Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
VTX 1300 S [opinioni]
432250
432250 Inviato: 25 Giu 2006 23:31
Oggetto: VTX 1300 S [opinioni]
 

ciao raga,come potete vedere,ho scelto il mio nuovo mezzo,troppo bello,ero indeciso tra volusia e kawa 900,ma quando ho incontrato lei...è stato amore a prima vista.....................lamps a tutti Max

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img][/img]
 
685188
685188 Inviato: 26 Set 2006 17:07
 

Minkia... E' proprio bella... Sono andato avedermi le immagini in rete perchè la tua non si vede... Proprio bella... Ma, ho letto male o pesa 285 kg??? La mia ne fa 240 e a volte è un pò faticosa... Vabbè che la tua è un 1300... I miei complimenti... Postaci delle foto!!!

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
689337
689337 Inviato: 27 Set 2006 19:11
 

Niente da dire!!bella icon_lol.gif
 
690514
690514 Inviato: 28 Set 2006 8:32
 

Adesso faccio la figura del solito harleista cagacazzi icon_lol.gif

si forse in effetti è la prima jap decente che vedo in questo forum, vista in foto la sensazione di plastica inevitabilmente permane in ogni caso e c'è sempre qualcosa nel design jap che non mi convince del tutto.

Resta in ogni caso un "RoadKing wannabe" icon_lol.gif
 
690608
690608 Inviato: 28 Set 2006 9:08
 

La moto è bella... dà l'idea di potente, pesante, robusto, massiccio (deve piacere)

Personalmente non è il mio genere... troppi fronzoli e orpelli inutili e ingombranti... preferisco qualcosa di più "essenziale" icon_rolleyes.gif
 
691072
691072 Inviato: 28 Set 2006 11:42
 

Senza dubbio l'harley è harley! icon_wink.gif Però se andiamo a vedere l'affidabilità e altri aspetti meccanici la honda è sicuramente meglio!Poi che siano americane, jap,inglesi ecc ecc..... basta avere due ruote che va sempre bene!! Poi se è un bel chopperozzo sempre meglio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
691132
691132 Inviato: 28 Set 2006 11:57
 

breaker ha scritto:
Adesso faccio la figura del solito harleista cagacazzi icon_lol.gif

si forse in effetti è la prima jap decente che vedo in questo forum, vista in foto la sensazione di plastica inevitabilmente permane in ogni caso e c'è sempre qualcosa nel design jap che non mi convince del tutto.

Resta in ogni caso un "RoadKing wannabe" icon_lol.gif


non confondere le piccole shadow e affini che costano poco più delle metà di un 883 con le "grandi" custom jappo che costano la metà di una harley grande.

[img]Link a pagina di Hondaitalia.com
[/img]
 
691232
691232 Inviato: 28 Set 2006 12:20
 

ma un custom non è una questione di prezzo, ma di stile icon_wink.gif

ma se punti sul venale beh... un RK usato del 2000 lo trovi anche per 13000 questa nuova canta 12400... siamo là.

Ho aspettato una vita per potermi permettere un'HD. Se dovessi prendermi un RK o giù di lì non esiterei ad aprire un altro prestito. Che cmq dovrei aprire anche per la vtx, percui...
 
692030
692030 Inviato: 28 Set 2006 15:37
 

Cerchiamo di non ricominciare con la solita vecchia disputa meglio l'harley o meglio le japp e l'harley costa e le japp sono copie di plastica ecc... ecc...

Giudicare una moto dal nome, dall'aspetto o dal rumore è stupido e da fighetti inetti ogni moto ha caratteristiche differenti e la cosa migliore è sempre scegliere quella che ci sta meglio, al di la del nome, del prezzo o della potenza del motore.

