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Kymco Agility R16 125 aumento prestazioni
7592102
7592102 Inviato: 14 Mag 2009 19:01
Oggetto: Kymco Agility R16 125 aumento prestazioni
 

ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, vi scrivo in quanto ho acquistato da poc oun Agility R16 125cc e vorrei sapere se è possibile incrementare le prestazioni.

Anzi tutto vi domando se ha dei fermi da levare dato che fa solo i 90 Km/h
mi pare di aver letto che ha un fermo alla centralina, è così?

inoltre cosa si può fare per incrementare le prestazioni di almeno una ventina di km/h?
non intendo aumentare la cilindrata e neppure metter su marmitte ad espansione......grazie
 
7592137
7592137 Inviato: 14 Mag 2009 19:05
 

cambiare cilindro e basta magari mettere un variatore ma non incrementi di 20 kmh
 
7592200
7592200 Inviato: 14 Mag 2009 19:13
 

20km/h sono tanti,mica è facile è uno scherzo,ci vuol il motore, variatore,frizione,marmitta...ma forse 20 non riesci a prenderli;non ha dei fermi è così
 
7592488
7592488 Inviato: 14 Mag 2009 19:40
 

Non ha i fermi?? pensavo che almeno uno lo avesse!!!

Ho letto che i 125 di buone marche arrivano a 15CV mentre questo solo 9,5Cv, pensavo che si potesse incrementare le prestazioni per avere almeno 12-13 CV senza cambiare cilindrata.....

con 200€ cosa posso fare per incrementare le prestazioni?
 
7592925
7592925 Inviato: 14 Mag 2009 20:19
 

non no...i fermi sono se il motore ha piu dei 15 cv consentiti(esempio rs,husky,mito)il tuo motore ha x cavalli,sono gia inferiori dei 15 consentiti,perciò non c'è bisogno di nessuno accorgimento per l'omologazione...ricorda che è pur sempre un 125 4t(quindi non eccelle il prestazioni)per far aumentare i cv al tuo kymco devi cambiare il motore.
spero di essere stato utile doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7593606
7593606 Inviato: 14 Mag 2009 21:13
 

incomincia cambiando il variatore, se poi non ti soddisfa ancora si puo' guardare a cambiare l'alimentazione e scarico, cambiare il gt lo lascerei come ultima scelta.
 
7596643
7596643 Inviato: 15 Mag 2009 10:46
 

Non ti aspettare miracoli dal tuo kymco.
 
7599444
7599444 Inviato: 15 Mag 2009 15:27
 

Quindi con un variatore potrei incrementare un pò le prestazioni...

Il montaggio ho visto che è semplice...ho visto che ci sono i polini e i malossi facilmente reperibili in commercio, ma una volta montato ci sono delle regolazioni da fare?

cosa mi consigliate?
Grazie
 
7600614
7600614 Inviato: 15 Mag 2009 17:37
 

di solito le massette che danno di serie vanno bene
 
7600619
7600619 Inviato: 15 Mag 2009 17:38
 

metti un multivar malossi...ma il variatore sappi che ti aiuta in accellerazione(ripresa)non ti da la velocità che vuoi tu
 
7603996
7603996 Inviato: 15 Mag 2009 23:47
 

Quando monti il variatore di solito dentro c'è già tutto per il montaggio, però è sempre difficile trovare il giusto equilibrio della trasmissione per andare bene come prima. tu prova con quello che ti hanno dato.
 
7663637
7663637 Inviato: 23 Mag 2009 19:52
 

mig81 ha scritto:
Non ha i fermi?? pensavo che almeno uno lo avesse!!!

Ho letto che i 125 di buone marche arrivano a 15CV mentre questo solo 9,5Cv, pensavo che si potesse incrementare le prestazioni per avere almeno 12-13 CV senza cambiare cilindrata.....

con 200€ cosa posso fare per incrementare le prestazioni?


Da un 125 raffreddato ad aria non ti puoi certo aspettare miracoli.
Inizia con un Multivar della Malossi e settalo in base alle tue esigenze.
Sulla baia ci sono decine di kit per aumentare la cilindrata e costano veramente poco!!!
 
7664045
7664045 Inviato: 23 Mag 2009 21:18
 

Il fatto che è raffreddato ad aria vuol dire poco e niente. Lo stesso motore anche se raffreddato a liquido non credere che farebbe 10 km/h di più. Il raffreddamente centrà poco e niente con le prestazioni.

