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dt 75cc by Mr Paul: prossimamente nuova ela TROFEO!!!
8059614
8059614 Inviato: 9 Lug 2009 18:53
 

mrpaul ha scritto:
un altra domanda:il filtro del dt è diverso da quello di altre moto vero?qualcuno può mica spigarmi la struttura della cassa?per filtri intendi solo spugne?


Per filtri intendo filtri aperti, sono filtri che si montano direttamente sul carburatore, tipo i coni.
 
8059824
8059824 Inviato: 9 Lug 2009 19:19
 

ah capito ma hanno la struttura dei coni più o meno no?non è che molto gentilmente mi posteresti una foto?scusa è che devo ordinare...
 
8074917
8074917 Inviato: 11 Lug 2009 18:33
 

finalmente ho completato l ela(anche se a giorni, mettero frizione e centralina icon_biggrin.gif )
 
8084352
8084352 Inviato: 13 Lug 2009 11:41
 

raga oggi faccio strinegere con la chiave dinamometrica i prigionieri della testa.voi gli stringete a mano?secondo voi com è l ela?
 
8085152
8085152 Inviato: 13 Lug 2009 12:44
 

mrpaul ha scritto:
raga oggi faccio strinegere con la chiave dinamometrica i prigionieri della testa.voi gli stringete a mano?secondo voi com è l ela?

i dadi potresti anche stringerli a mano,basta che avviti a croce,se no se hai la dinamometrica utilizza i seguenti serraggi:N*m 14÷16;Kg*m 1,4 ÷ 1,6
 
8085166
8085166 Inviato: 13 Lug 2009 12:45
 

mrpaul ha scritto:
raga oggi faccio strinegere con la chiave dinamometrica i prigionieri della testa.voi gli stringete a mano?secondo voi com è l ela?
dacci un occhio icon_arrow.gif Guida smontaggio-montaggio GT

icon_wink.gif
 
8092890
8092890 Inviato: 14 Lug 2009 10:47
 

grazie..comunque ho chiuso con la dinamometrica kgm 17..come indicato nelle istruzioni di montaggio icon_biggrin.gif ...comunque, adesso la moto non regge il minimo, se regolassi la vite del minimo, non succedono casini con la carburazione vero?(visto che sembrerebbe vicina alla carburazione perfetta)..domani la porto dal meccanico che me la controlla..
 
8093844
8093844 Inviato: 14 Lug 2009 12:20
 

bella ela base!! 0509_up.gif la mascherina e le frecce in simil carbonio sono stupende ma il portatarga è da spararsi nelle palle eusa_wall.gif
 
8134101
8134101 Inviato: 19 Lug 2009 19:02
 

ciao raga, ho l opportunità di fare una colorazione unica(me la fa un mio amico che ha un officina)alla mia dt.cosa mi consigliate??potete postare foto di moto(anche se non sono dt) da cui ispirarsi??consigli?grazie
 
8155973
8155973 Inviato: 22 Lug 2009 12:34
 

ciao ragaaaaaaaa un mio amico, mi ha offerto:blocco am6(dice che è il modello tipo da competizione e forse devo mettere la mia accensione sul suo blocco..ma non credo sia un problema)
con:-albero top-frizione top-pacco tpr-gt top viola testa scomponibile
il tutto a 200 euro!!!(la roba ha circa 300 km, ma lui mi ha detto che me lo vuole lasciare 10 giorni(prima di pagarlo) per provarlo e poi se mi va bene lo compro, dunque non ho rischio di prendere una bidonata)inoltre si è pure offerto di montare tutto lui icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ha un officina suo padre)....!!!
 
8156042
8156042 Inviato: 22 Lug 2009 12:42
 

mrpaul ha scritto:
ciao ragaaaaaaaa un mio amico, mi ha offerto:blocco am6(dice che è il modello tipo da competizione e forse devo mettere la mia accensione sul suo blocco..ma non credo sia un problema)
con:-albero top-frizione top-pacco tpr-gt top viola testa scomponibile
il tutto a 200 euro!!!(la roba ha circa 300 km, ma lui mi ha detto che me lo vuole lasciare 10 giorni(prima di pagarlo) per provarlo e poi se mi va bene lo compro, dunque non ho rischio di prendere una bidonata)inoltre si è pure offerto di montare tutto lui icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ha un officina suo padre)....!!!

che fortuna!,sentirai la differenza!,attento che se ti fermano con un blocco con dei numeri di serie che non coincidono con quelli sul libretto potrebbero farti delle storie.... icon_smile.gif
 