Avere una moto piùttosto che un'altra non significa essere migliori o peggiori... dopotutto la danno a cani porci purchè paghino icon_lol.gif
 
692684
692684 Inviato: 28 Set 2006 18:32
 

Non sono daccordo con il fatto che le jap sono delle copie di plastica!Nessuno ha da dire che le harley sono un mito e le moto sono bellissime!Però ad esempio lo shadow 1100 c3 aero adeguatamente customizzato non ha niente da invidiare a certe harley che si vedono in giro.. Appena avrò la possibilità posterò delle immagini della moto di mio padre icon_wink.gif

E poi come dico e dirò sempre basta avere due ruote e si è tutti motociclisti!! icon_lol.gif
 
693977
693977 Inviato: 29 Set 2006 0:10
 

non è una questione di invidiare o no, ce chi arriva prima, chi arriva dopo. Chi sceglie uno stile e poi per vendere cambia e copia... tutto qui, mi sembra molto semplice forse sono nato con la hd in testa, ma l'ho sempre pensato anche ben prima di poggiare il culo su una.

non è nemmeno il discorso del mito... se avessi la mia moto definitiva (vedi post dei salinas) non avrebbe niente marchiato hd sopra... quindi?

quindi a mio parere le giapponesi custom restano copie... come se tirassero fuori delle porsche in serie e le cambiassero di nome. Lo sentiresti c***o che non è la stessa cosa icon_smile.gif

non c'entra l'essere migliori e peggiori, le moto sono moto, noi siamo noi... ma anche loro come noi hanno le loro diversità icon_biggrin.gif

Io allora sono un fighetto inetto perchè mi piace il mio sound, si parecchio, mi fa vibrare dentro ok? la mia moto è dura e scomoda ma l'ho scelta perchè mi chiamava e mi faccio i miei km senza contare le performance, le prestazioni e tutto il resto. Volevo una moto che sapesse di tradizione, storia, che avesse un significato se va a 120 o 250 non me ne frega niente e mi faccio i km sulla sella più dura di quella originale. Voi comprereste l'ultima macchina pluriaccessoriata full optional? Io mi prenderei una mini del 70 da rimettere a nuovo e fare mia, senza aria condizionata, servosterzo, abs e altre amenità.

Ho poche cose e le amo tutte, quasi spasmodicamente, non mi interessa avere qualcosa di identico a tutti gli altri, a costo di sudare sangue per averlo. Mi ci vorranno anni per fare il mio sportster come lo voglio io, e allora? Non è solo una moto. Non è solo un veicolo per me, se lo fosse mi sarei tenuto l'auto e lo scooter che ho dovuto vendere per prenderla e fine.

E comunque sta storia del costo a me continua a far sorridere, se vuoi un mezzo di trasporto semplice non prendi un custom, se vuoi una moto come la vuoi tu, jap, ita o hd che si voglia, la prendi e fine... costasse 200.000 euro

p.s.
no non mi escono i soldi dal culo, sono impiegato a 1000 euro al mese, ma sputo sangue e ottengo quello che veramente mi interessa.

p.p.s.
tanto per restare IT, scusa maxebea, ma non ci riesco... non mi piace 0510_abbraccio.gif
 
694401
694401 Inviato: 29 Set 2006 9:01
 

Quello che a me non piace è questa discriminazione che c'è tra moto "europee" e giapponesi!!La custom è un genere di moto,allora la indian sarebbe la copia di cosa?Sempre custom è!!!!Poi la passione per le harley è un'altra cosa cosa.... Anche a me piace l'Harley e penso si sia capito però non me la prendo in qusto modo!Se una moto è bella rimane bella che sia H-D, honda,kawa ecc ecc....

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole icon_biggrin.gif

Ciauz
 
694576
694576 Inviato: 29 Set 2006 9:51
 

diabolik9 ha scritto:
Quello che a me non piace è questa discriminazione che c'è tra moto "europee" e giapponesi!!La custom è un genere di moto,allora la indian sarebbe la copia di cosa?Sempre custom è!!!!Poi la passione per le harley è un'altra cosa cosa.... Anche a me piace l'Harley e penso si sia capito però non me la prendo in qusto modo!Se una moto è bella rimane bella che sia H-D, honda,kawa ecc ecc....

