Leggi il Topic


Libretto e regolazioni (io non capisco perchè)
7607622
7607622 Inviato: 16 Mag 2009 17:36
Oggetto: Libretto e regolazioni (io non capisco perchè)
 



Ho comprato lo ZX10R nuovo.
Adesso dovendo andare in pista ho regolato sospensioni come dice il libretto.
Poi ho messo la pressione dei pneumatici consigliata nel libretto.

Il mio Ninja è diventato una favola. Non che prima andasse male, ma adesso è una roccia.

Come è possibile che comprando la moto nuova non sia regolata come da libretto ?????????????????
 
8072677
8072677 Inviato: 11 Lug 2009 11:46
 

Anche con questo secondo ZX10R !!!!

Le regolazioni delle sospensioni completamente differenti da quelle del libretto eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ma come è possibile che le vendano con regolazioni diverse, non dovrebbe venire dalla fabbrica? eusa_think.gif

Un consiglio a tutti: regolatevele da soli in base al libretto, è facile, e la moto diventa un'altra molto migliore.
 
8077072
8077072 Inviato: 12 Lug 2009 10:43
 

Scoperta una cosa MOLTO strana:

I libretti di istruzioni sono in 6 lingue, ebbene le regolazioni consigliate sono uguali per 5 lingue ma per la lingua inglese sono diverse !!

Sono più soft freno compressione forcella e freno compressione mono di parecchio, il precarico della forcella è superiore (fuoriuscita 14mm inglese contro 17mm gli altri).

Mi da l'idea che le moto le ho trovate dopo l'acquisto con una regolazione simile a quella inglese... ma non sono sicuro. Però regolate secondo manuale italiano (ma anche tedesco, francese, spagnolo, ecc..) la moto è più comoda come posizione di guida: prima si affaticavano un pò i polsi, adesso quasi nulla.
 
8077133
8077133 Inviato: 12 Lug 2009 10:55
 

da quel che ne so le moto vengono inviate al mercato europeo dall'olanda, non è che magari hai beccato due momenti in cui il mercato italiano aveva più bisogno di moto e quindi ti sono state date due moto destinate al mercato inglese?
quando lavoravo per un'importante azienda di veicoli industriali succedeva che, se un paese A aveva maggior bisogno di mezzi di un altro (B), i veicoli che erano destinati a B venissero girati e ceduti ad A con conseguente cambio del numero d'ordine.
la mia è un ipotesi, può anche essere una caxxata....
 
8077439
8077439 Inviato: 12 Lug 2009 11:56
 

Il fatto è che il concessionario dovrebbe fare tutte le verifiche prima di vendere le moto ma le regolazioni degli ammortizzatori non le verificano mai icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©