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possibile grippaggio?
7639154
7639154 Inviato: 20 Mag 2009 18:11
Oggetto: possibile grippaggio?
 

ciao a tutti.. oggi è successo che mentre viaggiavo in motorino per tornare a casa il mio motorino (un Cpi Aragon 50) il motorino ha perso inprovvisamente di potenza e più accelleravo e più ne perdeva..(facendo tra l'altro un brutto rumore) poi si è spento ed è ripartito anche se sento che il motorino non va più tanto bene, perchè infatti tende sempre a perdere di potenza e quindi a spegnersi se rimango in accellerazione.. adesso la mia domanda è: è possibile che si sia un'ennesima volta grippato?? aiutatemi per favore grazie..

Ultima modifica di gian3192 il 20 Mag 2009 18:17, modificato 1 volta in totale
 
7639166
7639166 Inviato: 20 Mag 2009 18:12
 

Riscrivi subito senza usare lo stile sms, che è vietato dal regolamento!
Altrimenti chiudo al volo!
Grazie!
 
7639244
7639244 Inviato: 20 Mag 2009 18:22
 

Ok fatto però per favore rispondi..
 
7639273
7639273 Inviato: 20 Mag 2009 18:25
Oggetto: Re: possibile grippaggio?
 

gian3192 ha scritto:
ciao a tutti.. oggi è successo che mentre viaggiavo in motorino per tornare a casa il mio motorino (un Cpi Aragon 50) il motorino ha perso inprovvisamente di potenza e più accelleravo e più ne perdeva..(facendo tra l'altro un brutto rumore) poi si è spento ed è ripartito anche se sento che il motorino non va più tanto bene, perchè infatti tende sempre a perdere di potenza e quindi a spegnersi se rimango in accellerazione.. adesso la mia domanda è: è possibile che si sia un'ennesima volta grippato?? aiutatemi per favore grazie..
sembra una scaldata:
Si ha una scaldata quando il pistone a causa dell’eccessiva dilatazione termica dovuta dall’incremento elevato della temperatura, si dilata troppo e va a toccare la canna del cilindro...
 
7639398
7639398 Inviato: 20 Mag 2009 18:42
 

e quindi cosa vuol dire che non è grippato? lo spero perchè avrò cambiato 2 pistoni e 2 cilindri per un difetto di fabbrica.. cioè la pompa dell'olio non dava olio regolarmente e quindi ho grippato 2 volte..spero nn sia grippato! comunque cosa c'è da fare in questo caso..cioè in caso di una scaldata? grazie mille ark
 
7639406
7639406 Inviato: 20 Mag 2009 18:44
 

gian3192 ha scritto:
e quindi cosa vuol dire che non è grippato? lo spero perchè avrò cambiato 2 pistoni e 2 cilindri per un difetto di fabbrica.. cioè la pompa dell'olio non dava olio regolarmente e quindi ho grippato 2 volte..spero nn sia grippato! comunque cosa c'è da fare in questo caso..cioè in caso di una scaldata? grazie mille ark
se il gt è in ghisa bisogna sempre retificare e cambire il pistone se serve...perchè perderai di prestazioni ogni volta che il gt si scalda un po...
 
7639483
7639483 Inviato: 20 Mag 2009 18:53
 

non so se è in ghisa o no..generalmente di che materiale è fatto? quindi ci sarebbe da cambiare solo il pistone..infatti come hai appena detto tu il motorino mi perde di prestazioni, infatti oggi pomeriggio mentre andavo in città ho evitato di tirarlo perchè ho paura di grippare..ed inoltre la ripresa è molto più lenta rispetto a prima!
 
7644729
7644729 Inviato: 21 Mag 2009 12:23
 

sicuramente hai preso una scaldata... in questo caso rettifica il cilindro perchè ti dara questo problema ogni volta che il motore si riscaldera eccessivamente...
 
7645600
7645600 Inviato: 21 Mag 2009 13:53
 

eh si hai ragione infatti mentre vado lo sento proprio che il motorino tende a perdere di potenza..eh si lo porterò un'ennesima volta dal meccanico per far cambiare tutto..tanto è ancora in garanzia! comunque qualcuno sa se i Cpi hanno tutti realmente questo problema..cioè un "grippaggio facile"??
0510_help.gif
 
7647526
7647526 Inviato: 21 Mag 2009 17:18
 

Che blocco hanno i Cpi ?? blocco cinese?
 
7647622
7647622 Inviato: 21 Mag 2009 17:28
 

hanno un blocco come quello del phantom f12R ac.. però il mio motorino va di più del phantom in qst caso intendo d velocità.. comunque mio papà ha parlato col meccanico e gli ha detto che in officina ha un aragon uguale al mio per fargli un tagliando ed in 3500 km non gli ha dato nessun problema..al contrario del mio che ho grippato ben due volte perchè non funzionava bene la pompa dell'olio..adesso lui pensa sia la colpa del rialzino che ho montato su.. è possibile che un rialzino danneggi il motore facendolo così "grippare"?? grazie in anticipo
 
7663621
7663621 Inviato: 23 Mag 2009 19:49
 

buonasera a tutti..io volevo sapere come la trovate la modifica che molto a breve farò sul mio motorino. ho preso il variatore polini super speed 9 rulli, molla di contrasto bianca malossi e mollettine frizione bianche malossi.. e tra pochissimo prenderò anche la marmitta stage 6 pro replica.. che ne dite? voglio un motorino che abbia una bella ripresa..quindi consigliatemi voi gentilmente..grazie
 
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