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Tende a chiudersi davanti, che fare?
13229641
13229641 Inviato: 12 Apr 2012 6:58
 



VanniNoto ha scritto:

icon_smile.gif incredibile.. ho cambiato le gomme tempo fa, ho messo le pirelli supercorsa mescola strada.. la posteriore però è 190-55 invece di 190-50 della mia vecchia michelin.. impressionante come le gomme cambiano una moto, sono sceso di 7 secondi e il problema che avevo prima non esiste minimamente più...


Ciao Vanni,
fermo restando gli ottimi consigli che ti hanno suggerito, poichè ho avvertito lo stesso problema sulla mia (FZ1), quello che ho verificato di persona è che pur non avendo toccato nessuna regolazione agli armottizzatori e alla ciclistica, mi sono accorto che il problema sorgeva solo qualdo il pneumatico posteriore era leggermente sgonfio... ma non di tanto è...
io ho montato sia le M5 che le pirelli DRC, e su entrambe la pressione di esercizio è 2,9.
Appena scendeva a 2,8 o 2,7 si presentava il problema.
Ora, sono contento che tu abbia risolto, ma magari, era solo una questione di pressione dei pneumatici.... (2,5 ant. e 2,9 post.).
 
13260446
13260446 Inviato: 19 Apr 2012 17:41
 

potrebbe essere anche l' equilibratura degli stessi che crea problemi,risultato di cio' e' il
il consumo irregolare che e' un altra causa della chiusura dello sterzo
 
13262240
13262240 Inviato: 20 Apr 2012 7:05
 

viking80 ha scritto:
potrebbe essere anche l' equilibratura degli stessi che crea problemi,risultato di cio' e' il
il consumo irregolare che e' un altra causa della chiusura dello sterzo


Certo...
ma tenderebbe anche a vibrare, specie alle medie/elevate velocità.
Se invece, dopo la staccata, in ingresso hai la sensazione che lo sterzo tenti di ruotare all'interno della curva stessa, sarebbe da imputare solo alla pressione troppo bassa.
In pista, è vero che mediamente si scende a 2.0 avanti e 1.9 dietro, ma le sollecitazioni sono talmente elevate che la pressione aumenta di così tanto da farle lavorare comunque a quella regolare/esatta (ciò che non avviene per strada).
Poi, boh... questa è solo teoria... bisognerebbe guardare la moto e provarla su strada per capire se ci sono ulteriori problemi...
 
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