Leggi il Topic


Ducati Scrambler 450 [informazioni per restauro]
7498901
7498901 Inviato: 2 Mag 2009 22:48
Oggetto: Ducati Scrambler 450 [informazioni per restauro]
 

Ciao a tutti avrei questa moto da restaurare.

So che è un 450 ma vorrei sapere cosa non va,cioe quali sono le parti originali e quali andrebbero sostituite.

GRazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7498935
7498935 Inviato: 2 Mag 2009 22:59
 

Ciao, non posso aiutarti su i vari pezzi ne dirti se sono originali o non...

Ma voglio proprio complimentarmi per l' acquisto!, hai in mano un mito su 2 ruote 0509_up.gif eusa_clap.gif

p.s. oltre ad essere fantastica ha l' attitudine a rompere i legamenti del ginocchio sinistro nel metterla in moto icon_asd.gif
 
7498963
7498963 Inviato: 2 Mag 2009 23:03
 
 
7499012
7499012 Inviato: 2 Mag 2009 23:16
 

Innanzitutto complimenti per essere diventato uno Scramblerista... non è da tutti! 0509_up.gif
Dalla foto direi che la moto è in buone condizioni e suppongo sia del 1970, e quindi una prima serie.
Mancano contagiri e contachilometri con i relativi portastrumenti che, visto il portatarga con fanalino rettangolare, non dovrebbe essere quello in gomma bensì quelli singoli in metallo verniciati neri.
I due strumenti, sempre in considerazione che è un esemplare tra i primi prodotti e penso di costruzione non oltre il 1970, devono essere CEV (rarissimi da reperire) e non SMITH montati invece sulla seconda serie.
Una cosa che secondo me dovrai sostituire sono i supporti fanali, quelli che vedo in foto appartengono alla seconda serie e il tuo esemplare è sicuramente una prima serie.
Spero di esserti stato utile, sono comunque a tua disposizione per altre tue domande. icon_wink.gif
 
7499041
7499041 Inviato: 2 Mag 2009 23:23
 

GRazie per la consulenza.............

Sinceramente nn ricordo l'anno pero posso dirti che gli strumenti li ho e sono CEV pero il suppporto ho quello unico inplastica.

Controllo l'anno e poi vi informo cosi magari riuscite ad aiutarmi meglio.......... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Altra domanda...........sul motore non c'e nessun numero,scritta,niente di niente,l'unica cosa è la portellina in alto dov'e scritto 450.........è normale?

E' possibile che siano stati sostituiti i carter e che nn c sia stato ripunzonato il numero?

Grazie anke x i coplimenti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7499479
7499479 Inviato: 3 Mag 2009 7:58
 

Molto bello il tuo scrambler, il numero di serie del motore è nella parte anteriore del carter, vicino all'attacco superiore al telaio, è punzonato sui due lati, da una parte la sigla con il tipo di motore, tipo DM450S e dall'altra il numero di serie, secondo me semplicemente non hai cercato nel posto giusto. Certamente devi cambiare i supporti del faro, come ha già detto scrambler350, ed i soffietti del forcellone che sembrano rotti come al solito. Pezzi non originali non ne vedo. Gli strumenti CEV erano montati anche nel supporto in plastica che hai tu.
Benvenuto tra gli scrambleristi, vedrai che una moto che sa ancora dare grandi soddisfazioni, soprattutto se impari ad accenderla correttamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
7501700
7501700 Inviato: 3 Mag 2009 15:14
 

Sì gio3, è vero che anche gli strumenti CEV avevano il cruscotto portastrumenti in gomma, però le primissime serie montavano quelli in metallo singole e, sempre nei primissimi esemplari, montavano il portatarga con fanalino rettangolare fissato direttamente sul telaio con una sola vite e altre due sul parafango.

Ultima modifica di scrambler350 il 3 Mag 2009 20:32, modificato 2 volte in totale
 
7502954
7502954 Inviato: 3 Mag 2009 18:54
 

Il faro post che ho io è fissato con 2 viti sul parafango e una sul telaio.

E' di forma rettangolare

Va bene?????
 
7503891
7503891 Inviato: 3 Mag 2009 20:34
 

scrambler350 ha scritto:
Sì gio3, è vero che anche gli strumenti CEV avevano il cruscotto portastrumenti in gomma, però le primissime serie montavano quelli in metallo singole e, sempre nei primissimi esemplari, montavano il portatarga con fanalino rettangolare fissato direttamente sul telaio con una sola vite e altre due sul parafango.