8156500
8156500 Inviato: 22 Lug 2009 13:36
 

qui i caramba se non sei un idiota non ti fermano mai...(anche perchè ce ne sono ben pochi!)sono 7 mesi che giro sparato sull aurelia(strada principale statale) e non mi hanno mai fermato.... mi ha detto che mi cambia il volano, mette il mio su sto blocco..comuque è il blocco del six competition di qualche anno fa, e non ha il miscelatore icon_biggrin.gif
 
8158515
8158515 Inviato: 22 Lug 2009 17:19
 

mrpaul ha scritto:
ciao ragaaaaaaaa un mio amico, mi ha offerto:blocco am6(dice che è il modello tipo da competizione e forse devo mettere la mia accensione sul suo blocco..ma non credo sia un problema)
con:-albero top-frizione top-pacco tpr-gt top viola testa scomponibile
il tutto a 200 euro!!!(la roba ha circa 300 km, ma lui mi ha detto che me lo vuole lasciare 10 giorni(prima di pagarlo) per provarlo e poi se mi va bene lo compro, dunque non ho rischio di prendere una bidonata)inoltre si è pure offerto di montare tutto lui icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ha un officina suo padre)....!!!


ho dimenticato la 6a lunga della top....comunque il blocco è quello del six competition di qualche anno fa(credo del 2006-07)...ciò vuol dire niente contralbero?o ce l ha?
 
8158788
8158788 Inviato: 22 Lug 2009 17:59
 

mrpaul ha scritto:
mrpaul ha scritto:
ciao ragaaaaaaaa un mio amico, mi ha offerto:blocco am6(dice che è il modello tipo da competizione e forse devo mettere la mia accensione sul suo blocco..ma non credo sia un problema)
con:-albero top-frizione top-pacco tpr-gt top viola testa scomponibile
il tutto a 200 euro!!!(la roba ha circa 300 km, ma lui mi ha detto che me lo vuole lasciare 10 giorni(prima di pagarlo) per provarlo e poi se mi va bene lo compro, dunque non ho rischio di prendere una bidonata)inoltre si è pure offerto di montare tutto lui icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ha un officina suo padre)....!!!


ho dimenticato la 6a lunga della top....comunque il blocco è quello del six competition di qualche anno fa(credo del 2006-07)...ciò vuol dire niente contralbero?o ce l ha?


Niente controalbero e niente mixer... icon_wink.gif
Ah mi raccomando metti un bel carburatore (26/28) ed una marmitta di tutto rispetto... icon_wink.gif
 
8159363
8159363 Inviato: 22 Lug 2009 19:14
 

comunque mi consigliate di prendere prima il carbu o prima la marmitta?perchè a causa dei soldi, sicuramente non riuscirò a prenderli insieme... eusa_wall.gif

Ultima modifica di mrpaul il 22 Lug 2009 20:10, modificato 1 volta in totale
 
8159903
8159903 Inviato: 22 Lug 2009 20:10
 

raga ma secondo voi dovrò adattare con delle staffe il blocco del six o non servirà?
 
8160575
8160575 Inviato: 22 Lug 2009 21:42
 

mrpaul ha scritto:
raga ma secondo voi dovrò adattare con delle staffe il blocco del six o non servirà?

i supporti sono uguali...
 
8164191
8164191 Inviato: 23 Lug 2009 12:04
 

evvai...quandi sarà una cavolata il lavoro..sono arrivate però le complicazioni..mio padre adesso, si è messo in testa la mania del 125 4t, ma io gli ho già detto che se vuole prendere il 4t, allora che risparmi i soldi, e che mi elaboro il 50cc...ma lui è una testa di m*****a e vuole per forza prendere il 4t, di conseguenza, dice che se a maggio prossimo prendo il 125(che non voglio) è uno spreco di soldi(200 euro per quella roba mi sembra niente per quello che mi da il mio amico).allora adesso il lavoro non posso farlo a casa mia, e nemmeno a casa di sto mio amico che non ha manco un garage.che palle...tra l altro mio padre oggi mi ha detto:se hai intenzione di fare il lavoro, la moto non la rimetti più insieme(pensa che sia un idiota) e rimani senza per un sacco di tempo.adesso devo trovare un posto dove fare tutto..comunque mi è arrivato un doppio radiatore.vedrò se riesco a farcelo stare...ad adattarlo, a tenerlo lievemente inclinato..boh poi vedrò
 
8172182
8172182 Inviato: 24 Lug 2009 10:24
 

risolto tutto lo facciamo da un mio amico icon_biggrin.gif ..comunque che tipo di carburatore mi consigliate??
 
8172289
8172289 Inviato: 24 Lug 2009 10:34
 

mrpaul ha scritto:
risolto tutto lo facciamo da un mio amico icon_biggrin.gif ..comunque che tipo di carburatore mi consigliate??

