Leggi il Topic


W.I.P. Rs 125 by grippa
7517182
7517182 Inviato: 5 Mag 2009 14:30
 

Citazione:
la rave non è di sicuro visto che ci sono i fermi nel cilindro e poi il pistone li non è segnato in nessun punto... magro non sembra a veder la testa... li o è partito l'elettrodo o un seeger o comunque un pezzettino estraneo... se guardi la canna è perfetta... è segnato solo in quel punto e dove il pistone nel risalire ha forzato... la testa la trovi con poco ma già che c'eri potevi migliorare la tua lavorandola tornava nuova ed era più performante
il cilindro con una saldatura fatta bene torna nuovo... alla fine non te la cavi con tanti €


si dalca, la rave gli è caduta nel cilindro, questo perchè ultimamente vedo girare parecchie valvole del tipo che si avvita, ovvero la ghigliottina è vincolata al cavo tramite un perno che viene avvitato nella ghigliottina stessa.
Se si svita questo è il risultato...
Vero che ci sono i fermi nel cilindro ma la valvola riesce comunque ad entrare quanto basta per mangiare via le fascie e quant'altro.
La carburazione era comunque magra dato che la candela (che è stata controllata ad inconveniente avvenuto) era completamente bianca.
 
7517310
7517310 Inviato: 5 Mag 2009 14:47
 

la candela aveva l'elettrodo perfetto,nn è caduto niente...nn si è svitata la valvola,si è proprio spezzata!
mi deve arrivare un cilindro nuovo di zecca dall'aprilia...x la testa,dalca,se la dò a te riesci a farmi qualcosa? però in breve tempo...magari ribassarla!
 
7517509
7517509 Inviato: 5 Mag 2009 15:09
 

Teo89 ha scritto:
luca se ti serve la rave oggi forse passo da ricky...

per il carter non ho capito bene cosa vuoi fare icon_confused.gif
hai detto quando tolgo l'olio vdo se esce qualcosa...
quello è il carter frizione... è separato

devo togliere il blocco e girarlo

l'albero dei 2t non è in bagno d'olio

si teo,prendimene una! te la pago venerdì al ritrovo insieme al kit di trasmissione...
verrò sul tardi perchè al pomeriggio ho una interrogazione!mal che vada ti faccio una ricarica postepay...tu lasciala al cugio,che passo da lui se nn mi trovi!
 
7518211
7518211 Inviato: 5 Mag 2009 16:31
 

Grippatore ha scritto:
la candela aveva l'elettrodo perfetto,nn è caduto niente...nn si è svitata la valvola,si è proprio spezzata!
mi deve arrivare un cilindro nuovo di zecca dall'aprilia...x la testa,dalca,se la dò a te riesci a farmi qualcosa? però in breve tempo...magari ribassarla!


curiosità, quanto hai speso per il cilindro nuovo?
 
7518256
7518256 Inviato: 5 Mag 2009 16:35
 

poco...non lo scrivo però
 
7519341
7519341 Inviato: 5 Mag 2009 18:43
 

Grippatore ha scritto:
la candela aveva l'elettrodo perfetto,nn è caduto niente...nn si è svitata la valvola,si è proprio spezzata!
mi deve arrivare un cilindro nuovo di zecca dall'aprilia...x la testa,dalca,se la dò a te riesci a farmi qualcosa? però in breve tempo...magari ribassarla!

dal giorno che mi arriva ci metto tre giorni a metterla sotto al cnc e riaverla fatta con un disegno performante... il problema è che poi saresti molto decompresso se non porti lo squish a 0.8 icon_wink.gif
comunque torna nuova la testa se la passo al cnc... diventa così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


l'unica differenza è che il punto in cui sembra spigoloso (che in realtà è un cambio direzione) è stato inserito un raccordo in modo da non rendere lo spiacevole effetto alla vista icon_wink.gif

Ultima modifica di dalcanaleluca il 5 Mag 2009 18:54, modificato 2 volte in totale
 
7519359
7519359 Inviato: 5 Mag 2009 18:45
 

Cugio ha scritto:
Citazione:
la rave non è di sicuro visto che ci sono i fermi nel cilindro e poi il pistone li non è segnato in nessun punto... magro non sembra a veder la testa... li o è partito l'elettrodo o un seeger o comunque un pezzettino estraneo... se guardi la canna è perfetta... è segnato solo in quel punto e dove il pistone nel risalire ha forzato... la testa la trovi con poco ma già che c'eri potevi migliorare la tua lavorandola tornava nuova ed era più performante
il cilindro con una saldatura fatta bene torna nuovo... alla fine non te la cavi con tanti €


si dalca, la rave gli è caduta nel cilindro, questo perchè ultimamente vedo girare parecchie valvole del tipo che si avvita, ovvero la ghigliottina è vincolata al cavo tramite un perno che viene avvitato nella ghigliottina stessa.
Se si svita questo è il risultato...
Vero che ci sono i fermi nel cilindro ma la valvola riesce comunque ad entrare quanto basta per mangiare via le fascie e quant'altro.
La carburazione era comunque magra dato che la candela (che è stata controllata ad inconveniente avvenuto) era completamente bianca.

si ma è stranissimo... se guardi lo scarico è perfettamente sano... può darsi che una scheggia di valvola sia rientrata nel cilindro... a me si è sbriciolato lo scarico tempo fa quindi tutto è possibile
 
7521429
7521429 Inviato: 5 Mag 2009 21:23
 

x lo squish ti serve il blocco o solo il cilindro? perchè entro settimana prossima volevo già averla in strada...
 
