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Beta RR 50 Motard by The_Godfather II [Inizio lavori pag.19]
9560076
9560076 Inviato: 26 Mar 2010 16:23
 

Moto perfetta ormai da un po' di giorni, candela nuova e carburata per bene, PERFETTA 0509_doppio_ok.gif
Inoltre ho cambiato la lana di vetro, va davvero bene, per ora non la tocco più... icon_wink.gif

A breve foto aggiornate... icon_wink.gif
 
9560167
9560167 Inviato: 26 Mar 2010 16:44
 

finalmente va bene questa motina,sono contento per te icon_wink.gif
 
9561129
9561129 Inviato: 26 Mar 2010 19:45
 

ringraziamo una qualche divinità!
ora goditela che arriva la bella stagione icon_wink.gif
 
9561154
9561154 Inviato: 26 Mar 2010 19:48
 

samulele ha scritto:
ringraziamo una qualche divinità!
ora goditela che arriva la bella stagione icon_wink.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9561952
9561952 Inviato: 26 Mar 2010 21:16
 

samulele ha scritto:
ringraziamo una qualche divinità!
ora goditela che arriva la bella stagione icon_wink.gif


Era la candela andata a p*****e principalmente, solo che avevo sottovalutato questo componente, veramente se non mi davate l' illuminazione voi a quest' ora sarei ancora a bestemmiare... icon_asd.gif
 
9609946
9609946 Inviato: 3 Apr 2010 16:47
 

Ragazzi mi sta piovendo in testa l' idea di mettere da parte dei soldi e preparare un blocco motore, magari comprarne uno usato a poco per elaborarlo, per ora ho in mente un' elaborazione con TPR corsa standard, ma ovviamente sono ancora tutte cose astratte...devo valutare per bene, vi farò sapere intanto nei prossimi giorni i pezzi che avrei intenzioni di montare... icon_wink.gif
 
9611398
9611398 Inviato: 3 Apr 2010 21:00
 

The_Godfather ha scritto:
Ragazzi mi sta piovendo in testa l' idea di mettere da parte dei soldi e preparare un blocco motore, magari comprarne uno usato a poco per elaborarlo, per ora ho in mente un' elaborazione con TPR corsa standard, ma ovviamente sono ancora tutte cose astratte...devo valutare per bene, vi farò sapere intanto nei prossimi giorni i pezzi che avrei intenzioni di montare... icon_wink.gif

Sicuramente bel progetto ma pensatela bene, soprattutto in vista di scelte future di moto e macchina icon_wink.gif
Io comunque sono con te 0509_doppio_ok.gif
 
9611574
9611574 Inviato: 3 Apr 2010 21:58
 

Infatti devo vedere bene, per ora la macchina non mi interessa, a Milano è parecchio inutile ed il Gsx prima dei 20 anni non lo posso portare, però bisogna vedere quanto mi costa rimetterlo in sesto per bene. Soprattutto iniziare a mettere via i soldi... icon_wink.gif
Inoltre questo blocco lo terrei così com'è, farei tutto su un blocco nuovo che comprerei usato come ho già detto prima... icon_wink.gif
 
9612864
9612864 Inviato: 4 Apr 2010 10:37
 

The_Godfather ha scritto:
Infatti devo vedere bene, per ora la macchina non mi interessa, a Milano è parecchio inutile ed il Gsx prima dei 20 anni non lo posso portare, però bisogna vedere quanto mi costa rimetterlo in sesto per bene. Soprattutto iniziare a mettere via i soldi... icon_wink.gif
Inoltre questo blocco lo terrei così com'è, farei tutto su un blocco nuovo che comprerei usato come ho già detto prima... icon_wink.gif

per la macchina non posso che quotare! posso solo immaginare come sia trafficata Milano ma già quà a Palermo non ci si muove, e di sicuro non c'è paragone con il traffico a Milano
la macchina direi che serve solo quando piove veramente tanto o per tragitti lunghi la sera e potrebbero prestartela i tuoi se non la usano icon_wink.gif
poi prendere un blocco usato sarebbe forse la cosa miglore, anche per fare più esperienza sul motore, ovviamente bisogna prima trovare i soldi icon_lol.gif
ti conviene fare poco per volta se vuoi veramente realizzare tutto questo, io credo che questo mese inizio a prendere qualcosa per la prossima elaborazione, piano piano prenderò tutto e monterò tutto assieme o comunque quando avrà la stragrande maggioranza dei pezzi icon_wink.gif
 
