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Cruscotto Ninja [Info]
7588745
7588745 Inviato: 14 Mag 2009 12:31
Oggetto: Cruscotto Ninja [Info]
 

ciao a tutti ragazzi mi sono appena registrato...e subito vi rompo con delle domande icon_biggrin.gif
Essendo ank'io uno dei prossimi acquirenti di questa moto(ancora la devo vedere dal vivo però..)
ho letto da qualke parte che il cruscotto è datato...mi sapreste dire come è fatto??su alcuni video di youtube ho visto che c'eranoi delle differenze tra un amoto e l'altra(vabbè ho pensato ai vari mercati mondiali)
un'altra cosa la luce del display...se così può essere chiamato è blu...per rendervi l'idea
il cruscotto della ninjetta è cosìì??

Link a pagina di Youtube.com

da notare che a sinistra c'è l'indicatore di benza...

grazie a tutttiiiii 0510_saluto.gif
 
7591353
7591353 Inviato: 14 Mag 2009 17:29
 

quella è la versione americana, però alla fin fine è uguale alla nostra. cambia soloo che i numeri in grande sono le mgilia orarie invece dei nostri kilometri orari e che loro a destra hanno l'indicatore della benza , mentre noi abbiamo quello della temperatura del liquido. per il resto la strumentazione è quella su tutte le ninja 250 dal 2008 (fine 2007 negli states), con la luce blu e quell'aspetto molto retrò
 
7593260
7593260 Inviato: 14 Mag 2009 20:47
 

E' datato perchè tutto analogico senza alcun dato fornito in digitale, perchè i giri sono indicati da uno strumento troppo piccolo, e perchè il look estetico generale ricorda molto le sportivone fine anni 80. Strutturalmente è formato da un grande tacchimetro centrale con al centro il contakm parziale e totale con tasto di reset in basso a destra (anch'esso molto anni 80) a sinistra hai invece il contagiri troppo piccolo ed in posizione troppo defilata visto che è lo strumento più importante. A destra la temperatura del motore le spie dell'iniezione e della riserva in alto a sinistra la spia della folle e dell'olio (la prima verde la seconda rossa) in alto a destra quella delle frecce (verde) e degli abbaglianti (azzurra) lo sfondo di notte è azzurrino ma fa meno scena dal vivo rispetto al video che hai postato.
Qui puoi vedere un po com'è fatto Link a pagina di Youtube.com
 
7595466
7595466 Inviato: 15 Mag 2009 7:46
 

comunque ho intenzione di vederla e vedere(scusate il gioco di parole..)l'effetto che mi fà dal vivo...la moto esteticamente è bellina il fatto che poi è 250 la rende ancora più appetibile per i costi che sosterrò( tipo rca che qua a napoli costa un botto..)l'unico dubbio era sul cruscuotto....tralasciando anche(si fa per dire...)la parte analogica...ma CA..O mettetelo un indicatore di benza...perkè fallo in america e qua no!!oppure è più importante la temperatura??

IN FIN DEI CONTI ME LA CONSIGLIATE??provengo da un liberty 50..(vabbè porto spesso e volentieri una vespa 150,..)a me spaventa un pò il fatto della marce e l'altezza 1.80...ci posso stà??

p.s.comunque ho visto anke rs 125...vabbè qualitativamente sà sopra..ma costa anche 1000€ ed è 125...SAPETE QUALKOSINA DELLA R4 250??o è veramente na bufala??

grazie a tutti questo forum è davvero grande!!!
 
7597610
7597610 Inviato: 15 Mag 2009 12:43
 

lascia stare la r4 è na bufala e comunque si dice secondo voci di corridoio che esca nel 2010 ma poi vai a vedere s eè vero e a quanto essendo yamaha e gia la ybr che fa ride costa piu del ninja...
comunque con 1000euro in meno se li spendi in modifiche la rs manco la vedi...semimanubri scarico e 150....e chi te piglia.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7601062
7601062 Inviato: 15 Mag 2009 18:24
 

e....secondo me ci vorranno più di 1000€ per le modifiche...scusate non è uhn'operazione complicata sostituire il cruscotto con uno digitale????


