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Chi è passato da japp a Ducati? chiedo consigli e/o pareri
437370
437370 Inviato: 28 Giu 2006 9:51
Oggetto: Chi è passato da japp a Ducati? chiedo consigli e/o pareri
 

Buongiorno a tutti! Mi chiedevo se tra di voi qualcuno è passato da
una japp, in particolare honda a Ducati! Il mio CBR è del '99, ho
provato altri 600 cbr a iniezione, ma son tutti troppo morti sotto gli
8000rpm!
Mi è passato in mente di passare a Ducati (monster air cooled, non s4)
per vari motivi:
1. posizione + comoda
2. mi godo il pesaggio
3. vado + piano (mi diverto senza andare a 180)
4. guida + rilassata
5. coppia in basso
6. nel misto sono + agile

Ho preso in esame un pò di prezzi eee..... costano una frana sti
monster, vabbè che si svalutano meno!!! Prendiamo un s2r 1000 costa
10000euro, bello bello, figo.............passando alla honda ho visto
che a 11200 ti danno il fireblade che secondo me vale molto di + di un
monster (solo solo come costi di progettazione!!!).... Passiamo
all'usato: a 7000 mi offrono un M1000 '05 con 2000km! con 6000 ci
compro un Fireblade 2003 con 5800km!!!

In ogni caso chi di voi ha abbandonato honda per ducati???

ciao
Buon lavoro a chi lavora
Buon riposo a chi riposa (buon per loro)!!
 
437379
437379 Inviato: 28 Giu 2006 9:54
 

NOOOOO !!!!!
 
437445
437445 Inviato: 28 Giu 2006 10:25
 

passare da un honda a un ducati icon_eek.gif
se ti 6 abituato a quella potenza poi su un ducati te la rinpiangerai icon_cry.gif
se invece nn ti interessa averla e devi fare percorsi misto stretti sono daccordissimo x il ducati icon_wink.gif

io sono passato da un ducati 750ss a un kawa 636
e posso dirti ke quello ke a una nn l'ha l'altra e viceversa
telaio,freni,sospensioni,coppia e agilita sul ducati sono al top
mentre sul kawa ce' un sacco di motore in piu,ma ottimo da sfruttare in pista nn in strada icon_cry.gif
 
437490
437490 Inviato: 28 Giu 2006 10:36
 

sono passato da gsx-r 750 a aprila rsv....ho molti rimpianti!!!!!!!!!!
 
437916
437916 Inviato: 28 Giu 2006 12:55
 

rsPower ha scritto:
sono passato da gsx-r 750 a aprila rsv....ho molti rimpianti!!!!!!!!!!


Davvero? pensavo fosse una moto interessante sta rsv icon_rolleyes.gif
Eh si, moto japponesi piloti italiani icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
438062
438062 Inviato: 28 Giu 2006 13:31
 

Io avevo un'honda SP1, ora un'R1,posso elencarti alcune differenze tra le 2 moto:
La honda con 130 cv bicilindrica era uno spettacolo,facile,avevi sempre la marcia giusta per uscire da ogni curva e affidabilissima come tutte le honda!
L'R1 invece molto più impegnativa,anche lei affidabile praticamente estrema!!!

L'unica cosa che non mi convince è l'affidabilità DUCATI...
Però ci sono anche tante bicilindriche Giapp,Italiane... Vedi Aprilia,Suzuki...
Bisogna provare tutto nella vita.
 
438092
438092 Inviato: 28 Giu 2006 13:40
 

Ho provato un ducati! La guida è divertente, ma quando poi son rimontato sul mio CBR ho capito che c'è un abisso! Io non sono in grado di sfruttare fino in fondo nè l'una nè l'altra, però avverto subito la differenza in termini di potenza! C'è da dire che la guida con il mio CBR 600 '99 a carburatori è sempre molto nervosa, diciamo che ti invoglia spesso ad allungare le marce (difficilmente supero i 160) . Io NON sono uno smanettone, non mi piacciono sfide o corse su strada, ma uso la moto intensamente e tutto l'anno! Faccio circa 40-50 km al giorno. Non saprei se dare un freno a questa voglia di allungo con un monster raff ad aria, oppure passare addirittura ad un fireblade per affrontare i miei percorsi giornalieri extraurbani magari con un + potenza ai medio/bassi....qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Considerando che non penso che andrò mai in pista!!! Quando corro, se corro, corro in bici, mi basta e avanza!

Al di là di tutto, due ruote sono mooolto meglio di quattro....sempre!!!!

ciao
CORRA
 
438199
438199 Inviato: 28 Giu 2006 14:24
 

Ciao,
io avevo una honda CBR1100xx sono passato a ducati St4s ed ora la Suzuki. Ti posso dire che ducati è convolgente è un mondo a parte però lo devi amare perchè vibra, strattona e non è sicuramente rilassante, va bene solo per dare del gas per andare a spasso è una negazione!!!
 
