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Beta RR 50 Motard by The_Godfather II [Inizio lavori pag.19]
7827348
7827348 Inviato: 12 Giu 2009 12:43
 

Xray92 ha scritto:
Non preoccuparti non si fonde... io l'ho sempre usata icon_wink.gif
comunque sulla confezione c'è scritto che resiste a temperature da -70 a +300° icon_wink.gif


quindi metto pasta rossa o quella nera???

rispondete per favore che oggi vado a comprarla..
 
7829934
7829934 Inviato: 12 Giu 2009 17:20
 

The_Godfather ha scritto:


Ho carteggiato per bene tutto con carta vetra di diversa graduatura e poi ho dato 2 mani di bomboletta... icon_wink.gif


quindi niente fondo?..no perchè alcuni mi hanno detto che devo dare anche il fondo..ma secondo me sulla plastica non ci va...
 
7830192
7830192 Inviato: 12 Giu 2009 17:57
 

dariohm ha scritto:


quindi metto pasta rossa o quella nera???

rispondete per favore che oggi vado a comprarla..


Prendi quella nera almeno non salta subito all'occhio come quella rossa...Tento le caratteristiche sono le stesse icon_asd.gif
La pasta rossa ha solemente una resistenza al calore maggiore e per l'utilizzo che ne devi fare va bene la nera icon_razz.gif
 
7831559
7831559 Inviato: 12 Giu 2009 20:44
 

Xray92 ha scritto:


Prendi quella nera almeno non salta subito all'occhio come quella rossa...Tento le caratteristiche sono le stesse icon_asd.gif
La pasta rossa ha solemente una resistenza al calore maggiore e per l'utilizzo che ne devi fare va bene la nera icon_razz.gif


è il contrario...la pasta nera regge di più!
 
7844938
7844938 Inviato: 15 Giu 2009 10:30
 

dariohm ha scritto:


è il contrario...la pasta nera regge di più!

Dipende dalla marca, alcune marche fanno la nera piu resistente della rossa, alte il contrario....

Ps:Pietro ti devo parlareeeee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7844983
7844983 Inviato: 15 Giu 2009 10:35
 

dariohm ha scritto:
Xray92 ha scritto:


Prendi quella nera almeno non salta subito all'occhio come quella rossa...Tento le caratteristiche sono le stesse icon_asd.gif
La pasta rossa ha solemente una resistenza al calore maggiore e per l'utilizzo che ne devi fare va bene la nera icon_razz.gif


è il contrario...la pasta nera regge di più!


falsità icon_lol.gif

le Arexons ad esempio resistono quasi allo stesso modo,ma la rossa è meno morbida quindi perfetta per chiudere blocchi.

tanto per farti un esempio,i motori Fiat FIRE li chiudevano tutti col Motorsil D,la pasta rossa Arexons,e le teste le mettevano su con la Motorblack,la pasta nera....la rossa resiste a picchi di 300 °C,la nera a poco meno di 280-290 °C.

la migliore comunque è la rossa,in tutto e per tutto.
 
7894063
7894063 Inviato: 20 Giu 2009 13:16
 

Aggiorniamo un po' questo topic... icon_asd.gif
Molto probabilmente il 125cc salta, per mancanza di soldi da parte mia e perchè mi hanno rimandato a scuola, i miei non se la sono presa però mi pare da meschino andargli a chiedere se posso fare la patente, mi è passata la voglia sinceramente... icon_cry.gif
Quindi ho in mente di fare 2 o 3 lavoretti con i soldi che ho risparmiato: in primis rimetto la Acerbis Diamond, l' ho detto che cambio spesso idea... icon_asd.gif
Inoltre un buon paragango Acerbis Motard e per l' estetica dovrei essere a posto... icon_wink.gif
Per la meccanica è la volta buona che metto finalmente in funzione quel 21 di m***a e un buon filtro aperto come dio comanda... icon_lol.gif
Inoltre devo montare il pignone del 13 (che ho già) e se mi avanza qualcosa un bel gt base icon_wink.gif
Ma la cosa essenziale devo trovare il modo di non far più sfiatare quella c***o di marmitta, ho buttato via un paio di scarpe e pantaloni per colpa sua porca p*****a... icon_cry.gif

Ultima modifica di The_Godfather il 20 Giu 2009 13:44, modificato 1 volta in totale
 
