Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
848 problema avviamento
7749630
7749630 Inviato: 3 Giu 2009 19:55
 

Virus avevi ragione era la spia della folle 0509_up.gif
 
7750479
7750479 Inviato: 3 Giu 2009 21:05
 

quindi sensore folle che fa le bizze? da cambiare?

comunque meglio così! 0509_up.gif
 
7754766
7754766 Inviato: 4 Giu 2009 13:18
 

si penso di si.. ormai capito il problema aspetto settembre, porto la moto in Ducati e gli faccio fare un bel tagliandino icon_asd.gif
 
7756048
7756048 Inviato: 4 Giu 2009 14:57
 

Meno male, sembra essere un problema del Kaiser... icon_wink.gif
 
7757719
7757719 Inviato: 4 Giu 2009 17:49
 

ieri ho provato l 848 dal concessionario e per accenderla ho dovuto tenere la frizione schiacciata .poi per tutto il tempo della prova la spia della folle rimaneva accesa eusa_think.gif
però ha un gran fascino e un bel rombo 0509_doppio_ok.gif
 
7757943
7757943 Inviato: 4 Giu 2009 18:09
 

giulius86 ha scritto:
ieri ho provato l 848 dal concessionario e per accenderla ho dovuto tenere la frizione schiacciata .poi per tutto il tempo della prova la spia della folle rimaneva accesa eusa_think.gif
però ha un gran fascino e un bel rombo 0509_doppio_ok.gif


come fanno provare una moto con già un problema?? eusa_think.gif
alcuni Store sono proprio matti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7758034
7758034 Inviato: 4 Giu 2009 18:18
 

però da quanto leggo e capitato anche ad alcuni di voi. magari sn difetti di gioventù .... icon_wink.gif
 
7768278
7768278 Inviato: 5 Giu 2009 18:31
 

Anche a me avvolte da problemi con l'avviamento!!
mi rimane la spia arancio con il punto esclamativo accesa e non parte
giro la chiavetta un paio di volte finchè la spia si spegne e la moto si accende!!!
 
7773479
7773479 Inviato: 6 Giu 2009 12:28
 

Biutino ha scritto:
Anche a me avvolte da problemi con l'avviamento!!
mi rimane la spia arancio con il punto esclamativo accesa e non parte
giro la chiavetta un paio di volte finchè la spia si spegne e la moto si accende!!!


se ti si accende la spia arancione non è un bel segnale.. ti conviene portarla in Ducati 0509_up.gif
 
7908087
7908087 Inviato: 22 Giu 2009 14:33
 

C'è da cambiare il regolatore di tensione, oggetto di lettera circolare di richiamo per tutte le 1098/848 prodotte tra giugno e settembre 2008.
 
7909585
7909585 Inviato: 22 Giu 2009 16:56
 

bit_rab ha scritto:
C'è da cambiare il regolatore di tensione, oggetto di lettera circolare di richiamo per tutte le 1098/848 prodotte tra giugno e settembre 2008.


è proprio il regolatore di tensione che è situato in un posto del cavolo e con le vibrazioni tende ad allentarsi... va cambiato!! ho preso l'appuntamento per lunedi 29 speriamo che non me la tengano una settimana icon_evil.gif
 
7909745
7909745 Inviato: 22 Giu 2009 17:16
 

Mirkoxx80 ha scritto:


è proprio il regolatore di tensione che è situato in un posto del cavolo e con le vibrazioni tende ad allentarsi... va cambiato!! ho preso l'appuntamento per lunedi 29 speriamo che non me la tengano una settimana icon_evil.gif


fatti cambiare anche i paracalore, è previsto dalla Ducati
 
7920349
7920349 Inviato: 23 Giu 2009 17:38
 

bit_rab ha scritto:


fatti cambiare anche i paracalore, è previsto dalla Ducati


perchè? cosa ha che nn va? icon_mrgreen.gif
 
7924580
7924580 Inviato: 24 Giu 2009 8:05
 

E' nel protocollo di interventi della ducati, in garanzia.
 
7925075
7925075 Inviato: 24 Giu 2009 9:04
 

bit_rab ha scritto:
E' nel protocollo di interventi della ducati, in garanzia.


ok grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7954049
7954049 Inviato: 27 Giu 2009 1:27
Oggetto: motorino d'avviamento sotto sforzo
 

Salve, sono nuovo del forum, e anche della ducati: dopo 8 anni di jap sono passato ad una bellissima 848. Pertanto non me ne vogliate se dirò cose che per Voi esperti possono essere ovvietà o baggianate. Dopo 1500 Km non ho riscontrato il problema in questione, ma un altro attinente: a freddo, ovviamente con manetta libera, stenta maledettamente a partire, cioè il motorino va obiettivamente sotto sforzo e ha bisogno di 5-6 giri per avviare il motore (vien la voglia di dare una smanettata). Invece a caldo parte da subito. Non mi pare tanto normale. L'officina Ducati Point Napoli, in occasione del tagliando dei 1000, mi ha detto che col tempo si ridurranno gli attriti e si regolarizzerà. Ma io temo che con la stagione fredda e la batteria non al top potrebbe non farcela. Che mi dite?
 
7965684
7965684 Inviato: 29 Giu 2009 8:40
 

anche a me ogni tanto lo fa... specialmente quando è un paio di giorni che non l'accendo!!
La mia ha 7450 km quindi non credo che con il tempo la cosa si regolarizzi è possibile che migliori... icon_wink.gif
 
7972177
7972177 Inviato: 29 Giu 2009 19:29
 

Nessun altro?
 
