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dt 75cc by Mr Paul: prossimamente nuova ela TROFEO!!!
7647108
7647108 Inviato: 21 Mag 2009 16:31
Oggetto: dt 75cc by Mr Paul: prossimamente nuova ela TROFEO!!!
 

ciao raga vi presento la mia moto:preparatore:io



-modifiche meccaniche:
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif top 2 plus(top viola, 75cc)
icon_arrow.gif albero top a spalle piene
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif 6a lunga top

-modifiche all' alimentazione:
icon_arrow.gif carburatore dell orto da 21
icon_arrow.gif pacco lamellare del six(più grosso, bipetalo e senza stop)byosung o una roba simile xd
icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif cassa filtro originale lavorata

-modifiche estetiche:
icon_arrow.gif manubrio in alluminio con traversino "one"
icon_arrow.gif traversino ufo
icon_arrow.gif mascherina one "manga"
icon_arrow.gif freccie più piccole
icon_arrow.gif parapignone carbon look
icon_arrow.gif paramani acerbis aperti
icon_arrow.gif riverniciatura pancia giannelli(era un ammasso di ruggine)
icon_arrow.gif specchietto carbon look
icon_arrow.gif stripes neri catalinfrangenti
icon_arrow.gif manopole harris

Modifiche future: Nuova ela icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif :
icon_arrow.gif gt top tpr 76cc 0509_lucarelli.gif
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif carbu 26 vhst
icon_arrow.gif pacco tpr o crx
icon_arrow.gif frizione se necessaria..


più avanti un bel video


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immagini visibili ai soli utenti registrati

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spero vi piaccia!scusate se sono sovradimensionate ma con il computer non sono un granchè.Commentate in tanti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ultima modifica di mrpaul il 5 Feb 2010 16:49, modificato 26 volte in totale
 
7647218
7647218 Inviato: 21 Mag 2009 16:44
 

è uno dei dt più belli che ho visto icon_eek.gif
comunque cambia il prtatarga icon_wink.gif stona non poco
 
7647240
7647240 Inviato: 21 Mag 2009 16:46
 

grazie zamba comunque il porta targa è in lista d attesa...ade metto il gruppo "modifiche future" che mi sono dimenticato... icon_asd.gif
 
7647536
7647536 Inviato: 21 Mag 2009 17:19
 

Guarda, se va così tanto magari puoi fare una foto del gt, per vedere se è originale, un mio socio comprò la moto e dopo un paio di giorni la provai e mi accorsi che andava un tantino troppo e aveva sotto il Polini in alu quindi.....
 
7647540
7647540 Inviato: 21 Mag 2009 17:20
 

Il cilindro non mi sembra quello originale, ma non ne sono sicuro perchè non si vede bene, posta una foto del motore e ti sapremo dire meglio, secondo me hai un 70 sotto... icon_rolleyes.gif
 
7647553
7647553 Inviato: 21 Mag 2009 17:22
 

Sminteo1893 ha scritto:
Guarda, se va così tanto magari puoi fare una foto del gt, per vedere se è originale, un mio socio comprò la moto e dopo un paio di giorni la provai e mi accorsi che andava un tantino troppo e aveva sotto il Polini in alu quindi.....
mi hai anticipato eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
7647583
7647583 Inviato: 21 Mag 2009 17:24
 

ma segnati quanto ti fà??? icon_rolleyes.gif
 
7647751
7647751 Inviato: 21 Mag 2009 17:43
 

+ o - sui 108 110 segnati.dipende ogni tanto mi fa 108 massimo ogni tanto 110 massimo..dipende come faccio la curva prima del rettilineo e come tiro le marcie...
di questo farò un video per farvi vedere
 
7647778
7647778 Inviato: 21 Mag 2009 17:47
 

Primian ha scritto:
Il cilindro non mi sembra quello originale, ma non ne sono sicuro perchè non si vede bene, posta una foto del motore e ti sapremo dire meglio, secondo me hai un 70 sotto... icon_rolleyes.gif


doma metto la foto del cilindro.
 
7648755
7648755 Inviato: 21 Mag 2009 19:42
 

ciao a tutti.... sono 1 amico di paolo.... icon_cool.gif e posso assicurarvi che sta moto è veramente una BOMBA icon_twisted.gif icon_twisted.gif .... ciao paul... tie.gif ci si vede... 0510_amici.gif





P.S. ma non t vergogni ?????.. icon_xd_2.gif
 
7648849
7648849 Inviato: 21 Mag 2009 19:50
 

grazie luca...appena puoi ci andiamo a fare un bel giro verso savona...scusate l' ot..
 