9612992
9612992 Inviato: 4 Apr 2010 11:00
 

karl92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Infatti devo vedere bene, per ora la macchina non mi interessa, a Milano è parecchio inutile ed il Gsx prima dei 20 anni non lo posso portare, però bisogna vedere quanto mi costa rimetterlo in sesto per bene. Soprattutto iniziare a mettere via i soldi... icon_wink.gif
Inoltre questo blocco lo terrei così com'è, farei tutto su un blocco nuovo che comprerei usato come ho già detto prima... icon_wink.gif

per la macchina non posso che quotare! posso solo immaginare come sia trafficata Milano ma già quà a Palermo non ci si muove, e di sicuro non c'è paragone con il traffico a Milano
la macchina direi che serve solo quando piove veramente tanto o per tragitti lunghi la sera e potrebbero prestartela i tuoi se non la usano icon_wink.gif
poi prendere un blocco usato sarebbe forse la cosa miglore, anche per fare più esperienza sul motore, ovviamente bisogna prima trovare i soldi icon_lol.gif
ti conviene fare poco per volta se vuoi veramente realizzare tutto questo, io credo che questo mese inizio a prendere qualcosa per la prossima elaborazione, piano piano prenderò tutto e monterò tutto assieme o comunque quando avrà la stragrande maggioranza dei pezzi icon_wink.gif


Vedremo che fare...per ora la mia idea di elaborazione sarebbe questa... icon_mrgreen.gif

Pezzi

icon_arrow.gif Gruppo termico TPR corsa standard
icon_arrow.gif Albero motore Top Performances
icon_arrow.gif Desmodromico Top Performances
icon_arrow.gif Sesta lunga Top Performances
icon_arrow.gif Frizione Top Performances con molle Malossi
icon_arrow.gif Pacco lamellare TPR
icon_arrow.gif Collettore Motorforce
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBH 28
icon_arrow.gif Soffietto Malossi per collegare la cassa filtro
icon_arrow.gif Marmitta Yasuni R3 Carrera
icon_arrow.gif Accensione MVT
icon_arrow.gif Gas rapito Tommaselli
icon_arrow.gif Candela NGK BR10EG
icon_arrow.gif Pignone 14 denti

Lavorazioni

icon_arrow.gif Lavorazione e rifinitura carter e gt
icon_arrow.gif Eliminazione miscelatore e controalbero
icon_arrow.gif Lucidatura carburatore
icon_arrow.gif Lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif Raccordatura collettore-pacco lamellare

Con tutte queste cosa sono sui 1200/1300€ + eventuale blocco usato e lavorazione o altri lavori che Io per mancanza di attrezzi e di conoscienza non posso effettuare... icon_wink.gif
Come rapporti finali avrei pensato a dei 13/53 o se risultassero troppo corti a dei 14/53.
Fatto sta che devo valutare bene tutto, prima prendo la patente B e poi mi iscrivo per la A, poi devo vedere anche la famosa Aprilia RS 125 che è sempre lì in ballo, quanto ci vuole per il Gsx e soprattutto trovare i soldi. Per ora è solo un progetto campato in aria, poi magari...chissà... icon_wink.gif
 
9613013
9613013 Inviato: 4 Apr 2010 11:03
 

si certo icon_wink.gif comunque non male, l'unica cosa forse sarebbe il carburatore, prenderei un vhst però c'è anche da contare la differenza di prezzo, comunque sarebbe veramente un bel progetto 0509_up.gif
 