440022
440022 Inviato: 29 Giu 2006 10:37
 

CIAO RAGAZZI IO HO VENDUTO LA MIA SV 650 DEL '01 A CARBURATORI DUE GIORNI FA',
DOMANI DOVREI RITIRARE LA NUOVA DUCATI MONSTER 695, CHE DITE HO FATTO UNA CA****A????????????
 
440042
440042 Inviato: 29 Giu 2006 10:43
 

probabilmente no... ma scordati la dolcezza dell'SV!!!
 
440063
440063 Inviato: 29 Giu 2006 10:48
 

CHE INTENDI PER DOLCEZZA???
NO PERCHE A ME NN SEMBRAVO MOLTO DOLCE!!!!!
 
440077
440077 Inviato: 29 Giu 2006 10:51
 

intendo che non strattona ed ha un'erogazione fluida, non conosco il monster ma la mia Ducati strappava un casino!!
 
440127
440127 Inviato: 29 Giu 2006 11:05
 

No, il 695 l'ho provato e non strappa. è divertente, ma non ha quella potenza che ti dà soggezione del mezzo ( e che un pò mi gasa). La frizione e morbidissima!! Di coppia ce n'ha il discorso è che il mio cbr 600 a carburatori quando tocca gli 8000-9000 giri spinge molto di più e di gas ce n'è ancora!!!
Sinceramente, tornando alla questione del mio post, penso che se passassi ad un ducati rimpiangerei l'erogazione della honda! Siccome il cbr 600RR attualmente in commercio è un pò troppo morto ai medi penso che prenderò in un futuro un fireblade, che sia 954 o 1000 (dipende dai prezzi), anche se la potenza max e l'allungo sono mostruosi e mi spaventano un pò; d'altra parte con il 600, andando in 2, si deve usare troppo il cambio e tirare le marce, che è stressante! Penso che essendo partito con HONDA rimarrò con honda!
qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Ciao
Corra
 
440144
440144 Inviato: 29 Giu 2006 11:10
 

Potresti provare un 750 ha una discreta coppia senza avere la potenza dei 1000.
 
440166
440166 Inviato: 29 Giu 2006 11:20
 

Giusto, ma di 750 c'è solo la SUZUKI, che io sappia. Io non l'ho provata la suzuki, ma dice che sono molto + nervose delle honda!
 
440280
440280 Inviato: 29 Giu 2006 11:58
 

Io ho il 750 nuovo e ti posso dire che non è tanto nervoso,dipende poi anche come la usi.essendo un 4 cilindri prende molto più in alto che lsv o il monster.Cmq si guida tranquillamente anche in6 che qnd apriprende discretamente,non devi tirare le mare come il600...
 
440416
440416 Inviato: 29 Giu 2006 12:46
 

C'è anche il Kawasaki Z750 se piacciono le naked??
 
442199
442199 Inviato: 30 Giu 2006 8:09
 

Guarda io la moto non c'e l'ho ancora, o meglio sto usando quella di mio padre, un Kawasaki VN800...però entro l'anno volevo prendere il Monster 695 e per questo mi sono informato un pò, sia su questo forum (che reputo il migliore nel campo) che tramite persone che hanno varie moto. Ti posso dire da quello che ho capito che il nuovo monster è molto più affidabile rispetto alla versione vecchia, il tagliando lo hanno spostato più in là, quindi non è più così costoso come prima mantenerla e mi han detto che l'erogazione è molto più linerare, senza strappi.
Detto questo, ma se vuoi rimanere alla Honda, non hai mai preso in considerazione l'Hornet 900?[/i]
 
442207
442207 Inviato: 30 Giu 2006 8:12
 

non so sul monster ma sul mia St4s i tagliandi erano ogni 10000 Km costano di più rispetto ad una Jap ma sono più distanti tra loro...
Ciao
 
442341
442341 Inviato: 30 Giu 2006 9:26
 

Sul 695 sono ogni 12.000km

Xdeltabiri:Ricordiamo che le potenze honda sono dichiarate all albero.Quindi se il 695 ha 74\75 cavalli,l hornet ne avrà 84(come facevano notare su questo stesso forum).Considerata la differenza di cavalli..Se si preferisce lo strappo,la coppia alta ai bassi medi non si può che consigliare Ducati(Per questo la ho scelta)..Ho sentito anche la Hornet,rimane comunque una ottima moto..
Credo però che le Ducati le sfrutti molto meglio in strda rispetto ai bomboni zeppi di cavalli jappo no?

Comunque rimaniamo su jappo-> ducati non su jappo->(aprilia,moto guzzi ecc)!
 
443121
443121 Inviato: 30 Giu 2006 13:49
 

Ma sinceramente sul discorso dei cavalli all'albero o alla ruota.....il mio cbr spinge parecchio di + del ducati 695!
 