Il problema è ke il kimko porta un motore tranquillo, 9 cv per un 125 sono un pò pochi,è ovvio che lo scopo del mezzo non è certo " corsaiolo " .

Variatore,alimentazione,frizione e quant'altro danno ben poco se non abbinati ad un buon GT.

Se volevi uno scooter che facesse almeno i 110 orarei hai sbagliato scooter... icon_neutral.gif
 
7664172
7664172 Inviato: 23 Mag 2009 22:10
 

MMoto ha scritto:
Il fatto che è raffreddato ad aria vuol dire poco e niente. Lo stesso motore anche se raffreddato a liquido non credere che farebbe 10 km/h di più. Il raffreddamente centrà poco e niente con le prestazioni.

Il problema è ke il kimko porta un motore tranquillo, 9 cv per un 125 sono un pò pochi,è ovvio che lo scopo del mezzo non è certo " corsaiolo " .

Variatore,alimentazione,frizione e quant'altro danno ben poco se non abbinati ad un buon GT.

Se volevi uno scooter che facesse almeno i 110 orarei hai sbagliato scooter... icon_neutral.gif


quotone stratosfrerico
 
7664402
7664402 Inviato: 23 Mag 2009 23:20
 

bhè che il raffreddamento centri poco o nulla ,è tutto da dimostrare, un motore più pompato si scalda decisamente di più e quindi ha bisogno di un raffreddamento più efficiente.
Il sistema ad aria forzata ha il vantaggio di essere leggero e di garantire un raffreddamento costante per un motore che sia un mulo.

Qualche lavoretto al gt originale kimco potrebbe pomparlo un pochino, una cosa che non so' è se esiste un motore kimco 125 a liquido derivato da questo ad aria per fare un trapianto .
Se no con un carburatore + grosso e una lucidata alle valvole e spianata alla testa potrebbe migliorare qualcosina dopo aver messo un variatore
 
7664422
7664422 Inviato: 23 Mag 2009 23:26
 

ruttigan ha scritto:
bhè che il raffreddamento centri poco o nulla ,è tutto da dimostrare, un motore più pompato si scalda decisamente di più e quindi ha bisogno di un raffreddamento più efficiente.
Il sistema ad aria forzata ha il vantaggio di essere leggero e di garantire un raffreddamento costante per un motore che sia un mulo.



Questo lo so,infatti se il mio motorino avesse il raffreddamento ad aria fonderebbe in pochi metri ( anche perchè già cosi scalda come una fornace ). Io intendevo che il raffreddamento a liquido su un motore cosi " tranquillo " serve a poco e a niente per quanto riguarda le prestazioni perchè comunque non corre e non ha bisogno di avere un sistema di raffreddamento elevato.. icon_neutral.gif Tipo l'Xt,un trattore che non si ferma mai ma che non va eusa_wall.gif

Comunque senza cambiare Gt è molto difficile far guadagnare 20 km/h a quel coso..
Far lavorare pesantemente i carter,far rettificare il Gt originale e far smerigliare le luci delle valvole renderebbe molto,ma quanto si andrebbe a spendere? tanto vale prendere il blocco motore di un'altro scooter e mettercelo sotto a sto punto..

Il gioco non vale la candela..
 
7664951
7664951 Inviato: 24 Mag 2009 8:56
 

concordo.
 
7678200
7678200 Inviato: 25 Mag 2009 20:57
 

I gruppi termici aftermarket vanno da 160cc a 200cc...
Considera che oltre i 170cc devi allargare i carter motore,cambiare la catena di distribuzione con una più lunga e se sali parecchio di cilindrata pure l'albero motore.
Oppure potresti utilizzare il gruppo termico del Pepole 200 che in realtà è un 167cc...
 
7690206
7690206 Inviato: 27 Mag 2009 7:54
 

Un consiglio? Lascialo così e risparmia i soldi.
L'agility è nato come scooter tranquillo, molto molto parco nei consumi e con un motore che se trattato bene non si fermerà mai. Queste sono le sue caraterisctiche migliori.
Se vuoi andare più forte cambia scooter e fai prima, secondo me.
Ciao!
 
7692260
7692260 Inviato: 27 Mag 2009 12:44
 

fabiuzzo ha scritto:
Un consiglio? Lascialo così e risparmia i soldi.
L'agility è nato come scooter tranquillo, molto molto parco nei consumi e con un motore che se trattato bene non si fermerà mai. Queste sono le sue caraterisctiche migliori.
Se vuoi andare più forte cambia scooter e fai prima, secondo me.
Ciao!


quotone
 
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