virus46 ha scritto:
scusa....ma in pratica è quello che ho detto io...!!! per fare un 1000 2 cil che andasse come un 4 cil gli costava come una MotoGp per questo hanno alzato la cilindrata (chè è la soluzione meno costosa per ottenere cv) per equilibrare le prestazioni e i costi.... (mantenendo più parti originali, economiche).
P.s. l'anno scorso correvano col 1098R perchè non esisteva il 1198, quest'anno ANCHE, hanno solo scelto di scrivere 1198 per questione di marcheting dato che non esisteva più il 1098.
Allora non ci siamo spiegati probabilmente...
Quello che ho voluto sottolineare per smentire ciò che praticamente asseriscono tutti è che è stata la stessa Ducati a far modificare il regolamento.
Ho tenuto a precisarlo perchè tu (diciamo ingenuamente, và... ) non avevi voluto sottolinearlo, cosìcchè Ducati passa per quella che non è, cioè una specie di "vittima di un regolamento ingiusto che le ha imposto di cambiare cilindrata".
Non hai inoltre sottolineato (diciamo anche qui ingenuamente, và... ) che Ducati ha aggiornato il modello stradale non solo nel numero, ma anche nella cubatura del motore....
questo a parere mio era importante da sottolineare, soprattutto per spiegare questa repentina svalutazione del 1098.
E' per questo che credo che alcuni abbiano asserito che la moto è già vecchia, tutto qua.
Con tutto che stiamo parlando sempra di una signora moto, ci mancherebbe.
L'importante è che l'onore ed il rispetto per il marchio, nonchè l'affetto che vi ci lega, non vi porti ad essere cecati come delle talpe!
Tutto qua!