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Consigli Ela Spinta (Però...)
7630361
7630361 Inviato: 19 Mag 2009 18:09
Oggetto: Consigli Ela Spinta (Però...)
 



Salve Raga!
Con 1000 € a disposizione che ela fareste sotto uno Zip SP LC (accensione €2).
Naturalmente consigliatemi la più spinta possibile! icon_wink.gif

Grazie in anticipo!
 
7630425
7630425 Inviato: 19 Mag 2009 18:16
 

fai una bella elaborazione semitrofeo, forse 1000 euro ti bastano ( ma non ne sono sicuro eusa_think.gif ) le trofeo sono troppo costose per il tuo budget...
guarda un po gli altri topic, ne trovi a volonta di esempi elaborazioni spinte..
 
7630480
7630480 Inviato: 19 Mag 2009 18:23
 

Top viola 70cc
albero motore spalle piene
multivar
cinghia in kevlar migliore
polini evolution
carbu 19 dell'orto

e sei a posto icon_wink.gif
 
7630495
7630495 Inviato: 19 Mag 2009 18:25
 

comunque parlo di 1000€ solo di pezzi senza contare ne manodopera ne lavori!
E preferirei che me li elencaste i pezzi...Grazie ancora!
 
7630506
7630506 Inviato: 19 Mag 2009 18:27
 

Secondo me dovresti fare una ela intermedia spinta che hai affidabilità e prestazioni...tipo questa...

gt: top 2+ blu lavorato
albero: stage 6 hpc
carburatore: 21 dell'orto o 24 mikuni
collettore: dritto malossi in viton
filtro: uno aperto a tuo piacimento
trasmissione: complessivo overrange
frizione: delta clutch
campana: wing clutch bell
pacco lamellare: stage 6 by tassinari
carter motore: lavorati a dovere
marmitta: fro-evo-shot-nardo'-r1200

così risparmi ed hai uno scooter che va forte
 
7630521
7630521 Inviato: 19 Mag 2009 18:28
 

A mio parere con 1000 euro se fai tutti i lavori in casa con le tue mani e ti sbatti a cercare occasioni o pezzi usati in giro, puoi fare anche uno scooter tutto Polini Evolution.
E non sto scherzando.
Se invece fai fare tutto dal meccanico e compri tutto in negozio i prezzi per lo meno raddoppiano.
Però se uno non è molto molto pratico può rischiare di montare male le cose e poi spaccare tutto e spendere un mucchio di soldi in più per farlo riparare e magari non riuscire nemmeno ad utilizzarlo (conosco gente che ha fatto così).
Oppure fai tu ilavori più facili e quelli più delicati dal meccanico.
Un'over trofeo è difficile farla con 1000 euro, perchè richiede pezzi costosissimi e che usati non si trovano, però se hai un po' di fortuna ce la puoi fare, consigliatissima una Malossi completa con BigBore oppore TCR Cristofolini. Puoi risparmiare molto comprando un carburatore usato, magari da un vecchio 2t 125, oppure se cerchi su ebay, di carbu usati ce n'è un mucchio, e se ne trovano di buoni anche a 50 euro (Io ho trovato un Mikuni TMX 38 valvola piatta a 50 euro per metterlo sul mio kart).
Naturalmente parlando di Over Trofeo.
A te la scelta.
 
7630529
7630529 Inviato: 19 Mag 2009 18:29
 

metterei una accensione usata euro 0
top tpr 190
mhr for race only o polini evo (usata sui 80/90)
21(45)
over range(230)
albero(stage HPC, rhq..)
frizza + campana malossi/polini(70/80€)
filtro aperto(15/20)
pacco lamellare malossi/polini/stage(60e)

vengono 855€...se vuoi puoi anche permetterti di fare qualcosa di trofeo del tipo evolution...
 
7630534
7630534 Inviato: 19 Mag 2009 18:29
 

StreetBiker ha scritto:
Top viola 70cc
albero motore spalle piene
multivar
cinghia in kevlar migliore
polini evolution
carbu 19 dell'orto

e sei a posto icon_wink.gif

Con 1000 euro mi sembra un po poco eusa_think.gif
 
7630641
7630641 Inviato: 19 Mag 2009 18:41
 

Allora i lavori me li fa uno bravo...che conosco bene... icon_wink.gif
...Perciò vi ho detto di non contare i costi aggiuntivi!