Sì va bene stracardo, avevo sbagliato io a scrivere il messaggio che ho corretto. icon_asd.gif
 
7503918
7503918 Inviato: 3 Mag 2009 20:36
 

ok ma nn lo fare mai piu altrimenti..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
7504800
7504800 Inviato: 3 Mag 2009 22:22
 

stracardo ha scritto:
ok ma nn lo fare mai piu altrimenti..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif




Mamma mia che paura...... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7532296
7532296 Inviato: 7 Mag 2009 7:29
 

Ciao a tutti

Ho ritrovato la data della prima immatricolazione.

9 Marzo 1970.

Immagin che sia un prima serie giusto?

GRazie
 
7532495
7532495 Inviato: 7 Mag 2009 8:10
 

Come immaginavo! Primo esemplare prima serie.
 
7532861
7532861 Inviato: 7 Mag 2009 9:10
 

E la prossima volta che fai una foto non permetterti più di posizionare il Ducati Scrambler 0510_inchino.gif , davanti alla porta di un cesso, imperdonabile. 0510_sad.gif
 
7532878
7532878 Inviato: 7 Mag 2009 9:11
 

Putroppo in officina il ponte è li....................

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7534275
7534275 Inviato: 7 Mag 2009 12:36
 

avigni ha scritto:
E la prossima volta che fai una foto non permetterti più di posizionare il Ducati Scrambler 0510_inchino.gif , davanti alla porta di un cesso, imperdonabile. 0510_sad.gif


Verooooooooo! Non ci avevo fatto caso! Imperdonabile... 0509_mitra.gif Cambiala ti prego! eusa_wall.gif
 
7536182
7536182 Inviato: 7 Mag 2009 15:26
 

stracardo ha scritto:
Putroppo in officina il ponte è li....................

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ti faccio altresi presente che "quel" tipo di ponte è movibile.......
ed al limite con un velocissimo colpo di photo.. può diventare cosi:

Link a pagina di Img13.imageshack.us

Stai punito.
 
7536342
7536342 Inviato: 7 Mag 2009 15:40
 

avigni ha scritto:
stracardo ha scritto:
Putroppo in officina il ponte è li....................

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Ti faccio altresi presente che "quel" tipo di ponte è movibile.......
ed al limite con un velocissimo colpo di photo.. può diventare cosi:

Link a pagina di Img13.imageshack.us

Stai punito.


Potresti anche avere ragione.................

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14751490
14751490 Inviato: 22 Nov 2013 11:27
 

Buon giorno,
qualcuno mi può aiutare in merito ai valori per la campanatura delle ruote, anteriore e posteriore, durante la fase di rimontaggio?
Grazie
 
14902740
14902740 Inviato: 25 Mar 2014 8:48
 

.....nessuno mi sa aiutare? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14903143
14903143 Inviato: 25 Mar 2014 13:13
 

quando ho risistemato il mio che e' sempre stato il mio scusa la ripetizione e da quando e' nato le ruote non sono mai state toccate le avevo trovate perfettamente centrate se cerchi sul forum qualche anno fa avevo letto che qualcuno aveva trovato un disassamento di 3-4 millimetri io quando ho cambiato i raggi ho centrato perfettamente il cerchio anche perche' 3-4 millimetri di disassamento sono ininfluenti
ma quando ai smontato le tue non le hai controllate?
 
14904271
14904271 Inviato: 26 Mar 2014 8:15
 

Il problema è che quando le ho tirate giù mi sono accorto che il cerchi anteriore è tutto spostato verso dx (lato ganasce) mentre il posteriore non ha alcun distanziale sul perno
 
14964498
14964498 Inviato: 7 Mag 2014 13:30
 

Ciao a tutti, mi presento, sono Massimo, un nuovo scramblerista!
Dopo anni di paziente attesa ho portato in garage uno Scrambler 450 conservato molto bene.. sto procedendo ad un pò di controlli e piccole aggiustature varie in attesa dell'inverno quando farò revisionare il motore (per sicurezza più che altro visto che gira bene)
 
14964784
14964784 Inviato: 7 Mag 2014 16:32
 

ciao benvenuto su tingavert.
Se il motore gira bene ti consiglio di non farci mettere le mani da nessuno,a meno che non sia un'esperto
della marca.
metti un po' di foto per farci deliziare
ciao mario
0510_saluto.gif
 
14983902
14983902 Inviato: 20 Mag 2014 13:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©