Fribbio ha scritto:
Non è proprio come dici tu....i costi col 999 erano diventati insostenibili per il semplice motivo che con quella cilindrata non ce la facevano a competere con le 4 cilindri ed erano arrivati ad un punto tale che il motore della F07 con quella di serie aveva ben poco a che vedere, quindi è stata Ducati a fare alzare i limiti imposti dal regolamento.
Dopodichè la federazione dopo questo contentino li ha fatti gareggiare solo se tenevano le bielle, bilancieri ed altro originale, vista proprio la motivazione addotta da Ducati per far cambiare LEI il regolamento.
Tutto qua. Nessun complotto contro Ducati per cui hanno dovuto aggiornare il modello, anzi...è stata Ducati ad aggiornarlo, visto che l'anno scorso correvano col 1198 e la stradale era 1098...
scusa....ma in pratica è quello che ho detto io...!!! per fare un 1000 2 cil che andasse come un 4 cil gli costava come una MotoGp per questo hanno alzato la cilindrata (chè è la soluzione meno costosa per ottenere cv) per equilibrare le prestazioni e i costi.... (mantenendo più parti originali, economiche).
P.s. l'anno scorso correvano col 1098R perchè non esisteva il 1198, quest'anno ANCHE, hanno solo scelto di scrivere 1198 per questione di marcheting dato che non esisteva più il 1098.