brutale:

1) ok decatalizzare riduce on off (io ho arrow e mi trovo benissimo);
2) assolutamente non toccare i corpi farfallati se chi te lo fa non sa esattamente cosa sta facendo (e di certo non te lo dice prima che non è in grado)
3) non dimenticarti mai quetsa regola: non è una giapponese e dimentica tutta l'esperienza che hai su di loro perchè qui per la messa a punto serve più un alchimista chiaroveggente che un meccanico... ossia non puoi pacioccare come sulle altre o ne pagli le conseguenze... vedi centraline, alternetori ecc ecc
4) a me è entrata acqua nel canotto di sterzo ed hga arrugginito i cuscinetti (occhio alle idropulitrici). se il canitto è aperto o lento te ne accorgi da bestia in frenata, sulle buche e sui giunti stradali ad alta velocità
5) Ma quale gel... dove pensi di essere sul divano di casa??? 0509_si_picchiano.gif qualche migliaio di km e poi vedrai che con il sedere spacchi anche le noci 0509_si_picchiano.gif ciauz... e ah FUOCO!!!
 
8371190
8371190 Inviato: 28 Ago 2009 13:34
 

Ciao e benvenuto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

io mi sono trovato molto bene a Ceparana ( La Spezia) da Gallina, dove preparano da decenni le MV e le Ducati da corsa e recentemente le F4 Tamburini.

Da Genova ci vuole circa 1 ora di moto, e poi ti puoi fare sia all'andata che al ritorno il passo del Bracco.... oppure le vecchie gallerie....
e comunque ho sentito parlare bene sia del conce di Savona che di quello di Verona .

Dal punto di vista tecnico purtroppo non ti so dare dei suggerimenti validi, però sono dell'opinione che , data la particolarità di questi mezzi, meno gli si mette le mani sopra facendo modifiche e meglio è. Non sono delle moto giapponesi che puoi assemblare e disassemblare come vuoi.

Personalmente ritengo che con la 910S ce ne sia abbastanza per divertirsi in pista e fuori senza mettere a rischio il mezzo con messe a punto particolari, fatto salvo il cambio dello scarico. Però io non sono uno smanettone, pertanto la mia opinione vale poco.
Comunque degli amici ben piu' esperti di me mi dicono che se a Misano riesci a girare divertendoti.. beh... allora prova a pensare a qualcosa di piu' adrenalinico , tipo l' F4 o la 1078RR : ho visto che da pochi mesi l'MV fa dei finanziamenti a tasso 0 su tutta la gamma 0509_up.gif

A presto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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