9615218
9615218 Inviato: 4 Apr 2010 19:17
 

beh hai tutta la mia approvazione 0509_doppio_ok.gif
verrebbe un'elaborazione veramente completa e divertente...potresti tirare benissimo fino ai 20 anni senza stufarti,perchè come la fai te ha una potenza non indifferente icon_wink.gif
rimane in ogni caso un progetto,ma fai bene a valutarlo perchè potrebbe essere la soluzione migliore icon_wink.gif
una domanda,da chi ti rivolgeresti per aprire il blocco o lavorare i carter icon_question.gif eusa_think.gif
 
9615957
9615957 Inviato: 4 Apr 2010 20:59
 

il desmo nn prenderlo...nn serve a niente
 
9616109
9616109 Inviato: 4 Apr 2010 21:22
 

deraps ha scritto:
il desmo nn prenderlo...nn serve a niente

God scusa l'Ot
Deraps perchè non serve? non migliora la precisione della cambiata? oppure il cambio dell'am6 regge lo stesso bene e sarebbe solo un fatto di peso? eusa_think.gif
 
9616130
9616130 Inviato: 4 Apr 2010 21:24
 

karl92 ha scritto:

God scusa l'Ot
Deraps perchè non serve? non migliora la precisione della cambiata? oppure il cambio dell'am6 regge lo stesso bene e sarebbe solo un fatto di peso? eusa_think.gif


io ho l'originale e nn sfollo mai...alla fine ti abitui e nn serve più...può incidere sul peso...ma è roba insignificante dato che nn è neanche un organo del motore in movimento
 
9616160
9616160 Inviato: 4 Apr 2010 21:30
 

deraps ha scritto:


io ho l'originale e nn sfollo mai...alla fine ti abitui e nn serve più...può incidere sul peso...ma è roba insignificante dato che nn è neanche un organo del motore in movimento

mmm capito 0509_up.gif
 
9707446
9707446 Inviato: 19 Apr 2010 19:25
 

Ragazzi mi sà che stiamo arrivando agli ultimi mesi del Betino... icon_cry.gif
Sto conseguendo la patente B e non appena la prenderò penso di mettere in vendita la moto, oggi l' ho pulita tutta. La voglio riportare al suo colore originale (rosso) con fianchetti bianchi in quanto in nero, dopo 2 anni, sta iniziando a scrostarsi... icon_rolleyes.gif

Ragazzi domanda per voi: Apparte l' acetone che cosa posso usare per togliere la vernice della bomboletta icon_question.gif

Grazie in anticipo... icon_wink.gif
 
9707465
9707465 Inviato: 19 Apr 2010 19:27
 

diluente per vernice.... eusa_think.gif eusa_think.gif

e anche quel coso speciale che trovi al brico...sverniciatore eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9707690
9707690 Inviato: 19 Apr 2010 19:49
 

mada ha scritto:
diluente per vernice.... eusa_think.gif eusa_think.gif

e anche quel coso speciale che trovi al brico...sverniciatore eusa_think.gif eusa_think.gif


Lo sverniciatore ho paura che mi rovini le plastiche... icon_rolleyes.gif
Perchè Io usavo l' acetone per le unghie. Solamente che ormai l' acetone puro non esiste più e sono tutte cagate profumate o cosa sintetiche similari che non sverniciano un c***o di nulla... icon_rolleyes.gif
 
9707759
9707759 Inviato: 19 Apr 2010 19:53
 

The_Godfather ha scritto:


Lo sverniciatore ho paura che mi rovini le plastiche... icon_rolleyes.gif
Perchè Io usavo l' acetone per le unghie. Solamente che ormai l' acetone puro non esiste più e sono tutte cagate profumate o cosa sintetiche similari che non sverniciano un c***o di nulla... icon_rolleyes.gif