p.s.COSA è IL 150??? icon_rolleyes.gif
 
7601760
7601760 Inviato: 15 Mag 2009 19:30
 

bhe io il cruscotto è l'ultima cosa che cambierei si vede meno di tutto e alla fine è pure carino al massimo ci si mette quelche grafica carina....
per 150 intendevo la gomma dietro che cambia sia estetica che prestazioni...metti il ginocchio a terra con niente....
se prorpio bisogna torgliegli l'aspetto anni 80 allora ci si fa fare un cupolino in vtr con un gruppo fari diverso tipo due staccati alla r1.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7604313
7604313 Inviato: 16 Mag 2009 0:57
 

kratos86 ha scritto:
comunque ho intenzione di vederla e vedere(scusate il gioco di parole..)l'effetto che mi fà dal vivo...la moto esteticamente è bellina il fatto che poi è 250 la rende ancora più appetibile per i costi che sosterrò( tipo rca che qua a napoli costa un botto..)l'unico dubbio era sul cruscuotto....tralasciando anche(si fa per dire...)la parte analogica...ma CA..O mettetelo un indicatore di benza...perkè fallo in america e qua no!!oppure è più importante la temperatura??

IN FIN DEI CONTI ME LA CONSIGLIATE??provengo da un liberty 50..(vabbè porto spesso e volentieri una vespa 150,..)a me spaventa un pò il fatto della marce e l'altezza 1.80...ci posso stà??

p.s.comunque ho visto anke rs 125...vabbè qualitativamente sà sopra..ma costa anche 1000€ ed è 125...SAPETE QUALKOSINA DELLA R4 250??o è veramente na bufala??

grazie a tutti questo forum è davvero grande!!!
La R125 l'ho vista spesso dal vivo e devo dire che esteticamente mi piace davvero molto. Poi ha l'impostazione giusta, sportiva ma non troppo. Certo, se consideri che costa come la Ninja 250R e va molto meno consumando più o meno uguale....

Cambiare il cruscotto è un bel casino e costa anche parecchio, imho sconsigliato. L'indicatore della benza non serve ad un ciufolo. ContaKM parziale + spia benzina e via
 
7604905
7604905 Inviato: 16 Mag 2009 8:44
 

qualcuno ha l'indicatore della marcia inserita?non ne capisco la funzione ma su moto di cilindrata maggiore l'ho visto spesso
 
7605147
7605147 Inviato: 16 Mag 2009 9:47
 

maverick076 ha scritto:
qualcuno ha l'indicatore della marcia inserita?non ne capisco la funzione ma su moto di cilindrata maggiore l'ho visto spesso

wtf? eusa_think.gif
 
7605289
7605289 Inviato: 16 Mag 2009 10:16
 

maverick076 ha scritto:
qualcuno ha l'indicatore della marcia inserita?non ne capisco la funzione ma su moto di cilindrata maggiore l'ho visto spesso


Quoto steve. Che vuoi dire?
Certo che non ce l'ha nessuno. Le ninjette sono tutte uguali. Poi l'hai visto su moto di cilindrata maggiore perché lì serve, eccome. Sulla ninjetta bene o male senti sempre con che rapporto stai andando.
 
7605949
7605949 Inviato: 16 Mag 2009 12:25
 

si cè un ragazzo che lo ha montato dovrebbe esserci un topic apposta oppure cerce in quello per gli accessori.....ma non è molto utile serve piu su moto da pista o comunque piu grandi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7606931
7606931 Inviato: 16 Mag 2009 14:48
 

dNow ha scritto:
La R125 l'ho vista spesso dal vivo e devo dire che esteticamente mi piace davvero molto. Poi ha l'impostazione giusta, sportiva ma non troppo. Certo, se consideri che costa come la Ninja 250R e va molto meno consumando più o meno uguale....


quindi da come ho capito...si và per la quantità...e nn per la qualità giusto? mi consigli pienamente la ninja??? 0509_campione.gif

devo decidere solo il colore...verde..o nera....io penso ke la ninja in quanto tale deve essere verde..ma nera ca..o se è bella...se più un 600... doppio_lamp.gif
 
7673287
7673287 Inviato: 25 Mag 2009 13:42
Oggetto: Re: [info] Cruscotto ninja
 

kratos86 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi mi sono appena registrato...e subito vi rompo con delle domande icon_biggrin.gif
Essendo ank'io uno dei prossimi acquirenti di questa moto(ancora la devo vedere dal vivo però..)
ho letto da qualke parte che il cruscotto è datato...mi sapreste dire come è fatto??su alcuni video di youtube ho visto che c'eranoi delle differenze tra un amoto e l'altra(vabbè ho pensato ai vari mercati mondiali)
un'altra cosa la luce del display...se così può essere chiamato è blu...per rendervi l'idea
il cruscotto della ninjetta è cosìì??

