Desmopier ha scritto:
Ah Hornettaro, che cattivone sei...
Caro MarcoLeva, se avessi fatto la domanda tra 695 e Raptor, c'era più confronto.
Comunque: la Raptor 650 è un'ottima moto, ha un gran motore, e pure una buona componentistica, pressoché al livello della Ducati (695, però). Ha il problema di una rivendibilità pari a zero, di un'assistenza inesistente (anche se per il motore puoi rivolgerti in suzuki) e di un impianto elettrico/elettronico che è la sua vera croce. Costa veramente come un sacco di patate... il Monster 695 è al suo livello come componentistica, ha qualche cavallo in meno, ma ha un'erogazione meno appuntita (due valvole contro quattro). Ha un'assistenza più diffusa, ed un'ottima affidabilità (a parte qualche problema con la sonda lambda, comunque risolto e/o risolvibile anche senza montare il kit DP centralina/filtro/scarichi). Ottima rivendibilità, prezzo dell'usato alto ma ragionevole. il 696 (che non chiamerò mai Monster, perché è un'altra moto) è una moto di concezione decisamente moderna e del tutto diversa. La ciclistica è tutta improntata sull'agilità, pesa pochissimo, ha finalmente uno sterzo degno di questo nome, ha dei freni decisamente superiori alle altre due, con pinze radiali, ed ha la doppia omologazione del pneumatico posteriore (160 e 180, questo per gli sboroni
)Cavalleria a livello della Raptor (ne dichiarano 80, ma non ci credo) e progetto nuovissimo. Costa, ma secondo me li vale tutti.
Tra tutte,
non comprerei la Raptor, purtroppo. Piuttosto la SV, che però ha un reparto sospensioni di livello inferiore. O, se non si hanno problemi di budget, una Street Triple...
altrimenti la 696 senza esitazioni.
io, fossi in te, prenderei la street triple...cavalli, buona ciclistica e una linea accattivante!
in alternativa mi butterei sul 696!