7894101
7894101 Inviato: 20 Giu 2009 13:20
 

Comunque il Betino per ora và molto bene, apparte il contakm del c***o che ora ha smesso di funzionare del tutto... icon_rolleyes.gif
Quando ha smesso era a quota 13900 km, quindi ora a distanza di 3 settimane penso di aver superato i 14000 km... icon_wink.gif

Inoltre ho rimesso il traversino e raddrizzato il manubrio, ora và molto meglio, ecco qualche foto di qualche giorno fà... icon_wink.gif

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7894250
7894250 Inviato: 20 Giu 2009 13:39
 

Peccato per il 125 però hai ottimi progetti!
La diamond mi piace parecchio bravo eusa_clap.gif
Ma ti sei fissato con il filtrozzo aperto icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7895084
7895084 Inviato: 20 Giu 2009 15:52
 

del beta...mi piace:

l'ammortizzatore dietro..non è come l'HM..che va subito...e per questo stimo la Beta icon_mrgreen.gif

Poi mi piace lo scarico..non so il tuo ma quello del racing è 100 volte meglio della gianna icon_mrgreen.gif o icon_mrgreen.gif l'originale HM....è quello con il terminale grande..

Una cosa piccola ma bella: togli la cornice della targa...è molto bella senza icon_wink.gif

complimenti ancora
 
7897849
7897849 Inviato: 21 Giu 2009 0:49
 

The_Godfather ha scritto:
Comunque il Betino per ora và molto bene, apparte il contakm del c***o che ora ha smesso di funzionare del tutto... icon_rolleyes.gif
Quando ha smesso era a quota 13900 km, quindi ora a distanza di 3 settimane penso di aver superato i 14000 km... icon_wink.gif

Inoltre ho rimesso il traversino e raddrizzato il manubrio, ora và molto meglio, ecco qualche foto di qualche giorno fà... icon_wink.gif

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bella... mi dispiace per il 125 ma sinceramente dai ha già 17 anni e quindi puoi puntare alla moto piu grande icon_rolleyes.gif tipo io che ne faccio 18 tra 6 mesi punto al 600 icon_asd.gif icon_asd.gif
buoni i progetti icon_asd.gif
 
7910321
7910321 Inviato: 22 Giu 2009 18:22
 

per non far sfiatare la marmitta metti della pasta nera io l'ho messa e sembra che mi abbia risolto...un po mi sa che ne esce ancora ma mi sa perchè lo messa su un alla c***o
 
7910727
7910727 Inviato: 22 Giu 2009 19:05
 

dariohm ha scritto:
per non far sfiatare la marmitta metti della pasta nera io l'ho messa e sembra che mi abbia risolto...un po mi sa che ne esce ancora ma mi sa perchè lo messa su un alla c***o


Infatti mi faccio prestare la pasta rossa ma nel frattempo non posso continuare a usarla... icon_cry.gif
 
7910806
7910806 Inviato: 22 Giu 2009 19:12
 

Ragazzi, dalla forza della disperazione l' ho rimessa tutta originale icon_cry.gif
Ho le gambe completamente impregnate d' olio, tutta la moto faceva schifo, a me la moto in questi giorni serve e anche tanto e non potevo permettermi di tenerla ferma. Quindi ho rimesso la marmitta originale, rimesso l' air-box originale, montato il getto del 110 al carburatore e la moto è tornata completamente originale (tranne i rapporti ma amen)... icon_wink.gif Non immaginate che piacere girare e quasi non sentire la moto, stando "al fresco" e non avendo la striscia d' olio che ti cola dietro... icon_wink.gif
Ora mi manca solo un pezzo alla marmitta e poi è completamente a posto. Ecco una foto della moto completamente originale... icon_wink.gif

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Inoltre ho iniziato tutta la pulizia della Giannelli, almeno ne aprofitto e tolgo pure un po' di ruggine... icon_wink.gif
Quando avrò rimesso in funzione il 21 e trovato la Pasta Rossa rimonterò suddetta marmitta... icon_wink.gif

