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Gilera Runner By RoMix91
7657361
7657361 Inviato: 22 Mag 2009 18:27
 

mi sa che prenderò la arrow perchè così ho un 50€ di budget in più che sarebbero andati per la top line e che utilizzere in caso di altri problemi...però mi dispiace non prenderla.. icon_rolleyes.gif aaaaaaaaaaaaaaaaah sono confusooooooooooooooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7665445
7665445 Inviato: 24 Mag 2009 10:32
 

ok, ora dovrei esser giunto ad una conclusione:
prendo la top line 0509_up.gif
questo perchè ho ricevuto un pò di soldi dai parenti e posso nel caso anche prendere il variatore icon_asd.gif
lunedì faccio l'ordine per la top line e poi se ci sono altri problemi vedrò se prendere anche il variatore o altri pezzi utili.

intanto con quello che rimane dovrei riuscire a comprare anche le gemme dello stop e delle frecce trasparenti e la red sponge.


come variatore mi consigliate il solito multivar o provare il top per rimanere nella stessa marca della marmitta?
 
7666052
7666052 Inviato: 24 Mag 2009 12:24
 

vai col variotop tpr con mdc..io ce l'ho e rende veramente bene...troverai anche un set di rulli da 6,5 e 7,5...metti i 6,5 oppure compra i 6...dopo vai perfetto...
 
7666192
7666192 Inviato: 24 Mag 2009 12:47
 

Link a pagina di Biollamotors.it

dici il primo dei 3 variatori che si strovano su biolla?


ecco altra cosa, che rulli metto? se vado di sola marmitta metto quelli che ci sono con la top, e se ci aggiungo il variatore a quanto devo scendere? 6,0 come ha detto alemengo17?
 
7667856
7667856 Inviato: 24 Mag 2009 18:21
 

datemi una mano che domani volevo fare l'ordine! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7676257
7676257 Inviato: 25 Mag 2009 18:28
 

vabbè alla fine qua parlo solo io in questo topic XD

per chi lo volesse sapere alla fine ho ordinato solo la top line, per il variatore ci penserò visto che il tpr dicono vada meglio sul minarelli mentre sul piaggio vada meglio il malossi che costa il doppio su biolla.

ed ora aspetto che arrivi e poi si monta la top!!
 
7677603
7677603 Inviato: 25 Mag 2009 20:23
 

ti avrei risposto che era il primo quello che ho preso ma non sono riuscito a connettermi...comunque secondo me rende piu il top avendo avuto anche il multivar icon_wink.gif è piu progressivo...quindi ti consiglio il topo con mdc...rulli da 6...
 
7677735
7677735 Inviato: 25 Mag 2009 20:32
 

alemengo17 ha scritto:
ti avrei risposto che era il primo quello che ho preso ma non sono riuscito a connettermi...comunque secondo me rende piu il top avendo avuto anche il multivar icon_wink.gif è piu progressivo...quindi ti consiglio il topo con mdc...rulli da 6...

vabbè ormai ho ordinato, si vedrà se in un futuro avrò dei soldi per finire la mia ela soft icon_asd.gif
intanto mi gusterò appena arriva la top icon_cool.gif un sogno che si avvera XD
 
7701307
7701307 Inviato: 28 Mag 2009 11:55
 

top line arrivata, però ho dei dubbi, perchè la mia non ha la targhetta top sul silenziatore? icon_cry.gif
è per caso il modello vecchio che ingialliva?


che rulli mi consigliate di mettere visto che non c'è nulla di incluso?
carburazione? eusa_wall.gif
molle e mollette varie? XD
 
7701489
7701489 Inviato: 28 Mag 2009 12:25
 

no è il modello nuovo...comunque quella che avevo io non si è mai ingiallita dopo 3500km
 
7701527
7701527 Inviato: 28 Mag 2009 12:32
 

razr91 ha scritto:
no è il modello nuovo...comunque quella che avevo io non si è mai ingiallita dopo 3500km

beh con 3500km mi faccio un'estate senza problemi icon_asd.gif

secondo voi mettendo i rulli da 5,0g sono a posto o mi conviene mettere anche le mollette della frizione bianche? (quelle leggermete più dure comunque)
per la mdc non ce ne bisogno giusto? io sul vecchio aerox l'avevo messa soltanto col multivar.
 
7701959
7701959 Inviato: 28 Mag 2009 13:14
 

io comunque avevo la versione della top line quella vecchia e non è mai ingiallita...

io metterei delle mollette verdi tanto per avere un po più di ripresa (e giri icon_asd.gif icon_asd.gif )

se non hai nessuna elaborazione mettendo quelle mollette verdi dovresti mettere dei rulli un po più leggeri di quelli che ti hanno dato insieme alla marmitta
 
7701969
7701969 Inviato: 28 Mag 2009 13:16
 

metti dei rulli da 5,7 con mollette bianche e mdc bianca...poi lascia cosi...magari metti una red...foto foto icon_mrgreen.gif
 
7701985
7701985 Inviato: 28 Mag 2009 13:17
 

razr91 ha scritto:
io comunque avevo la versione della top line quella vecchia e non è mai ingiallita...

