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Beta RR 50 Motard by The_Godfather II [Inizio lavori pag.19]
9497529
9497529 Inviato: 16 Mar 2010 21:58
 

deraps ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Salve ragazzi, per ora anche Io alle prese con la carburazione... icon_wink.gif
Allora ho cambiato lo spillo in quanto con il W16 anche alla prima tacca ai medi grattava e tendeva ad invasarsi... icon_wink.gif
Ho preso uno spillo W7 e l' ho montato mettendolo alla prima tacca, ma appena aprivo, nonostante montassi un 89 di massimo, faceva un piccolo vuoto ed al massimo era perennemente grassa... icon_rolleyes.gif
Così ho messo lo spillo alla 2 tacca e dal minimo ai medio/alti la moto è perfettamente carburata, senza vuoti e sale regolare, a gas paralizzato non borbotta e viaggia regolare, ma al massimo sempre gratta... icon_rolleyes.gif
Ho provato a montare l' 87 di massimo, ma in alto gratta ancora... icon_eek.gif Domani provo con l' 85 e vedremo che succede... icon_wink.gif


quanto gratta? nel senso gratta presto appena entrata in coppia o quasi alla fine?


Quasi subito, cioè ora con il W7 alla 2° tacca entra meglio in coppia però gratta sempre, strano però quest' inverno con l' 85 ed il W16 faceva dei piccoli vuoti in cima, mi sembra strano che per circa 12/16°C la carburazione vari di 4 punti...poi magari mi sbaglio... icon_wink.gif
 
9497905
9497905 Inviato: 16 Mar 2010 22:43
 

prova con 85...ma da come la descrivi,direi addirittura di provare un 82 eusa_think.gif
 
9497922
9497922 Inviato: 16 Mar 2010 22:45
 

deraps ha scritto:
prova con 85...ma da come la descrivi,direi addirittura di provare un 82 eusa_think.gif


Si ma Simo, quest' inverno con l' 85 ed il W16 era magra, faceva dei piccoli vuoti... icon_eek.gif
Io con il 16 non ho mai dovuto toccare la carburazione, era sempre perfetta sia in estate che in inverno, quindi mi sembra strano così tanti punti solo per 15°C di differenza termica... icon_wink.gif
 
9497938
9497938 Inviato: 16 Mar 2010 22:47
 

The_Godfather ha scritto:


Si ma Simo, quest' inverno con l' 85 ed il W16 era magra, faceva dei piccoli vuoti... icon_eek.gif
Io con il 16 non ho mai dovuto toccare la carburazione, era sempre perfetta sia in estate che in inverno, quindi mi sembra strano così tanti punti solo per 15°C di differenza termica... icon_wink.gif


si vede che il motore adesso vuole quella carburazione...adeguala e nn pensarci troppo icon_wink.gif
 
9497952
9497952 Inviato: 16 Mar 2010 22:49
 

deraps ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Si ma Simo, quest' inverno con l' 85 ed il W16 era magra, faceva dei piccoli vuoti... icon_eek.gif
Io con il 16 non ho mai dovuto toccare la carburazione, era sempre perfetta sia in estate che in inverno, quindi mi sembra strano così tanti punti solo per 15°C di differenza termica... icon_wink.gif


si vede che il motore adesso vuole quella carburazione...adeguala e nn pensarci troppo icon_wink.gif


Domani provo con l' 85 e vediamo che succede, se no provo con l' 83 e vedremo, i pari non li compro, mi stanno sul c***o... icon_asd.gif
 
9497963
9497963 Inviato: 16 Mar 2010 22:50
 

The_Godfather ha scritto:


Domani provo con l' 85 e vediamo che succede, se no provo con l' 83 e vedremo, i pari non li compro, mi stanno sul c***o... icon_asd.gif
icon_lol.gif

vedi te icon_lol.gif
 
9500780
9500780 Inviato: 17 Mar 2010 14:32
 

Provato 85, ora la moto entra in coppia e sale bene, ma a gas spalancato borbotta ancora un po'. Oggi provo con l' 83 e vediamo un po' che succede, speriamo di risolvere... icon_wink.gif
 
9500816
9500816 Inviato: 17 Mar 2010 14:38
 

The_Godfather ha scritto:
Provato 85, ora la moto entra in coppia e sale bene, ma a gas spalancato borbotta ancora un po'. Oggi provo con l' 83 e vediamo un po' che succede, speriamo di risolvere... icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

io avevo IL 110 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Controlla che lo scarico....a causa di tutte le incrostazioni non sia troppo chiuso eh....
Una volta che ti sei fatto 100 km con la carburazione grassa....lo scarico e in particolare il silenziatore tende a riempirsi e ingrassare anche la carburazione....