7648903
7648903 Inviato: 21 Mag 2009 19:55
 

mrpaul ha scritto:
grazie luca...appena puoi ci andiamo a fare un bel giro verso savona...scusate l' ot..

sicuro... 0509_banana.gif


P.S. 0509_vergognati.gif ...direi ke è l'emoticon giusta icon_xd_2.gif
 
7649688
7649688 Inviato: 21 Mag 2009 21:02
 

ma la testa del gt è dorata?....a me sembra di si....(sarò daltonico)...comunque bella moto icon_wink.gif ma dai fuoco a quel portatarga icon_asd.gif
 
7650077
7650077 Inviato: 21 Mag 2009 21:35
 

ToNyRS92 ha scritto:
ma la testa del gt è dorata?....a me sembra di si....(sarò daltonico)...comunque bella moto icon_wink.gif ma dai fuoco a quel portatarga icon_asd.gif

infatti icon_asd.gif
 
7654044
7654044 Inviato: 22 Mag 2009 12:55
 

più tardi metto le foto del cilindro...
 
7654056
7654056 Inviato: 22 Mag 2009 12:56
 

la testa ha preso un colore un pò più scuro da quando ho scaldato...
 
7655020
7655020 Inviato: 22 Mag 2009 14:00
 

mrpaul ha scritto:
la testa ha preso un colore un pò più scuro da quando ho scaldato...

già .. noi lo chiamiamo top nocciola icon_xd_2.gif scusate l'Ot
 
7657887
7657887 Inviato: 22 Mag 2009 19:16
 

raga non posso mettere le foto perchè la macchinetta l ho lasciata a casa da mia miadre...comunque sul cilindto c è scritto sulla sinistra (dove passa la marmitta) 49 cc sapete sul riquadro con quel simbolo strano...
 
7866889
7866889 Inviato: 17 Giu 2009 14:00
 

ciao raga!è iniziata l' elaborazione base!!ho appena comprato carbu phbg 21 dell orto e pacco lamellare top...a proposito di questo..è il migliore il top o il v force?(ormai tengo il top, solo per curiosità).A proposito del cilindro, per ragioni di "anti sgamo" forse porto a far rettificare l originale.Se non sbaglio, mi hanno detto che si possono fare allargare i travasi, ed eventualmente aumentare anche la cilindrata.cosa potrebbero fare al mio cilindro?(l ho già smontato,cel ho in mano icon_asd.gif...lo porto oggi pome icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
7875439
7875439 Inviato: 18 Giu 2009 12:38
 

mrpaul ha scritto:
ciao raga!è iniziata l' elaborazione base!!ho appena comprato carbu phbg 21 dell orto e pacco lamellare top...a proposito di questo..è il migliore il top o il v force?(ormai tengo il top, solo per curiosità).A proposito del cilindro, per ragioni di "anti sgamo" forse porto a far rettificare l originale.Se non sbaglio, mi hanno detto che si possono fare allargare i travasi, ed eventualmente aumentare anche la cilindrata.cosa potrebbero fare al mio cilindro?(l ho già smontato,cel ho in mano icon_asd.gif...lo porto oggi pome icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

i travasi li puoi fare allargare in base a come vuoi (es. se alzi lo scarico la coppia max si sposta più in alto) e per aumentare la cilindrata avviene quando si rettifica, pero non è che si parla di grandi numeri, aumenta di poco.
e comunque rettificare per niente non ha molto senso, puoi far lavorare i travasi e ricalcolare l' RDC.
 
7878853
7878853 Inviato: 18 Giu 2009 18:19
 

raga aiutatemi sono disperato..oggi ho messo il carburatore da 21 ma con esso mi sono venuti dei dubbi ENORMI..il cavo dell accelleratore c è, l aria c è, il tubetto del miscelatore c è, il due tubetti che partono dalla testa e trasportano liquido di raffreddamento ci sono(sapete, quelli che sul carburtore hanno due attacchi tipo a spinotto piegato,sul carbu originale sono attaccati, sul 21 sono uno da una perte e l altro dall altra), l unica mia incertezza sono i due tubi che partono dalla pompetta della benzina(uno sopra e uno sotto).sul carburatore da 21, dove M****A vanno messi??scusate ma ci ho perso quasi una giornata dietro la moto.vi prego risp in tanti!!!
 