Allora diluente per vernice rulezzz icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9708335
9708335 Inviato: 19 Apr 2010 20:37
 

nonostante il progetto del tpr mi piacesse molto,forse quando si arriva ai 18 anni si sente il bisogno di qualcosa che anche un 50 ben elaborato non può dare,quindi venderlo(seppur con infinito dispiacere) è l'unica soluzione icon_wink.gif

volevo chiederti una cosa,visto che sei della mia zona di milano:conosci qualche preparatore o meccanico esperto?perchè anche se ho fatto da solo tutti i lavori sulla mia moto se dovessi aprire il blocco sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno di competente,e io non conosco nessuno eusa_think.gif
 
9708445
9708445 Inviato: 19 Apr 2010 20:45
 

Ma10 ha scritto:
nonostante il progetto del tpr mi piacesse molto,forse quando si arriva ai 18 anni si sente il bisogno di qualcosa che anche un 50 ben elaborato non può dare,quindi venderlo(seppur con infinito dispiacere) è l'unica soluzione icon_wink.gif

volevo chiederti una cosa,visto che sei della mia zona di milano:conosci qualche preparatore o meccanico esperto?perchè anche se ho fatto da solo tutti i lavori sulla mia moto se dovessi aprire il blocco sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno di competente,e io non conosco nessuno eusa_think.gif

Concordo sopprattutto perchè elaborato finche vuoi resta sempre una cariola icon_asd.gif
 
9708456
9708456 Inviato: 19 Apr 2010 20:46
 

Ma10 ha scritto:
nonostante il progetto del tpr mi piacesse molto,forse quando si arriva ai 18 anni si sente il bisogno di qualcosa che anche un 50 ben elaborato non può dare,quindi venderlo(seppur con infinito dispiacere) è l'unica soluzione icon_wink.gif

volevo chiederti una cosa,visto che sei della mia zona di milano:conosci qualche preparatore o meccanico esperto?perchè anche se ho fatto da solo tutti i lavori sulla mia moto se dovessi aprire il blocco sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno di competente,e io non conosco nessuno eusa_think.gif


Hai un MP... icon_wink.gif
 
9708465
9708465 Inviato: 19 Apr 2010 20:46
 

Lucas eusa_think.gif
 
9708549
9708549 Inviato: 19 Apr 2010 20:52
 

tabiotto ha scritto:
Lucas eusa_think.gif


Esatto... icon_asd.gif

l' MP è qui... icon_asd.gif
 
9709375
9709375 Inviato: 19 Apr 2010 22:04
 

The_Godfather ha scritto:


Hai un MP... icon_wink.gif


negli MP non mi è arrivato niente...puoi magari inviarlo di nuovo icon_question.gif
In ogni caso ti ringrazio veramente tanto per l'aiuto icon_wink.gif
 
9709386
9709386 Inviato: 19 Apr 2010 22:06
 

tabiotto ha scritto:
Ma10 ha scritto:
nonostante il progetto del tpr mi piacesse molto,forse quando si arriva ai 18 anni si sente il bisogno di qualcosa che anche un 50 ben elaborato non può dare,quindi venderlo(seppur con infinito dispiacere) è l'unica soluzione icon_wink.gif

volevo chiederti una cosa,visto che sei della mia zona di milano:conosci qualche preparatore o meccanico esperto?perchè anche se ho fatto da solo tutti i lavori sulla mia moto se dovessi aprire il blocco sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno di competente,e io non conosco nessuno eusa_think.gif

Concordo sopprattutto perchè elaborato finche vuoi resta sempre una cariola icon_asd.gif


dipende...a livello di motore puoi divertiti in kartodromi o a fare enduro leggero...ma purtroppo è la ciclistica che manca...niente a che vedere con le moto serie da 125cc in su
 
9709441
9709441 Inviato: 19 Apr 2010 22:13
 

peccato però lo capisco icon_sad.gif
soprattutto tu ce l'hai da moltissimo tempo
 
9721499
9721499 Inviato: 21 Apr 2010 19:16
 
 
9721531
9721531 Inviato: 21 Apr 2010 19:20
 

ma perche la stai facend ocome da originale?
 
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