Poi volevo aggiungere anche che per ela spinta NON intendo un'ela con un GT 80cc corsa lunga (tipo 2fast,TCR,Big Bore...)...ma intendo un'ela con GT 70cc spinto (tipo TPR,MHR 6t,MHR Team 7t,Polini Evo2,Polini Evo3,Hebo Manston...)

Infine preciso a dire che non bado ai consumi, ne affidabilità! icon_wink.gif
...Dato che l'ela sarebbe destinata su pista!

StreetBiker ha scritto:
Top viola 70cc
albero motore spalle piene
multivar
cinghia in kevlar migliore
polini evolution
carbu 19 dell'orto

e sei a posto icon_wink.gif

Troppo scarta!

Gioele93 ha scritto:
Secondo me dovresti fare una ela intermedia spinta che hai affidabilità e prestazioni...tipo questa...

gt: top 2+ blu lavorato
albero: stage 6 hpc
carburatore: 21 dell'orto o 24 mikuni
collettore: dritto malossi in viton
filtro: uno aperto a tuo piacimento
trasmissione: complessivo overrange
frizione: delta clutch
campana: wing clutch bell
pacco lamellare: stage 6 by tassinari
carter motore: lavorati a dovere
marmitta: fro-evo-shot-nardo'-r1200

così risparmi ed hai uno scooter che va forte

Che intendi per risparmio?
Quanto mi viene questa ela?

rutto99 ha scritto:
metterei una accensione usata euro 0
top tpr 190
mhr for race only o polini evo (usata sui 80/90)
21(45)
over range(230)
albero(stage HPC, rhq..)
frizza + campana malossi/polini(70/80€)
filtro aperto(15/20)
pacco lamellare malossi/polini/stage(60e)

vengono 855€...se vuoi puoi anche permetterti di fare qualcosa di trofeo del tipo evolution...

La tua si avvicina un po' di più alle mie esigenze...Ma ci sono modifiche da fare!
icon_arrow.gif L'OverRange sono 245€
icon_arrow.gif La marmitta metti in conto che nella peggiore delle ipotesi non la trovo usata?
icon_arrow.gif Il 21 costa 55€
icon_arrow.gif Solo le frizioni da te mensionate vengono 70€ con la campana è di più!

Ultima modifica di eMarco il 19 Mag 2009 18:51, modificato 1 volta in totale
 
7630712
7630712 Inviato: 19 Mag 2009 18:48
 

Allora fai una completa Evolution (tutto tutto) però come pacco lamellare metti un V-Force della Stage 6e come carburatore un Mikuni 20 e sei a posto.
O se vuoi uno scooter "solo alti" esagera e cerca un carburatore delle minicross, magari in Ebay USA.

Io comunque intendo che la marmitta la compri usata, e magari anche il Gruppo Termico, cambiando solo il pistone, facendo così risparmi davvero molto, e di marmitte usate ce n'è un casino.

Ultima modifica di Saltafossi il 19 Mag 2009 18:54, modificato 1 volta in totale
 
7630752
7630752 Inviato: 19 Mag 2009 18:53
 

Saltafossi ha scritto:
Allora fai una completa Evolution (tutto tutto) però come pacco lamellare metti un V-Force della Stage 6e come carburatore un Mikuni 20 e sei a posto.
O se vuoi uno scooter "solo alti" esagera e cerca un carburatore delle minicross, magari in Ebay USA.

Lo scooter lo vorrei cattivo in basso e con una buona velocità max! icon_wink.gif

Comunque il 20 di Carbu non è 1 po' poco icon_question.gif
 
7630797
7630797 Inviato: 19 Mag 2009 18:57
 

il kit frizza + campana polini ho controllato roa su biolla viene 81 euro...

per la marmitta, d'laltra parte quella la devi trovare per forza, ma sper ipotesi facciamo che prendi la poloini evo mi pare costi sui 230 correggimi se sbaglio...

ragazzo mio, alla fine i soldi sono questi...se vuoi fareu an cosa per girare su pista...magari non prendere l'ove rrange prendi vario e cinghia e basta senza correttore se il tuo va ancorab ene..io sull'evo non ho il correttore, però ci giro in strada...
 
7630802
7630802 Inviato: 19 Mag 2009 18:57
 

Se lo vuoi cattivo in basso un 20 mi sembra più che appropriato. Devi tenere conto che più un carburatore è grosso, più per sfruttarlo al massimo il motore deve girare alto per aspirare l'aria necessaria.