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7911341
7911341 Inviato: 22 Giu 2009 20:07
 

va bene dai! icon_wink.gif
in effetti se sputava tutto quest'olio era inutile tenerla così!
però rimettila in sesto presto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7913211
7913211 Inviato: 22 Giu 2009 23:00
 

karl92 ha scritto:
va bene dai! icon_wink.gif
in effetti se sputava tutto quest'olio era inutile tenerla così!
però rimettila in sesto presto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Domani penso proprio che la porto a lavarla e poi vedremo... icon_wink.gif
Devo trovare un c***o di tiramolle e poi la pasta e la rimetto la mia Giannelli icon_mrgreen.gif
 
7914181
7914181 Inviato: 23 Giu 2009 7:54
 

Anch'io ho lo stesso identico problema con la giannelli dopo aver montato il replica,mi sputa olio a più non posso icon_cry.gif
 
7914831
7914831 Inviato: 23 Giu 2009 9:18
 

hai fatto la scelta giusta perchè se non puoi usare la moto perchè ti riempi d' olio per solo la marmitta hai fatto bene
 
7914907
7914907 Inviato: 23 Giu 2009 9:24
 

Ma è normale che le marmitte aperte perdano l'olio...
 
7914936
7914936 Inviato: 23 Giu 2009 9:26
 

ma ha lui lo perdeva molto dall' attacco al cilindro
 
7915297
7915297 Inviato: 23 Giu 2009 10:04
 

Lucas ha scritto:
Ma è normale che le marmitte aperte perdano l'olio...


Lucas ma un po' è normale, ma non è possibile che mi imbrattava TUTTA la moto, perdeva dall' attacco del collettore e nella ginunzione tra pancia e silenziatore... icon_cry.gif
L' unica soluzione è mettere un po' di pasta e le molle corte, per il sile una fascetta... icon_wink.gif
 
7921663
7921663 Inviato: 23 Giu 2009 19:50
 

Non ce la faccio più, ogni volta ce ne una su sta c***o di moto... icon_cry.gif
In primis la carburazione, rimessa originale con la marmitta era magrina, ora con quella originale fuma ed è grassa e borbotta...guardo la candela ed era tendente al magro icon_eek.gif
Non capisco più un c***o... icon_cry.gif

Inoltre il filo della frizione si sta spaccando un' altra volta, si riinizia a sfilacciare porca t***a... icon_cry.gif

Intanto sto pulendo la marmitta e oggi ho pulito per bene tutto il motore, ma c'è ancora molto da fare, dal carburatore a tutta la parte dietro della moto, mamma mia c'è da piangere e mettersi le mani nei capelli icon_cry.gif

Ecco qualche foto della giornata:

tutto bello pulito il motore e zona collettore icon_wink.gif

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carburatore NERO... icon_cry.gif

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7924105
7924105 Inviato: 24 Giu 2009 0:48
 

fai così...spruzza una bottiglia di sgrassatore addosso alla moto...spruzzane parecchio nelle parti molto sporche e lascialo agire per 5 minuti...dopodichè prendi l'idropulitrice e comincia a mandare l'acqua a pressione rimanendo vicino alla moto con il getto...vedrai che torna nuova icon_wink.gif
 
7924490
7924490 Inviato: 24 Giu 2009 7:48
 

The_Godfather ha scritto:
Non ce la faccio più, ogni volta ce ne una su sta c***o di moto... icon_cry.gif
In primis la carburazione, rimessa originale con la marmitta era magrina, ora con quella originale fuma ed è grassa e borbotta...guardo la candela ed era tendente al magro icon_eek.gif
Non capisco più un c***o... icon_cry.gif

Inoltre il filo della frizione si sta spaccando un' altra volta, si riinizia a sfilacciare porca t***a... icon_cry.gif

Intanto sto pulendo la marmitta e oggi ho pulito per bene tutto il motore, ma c'è ancora molto da fare, dal carburatore a tutta la parte dietro della moto, mamma mia c'è da piangere e mettersi le mani nei capelli icon_cry.gif

Ecco qualche foto della giornata:

tutto bello pulito il motore e zona collettore icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us

carburatore NERO... icon_cry.gif

Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us


Come gia' detto da molti metti la pasta nera sull'imbocco , poi guarda se la guarnizioni dello scarico del gt non e' consumata e infine tra pancia e sile ci devi mettere due fascette di metallo , vedrai che non perde piu' una goccia icon_wink.gif
 