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole icon_biggrin.gif

Ciauz


non è una discriminazione. è indubbio che il giappone ha preso e copiato e internazionalizzato quello che era un pezzo di una sub-cultura ben definita. Lo ha migliorato tecnicamente e ne ha"imborghesito" il concetto. Il bobber prima, il chopper e lo stile hot rod sono tipicamente americani, tanto quanto le rat bike che piacciano o no... così come il caffe racer è tipicamente british e lo scooter enormemente italiano come concetto. Il giappone produce belle moto, tecnicamente perfette che semplicemente riprendono da varie tradizioni e culture che imitano. Imitare non è da prendere necessariamente in accezione negativa, semplicemente è la scorciatoia della creatività per focalizzarsi di più sulla perfezione tecnica, che a me, personalmente, non interessa. L'idea che un evolution fatto in fabbrica è talmente imperfetto tanto da essere diverso dallo stesso motore uscito prima dalla catena di montaggio... beh, a molti fa rabbrividire... a me piace, sa di fatto a mano, di personale. La indian è un altro vecchio mito post war americano, dire indian e hd è come dire alfa e fiat... capisci che la nissan resta fuori? Per me, e ripeto, per me lo spirito dell'andare in moto è quello pionieristico dei primi mc formati dopo la seconda guerra, su vecchi ferri modificati per adattare le moto militari. Le carene, la plastica, le prestazioni, l'affidabilità eterna dei motori giapponesi non mi interessano, non li considero punti in più su una moto. La storia, la passione, il design invece si.
All'interno di questo ragionamento persino il termine custom sta stretto... perchè custom può essere anche una stradale personalizzata. Bisognerebbe parlare di chopper, bobber, hot rod, cruisers e di tutta la cultura che ci sta intorno.

Cmq chi vuol capire capisce e in ogni caso queste sono posizioni personaliche non vogliono essere discriminatorie, slashbiker ha per esempio un ottimo bobberino tagliato fuori da una jap, mi piace e quindi?
Mi sarei contraddetto? Non credo proprio. Cmq scusate per l'OT infinito, ma sono argomenti a cui tengo icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
694829
694829 Inviato: 29 Set 2006 11:00
 

breaker ha scritto:
Io allora sono un fighetto inetto perchè mi piace il mio sound, si parecchio, mi fa vibrare dentro ok? la mia moto è dura e scomoda ma l'ho scelta perchè mi chiamava e mi faccio i miei km senza contare le performance, le prestazioni e tutto il resto. Volevo una moto che sapesse di tradizione, storia, che avesse un significato se va a 120 o 250 non me ne frega niente e mi faccio i km sulla sella più dura di quella originale. Voi comprereste l'ultima macchina pluriaccessoriata full optional? Io mi prenderei una mini del 70 da rimettere a nuovo e fare mia, senza aria condizionata, servosterzo, abs e altre amenità.

icon_rolleyes.gif Non ribadisco quanto scritto perchè sono stato più che chiaro, poi chi vuole filtrare frasi per capire quello che vuole capire lo fa sempre e comunque.

Cerchiamo di riportare in careggiata il topic...

Maxebea il vtx 1300 è una bella moto (io prima di scegliere la shadow ero innamorato della sorellona vtx 1800 c icon_eek.gif ) ma un pò pesantuccia non so se hai provato a sollevarla o a spostarla a folle ma è davvero mastodontica e certamente potente... buona per i viaggi perchè comoda ma immagino sia una dannazione eterna nel traffico.
Dal punto di vista della personalizzazione tieni presente che è sempre una honda e come tale si presta benissimo ad ogni sorta di modifica quindi se ti piace il motore e la trovi alla tua portata, vai tranquillo che l'aspetto lo rimodelli come vuoi icon_wink.gif

Buona strada e facci sapere icon_cool.gif
 
697175
697175 Inviato: 29 Set 2006 23:27
 

ciao raga,grazie a tutti per le varie opinioni tutte da rispettare,non volevo certamente fare delle discriminazioni o cose varie,sono contento del mio mezzo,sono contento d'essere motociclista,sono contento d'incontrare persone che come me amano lo spirito "moto",italiane,jap,o hd l'importante è usare la testa e incontrare più persone possibili sulle strade.
appena faccio modifiche che si possano chiamare "modifiche" vi renderò partecipi.....lamps a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
703673
703673 Inviato: 2 Ott 2006 14:28
 

Ciao ragazzi, qeste sono due foto della moto di mio padre e non mi sembra che non abbia niente da invidiare a ben altre moto più "blasonate"!!Le altre le posterò dove si presenta la propria moto da parte di mio padre icon_biggrin.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
704856
704856 Inviato: 2 Ott 2006 20:52
 

Dio mio come mi piacciono le gomme con la banda bianca......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©