scavenger ha scritto:
Salve ragazzi...come al solito il mio mostriciattolo non smette mai di stupirmi nè in bene...nè in male... Vi metto a conoscenza del nuovo difetto che mi sta affliggendo. L'altro giorno, dopo la solita sfuriata domenicale, mi fermo a un bar con amici. All'uscita quando vado a riprendere la moto noto che il sedile praticamente era fuori sede, nel senso che risultava solo appoggiato, come è dopo che avete girato la chiave per alzarlo insomma. Subito ho pensato a qualche rompi c.... che non ha nulla da fare e si mette a forzare le selle... se non fosse che dopo 3 giorni esatti di nuovo, vado a riprendere la moto dopo la solita sfuriata e di nuovo il sedile era alzato! E' capitato anche a voi o è solo la mia che mi vedeva troppo contento e ha voluto portarmi l'ennesimo difetto? Comunque ora la tengo ferma in garage mezza smontata... da quello che sto notando devo dire che il meccanismo è stato fatto proprio con i piedi...sembra fatto apposta per rompersi! Hanno messo una molla (se così si può definire) giocattolo che paragonata alle molle che si trovano dentro le penne queste sembrano professionali! Quindi la prima cosa che farò è montare una molla nuova...poi ho notato che anche la scalanatura prende appena appena quindi mi sa che limerò anche un pò quella per fare entrare meglio il fermo....
Hai segato il codino? Allora potrebbe essere il fanale posteriore, che interferisce leggermente con la sella e non la lascia chiudere fino in fondo.
Prova a smontare il fanale, chiudi la sella e poi forzala, scuotila insomma falle quel che vuoi e vedi se si apre. Casomai fai con una lima un'asola ai fori di fissaggio del fanale (bastano pochi mm) e abbassalo un pò.