7975819
7975819 Inviato: 30 Giu 2009 8:31
 

anche a me fa la stessa cosa. E' chiaramente un problema di amperaggio della batteria che ce la fa appena ad avviare lo spunto del motorino.
Considerate inoltre che il bicilindrico è molto compresso
 
8061691
8061691 Inviato: 9 Lug 2009 22:58
 

Ciao a tutti sono nel periodo dove bisogna decidere la moto da comprare e quindi si guardano tutti i forum tutte le moto ecc..... vi premetto che la mia moto dei sogni è l'848 però vedendo i vari forum vedo che queste ducati hanno tanti problemi chiunque sento mi dici che ha problemi.... Ma a voi non vi girano le palle comprare una moto che costa un macello e avere 1 possibilità su 2 che questa risulti difettosa (più o meno leggendo le varie opinioni mi sembra che il 50% dele moto ducati vendute abbiano problemi) se io compro una mercedes la pago di più ma oltre ai materiali pregiati ho una mercedes che come affidabilità è il top........(lasciamo perdere i casi quelli ci sono da tutte le parti ma non arrivano al 50%) in più la cosa che mi sconvolge è che una qualsiasi ducati ITALIANA viene venduta in America con un risparmio di almeno 2000 dollari.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè una moto prodotta qui ed esportata all'estero costa meno???????????????? ragazzi difendiamo i prodotti ITALIANI ma non ci facciamo prendere in giro............ Le ducati sono emozioni che condivido perchè quando passa una ducati mi batte il cuore però c***o cerchiamo di essere obiettivi e poi le critiche non devono essere prese per offendere un prodotto ma bisogna vederle come costruttive..... CIAO A TUTTI.......
 
8065832
8065832 Inviato: 10 Lug 2009 13:07
 

SERPONE ha scritto:
Ciao a tutti sono nel periodo dove bisogna decidere la moto da comprare e quindi si guardano tutti i forum tutte le moto ecc..... vi premetto che la mia moto dei sogni è l'848 però vedendo i vari forum vedo che queste ducati hanno tanti problemi chiunque sento mi dici che ha problemi.... Ma a voi non vi girano le palle comprare una moto che costa un macello e avere 1 possibilità su 2 che questa risulti difettosa (più o meno leggendo le varie opinioni mi sembra che il 50% dele moto ducati vendute abbiano problemi) se io compro una mercedes la pago di più ma oltre ai materiali pregiati ho una mercedes che come affidabilità è il top........(lasciamo perdere i casi quelli ci sono da tutte le parti ma non arrivano al 50%) in più la cosa che mi sconvolge è che una qualsiasi ducati ITALIANA viene venduta in America con un risparmio di almeno 2000 dollari.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè una moto prodotta qui ed esportata all'estero costa meno???????????????? ragazzi difendiamo i prodotti ITALIANI ma non ci facciamo prendere in giro............ Le ducati sono emozioni che condivido perchè quando passa una ducati mi batte il cuore però c***o cerchiamo di essere obiettivi e poi le critiche non devono essere prese per offendere un prodotto ma bisogna vederle come costruttive..... CIAO A TUTTI.......


guarda io da possessore di una Ducati 848 ti posso dire che in 8000 km ho avuto solo un piccolo problema.. cioè il cavetto della folle che con le vibrazioni si era allentato!! 2 min dal dottore ed è tornata come nuova!!! Se devo guardare la mia esperienza ti dico non comprare assolutamente una Kawaski.. questo perchè mi sono trovato malissimo.. ma è anche questione di fortuna come su tutte le cose.. Diciamo che adesso le nuove Ducati vanno molto meglio e sono meno delicate, io la uso come usavo le jap e ti garantisco che tutti questi problemi costi di manutenzione alti ancora non ne ho visti!! Anzi il primo tagliando è costato 30 euro meno rispetto alla Yamaha!!
Per quanto riguarda il discorso dell'esportazione in america è vero costa meno ma guardiamo il motivo reale..
 
8466623
8466623 Inviato: 11 Set 2009 8:45
 

A me è capitato solo qualche volta che non partisse, con accensione della spia gialla con punto esclamativo.

In questi casi occorre leggere l'errore attraverso l'apposito menu: con la levetta del cruscotto digitale si può leggere la sigla dell'errore e da lì risalire al malfunzionamento.

Nel mio caso il cruscotto mi ha sempre dato l'errore "IMMO", ovvero correlato all'immobilizer. Tanto è vero che in tutti i casi che mi sono capitati mi è bastato riportare la chiave su off e poi riprovare, senza riscontrare più alcun problema. Capita che la chiave non comunichi con il sensore dell'immobilizer, non c'è di che preoccuparsi... eusa_whistle.gif

E per favore, piantiamola di lamentarci per ogni mezza minchiatina che succede alla nostra Ducatona! Sono problemi minimi: meglio una lucetta che si accende e che risolviamo in 5 minuti piuttosto che un telaio che cede in curva... E sapete a quali moto mi riferisco!!!!!! eusa_wall.gif

Considerate poi un'altra cosa: nei club come questo si iscrivono persone che hanno passione e che, in quanto tali, notano ogni piccolo difetto e particolare del mezzo. In realtà le 848 (e Ducati in genere) sono molte di più, per cui è facile in questa sede sentire più persone che lamentano problemi. Aggiungete a ciò la fama di inaffidabilità di cui gode Ducati e la grande propensione alla lamentela di ogni ducatista (abitudine che non riscontro in altre categorie...vedi BMW): ecco che esce fuori gente che vuol comprare una Ducati e si fa' mille pippe mentali, arrivando addirittura a paragonarla a qualche marchio giapponese... Per carità, io non sputo sul MADE IN JAPAN: avevo una FZ6 prima e la considero una grandissima moto. Però, per cortesia, la Ducati è ben altro e credo sia superfluo sottolinearne i motivi. icon_wink.gif

Cavolo, sono OT... 0510_inchino.gif

Ciao gente!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©