karl92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Infatti devo vedere bene, per ora la macchina non mi interessa, a Milano è parecchio inutile ed il Gsx prima dei 20 anni non lo posso portare, però bisogna vedere quanto mi costa rimetterlo in sesto per bene. Soprattutto iniziare a mettere via i soldi...
Inoltre questo blocco lo terrei così com'è, farei tutto su un blocco nuovo che comprerei usato come ho già detto prima...
per la macchina non posso che quotare! posso solo immaginare come sia trafficata Milano ma già quà a Palermo non ci si muove, e di sicuro non c'è paragone con il traffico a Milano
la macchina direi che serve solo quando piove veramente tanto o per tragitti lunghi la sera e potrebbero prestartela i tuoi se non la usano
poi prendere un blocco usato sarebbe forse la cosa miglore, anche per fare più esperienza sul motore, ovviamente bisogna prima trovare i soldi
ti conviene fare poco per volta se vuoi veramente realizzare tutto questo, io credo che questo mese inizio a prendere qualcosa per la prossima elaborazione, piano piano prenderò tutto e monterò tutto assieme o comunque quando avrà la stragrande maggioranza dei pezzi
Vedremo che fare...per ora la mia idea di elaborazione sarebbe questa...
Pezzi
Gruppo termico TPR corsa standard
Albero motore Top Performances
Desmodromico Top Performances
Sesta lunga Top Performances
Frizione Top Performances con molle Malossi
Pacco lamellare TPR
Collettore Motorforce
Carburatore Dell'Orto PHBH 28
Soffietto Malossi per collegare la cassa filtro
Marmitta Yasuni R3 Carrera
Accensione MVT
Gas rapito Tommaselli
Candela NGK BR10EG
Pignone 14 denti
Lavorazioni
Lavorazione e rifinitura carter e gt
Eliminazione miscelatore e controalbero
Lucidatura carburatore
Lavorazione cassa filtro
Raccordatura collettore-pacco lamellare
Con tutte queste cosa sono sui 1200/1300€ + eventuale blocco usato e lavorazione o altri lavori che Io per mancanza di attrezzi e di conoscienza non posso effettuare...
Come rapporti finali avrei pensato a dei 13/53 o se risultassero troppo corti a dei 14/53.
Fatto sta che devo valutare bene tutto, prima prendo la patente B e poi mi iscrivo per la A, poi devo vedere anche la famosa Aprilia RS 125 che è sempre lì in ballo, quanto ci vuole per il Gsx e soprattutto trovare i soldi. Per ora è solo un progetto campato in aria, poi magari...chissà...