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Power Commander sulla 1098
7498346
7498346 Inviato: 2 Mag 2009 20:41
Oggetto: Power Commander sulla 1098
 



Ciao a tutti ! Volevo avere un'opinione se lo avete gia montato sulle vostre moto e che differenze avete notato ? Io sulla mia ho solo il filtro BMC e lo scarico aperto e credo che con l'aggiunta del Power la cosa sarebbe ancora piu' rabbiosa.

Grazie per una vostra opinione al riguardo + saluti !
 
7498368
7498368 Inviato: 2 Mag 2009 20:46
 

ciao.
ma se ti prendi una centralina dp?

non fai prima?

ne esistono gia' mappate per solo terminali opp scarico completo 0510_saluto.gif
 
7498821
7498821 Inviato: 2 Mag 2009 22:29
 

Hai una idea del costo di una di queste centraline ? Lo chiedo perche' io vivo in Sudamerica e qui sono cose quasi sconosciute a parte tutti i prodotti "made in USA" come appunto il Power Commander
 
7499845
7499845 Inviato: 3 Mag 2009 9:45
 

la centralina dp la acquisti negli store ducati oppure usata su ebay, devi trovare però chi spedisce in sudafrica.

Io ti consiglio la power commander ma solo se mappata al banco, avrai così una carburazione perfetta per la tua moto, regolarizzando l'erogazione e massimizzando il risultato cosa che con la centralina DP non puoi avere dato che sono "generiche" per essere montate su tutte le 1098 in commercio con quella configurazione.
 
7500001
7500001 Inviato: 3 Mag 2009 10:11
 

Anche le centraline Dp possono essere ottimizzate al banco come la Pc. Questo e' il sistema da me adottato sulle ultime 3 Ducati e sempre con risultati piu' che positivi.....se trovi,e al giorno d'oggi ce ne sono molti,chi sa' mappare al banco una centralina puoi tranquillamente farlo anche su quella originale. Di norma prendono dalle 2-300 euro. Oppure vai con la pc
 
7504324
7504324 Inviato: 3 Mag 2009 21:19
 

per la mia 848, lo store mi ha detto che si può rimappare la centralina dp(sia quella del kit termignozzi che quella originale), ma si rischia di avere poi una moto che è perfetta solo in condizioni (es. atmosferiche,pressione, etc..) simili al gg in cui è stata fatta, in quanto la carburazione varia sempre es,montagna, pianura..etc.... per il resto del tempo si avrebbe una "taratura" nn idonea e che nn porterebbe vantaggi rispetto alla dp "originale"..io sono un pò scettico sul discorso in quanto nel forum, molti di voi mi avevano già consigliato la rimappatura!!! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
7505111
7505111 Inviato: 3 Mag 2009 23:55
 

LordGhiro ha scritto:
per la mia 848, lo store mi ha detto che si può rimappare la centralina dp(sia quella del kit termignozzi che quella originale), ma si rischia di avere poi una moto che è perfetta solo in condizioni (es. atmosferiche,pressione, etc..) simili al gg in cui è stata fatta, in quanto la carburazione varia sempre es,montagna, pianura..etc.... per il resto del tempo si avrebbe una "taratura" nn idonea e che nn porterebbe vantaggi rispetto alla dp "originale"..io sono un pò scettico sul discorso in quanto nel forum, molti di voi mi avevano già consigliato la rimappatura!!! eusa_think.gif eusa_wall.gif


bè conta che la mappatura che vai a mettere su una centralina è sempre fissa. Sarà poi la centralina stessa che leggerà i dati della mappatura e li adatterà a seconda delle condizioni climatiche, altitudine (quindi quantità di ossigeno),... per ottimizzare la carburazione. Tutti dati che la centralina riceve dai sensori montati sulla moto.
Quindi alla fine, se fuoi un lavoro a regola d'arte per la TUA moto (e con TUA non intendo l' 848, ma proprio l'848 di lord ghigo, che sarà sempre diversa dalle altre), falla. I risultati sono modesti ma si sentono icon_wink.gif
 
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