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Consiglio su zx leovince [varie info]
7497217
7497217 Inviato: 2 Mag 2009 17:13
Oggetto: Consiglio su zx leovince [varie info]
 

Ciao a tutti sono nuovo e avrei qualche domanda da fare. Premetto che ho già utilizzato la funzione cerca, ma, non c'è una risposta che sia uguale ad un altra, quindi vorrei per piacere se mi aiutaste a risolvere i miei dubbi in modo chiaro.
1)Allora, fra qualche giorno mi arriverà la zx leovince e volevo sapere se vi è un modo sicuro per evitare che finisca dentro la pancia, anche perchè dandoci delle botte col cacciavite mi sembra inevitabile che all'ultima botta non finisca dentro..
2)Dovreste spiegarmi i passi da eseguire una volta che ho tolto il silenziatore dalla marmitta per togliere la lana di ferro.
3)Ho notato che nella scatola della marmitta vi sono dei piccoli accessori, dovreste spiegarmi cosa sono e a cosa servono.(Anche perchè io sapevo che per montare una marmitta, bastava infilarla nel cilindro, serrare bene le viti e poi stringere le viti delle staffe laterali.
GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO A CHI RISPONDERA. 0509_doppio_ok.gif
Ciao
0510_saluto.gif
 
7497233
7497233 Inviato: 2 Mag 2009 17:17
 

1)se intendi la riduzione della marmitta,usi il dremel o dai due colpi con cacciavite e martello tenendo ferma la riduzione con una pinza
2)per la lana di vetro apri il silenziatore,togli la lana vecchia che avvolge la mitraglia,ci metti quella nuova e poi richiudi(ma se è nuova non devi cambiarla subito)
3)nella scatola dovresti trovare anche i rulli e le mollette della frizione che servono per trovare la giusta taratura nella trasmissione del tuo scooter
 
7497250
7497250 Inviato: 2 Mag 2009 17:25
 

Grazie! Ma i rulli e le mollette, non servono per chi ha le marcie o sbaglio? comunque io ho un 50cc.
grazie ancora
 
7497262
7497262 Inviato: 2 Mag 2009 17:28
 

Per quanto ne so la zx per me è ottima sul 50 quindi buona scelta.. icon_wink.gif ti posso aiutare su come togliere il silenziatore per prima cosa devi svitare le 3 viti che collegano il silenziatore alla pancia stando attento a non perdere le rondelle se non sbaglio sono una per ogni vite.. fatto questo sviti la vite che tiene la fascietta e poi sfili la fascietta dal silenziatore poi quando avrai svitato tutto avrai in mano il silenzitore e dovrai solo tirare il becchuccio verso l'esterno e ti uscira tutta la mitraglietta con intorno la lana.. togli la lana e poi togli anche la retina che troverai dopo aver tolto la lana...

i cosi che trovi insieme sono sicuramente i rulli devi metterli nel variatore ma non lo mai fatto devi aspettere qulcunaltro piu bravo che te lo spieghi.. icon_wink.gif
 
7497273
7497273 Inviato: 2 Mag 2009 17:30
 

leccia93 ha scritto:
Grazie! Ma i rulli e le mollette, non servono per chi ha le marcie o sbaglio? comunque io ho un 50cc.
grazie ancora


no no...sono dei componenti del variatore automatico degli scooter.
servono per trovare la giusta taratura.ad esempio quando si monta la marmitta si ricarbura e se si vuole si cambiano i rulli con dei rulli pu' leggeri e le mollette con quelle bianche.
 
7497278
7497278 Inviato: 2 Mag 2009 17:32
 

se ti puo' essere utile.i componenti del variatore negli scooter:http://www.motoclub-tingavert.it/a346s.html
 
7497289
7497289 Inviato: 2 Mag 2009 17:36
 

joe-rivetto ha scritto:


no no...sono dei componenti del variatore automatico degli scooter.
servono per trovare la giusta taratura.ad esempio quando si monta la marmitta si ricarbura e se si vuole si cambiano i rulli con dei rulli pu' leggeri e le mollette con quelle bianche.

ok grazie ho detto una cavolata, ma per favore, potresti dirmi il procedimento da seguire per mettere le mollette e i rulli?
 
7497305
7497305 Inviato: 2 Mag 2009 17:42
 

leccia93 ha scritto:

ok grazie ho detto una cavolata, ma per favore, potresti dirmi il procedimento da seguire per mettere le mollette e i rulli?


è abbastanza complicato...dovresti smontare il copricarter,togliere la campana,togliere la cinghia,staccare la frizione dai correttori,aprire la frizione e cambiare le mollette...ti consiglio,se vuoi cambiarle di fartelo fare da un meccanico perchè non è facile.
 
7497315
7497315 Inviato: 2 Mag 2009 17:45
 

ok grazie ancora. ma siccome i rulli e le mollette ci sono di già (marmitta vecchia), non basta semplicemente ritarare il minimo e l'aria?
 
7497366
7497366 Inviato: 2 Mag 2009 17:57
 

leccia93 ha scritto:
ok grazie ancora. ma siccome i rulli e le mollette ci sono di già (marmitta vecchia), non basta semplicemente ritarare il minimo e l'aria?


volendo si.l' importante è che quando monti la marmitta ricarburi.poi le mollette e i rulli li cambi anche dopo,magari se monti il multivar...
 
7497442
7497442 Inviato: 2 Mag 2009 18:13
 

leccia93 ha scritto:
Grazie! Ma i rulli e le mollette, non servono per chi ha le marcie o sbaglio? comunque io ho un 50cc.
grazie ancora

ma non diciamo cavolate va...
 
