Iskander66 ha scritto:
Ciao... che sfiga, ti auguro una prontissima guarigione dalle sbucciature.
Si sa, le rotonde sono delle brutte bestie... il mio consiglio è: lascia perdere le regole e controlla i flussi e in base a questi regolati. Crepare sapendo di aver ottemperato al CdS è una magra soddisfazione.
Io in rotonda mi faccio notare, lampeggio, uso il clacson, mi sbraccio, mando a fare in culo e nel caso mi intraverso per bloccare l'automobilista s*****o che mi vuole tagliare la strada ma se la precedenza è mia la pretendo perché sennò mi stirano.
A proposito, leggo che stai aspettando un KTM 690. Ho avuto l'opportunità di guidarla a lungo, occhio che ha una frenata brutale; se freni in curva rischi di trovartela a mo' di sciarpa; è una moto mooooolto scorbutica, soprattutto ai bassi regimi è irragionevole... so che ha degli estimatori, tu devi essere uno di questi... io preferisco le moto più rotonde...
Quello che in genere faccio di solito, prendo la rotonda più al centro possibile, ma in questo caso la presenza di un ingombrante TIR mi ha obbligato a tenermi stretto purtroppo.
Penso che sia una cosa molto frequente per noi motociclisti doverci adatare alle condizioni del traffico e di conseguenza spaziare per la carreggiata in modo da evitare chi molto spesso guida con il paraocchi.
Il punto è che se le strade, ma soprattutto le maledette rotonde fossero pulite, non dico una cura maniacale e quotidiana, ma almeno l' eliminazione della ghiaia e della moltitudine di residui che si forma appena fuori dalla traiettoria ottimale, assicurerebbe molta più sicurezza.
Ok, il più delle volte il passaggio su un tratto sporco si conclude anche con una divertente derapata in uscita , ma se tocca inchiodare per motivi di traffico al 70% si va per terra.