443170
443170 Inviato: 30 Giu 2006 14:03
 

Certamente "spinge" molto più il CBR, è una sportiva!!! Ma il discorso per cui i cavallucci Ducati sono pochi ma ben allenati è vero! icon_biggrin.gif
Spingono da subito, la guida è diversa... ad esempio il cambio lo puoi usare molto meno, ci dai sempre giù di coppia!
Questione di abitudine... icon_wink.gif
 
443344
443344 Inviato: 30 Giu 2006 14:53
 

Secondo il mio parere, è questione di utilizzo.

Di norma, un Ducati e in generale il bicilindrico, è più sfruttabile e godibile nei passi di montagna dove per divertirsi è sufficiente stare a 5000giri senza quindi raggiungere velocità stratosferiche e questo Ducati lo offre.

Per la pista, un'ovvia scelta potrebbe essere una jap perché ha l'esplosione di coppia più in alto e per questo vi trova il suo habitat naturale.

Parli di paesaggi, di divertimento senza fare i 180...questo è il pane delle bicilindriche, Ducati in testa icon_smile.gif
 
443493
443493 Inviato: 30 Giu 2006 15:45
 

Ciao, non ho letto i precedenti. Una volta però incontrai un tizio con una bellissima mv f4 1000 e gli chiesi come andava, lui mi diisse: " se scendi da una jap questa qui non la guidi, ed è così anche per ducati e per la rsv". Non so cosa intendesse dire di preciso, mi è rimasto anche un dubbio, qualcuno di voi lo sa? Potrei capire solo l'aprilia e la ducati magari perchè si passa da un 4 ad un 2 cilindri ma la mv? Che non sia per la ciclistica? boh.
 
447442
447442 Inviato: 3 Lug 2006 7:40
 

una differenza che ti posso confermare di persona è la ciclistica intesa anche come quote:
le jap sono molto reattive e veloci mentre le italiane preferiscono quote ciclistiche che diano stabilità e avantreni granitici!!

Ciao
 
447446
447446 Inviato: 3 Lug 2006 7:45
 

horra ha scritto:
il mio cbr spinge parecchio di + del ducati 695!

icon_confused.gif
 
452805
452805 Inviato: 5 Lug 2006 11:42
 

Confermo io sono passato da jap a ducati, e devo dire che prima di ritirare la moto ero molto in dubio sulla scelta fatta (come potete leggere anche sopra in qualche messaggio postato) ma devo dire che è tutta un altra cosa.
Io sono passato da una SUZUKI sv 650 a Monster 695 diciamo che la categoria è la stessa.
Bè devo dire che l'sv è un buona moto con un ottimo motore ma pecca molto a livello di ciclistica rispetto alla monster e quello che le crea più probemi è la forcella anteriore che basta che si viaggia un pò sportivi tra le curve va subito in crisi come del resto un po tutto il comportamento della moto, mentre l'affidabilità che dire "ottima", il motore come già detto è una bomba nella sua categoria forse un pochino nervosetto sul rilascio dell'accelleratore ma questa è una cosa da niente...
Il M695 devo dire che si guida benissimo molto agile sella bassa, sulle curve hai un avantreno veremente incollato a terra e ti da sicurezza...
Il motore mi sembra che spinge bene e molto lineare il comortamento sia in apertura del gas che in chiusura, quindi la centralina gestisce bene la potenza. (nn posso dire molto nn l'ho ancora tirata in quanto sono ancora in rodaggio!!!! CHE PA**E!!)

Adesso l'unico dubio che mi rimane è uno solo, e questo solo il tempo o qualcuno di voi che ha da più tempo questa moto potra aiutarmi a smentirlo e cioè L'AFFIDABILITA'!!!!! spero davvero con tutto il cuore che in casa ducati siano arrivati a livelli nn dico pari a quelli jap. ma almeno che si siano avvicinati parecchio!!!!!!!!!
 
452867
452867 Inviato: 5 Lug 2006 12:03
 

Eccomi...
io ho abbandonato Honda per Ducati.
Non avevo la cbr come te ma una Hornet.
Quando passi da una jap a una Ducati ti fermi a riflettere sul prezzo ma poi ti posso assicurare che non te ne pentirai!!
Anch'io pensavo che 12000 euro sono tanti per una moto che con quei soldi puoi fare dell'altro...
Però fidati che il passaggio vale...
Io almeno sono stato molto contento di passare all'italiana e la prossima visto che mi sono trovato così bene prenderò un'altra italiana.
E' normale che tu sia un po' perplesso, lo ero anch'io...fino a quando non ti arriva la moto perlomeno!! icon_wink.gif
 
452978
452978 Inviato: 5 Lug 2006 12:35
 

per l'affidabilità nulla da dire 3 anni 35000 Km mai una noia...
a parte che col freddo non partiva mai icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
453231
453231 Inviato: 5 Lug 2006 14:01
 

che vuoi dire che col freddo nn partiva mai????
Questo mi preoccupa un pò visto che io la moto d'inverno nn la prendo molto e nn vorrei con pause un pò lunghe debba poi sfiancarmi per farla partire!!!!!
 
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