7497832
7497832 Inviato: 2 Mag 2009 19:12
 

danytoTPR ha scritto:

ma non diciamo cavolate va...

che scooter hai??
 
7502640
7502640 Inviato: 3 Mag 2009 18:13
 

ho un typhoon gilera, bene o male la frizione e il variatore li so smontare, ma preferisco tenere quelli vecchi, poi li sostituirò durante l'estate. Ora il problema è un altro, le viti della staffa della marmitta, sono troppo strinte, non vengono nemmeno con il trapano! icon_eek.gif La vite è fatta come quella gialla che vedete nella foto (non è la mia). Ora vi chiedo come poter svitarle. ^?http://www.arf33.com/carbonio/particolari%20in%20carbonio/staffa_marmitta_01.jpg
 
7502651
7502651 Inviato: 3 Mag 2009 18:14
 

iave a t un po lunga e un po di forza, ricorda "quando ci si vuole sbarazzare di quel cesso di marmitta originale tutto è possibile" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7502722
7502722 Inviato: 3 Mag 2009 18:24
 

leccia93 ha scritto:
ho un typhoon gilera, bene o male la frizione e il variatore li so smontare, ma preferisco tenere quelli vecchi, poi li sostituirò durante l'estate. Ora il problema è un altro, le viti della staffa della marmitta, sono troppo strinte, non vengono nemmeno con il trapano! icon_eek.gif La vite è fatta come quella gialla che vedete nella foto (non è la mia). Ora vi chiedo come poter svitarle. ^?http://www.arf33.com/carbonio/particolari%20in%20carbonio/staffa_marmitta_01.jpg


abbondante svitol e poi parecchia forza...una chiave a cricchetto dovrebbe renderti le cose piu' semplici...
 
7502816
7502816 Inviato: 3 Mag 2009 18:37
 

si la zx e buona come marmitta..quelli che vedi nella scatola sono i rulli e del variatoreche vanno cambiati quando si cambia la marmitta..per la lana di vetro quando hai tolto il silenziatore togli la lananche e avvolta alla mitragliera..
 
7502955
7502955 Inviato: 3 Mag 2009 18:54
 

-EMET- ha scritto:
iave a t un po lunga e un po di forza, ricorda "quando ci si vuole sbarazzare di quel cesso di marmitta originale tutto è possibile" icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie emet, ce l'ho fatta, ma ora ho un altro problema , la marmitta non si stacca eusa_doh.gif ho provato a tirare, ma con me viene tutto il motore e ho paura di rompere qualcosa.0510_sad.gif
0510_help.gif
 
7502997
7502997 Inviato: 3 Mag 2009 18:59
 

Hai svitato le due viti dal collettore? Dai delle martellate sul collettore della marmitta cercando di farla girare, poi prendi una cagna e falla girare tirando verso il basso.
 
7503024
7503024 Inviato: 3 Mag 2009 19:02
 

JCW ha scritto:
Hai svitato le due viti dal collettore? Dai delle martellate sul collettore della marmitta cercando di farla girare, poi prendi una cagna e falla girare tirando verso il basso.

si le viti le avevo ovviamente svitate, ma scusa l'ignoranza cos'è la cagna?
 
7503160
7503160 Inviato: 3 Mag 2009 19:17
 

In gergo sarebbe l'equivalente del "pappagallo" capito?
 
7503734
7503734 Inviato: 3 Mag 2009 20:17
 

davvero molto strano....
 
7504510
7504510 Inviato: 3 Mag 2009 21:39
 

che marmitta avevi prima????
 
7504527
7504527 Inviato: 3 Mag 2009 21:42
 

domani proverò con delle martellate, (tanto è da sostituire), ma vi volevo chiedere 1 altra cosa, la marmitta che ho ora ha il collettore smontabile, quindi per mettere la zx non devo mica mettere una nuova guarnizione?
 
7504566
7504566 Inviato: 3 Mag 2009 21:47
 

Se la tua è rotta o danneggiata si. Ha una o due mollette al collettore?
 
7504580
7504580 Inviato: 3 Mag 2009 21:49
 

la mia guarnizione non è nè rotta nè danneggiata, solo che il collettore non ha alcuna molla
 
7504612
7504612 Inviato: 3 Mag 2009 21:52
 

Il collettore e l'imbocco sono identici? Se sì, la guarnizione va bene.
 
7504653
7504653 Inviato: 3 Mag 2009 21:57
 

è una cosa che torna strana anche a me perchè quella specie di protuberanza fatta a <> è separata dal collettore e non è saldata direttamente ad esso come nella zx
 
7507102
7507102 Inviato: 4 Mag 2009 12:17
 

sui piaggio non ci va nessuna guarnizione icon_wink.gif
 
7507137
7507137 Inviato: 4 Mag 2009 12:23
 

ajeje-brazorf ha scritto:
si la zx e buona come marmitta..quelli che vedi nella scatola sono i rulli e del variatoreche vanno cambiati quando si cambia la marmitta..per la lana di vetro quando hai tolto il silenziatore togli la lananche e avvolta alla mitragliera..


bwahahahaaah!!!!! la miglior cazz*ata dell'anno

ZX marmitta buona..ma per favore

ok è un espansione e come tale rispettol'originale da qualcosINA in + ma son soldi buttati
a parita di prezzo ci son mille metodi per far render lo scooter migliore rispetto al montar questa pseudo espansione

facevi prima a prender qualcosa tipo malossi, top, polini, stage6
le leovince lasciamole nei cassonetti...

Ultima modifica di sabbo il 4 Mag 2009 13:14, modificato 1 volta in totale
 
7507159
7507159 Inviato: 4 Mag 2009 12:28
 

Per un originale hai bisogno di un PWS? Le scelte sono anche dettate dalle possibilità economiche.
 
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