Link a pagina di Youtube.com

da notare che a sinistra c'è l'indicatore di benza...

grazie a tutttiiiii 0510_saluto.gif


apparte che quello non è l'indicatore della benzina ma quello è il contagiri, comunque si il cruscotto è identico apparte che il fondoscala del tachimetro europeo è in km/h

gli indicatori solo perchè sono analogici non significa che siano datati, comunque si leggono benissimo sia di notte che col sole a picco e poi volete mettere la bellezza degli indicatori analogici con quelli digitali??
 
7688268
7688268 Inviato: 26 Mag 2009 21:06
 
 
7689441
7689441 Inviato: 26 Mag 2009 23:05
 

grazie mille mauro.. 0509_up.gif
 
7691987
7691987 Inviato: 27 Mag 2009 12:09
 

i miei amici dicono che fa schifo. Effettivamente non è bellissimo, però è essenziale icon_smile.gif
 
7747416
7747416 Inviato: 3 Giu 2009 16:01
 

kratos86 ha scritto:
comunque ho intenzione di vederla e vedere(scusate il gioco di parole..)l'effetto che mi fà dal vivo...la moto esteticamente è bellina il fatto che poi è 250 la rende ancora più appetibile per i costi che sosterrò( tipo rca che qua a napoli costa un botto..)l'unico dubbio era sul cruscuotto....tralasciando anche(si fa per dire...)la parte analogica...ma CA..O mettetelo un indicatore di benza...perkè fallo in america e qua no!!oppure è più importante la temperatura??

guarda l'indicatore di benzina sarebbe stato in effetti comodo ma basta che appena vedi la spia della riserva accesa azzeri il contachilometri parziale e,piu' o meno,la moto dovrebbe andare ancora per 80-100 chilometri(comunque,sui settanta fa benzina,che deve essere brutto quando la moto ti si ferma per strada... icon_rolleyes.gif ).secondo me,alla fine,è meglio che abbiano privilegiato la temperatura(se devi fare viaggi lunghi):in fin dei conti,toccando ferro,è meglio rimanere per strada senza benza,o che ti si fonde il motore?!?!? icon_asd.gif

IN FIN DEI CONTI ME LA CONSIGLIATE??provengo da un liberty 50..(vabbè porto spesso e volentieri una vespa 150,..)a me spaventa un pò il fatto della marce e l'altezza 1.80...ci posso stà??

te la consiglio vivamente!è bellissima di estetica,e con le ragazze ci fai un figurone!ieri ci è salita la mia,ed è rimasta entusiasta!!! icon_asd.gif guarda,io non avevo mai portato neanche un monopattino elttrico fino a quando non mi sono fatto la Ninjetta,e ti posso dire che il secondo giorno che l'ho usata(naturalmente con l'aiuto di mio padre),mettevo le marce ad occhi chiusi:sono davvero facilissime da usare!!!sei 1.80?io sono all'incirca 1.85,e ci sto davvero comodo(poichè il manubrio è piu' rialzato rispetto ad una supersportiva,essenso la Ninjetta una sport-tourer)!

p.s.comunque ho visto anke rs 125...vabbè qualitativamente sà sopra..ma costa anche 1000€ ed è 125...SAPETE QUALKOSINA DELLA R4 250??o è veramente na bufala??

l'erre esse,secondo me,ha solo l'estetica di buono e,neanche piu' di tanto,il contachilometri analogico...qualitativamente secondo me non è superiore alla Ninjetta,se ci sono 1000 e passa euro da spenderci in piu' rispetto alla Cavatappi(così la chiamo la mia Kawasaki! icon_asd.gif) è perchè è un prodotto italiano e una moto piena di pubblicità(pensa al motomondiale 125...)...E poi,è un 2 tempi!!!ma mi vuoi mettere un 2 tempi con un 4?!?!?il 4 tempi è un motore eterno,che consuma di meno,indistruttibile,testardo! ho portato un'erre esse 125 di un amico,e devo dire che sentivo il motore molto instabile...E poi,con tutte queste norme anti-inquinamento,l'era dei 2 tempi è destinata a finire! se devi prendere una moto per fare il salto dal cinquantino,questa è l'ideale!! spero di averti aiutato!

grazie a tutti questo forum è davvero grande!!!
 
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