saltella? la ruota di dietro in comincia a saltellare quando freni con il posteriore. se mai potresti dire che la moto a quei regimi ti sembra tipo frenata
perfettoo.. e dovrei cambiare solo i dischi??? ma come si consumano??? ho 11.000km non sono pochi??
dipende molto dallo stile di guida....accelerazioni brutali, sfrizionamenti vari per far decollare la ruota ant, guida sportiveggiante.....tutto fa brodo.....
in teoria bastao solo quelli, magari cambia pure le 6 molle, le 6 viti e i 6 scodellini.....
Qualcuno ha provato i dischi ferodo? codice FCD0672.. non si trova quasi nulla in rete di informazioni.. ( ps sono per modello a secco)
Ferodo esiste da una vita, io la conoscevo pricipalmente per pastiglie e ganascie freno... su quei dischi in particolare non saprei, ma se già la marca che li produce è buona, direi che cadi in piedi...
posso dire una cosa che non mi sembra esser stata menzionata?
hai controllato (non credo perchè è dura da soli) i parastrappi della frizione? di solito danno problemi in partenza (però anche da fredda...) facendo quel rumoraccio di clangore dopodichè si sente il pattinamento : non sempre il rumore è dato dall'usura dei dischi (certo perè che controllarli è sempre bene)
riapro la discussione per porvi un quesito che mi balena in testa... ieri parlando con un meccanico che ha provato la mia moto mi ha detto che lo slittamento della frizione in allungo (visto che la moto ha solo 8000 Km) è probabilmente causato dall'utilizzo di un olio motore avente caratteristiche diverse rispetto a quanto indicato dalla casa... e in effetti io uso il Motul 7100 20W50
Secondo voi?
Grazie
a mio parere non dovrebbe contare......ma il mio parere non è molto tecnico
ma così da ignorante non capisco cosa ci stia a dire l'olio motore con lo slittamento della frizione
Considera che la mia non è a secco ma a bagno d'olio...
la cosa strana e che il 5100 motul lo avevo anche io ma 10w40 , non mi sembra che slittasse neanche da calda, pero avevo l impressione che faceva tipo un suono tipo un sibilo.....booo??? ora con il bardhal non so perche non ho ancora effettuato un giro che sia un giro vero....
Ci metto anche la mia in questo topic! Ho un monster 600 dark a carburatori del 2000, l'ho preso usato a inizio anno, e cominciando ad usarlo, a volte mi slittava la frizione. Parlando con un paio di persone che hanno sempre il monster, mi hanno detto, che, a patto che i dischi non siano finiti, occorre mettere uno spessore, una rondella in acciaio da 0,6mm tra la molla e la battuta. Cosi facendo loro hanno risolto il problema. Ora ho portato la mia moto dal mio meccanico di fiducia e lui stesso mi ha detto che due o tre volte ha fatto questa piccola modifica per altri monster....Sono fiducioso, entro qualche giorno vi darò qualche responso!
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