24 mikuni valvola piatta...
 
8174738
8174738 Inviato: 24 Lug 2009 14:26
 

Bella sia l'estetica che il montore, complimenti !!! 0509_doppio_ok.gif
 
8208075
8208075 Inviato: 29 Lug 2009 15:05
 

raga ho un problema.quando (per togliere il blocco dalla moto) ho tolto il sostegno davanti, provo con quelli dietro, svito i dadi, e l' asticella che è dentro il sostegno non viene fuori perchè tocca sul telaio.come faccio???? 0510_sad.gif
 
8208339
8208339 Inviato: 29 Lug 2009 15:34
 

mrpaul ha scritto:
..mio padre adesso, si è messo in testa la mania del 125 4t, ma io gli ho già detto che se vuole prendere il 4t, allora che risparmi i soldi, e che mi elaboro il 50cc...ma lui è una testa di m*****a e vuole per forza prendere il 4t

che bell'educazione che hai. vergognati!..



per quanto riguarda lo smontaggio svita il perno del forcellone così da poterlo alzare. così si solleverà anche il resto e potrai toglierle le viti. poi rimetti un cacciavite al posto del forcellone per tenerlo lì. io ho smontato tutta la mia moto e ho visto che li non è un lavoro semplice, se non ci riesci ti sta anche quasi bene..
 
8208707
8208707 Inviato: 29 Lug 2009 16:19
 

alla fine il perno l ho smontato, e ci ho messo un tondino, ma anche così facendo non sono riuscito. pazienza riprovo domani.per il resto, posso non volere un 125?e poi non puoi sapere se uno è maleducato da un semplice post.io rinuncio senza problemi al 2t ma allora mi accontento del 50cc.

CHIUSO OT
 
8208932
8208932 Inviato: 29 Lug 2009 16:42
 

una persona educata non va a insultare il proprio padre su un sito internet, davanti a più di 100.000 utenti. mi spiace dirtelo, ma se sei così qui figuriamoci nella vita reale.
certo, chiuso ot.

non è appunto un lavoro facile. fatelo in due, sarà un po più semplice.
una volta tolto il perno, solleva il motore (stai attento che la moto sarà molto instabile) e contemporaneamente sfila le viti. dopodiche mettici un qualcosa di abbastanza lungo e stando attento a centrare bene il buco, allineando telaio e forcellone.
 
8209123
8209123 Inviato: 29 Lug 2009 17:05
 

ma te hai tolto anche la cassa filtro?a me sembrava che più di un tot non andasse su..poi boh non assicuro niente perchè non ci ho provato più di tanto;aggiornerò domani.
ps: se tuo padre se ne esce che ti vuole comprare una moto che a te non piace che fai?gli fai buttare via 4100 euro?glielo spieghi gentilmente 2, 3, 10 volte.se insiste allora mi dispiace ma è un testone.bè te non hai mai detto ai tuoi amici che i tuoi sono dei rompi balle?in un momento di nervosismo ho scritto che è una testa di m****a ma non mi sembra per questo dire a uno che è u maleducato e di vergognarsi, anche perchè, l ho detto in modo maleducato ok 0509_up.gif hai ragione ma ho solo sostituito la parola testardo perchè ero nervoso.

CHIUSO DEFINITIVAMENTE OT
 
8216536
8216536 Inviato: 30 Lug 2009 15:58
 

blocco del six montato! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif abbiamo un pò bestemmiato ma cel abbiamo fatta.è un pò scarburata(non ha vuoti ma scoppietta in rilascio) ma ho potuto guidarla un pò..è fantastico il viola, agli alti rispetto al nero va un sacco.se potrò metterò anche 24 e marmitta top
 
8233505
8233505 Inviato: 2 Ago 2009 19:48
 

come già ho scritto in altri topic, adesso che ho montato il blocco con il viola ho un problema:mi fulmina le luci(davanti e dietro) e la batteria non si carica.domani cercherò di risolvere il problema grazie ai consigli di ioemarex , dtsm93 e di yuzzo 0509_up.gif
 
8238550
8238550 Inviato: 3 Ago 2009 15:22
 

attento, spesso si sbaglia a mettere il cavo "stop" sulla centralina.... io avevo messo quello della folle al suo posto e quello dello stop collegato ad un coso che non so dove vada.... bho, comunque facendo prove su prove siamo riusciti a fare partire la moto benissimo
 
8238610
8238610 Inviato: 3 Ago 2009 15:28
 

e avevi gli stessi effetti?(batteria che non si carica, spia della folle sempre accesa ecc ecc)
 
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