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runner 125 4t con 210 malossi
7574868
7574868 Inviato: 12 Mag 2009 19:33
Oggetto: runner 125 4t con 210 malossi
 



ciao a tutti,0510_saluto.gif
sono nuovo del forum e mi chiamo marco!! volevo avere delle informazioni da qualcuno che abbia montato il 210 malossi....allora cominciamo io ho runner 125 4t con multivar,molla di contrasto bianca e massette frizione gialle!! volevo montare il gt 210 della malossi e volevo sapere se devo metterci assieme centralina malossi e rapporti?? un mio amico ha detto che la centralina è d'obbligo percghè altrimenti da problemi...ma dato che io nn mi fido molto di quello squilibrato volevo avere i vostri pareri!! icon_asd.gif
grazie ciao ciao 0510_saluto.gif

ah un'altra cosa....se faccio lavorare la testa del cilindro devo cambiare qualcosa??
 
7575820
7575820 Inviato: 12 Mag 2009 20:47
 

Ma il tuo motorino già è una bomba cosi. Poi ci metti anche il 210ccmalossi, poi sei pronto per partire sulla luna icon_asd.gif
 
7577746
7577746 Inviato: 13 Mag 2009 0:55
 

daniels92 cos'è una presa x il culo?? icon_neutral.gif
 
7581307
7581307 Inviato: 13 Mag 2009 14:34
 

no no anzi. Sto parlando seriamente. Il tuo scooter è una bomba, poi se ci metti il motore 210cc, andari come un'aereo. O mi sbaglio?
 
7582555
7582555 Inviato: 13 Mag 2009 17:12
 

eheh nn lo so...speriamo!! ma tu sai se devo tipo cambiarci x forza la centralina valvole o qualcosa??
 
7584759
7584759 Inviato: 13 Mag 2009 20:53
 

La centralina quasi sicuramente, anzi la devi cambiare per forza. La valvole non saprei dirti.
 
7586534
7586534 Inviato: 14 Mag 2009 7:29
 

non è strettamente necessario cambiare pure centralina... potresti anche limitarti a montare il cilindro e stop. un buon olio, camnbiato e controllato periodicamente e un adeguamento della carburazione.
se giri sempre in cikttà o zone montuose ha poco senso montare rapporti allungati...
la centralina malossi ha un limitatore del fuorigiri spostato (ma anche la centralina originale del 125 lo ha piuttosto in alto, rispetto al runner 180 4tempi e al 200) e un anticipo rivisto, ma il motore funzionerà senza problemi pure con l'originale
per la testata, ci sono numerose lavorazioni, potresti anche limitarti a togliere le bave della fusione e lucidare a specchio il condotto di scarico, anche perchè allargare i condotti, rivedere le sedi per montare valvole maggiorate, rivedere la camera di scoppio la banda di squish ecc, portano a esasperare di piu il motore, alzare spesa e consumi, diminuire un po l'affidabilità. certo, sarebbe tutta un'altra cosa in quanto a prestazioni, però ecco tanti contro li ha se lo scooter lo usi tutti i giorni per andare a scuola, allenamenti, centro, con la ragazza eccetera.
se lo usi in questo modo, l'incremento enorme di coppa garantito dal solo cilindro riuscirà a farti divertire lo stesso secondo me.
 
7589535
7589535 Inviato: 14 Mag 2009 13:49
 

concordo con te. Ma secondo me la centralina sarà un ostacolo con un motore molto più potente.
 
7623822
7623822 Inviato: 18 Mag 2009 22:13
 

sul mio monto tutto il catalogo malossi tranne la centralina se vuoi un consiglio prendi kit210 malossi con powercam e molle per valvole e se vuoi che il motore duri monta anke i rapporti secondari quelli del 125 sono troppo corti e cosi lo distruggerai prima dato che si impalla sui 120 quindi i rapporti mettili per la centralina non aumenti un bel niente perke e a carburatore non e un motore a iniezione sposteresti solo il limitatore da 10500 a 12000 giri cosa che il tuo albero motore non reggerebbe quel regime e spasceresti tutto quindi se vuoi mettere la centralina e solo per dare piu' giri e per fare questo devi montare anche albero motore malossi che costa un 480 euro con iva quindi vedi tu e poi con rapporti secondari e powercam con il 210 fai gia un 150 orari e ne guadagni di tutto quello che ti sconsiglio e di lasciare i rapporti del 125 che sono troppo corti
 
7628206
7628206 Inviato: 19 Mag 2009 14:21
 

concordo con nexus.
 
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