7926539
7926539 Inviato: 24 Giu 2009 11:10
 

Ivandera92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Non ce la faccio più, ogni volta ce ne una su sta c***o di moto... icon_cry.gif
In primis la carburazione, rimessa originale con la marmitta era magrina, ora con quella originale fuma ed è grassa e borbotta...guardo la candela ed era tendente al magro icon_eek.gif
Non capisco più un c***o... icon_cry.gif

Inoltre il filo della frizione si sta spaccando un' altra volta, si riinizia a sfilacciare porca t***a... icon_cry.gif

Intanto sto pulendo la marmitta e oggi ho pulito per bene tutto il motore, ma c'è ancora molto da fare, dal carburatore a tutta la parte dietro della moto, mamma mia c'è da piangere e mettersi le mani nei capelli icon_cry.gif

Ecco qualche foto della giornata:

tutto bello pulito il motore e zona collettore icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us

carburatore NERO... icon_cry.gif

Immagine: Link a pagina di Img523.imageshack.us


Come gia' detto da molti metti la pasta nera sull'imbocco , poi guarda se la guarnizioni dello scarico del gt non e' consumata e infine tra pancia e sile ci devi mettere due fascette di metallo , vedrai che non perde piu' una goccia icon_wink.gif


La guarnizione tra gt e scarico non ho proprio idea di quale sia...cioè so' che c'è ma non ho mai capito dov'è... icon_eek.gif
Inoltre la venderanno sfusa icon_question.gif Per le molle di che misura esistono icon_question.gif Se metto quelle troppo corte rischio di spaccare qualcosa icon_question.gif
 
7931215
7931215 Inviato: 24 Giu 2009 18:34
 

The_Godfather ha scritto:


La guarnizione tra gt e scarico non ho proprio idea di quale sia...cioè so' che c'è ma non ho mai capito dov'è... icon_eek.gif
Inoltre la venderanno sfusa icon_question.gif Per le molle di che misura esistono icon_question.gif Se metto quelle troppo corte rischio di spaccare qualcosa icon_question.gif


La guarnizione e' nello scarico del gt ovviamente icon_asd.gif sara' quella di sicuro che ti fa perdere cosi' tanto , non penso che la vendono sfusa , mi sa che devi comprare il kit di guarnizioni per il gt icon_wink.gif

Le molle lascia le polini che sono gia' dure , e' inutile mettere delle molle di marmo , io ho su le molle top che sono diventate morbide e con la guarnizione buona e la pasta nera non perde una goccia icon_cool.gif
 
7931716
7931716 Inviato: 24 Giu 2009 19:41
 

god te l'ho mandata la guarnizione dello scarico icon_wink.gif
 
7953044
7953044 Inviato: 26 Giu 2009 21:40
 

Oggi mi sono messo al lavoro...ho ripulito tutto, carburato, rifatto i tubi della benzina e rifatto il cavo della frizione (speriamo che questa volta tenga un po' di più)... icon_wink.gif
Ho cambiato la guarnizione di scarico che ovviamente era alla frutta, ora finalmente la boccola sta al suo posto e la compressione è aumentata sensibilmente... icon_wink.gif
Poi ho fissato la marmitta con una fascetta in ferro, messo la pasta e tutto il resto... icon_wink.gif

Però nonostante abbia preso il tiramolle della Buzzetti consigliatomi dall' useless le molle della Polini non sono riuscito a metterle, sono dure da morire... icon_eek.gif

Domani rimetto la Diamond (revisione passata icon_wink.gif ) e ordino i pezzi del 21... icon_wink.gif
Inoltre spero anche di mettere le fascette per il silenziatore e di riuscire a tirare 'ste benedette molle... icon_wink.gif

Foto... icon_wink.gif

(fascetta per tenere la marmitta)

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(vecchia guarnizione di scarico alla frutta)

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(pasta con molle originali icon_cry.gif )

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(panorama moto lato sinistro icon_xd_2.gif )

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7953249
7953249 Inviato: 26 Giu 2009 22:21
 

alla revisione ti hanno controllato anche la velocità?
 
7953257
7953257 Inviato: 26 Giu 2009 22:24
 

mada ha scritto:
alla revisione ti hanno controllato anche la velocità?


Ho lasciato giù la moto e hanno fatto tutto loro, comunque non era in regola per via delle freccie e portatarga, inoltre non ha rispettato il controllo dei fumi, per "camuffare" il tutto e passare ho dovuto pagare 20€ in più porca t***a... icon_rolleyes.gif
 
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