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Interfono [funzionano bene? consigli]
436633
436633 Inviato: 27 Giu 2006 21:28
Oggetto: Interfono [funzionano bene? consigli]
 



mi piace correre ma anche passeggiare,mi piace condividere con la mia compagna quel che strada facendo vedo qualunque cosa,anche la più banale,che il nostro grande e meraviglioso pianeta ci offre mi piacerebbe anche commentarle queste situazioni e perciò avevo pensato ad un interfono.
chi di voi ne ha provato uno chi sà dirmi qualcosa a riguardo,perchè me l'hanno sconsigliato per via del rumore di fondo che alla fine và a coprire interlocutore,è vero?????? ciao a tutti.....
 
436751
436751 Inviato: 27 Giu 2006 22:18
 

Io lo provai ma avendo una moto che non offre protezione all'aria gia' a 80 all'ora l'interfono diventava inutilizzabile utilizzato con 2 caschi Nolan N100.
 
436908
436908 Inviato: 27 Giu 2006 23:38
 

In questi giorni presso gli Auchan sono in vendita interfoni al prezzo di €.12.90, posso dire che effettuata la prova (Caschi Nolan N93) fino ad circa i 90km/h è possibile conversare, con auricolare piazzato, bene il risultato è stato soddisfacente, provero appena posso qual'è il loro limite.
Lamps.
 
437121
437121 Inviato: 28 Giu 2006 7:13
 

ho gli interfono blue tooth della bmw.... finalmente questi funzionano bene ...davvero bene ...ci si può parlare anche ad alta velocità.... certo il costo è esagerato
 
437135
437135 Inviato: 28 Giu 2006 7:33
 

Ciao,
io ho un interfono tradizionale della osbe con doppio canale audio, devo dire che la qualità è buona si può usare fin verso i 130/140 orari dopo i fruscii dell'aria diventano molto forti. In ogni caso dipende molto dal casco che hai nel mio caso io ho un arai e va tutto bene mia moglie un FM ed i suoi fruscii sono molto elevati...
Io sarei moltro intrigato nel provare quelli ad aria costano poco e se ne dice bene... Chissà!!!
 
437304
437304 Inviato: 28 Giu 2006 9:17
 

Gli interfono per moto li possiamo raggruppare in quattro categorie in funzione del mezzo di trasporto audio:

1) via cavo

2) via BT

3) via tubo

4) via radio

Il problema principale di qualunque interfono sono i fruscii che inevitabilmente si avvertono superati i 100 km/h, molto ovviamente dipende dunque da quanto bene è isolato il casco e il microfono dell'interfono stesso; se il casco è silenzioso o comunque il microfono è schermato in qualche maniera dai fruscii (es. dentro al sottocasco, gommapiuma specifica per microfoni, ecc.) allora si avrà un miglioramento della ricezione altrimenti diventa molto fastidioso.

Gli interfoni via cavo sono dotati di un apparecchietto che permette la trasmissione delle due voci, hanno lo svantaggio che ti devi sempre ricordare di spegnerlo e comunque i fili fanno da cordone ombelicale, quindi un po' impicciano
A questo tipo come anche al 4 possono applicarsi vari tipi di auricolare, che possiamo anche in questo caso classificare in tre tipi:

a) auricolare classico da interno orecchio (scomodo a meno che non si abbia nel casco uno spazio circumauricolare piuttosto ampio)

b) auricolare piatto da attaccare con velcro dentro al casco

c) auricolare a contatto craniale che trasmette le vibrazioni nella parte del cranio dietro l'orecchio

ANche per ilmicrofono abbiamo due tipologie:

a) classico (di varia foggia, piatto con velcro o classico da centralinista)

b) laringale che prende la voce tramite le vibrazioni e si attacca tipo un collare alla laringe (è usato ad esempio nelle discoteche dove c'è molto rumore)

Un interfono via cavo presenta tre jack femmina per l'ingresso dell'audio pilota, audio passeggero e audio esterno (es. mp3)

2) interfono via tubo sfruttano il principio della trasmissione del suono all'interno di un tubicino, presentano particolari tipi di auricolare costituiti da una sorta di cera modellante

3) interfono BT, non necessita di cavi, si interfaccia al vostro cellulare (se siete fortunati... icon_smile.gif ) e ha un suono molto nitido,lo svantaggio sta nel fatto che i due caschi costano uno svario

4) interfono via radio: costituito da due radioline ricetrasmittenti, permette di parlare anche da moto a moto; controllare che sia dotato della funzione VOX con sensibilità regolabile e attenzione perchè per certi tipi di frequenze occorre una autorizzazione all'uso in Italia (costo circa 10 euro) senza di questa potreste incorrere in una multa salatissima

Ultima modifica di 88mph il 28 Giu 2006 12:44, modificato 1 volta in totale
 
437416
437416 Inviato: 28 Giu 2006 10:12
 

Ciao,
ma tu hai mai provato quelli a tubo?? Sono molto curioso si sapere come vanno!!
 
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