io metterei delle mollette verdi tanto per avere un po più di ripresa (e giri icon_asd.gif icon_asd.gif )

se non hai nessuna elaborazione mettendo quelle mollette verdi dovresti mettere dei rulli un po più leggeri di quelli che ti hanno dato insieme alla marmitta

insieme alla marmitta non danno più nulla icon_asd.gif
mmm..5,5g con mollette bianche? vorrei riuscire ad avere una cosa equilibrata fra allungo e ripresa eusa_think.gif
 
7702017
7702017 Inviato: 28 Mag 2009 13:19
 

si circa dei 6gr
 
7703713
7703713 Inviato: 28 Mag 2009 15:52
 

e sul fattore strozzi? ho letto che conviene togliere quello sul collettore, invece quello nel silenziatore incide soltando sul rumore e quindi si può non togliere, voi cosa mi consigliate?
 
7704565
7704565 Inviato: 28 Mag 2009 17:24
 

io in quello di mio fratello li ho levati entrambi...e non fa molto rumore...quindi levali tutti e due icon_wink.gif ora si aspetta il variotop icon_xd_2.gif
 
7704829
7704829 Inviato: 28 Mag 2009 18:06
 

comunque io prenderei il multivar e non il variotop
 
7705097
7705097 Inviato: 28 Mag 2009 18:39
 

ah per il variatore per ora penso di non far nulla visto che il tpr sul blocco piaggio va peggio del multivar, però il multivar per piaggio costa il doppio del tpr icon_asd.gif sti s*****i

comunque ho portato il runner dal meccanico e per ora gli faccio montare questo:
-rulli da 5,0
-mollette bianche per la frizione
-red sponge
-aumento del getto di 7 punti
-rimozione di tutti e due gli strozzi


secondo voi andrà? icon_mrgreen.gif
 
7705266
7705266 Inviato: 28 Mag 2009 18:56
 

di più che adesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7705349
7705349 Inviato: 28 Mag 2009 19:03
 

razr91 ha scritto:
di più che adesso icon_asd.gif icon_asd.gif

beh quello sicuro XD
ma comunque può andar bene come taratura? o i rulli da 5g sono troppo leggeri?
in negozio per ora avevano solo questi...


porca vacca 17€ per dei fili di ferro??? ma si potrà? anche da voi costano così le mollette?
 
7705649
7705649 Inviato: 28 Mag 2009 19:33
 

io opterei per i 6...comunque il variotop è meglio e te lo dice uno che li ha provati entrambi icon_wink.gif su un blocco piaggio ovvio
 
7708690
7708690 Inviato: 29 Mag 2009 8:27
 

alemengo17 ha scritto:
io opterei per i 6...comunque il variotop è meglio e te lo dice uno che li ha provati entrambi icon_wink.gif su un blocco piaggio ovvio

abhe XD sei il primo su questo forum che dice così, per il resto sono tutti commenti negativi. eusa_think.gif

spero che entro oggi il meccanico sia riuscito a fare tutto visto che aveva altre moto da fare in giornata, così lo posso provare e vedere se i rulli da 5,0g vanno bene ugualmente.


già se alleggerisco o appesantisco cosa mi cambia maggiormente?
 
7708903
7708903 Inviato: 29 Mag 2009 8:54
 

se appesantici vai più forte però ci mette di più a prendere, se allegerisci invece fa molti giri


io sul multivar su un piaggio (e mi trovo benissimo) ho i rulli da 3,5gr
 
7709106
7709106 Inviato: 29 Mag 2009 9:25
 

razr91 ha scritto:
se appesantici vai più forte però ci mette di più a prendere, se allegerisci invece fa molti giri


io sul multivar su un piaggio (e mi trovo benissimo) ho i rulli da 3,5gr


mm..ok!

si vedrà allora icon_asd.gif
se questi sono troppo leggeri metto quelli da 5,5
 
7709151
7709151 Inviato: 29 Mag 2009 9:30
 

però io ho un'ela intermedia quasi completa...

comunque vanno bene circa da 5 o più i rulli che vuoi mettere
 
7709945
7709945 Inviato: 29 Mag 2009 11:14
 

razr91 ha scritto:
però io ho un'ela intermedia quasi completa...

comunque vanno bene circa da 5 o più i rulli che vuoi mettere

piccolo problema, la piaggio non fa altri getti per il carburatore.
ho due cose che si possono fare:
lasciare la spugna originale e provare a vedere come va.
oppure mettere la red sponge ed aumentare il getto allargandolo.

per ora ho optato per la prima.

cavolo ma come mai sta cosa??
 
7710323
7710323 Inviato: 29 Mag 2009 12:08
 

si che esistono i getti...che carburatore hai?
 
7710363
7710363 Inviato: 29 Mag 2009 12:12
 

razr91 ha scritto:
si che esistono i getti...che carburatore hai?

è quello originale della piaggio, non è un dell'orto.
sembra che la piaggio non faccia altri getti.
 
7710392
7710392 Inviato: 29 Mag 2009 12:16
 

Si chiama per caso Weber il carburatore? E' da 12?
Se è quello è molto difficile trovare i getti.

Però puoi sempre spostare lo spillo se devi ricarburare. Oppure cambi carburatore.
 
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