Quando ho cambiato lana di roccia dal silenziatore ho dovuto aumentare di 10 punti...

e la moto sembrava elaborata da pista in confronto a prima icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9500862
9500862 Inviato: 17 Mar 2010 14:45
 

mada ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Provato 85, ora la moto entra in coppia e sale bene, ma a gas spalancato borbotta ancora un po'. Oggi provo con l' 83 e vediamo un po' che succede, speriamo di risolvere... icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

io avevo IL 110 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Controlla che lo scarico....a causa di tutte le incrostazioni non sia troppo chiuso eh....
Una volta che ti sei fatto 100 km con la carburazione grassa....lo scarico e in particolare il silenziatore tende a riempirsi e ingrassare anche la carburazione....

Quando ho cambiato lana di roccia dal silenziatore ho dovuto aumentare di 10 punti...

e la moto sembrava elaborata da pista in confronto a prima icon_asd.gif icon_asd.gif


Si ma tu avevi il 19 mi pare, Io ho il 21... icon_wink.gif
 
9500878
9500878 Inviato: 17 Mar 2010 14:47
 

The_Godfather ha scritto:


Si ma tu avevi il 19 mi pare, Io ho il 21... icon_wink.gif



eh si,...ma è comunque strano.......85 mi sembra poco icon_neutral.gif
 
9500928
9500928 Inviato: 17 Mar 2010 14:53
 

mada ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Si ma tu avevi il 19 mi pare, Io ho il 21... icon_wink.gif



eh si,...ma è comunque strano.......85 mi sembra poco icon_neutral.gif


Tieni conto che il ragazzo che mi ha venduto questo 21 aveva l' 89 con il Top Viola ed era carburato alla perfezione... icon_wink.gif
 
9500935
9500935 Inviato: 17 Mar 2010 14:54
 

Io ho 19 e 88 e la moto non va icon_asd.gif
 
9503381
9503381 Inviato: 17 Mar 2010 21:09
 

Ragazzi ora la moto và bene, sale ed entra in coppia regolare, sembra carburata bene... icon_wink.gif
Però ogni tanto (non sempre) fà qualche scoppiettino in decellerazione ma non riesco a capire se siano scoppietti da carburazione eccessivamente grassa o da carburazione magra... icon_rolleyes.gif
 
9508838
9508838 Inviato: 18 Mar 2010 19:18
 

Mi sto incazzando, sto continando a smagrire, sono arrivato all' 81 di getto del massimo ma la situazione agli alti non migliora e la moto contina a grattare in alto in alto... icon_rolleyes.gif
Mi sembra strano che smagrendo di 8 punti la situazione non migliori se non di una cosa quasi impercettibile... icon_rolleyes.gif
Inoltre gli "scoppietti" sono da carburazione grassa al minimo perchè più svito la vite della miscela (ingrasso) più tende a scoppiettare... icon_wink.gif
Aiutatemi perchè veramente sto impazzendo... icon_rolleyes.gif
Grazie in anticipo... icon_wink.gif
 
9508937
9508937 Inviato: 18 Mar 2010 19:32
 

magari la candela è arrivata alla frutta. anche a me faceva una cosa simile, cambiato candela e ha tornato a girare perfettamente 0509_up.gif
 
9508941
9508941 Inviato: 18 Mar 2010 19:33
 

lo faceva anche a me il beta...Prima era perchè sfiatava la marmitta...poi ho sistemato...e poi era perchè si era crepata...ora che è ancora un po' crepata...in alto gratta...non sai a farci off che nervoso che avevo...soprattutto quando c'era da tenere su a manetta per non piantarsi, e quella scema grattava eusa_wall.gif
Credo che se non avessi cambiato moto, avrei rimesso tutto originale e vadaviaiciap
 