7881093
7881093 Inviato: 18 Giu 2009 22:30
 

mrpaul ha scritto:
raga aiutatemi sono disperato..oggi ho messo il carburatore da 21 ma con esso mi sono venuti dei dubbi ENORMI..il cavo dell accelleratore c è, l aria c è, il tubetto del miscelatore c è, il due tubetti che partono dalla testa e trasportano liquido di raffreddamento ci sono(sapete, quelli che sul carburtore hanno due attacchi tipo a spinotto piegato,sul carbu originale sono attaccati, sul 21 sono uno da una perte e l altro dall altra), l unica mia incertezza sono i due tubi che partono dalla pompetta della benzina(uno sopra e uno sotto).sul carburatore da 21, dove M****A vanno messi??scusate ma ci ho perso quasi una giornata dietro la moto.vi prego risp in tanti!!!

se non sbaglio, quello sotto và attaccato davanti vicino al collettore(se è provvisto di attacco depressore) e quello in alto và dietro vicino alla vaschetta... icon_wink.gif
 
7887438
7887438 Inviato: 19 Giu 2009 15:16
 

ok ma nel 21 non c è l attacco vicino al pacco..
 
7889252
7889252 Inviato: 19 Giu 2009 18:57
 

mrpaul ha scritto:
ok ma nel 21 non c è l attacco vicino al pacco..

allora procurati 1 ugello ,fai il buco in alto sul carb,filetti e metti l'ugello, se no cambia rubinetto.. icon_lol.gif
 
7890086
7890086 Inviato: 19 Giu 2009 20:52
 

mrpaul ha scritto:
raga aiutatemi sono disperato..oggi ho messo il carburatore da 21 ma con esso mi sono venuti dei dubbi ENORMI..il cavo dell accelleratore c è, l aria c è, il tubetto del miscelatore c è, il due tubetti che partono dalla testa e trasportano liquido di raffreddamento ci sono(sapete, quelli che sul carburtore hanno due attacchi tipo a spinotto piegato,sul carbu originale sono attaccati, sul 21 sono uno da una perte e l altro dall altra), l unica mia incertezza sono i due tubi che partono dalla pompetta della benzina(uno sopra e uno sotto).sul carburatore da 21, dove M****A vanno messi??scusate ma ci ho perso quasi una giornata dietro la moto.vi prego risp in tanti!!!


Se hai un phbg 21 quei 2 tubetti che partono dalla testa non puoi collegarli al carburatore. devi tapparli facendo un circuito chiuso. Tu li hai attaccati dove ci sono gli spurghi del carbu per la fuoriuscita della benzina. icon_wink.gif
Prova aiutarti con questa immagine che ho preso dal forum icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7890137
7890137 Inviato: 19 Giu 2009 21:05
 

del circuito chiuso lo so..comunque ade ho capito grazie mille..
 
7890144
7890144 Inviato: 19 Giu 2009 21:07
 

prego icon_wink.gif
 
8059284
8059284 Inviato: 9 Lug 2009 18:15
 

ciao raga mi serve un aiuto....adesso la moto, a causa di alcuni problemi, è ferma e scarburata(domani o dopo dovrebbe arrivare il top nero, e portarla a carburare 2 volte in una settimana non mi sembra il caso).il problema é la cassa del filtro:si è rotto il "buco" in cui entrava la vite che teneva il pezzo di plastica a cui è attaccata la spugna.per eliminare il problema, ho pensato a un filtro a cono(visto che ho il 21 vorrei fare qualcosa al filtro), ma ho notato che il carburatore è retto anche dal manicotto dela cassa filtro, e se rimossa, rimarrebbè attaccato solo per il collettore, con il possibile rischio di staccarsi.volendo potrei scocciare il tutto, ma a sto punto lo cambio.come posso fare?
 
8059404
8059404 Inviato: 9 Lug 2009 18:28
 

mrpaul ha scritto:
ciao raga mi serve un aiuto....adesso la moto, a causa di alcuni problemi, è ferma e scarburata(domani o dopo dovrebbe arrivare il top nero, e portarla a carburare 2 volte in una settimana non mi sembra il caso).il problema é la cassa del filtro:si è rotto il "buco" in cui entrava la vite che teneva il pezzo di plastica a cui è attaccata la spugna.per eliminare il problema, ho pensato a un filtro a cono(visto che ho il 21 vorrei fare qualcosa al filtro), ma ho notato che il carburatore è retto anche dal manicotto dela cassa filtro, e se rimossa, rimarrebbè attaccato solo per il collettore, con il possibile rischio di staccarsi.volendo potrei scocciare il tutto, ma a sto punto lo cambio.come posso fare?


Allora non mettere il cono ma un filtro aperto di ottima qualità come il Polini Evo o lo Stage 6.
Per la storia del carburatore: un qualsiasi carburatore, se stretto bene al collettore, non verrà mai giù... icon_wink.gif
 
8059539
8059539 Inviato: 9 Lug 2009 18:44
 

un altra domanda:il filtro del dt è diverso da quello di altre moto vero?qualcuno può mica spigarmi la struttura della cassa?per filtri intendi solo spugne?
 
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