Sevenday ha scritto:
Varra ti capisco ed è giusto, però la fascia dei motociclisti abbraccia molti generi.
Oggi si può dire che le sport/touring permettano un buon chilometraggio ed una buona resa almeno per 10/12 di anno (d'estate vanno di sicuro in crisi con la guida sportiva).
Detto ciò, le sportive hanno a sua volta allungato la loro durata con performance notevoli. La cosa migliore, per chi usa la moto tutto l'anno sarebbe di avere 2 coppie di cerchi con montate sopra 2 tipologie di gomme diverse (quello che ho intenzione di fare io
)
comunque sia ci vogliono le prove personali per definire una gomma sia per la tenuta, sia per la durata, magari a me le M3 mi durano 4000km e le sconsiglio a chi ne vuole fare 8000, ed ad un altro gli durano il doppio e le consiglia.
Il vero metro di giudizio è sempre e solo personale, perchè l'utilizzo è diverso da tutti gli altri e soprattutto la GUIDA è diversa da ognuno di noi...
Hai pienamente ragione, quando si parla di moto diventa tutto personale, perchè tanto alla fine ognuno di noi in base alle proprie esperienze avrà sempre un opinione, anche se magari di poco, diversa da un altra. Nn mi sento di esprimermi su pneumatici sport-touring perchè non li ho mai provati, come non ho mai provato pneumatici race, il mio target è stato sempre lo sportivo stradale(bt 016 / corsa3 / m3) e finora tranne in un solo caso facendo 90% strada (sempre da solo e il mio peso è di 80kg)e qualche pistatina non sono mai sceso sotto i 6500/7000km.