7521873
7521873 Inviato: 5 Mag 2009 21:58
 

se mandi il blocco io lo chiudo una volta pronto icon_wink.gif
se mandi il gt dovresti almeno dirmi che squish avevi icon_wink.gif
sennò io te la porto in zona e tu poi fai tornire il piano della testa dei decimi necessari
 
7521904
7521904 Inviato: 5 Mag 2009 22:01
 

fai come me grippa... porta il blocco direttamente e sei a posto icon_asd.gif

PS: io voglio vedere una foto della valvola dal lato cilindro
 
7521972
7521972 Inviato: 5 Mag 2009 22:08
 

non lo so lo squish...il cilindro è nuovo di pacca quello che mi arriva,e la testa è originale,niente modifiche...
 
7522122
7522122 Inviato: 5 Mag 2009 22:21
 

allora a meno di incassarla c'è poco da fare.. .sarebbe troppo decompressa icon_wink.gif
 
7522186
7522186 Inviato: 5 Mag 2009 22:27
 

se prendessi una testa nuova? ho trovato una occasione...
 
7522627
7522627 Inviato: 5 Mag 2009 23:16
 

avresti la termica originale con la testa originale icon_wink.gif
 
7526599
7526599 Inviato: 6 Mag 2009 14:26
 

ho bisogno poi di particolari guarnizioni?io ho a casa quelle si carta della athena x il cilindro...ho bisogno di qualche spessore?
 
7528967
7528967 Inviato: 6 Mag 2009 18:40
 

no se metti testa originale su gt originale vai di 0.5 e stop icon_wink.gif
 
7539571
7539571 Inviato: 7 Mag 2009 21:26
 

ok,grazie...il cilindro è arrivato,domani se faccio in tempo vado a ordinare il pistone o se è già disponibile lo acquisto prossimamante...prendo anche le guarnizioni!
 
7563877
7563877 Inviato: 11 Mag 2009 16:58
 

bene,
oggi ho finito con gli acquisti necessati...
ho preso le guarnizioni necessarie,all'aprilia...
pistone asso bifascia
rave ricavata dal pieno!
inizio a montare il tutto,entro domani ho finito...
mi mancano i getti x carburare,gli acquisto domani...
consigli?
io pensavo di prendere il 120, 122, 125, 130, 135

ora monto la fp aprilia,perchè la challenge la sto scartavetrando e poi sarà da riverniciare...

vanno bene questi?
 
7563895
7563895 Inviato: 11 Mag 2009 17:01
 

Grippatore ha scritto:
bene,
oggi ho finito con gli acquisti necessati...
ho preso le guarnizioni necessarie,all'aprilia...
pistone asso bifascia
rave ricavata dal pieno!
inizio a montare il tutto,entro domani ho finito...
mi mancano i getti x carburare,gli acquisto domani...
consigli?
io pensavo di prendere il 120, 122, 125, 130, 135

ora monto la fp aprilia,perchè la challenge la sto scartavetrando e poi sarà da riverniciare...

vanno bene questi?
allora...io direi un 126/128...non meno....e non oltre il 130....come minimo...il 65 è piccolo te lo dico....anche se non hai menzionato i getti del minimo...te lo dico x esperienza icon_biggrin.gif
 
7567070
7567070 Inviato: 11 Mag 2009 21:51
 

scus ma x a marmitta non ti conviene farla sabbiare?
 
7567131
7567131 Inviato: 11 Mag 2009 21:57
 

ok...quindi getto del minimo quanto?
oggi ho cristonato x mettere su il blocco...pesava parecchio ed ero messo scomodo! mi stava pure volando in terra...paiuraa!! mi manca da mettere su il carbu,filtro collegare il radiatore mettere l'acqua nel circuito e spurgare...
poi è da carburare....
foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7567267
7567267 Inviato: 11 Mag 2009 22:09
 

vai di 125 di max.. io con solo ripo e 125 di getto mi trovavo bene

di sicuro non stare sotto il 125! icon_wink.gif
 
7567386
7567386 Inviato: 11 Mag 2009 22:23
 

io minimo ho il 75 eppure un po tartaglia in discesa.. mah vai a capire sti carburatori.. comunque io ti direi di stare attorno al 70 vedi tu
 
7568565
7568565 Inviato: 12 Mag 2009 7:11
 

io avevo un 62 mi pare
e 125 di max

con la jolly

col polverizzatore BN 262 però
 
7570046
7570046 Inviato: 12 Mag 2009 11:06
 

gruippa fossi srtato in te io avrei dato una bella pulita al blocco prima di metterci mano. Un pò di benzina e un pennellino giusto per levare il grosso
 
7572054
7572054 Inviato: 12 Mag 2009 14:35
 

ho pulito bene il piano del cilindro,l'altro non fa nulla icon_asd.gif pulirò quando sarà necessario il blocco...x ora penso a farla andare!successivamente la pulirò x bene anche all'interno...
 
7574496
7574496 Inviato: 12 Mag 2009 19:00
 

si in effetti una pulitina a quel pover blocco gli andava data icon_asd.gif
comunque bel lavoro. ma il cilindro nuovo di pacca quanto lo hai pagato?
 
7577467
7577467 Inviato: 12 Mag 2009 23:34
 

io con il 65 bn 266 x25 2° tacca dal basso e vite miscela aperta un pò sono magro :S
 
7581500
7581500 Inviato: 13 Mag 2009 14:53
 

Il pistone l'ho pagato 120+15€di gabbia rulli!in totale veniva 135€,mi ha fatto lo sconto di 5€sul totale poi!
Ora ho il 65 di minimo e 125 di max,peró non ricordo la posizione della tacca,mi sa che è in alto perchè è parecchio grassa al minimo...
 
7581533
7581533 Inviato: 13 Mag 2009 14:57
 

io monto 128 di max, spillo 2 o 3 tacca dall'alto e minimo 68 con ripo, lamelle boyesen e arrow street
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©