9510026
9510026 Inviato: 18 Mar 2010 21:44
 

Proverò con la candela nuova e vediamo che succede... icon_rolleyes.gif
 
9511224
9511224 Inviato: 18 Mar 2010 23:53
 

EDIT: Ho parlato un po' con Lucas, domani mi ha detto anche lui di iniziare a cambiare la candela e vedere se migliora qualcosa, in caso di rimettere l' 89 di massimo e di portarla da lui; tra le possibili cause quella che si fà più avanti è il pacco lamellare fatto con il culo oppure l' accensione andata a p*****e. Così ne aprofitto per cambiare la lana di vetro, dopo di che basta finchè campa non la tocco più, mi sono rotto il c***o veramente, uffa... icon_rolleyes.gif
 
9512160
9512160 Inviato: 19 Mar 2010 10:28
 

The_Godfather ha scritto:
EDIT: Ho parlato un po' con Lucas, domani mi ha detto anche lui di iniziare a cambiare la candela e vedere se migliora qualcosa, in caso di rimettere l' 89 di massimo e di portarla da lui; tra le possibili cause quella che si fà più avanti è il pacco lamellare fatto con il culo oppure l' accensione andata a p*****e. Così ne aprofitto per cambiare la lana di vetro, dopo di che basta finchè campa non la tocco più, mi sono rotto il c***o veramente, uffa... icon_rolleyes.gif

l'accensione andata a p*****e nn può essere...a caldo ti si spegnerebbe e nn partirebbe più...e poi gratterebbe e scoppierebbe ma poi riesci a farla salire di giri..

il pacco cosa ha?
 
9513732
9513732 Inviato: 19 Mar 2010 15:18
 

deraps ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
EDIT: Ho parlato un po' con Lucas, domani mi ha detto anche lui di iniziare a cambiare la candela e vedere se migliora qualcosa, in caso di rimettere l' 89 di massimo e di portarla da lui; tra le possibili cause quella che si fà più avanti è il pacco lamellare fatto con il culo oppure l' accensione andata a p*****e. Così ne aprofitto per cambiare la lana di vetro, dopo di che basta finchè campa non la tocco più, mi sono rotto il c***o veramente, uffa... icon_rolleyes.gif

l'accensione andata a p*****e nn può essere...a caldo ti si spegnerebbe e nn partirebbe più...e poi gratterebbe e scoppierebbe ma poi riesci a farla salire di giri..

il pacco cosa ha?


Allora oggi incazzato più che mai ho preso un getto del massimo 75, montato e finalmente qualcosa è cambiato, adesso la moto è magrissima e scoppietta sempre ed in alto fà dei vuoti spaventosi, ma si alternano grattare e vuoti, grattare e vuoti, a questo punto sono convinto anche Io che la causa sia da ricercare al dì là della carburazione, per ora rimonto l' 87 di massimo e metto una candela nuova e vediamo che succede. Se non cambia nulla settimana prossima la vediamo assieme a Lucas, Io non la tocco più... icon_rolleyes.gif

Per il pacco lamellare sospettiamo che sia stato fatto male e senza criterio dal precedente preparatore, non a caso altri lavori da lui effettuati si sono rivelati delle vere ciofeche... icon_rolleyes.gif
 
9513926
9513926 Inviato: 19 Mar 2010 15:43
 

Mi sa ma hai il mio stesso problema icon_wink.gif non cambiava niente da 88 a 110 icon_asd.gif
 
9514108
9514108 Inviato: 19 Mar 2010 16:13
 

ribadisco, secondo me è la candela
 
9515630
9515630 Inviato: 19 Mar 2010 19:58
 

Resoconto del pomeriggio:

AVEVATE RAGIONE VOI... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Era la candela, mettendo a posto delle cose in box ho trovato una BR9ES che cambiai circa 1 anno fà, pulita e messa su mi sono fatto un giro e la moto era magrissima e faceva vuoti pazzeschi, non si muoveva di qualche metro... icon_asd.gif
Così ho preso i getti 83,85,87...tirando a indovinare( icon_asd.gif )ho messo l' 85 e la moto ha iniziato ad andare come dio comanda, ho aperto il gas del tutto ed è finalmente entrata in coppia ed ha allungato come non mai arrivando in fuori giri, cosa che non era mai successa prima. Ero al settimo cielo... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Poi però facendo le mie solite partenze veloci e accellerando completamente da fermo la moto fà dei vuoti il alto, ergo è ancora un pochetto magra... icon_wink.gif
DOPO DI CHE LA DISGRAZIA... icon_cry.gif
Sono uscito un po' a fare un giretto con il mio socio, come arrivo in fondo alla mia via, la moto in alto comincia di nuovo a murare (in maniera molto minore, però di nuovo... icon_rolleyes.gif )
Ragazzi non capisco se ormai la candela sia compromessa oppure si possa ancora recuperare, domani metto l' 87 di massimo e prendo una candela nuova (in negozio) e vediamo che cosa succede, se mi fà di nuovo questo scherzo vuol dire che veramente è un problema di elettronica o di pacco lamellare, vedremo poi in settimana con il buon Lucas... icon_wink.gif
 
9515778
9515778 Inviato: 19 Mar 2010 20:13
 

fai questa prova...cambia candela e vedi come va...

poi smonta la pipetta svitandola dal suo cavo e svita anche il cavo pipetta dalla bobina...toglia metto mm di filo ad ogni estremita,pulisci bene la pipetta sia all'attacco del filo che della candela...e poi rimonta icon_wink.gif

questa è una prova che puoi fare tranquillamente icon_wink.gif
 
9516728
9516728 Inviato: 19 Mar 2010 21:50
 

Domani metto l' 87 di massimo e cambio la candela con una nuova di zecca, se continua a farmi questo scherzo idiota faccio come ha detto Simo e in settimana la porto da Lucas se la situazione non migliora... icon_rolleyes.gif
 
9517194
9517194 Inviato: 19 Mar 2010 23:00
 

Cavolo mi dispiace per questi problemi icon_sad.gif
anche io in questo periodo ne sto avendo un pò, però da me sono legati più che altro al tempo e alle temperature che cambiano troppo in poco tempo e la carburazione fa quel che vuole! un giorno leggermente magra, poi arriva un pò di sole con temperature più alte e ingrassa anche tanto! stasera che la temperatura è scesa un pochetto era quasi perfetta!
spero si risolvano tutti i problemi icon_wink.gif
 
9519283
9519283 Inviato: 20 Mar 2010 14:22
 

Ragazzi per ora con l' 85 è magra, la candela accena ad un marrone chiarissimo/biancastro e agli alti acellerando tutto fà dei vuoti... icon_rolleyes.gif
Più tardi monto l' 87 e poi lunedì o oggi stesso se riesco prendo la candela nuova... icon_wink.gif
 
9519321
9519321 Inviato: 20 Mar 2010 14:27
 

anche io stavo impazzendo ma alla fine era la candela che era completamente andata...ti consiglio l'NGK all'iridio se hai da spendere oppure quella al platino...
 
9525961
9525961 Inviato: 21 Mar 2010 19:08
 

Montato l' 87 di massimo con la candela famosa che ho trovato nel box e la moto và bene, allunga bene, però al massimo ora gratta un pochetto ma proprio in altissimo e aprendo del tutto il gas, ma Lucas dice che è normale che non può allungare all' infinito, quindi cambio la candela e non la tocco più, cambio solo la lana di vetro e stop... icon_wink.gif
 
9532217
9532217 Inviato: 22 Mar 2010 16:27
 

Ragazzi il problema è di natura elettrico, oggi che pioveva ho preso la moto e non ne voleva sapere di entrare in coppia, murava e borbottava, non saliva di giri... icon_rolleyes.gif
Per ora candela nuova e riempio di nastro isolante tutta la pipetta della candela e cavo. Speriamo bene... icon_rolleyes.gif
 
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