Devi tener conto che poi gli scooter del trofeo Polini Evolution hanno un 19 per regolmento, ma vanno lo stesso da dio! icon_wink.gif

Ultima modifica di Saltafossi il 19 Mag 2009 19:05, modificato 1 volta in totale
 
7630814
7630814 Inviato: 19 Mag 2009 18:58
 

rutto99 ha scritto:
il kit frizza + campana polini ho controllato roa su biolla viene 81 euro...

per la marmitta, d'laltra parte quella la devi trovare per forza, ma sper ipotesi facciamo che prendi la poloini evo mi pare costi sui 230 correggimi se sbaglio...

ragazzo mio, alla fine i soldi sono questi...se vuoi fareu an cosa per girare su pista...magari non prendere l'ove rrange prendi vario e cinghia e basta senza correttore se il tuo va ancorab ene..io sull'evo non ho il correttore, però ci giro in strada...


Quoto, variatore, frizione e cinghia da soli fanno già una bella differenza.
 
7630817
7630817 Inviato: 19 Mag 2009 18:59
 

gt: stage 6 racing
marmitta:vedi tu
trasma: over range, frizza stage
albero: stage 6 hpc
aspirazione stage e 21
( naturalmente adesso non è completa)poi altre cazzatine che puoi trovare usate.. e forse forse spunti anche i soldi per un ' accensione..
 
7630906
7630906 Inviato: 19 Mag 2009 19:10
 

rutto99 ha scritto:
il kit frizza + campana polini ho controllato roa su biolla viene 81 euro...

per la marmitta, d'laltra parte quella la devi trovare per forza, ma sper ipotesi facciamo che prendi la poloini evo mi pare costi sui 230 correggimi se sbaglio...

ragazzo mio, alla fine i soldi sono questi...se vuoi fareu an cosa per girare su pista...magari non prendere l'ove rrange prendi vario e cinghia e basta senza correttore se il tuo va ancorab ene..io sull'evo non ho il correttore, però ci giro in strada...

OK
Comunque la Polini Evo sono 290€!
Per l'ultimo suggerimento ne terrò conto...I soldi per ora sono calcolati alla buona potrebbero risultare di più o anche di meno!

Saltafossi ha scritto:
Se lo vuoi cattivo in basso un 20 mi sembra più che appropriato. Devi tenere conto che più un carburatore è grosso, più per sfruttarlo al massimo il motore deve girare alto per aspirare l'aria necessaria.

Devi tener conto che poi gli scooter del trofeo Polini Evolution hanno un 19 per regolmento, ma vanno lo stesso da dio! icon_wink.gif

Ne sei sicuro... eusa_think.gif
 
7631088
7631088 Inviato: 19 Mag 2009 19:32
 

cn mille euro fai una ela trofeo trovando marmitta e carburatore usati...e magari usata trovi anche un albero e un variatore...basta cercare e avere pazienza
 
7631149
7631149 Inviato: 19 Mag 2009 19:38
 

andreacarrisi ha scritto:
cn mille euro fai una ela trofeo trovando marmitta e carburatore usati...e magari usata trovi anche un albero e un variatore...basta cercare e avere pazienza

Questi pezzi NON vanno presi usati perchè soprattutto l'albero è facilmente soggetto a usura e inoltre è la parte fondamentale dello scooter. icon_wink.gif
 
7631544
7631544 Inviato: 19 Mag 2009 20:16
 

il 2+ come ela andrebbe bene pero il top non mi convince molto sul piaggio,io ho il top trophy ma si parla di base,se invece vai piu su è consigliabile scegliere malossi,polini,stage 6 che sono cresciuti a pane e piaggio(la stage 6 un po meno)....io farei una semi-trofeo con gt semi-trofeo stage 6 che pero non conosco,stage 6 r1200,albero stage 6,over range...credo che come prezzo ci rientri,vedi su castiglione,se avanza prendi frizza,campana....
 
7632406
7632406 Inviato: 19 Mag 2009 21:23
 
 
7638768
7638768 Inviato: 20 Mag 2009 17:13
 

Saltafossi ha scritto:


Guarda qui a pagina 9: Link a pagina di Polini.com
icon_wink.gif


Saltafossi ha scritto:
Se lo vuoi cattivo in basso un 20 mi sembra più che appropriato. Devi tenere conto che più un carburatore è grosso, più per sfruttarlo al massimo il motore deve girare alto per aspirare l'aria necessaria.


Io dicevo su questo se sei sicuro...Visto che in genere si usano Carburatori di dimensioni maggiori per riempire marmitte aperte e quindi per migliorare la presenza del motore ai bassi regimi...quello che dici tu non mi è molto chiaro... icon_rolleyes.gif
 
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