Leggi il Topic


variatore
7648768
7648768 Inviato: 21 Mag 2009 19:43
Oggetto: variatore
 

ciao a tutti sono nuovo.ho un peugeot jet force a iniezione che fino a ieri di nuovo montava solo molla di contrasto viola malossi e mollette verdi.ora ho montato su un multivar e ho cambiato la molla da viola a bianca.dopo varie regolazioni dovute al fatto ke dopo i 45km/h andava totalmente fuori giri dovute ad uno spessore uscito nel variatore ke andava tra il variatore e la semipuleggia ora ho praticamente le stesse prestazioni di prima con un po di accelerazione in piu.cosa mi consigliate x ottimizzare al massimo le prestazioni del variatore? icon_confused.gif grazie in anticipo
 
7648820
7648820 Inviato: 21 Mag 2009 19:48
 

la scrittura in stile sms è vietata, riscrivi il post in italiano senno chiudo icon_wink.gif
 
7649134
7649134 Inviato: 21 Mag 2009 20:15
 

scusa cosa ho scritto di strano?
 
7650479
7650479 Inviato: 21 Mag 2009 22:14
 

Alessio091 ha scritto:
scusa cosa ho scritto di strano?
non devi usare le "k"... icon_wink.gif
comunque hai montato i rulli che sono usciti con il multivar? più di questo non poi fare...fai sciogliere un pò il variatore e poi andra meglio...
se vuoi piu prestazioni monta una marmitta
 
7655918
7655918 Inviato: 22 Mag 2009 15:24
 

si si sono quelli del multivar.io intendevo qualche adattamento tipo molla viola e rulli piu pesanti.perche ora in ripresa va benissmo e la velocita massima ke nn mi piace.. 0510_help.gif
 
7656087
7656087 Inviato: 22 Mag 2009 15:39
 

la molla viola ad esempio è dura...perderesti un sacco di velocità... dopo alcuni km il multivar si scioglie e va meglio...
 
7656902
7656902 Inviato: 22 Mag 2009 17:36
 

si però è piu corta della bianca.se metto rulli piu pesanti?
 
7656931
7656931 Inviato: 22 Mag 2009 17:38
 

il motore va in sottocoppia e non ce la fa ad arrivare al max
 
7656991
7656991 Inviato: 22 Mag 2009 17:45
 

e allora questo variatore è quasi inutile?ci deve essere 1modo per sfruttarlo meglio. 0510_help.gif icon_confused.gif
 
7656998
7656998 Inviato: 22 Mag 2009 17:46
 

ma quanto ti è aumentata la velocità e la ripresa?
 
7657096
7657096 Inviato: 22 Mag 2009 17:58
 

ripresa giusto un po..la velocita rispetto al variatore orginale è diminuita di qualche km/h
 
7657107
7657107 Inviato: 22 Mag 2009 18:00
 

quanti km ci hai fatto?
 
7657145
7657145 Inviato: 22 Mag 2009 18:05
 

forse una 40ina..ogni tanto a freddo sembra quasi che perdesse colpi..
 
7657164
7657164 Inviato: 22 Mag 2009 18:07
 

Alessio091 ha scritto:
forse una 40ina..ogni tanto a freddo sembra quasi che perdesse colpi..
facci almeno un centinaio di km...il multivar si deve sciogliere
 
7657274
7657274 Inviato: 22 Mag 2009 18:19
 

ho visto che anche tu monti un multivar.nel pacco era presente anche a te un distanziatore in plastica che andava tra il variatore e la semipuleggia?a me quello dava 1sacco di problemi e mi faceva andare a fuori giri appena superavo i 45/km.come mai?sapresti dirmi se è necessario per aumentare le prestazioni?
 
7659476
7659476 Inviato: 22 Mag 2009 22:36
 

appesantisci i rulli di 2 g perche' devono ugualiare la pesantezza del variatore originale all'incirca
 
7661102
7661102 Inviato: 23 Mag 2009 12:09
 

i rulli sono gia da 8.5 credo che da 10.5 nn esistono nemmeno icon_xd_2.gif
 
7661394
7661394 Inviato: 23 Mag 2009 12:50
 

Alessio091 ha scritto:
ho visto che anche tu monti un multivar.nel pacco era presente anche a te un distanziatore in plastica che andava tra il variatore e la semipuleggia?a me quello dava 1sacco di problemi e mi faceva andare a fuori giri appena superavo i 45/km.come mai?sapresti dirmi se è necessario per aumentare le prestazioni?
quello è lo strozzo e non si deve montare... icon_rolleyes.gif
 
7661409
7661409 Inviato: 23 Mag 2009 12:52
 

fab1ett1no ha scritto:
appesantisci i rulli di 2 g perche' devono ugualiare la pesantezza del variatore originale all'incirca
ma che diamine stai dicendo??? 0509_mitra.gif
quando si ha tutto originale devi montare i rulli e la molla che escono dal multivar...
se si ha montata una espansione si deve appesantire di 0.5 grammi rispetto ai rulli che si montavano sul vario originale (ad esempio senza multivar e con espansione montavi 5 grammi, con il multivar metti da 5.5)
 
7661445
7661445 Inviato: 23 Mag 2009 12:56
 

il regime di coppia massimo è 7500giri ora sta sempre sugli 8000.aumentando il peso dei rulli di qualche decimo di grammo abbasserei il regime e aumenterei la velocita?
 
7661460
7661460 Inviato: 23 Mag 2009 12:58
 

Alessio091 ha scritto:
il regime di coppia massimo è 7500giri ora sta sempre sugli 8000.aumentando il peso dei rulli di qualche decimo di grammo abbasserei il regime e aumenterei la velocita?
se hai il multivar giusto per il tuo modello di scooter non devi cambiare niente
 
7661477
7661477 Inviato: 23 Mag 2009 13:00
 

allora il problema qual'è?le mollette verdi?
 
7661975
7661975 Inviato: 23 Mag 2009 14:02
 

Alessio091 ha scritto:
allora il problema qual'è?le mollette verdi?
le mollette influiscono solo sulla partenza (0-15)...poi entrano in gioco i rulli e la molla si contrasto
 
7662740
7662740 Inviato: 23 Mag 2009 17:18
 

questo vario mi sta dando solo problemi.quando è freddo e delle volte anche a caldo sento tipo degli strappi e non cammina piu..qual'è il problema? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7666195
7666195 Inviato: 24 Mag 2009 12:48
 

c'è nessunooooooooooooo...?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©