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getti della depo su una fp...cosa succede?
7490538
7490538 Inviato: 1 Mag 2009 12:22
Oggetto: getti della depo su una fp...cosa succede?
 



un anno fa ho comprato un'rs 125 del 2002 modello gp-1!....la moto manta il kit aprilia di marmitta, valvola e ho stappato il filtro dell'aria...l'altro giorno, dovendo riparare una perdita di benzina, mi sono accorto che i getti che monto sono minimo 68 e massimo 115..inoltre ho scoperto di avere la br8 eg come candela al posto della 10...ho comprato ieri getti 62-130 e candela giusta...montando tutto la carburazione sarà del tutto sballata? secondo voi montandoli ci posso camminare un po senza altri accorgimenti?? ma sopratutto avvertirò molta differenza? grazie!
 
7490578
7490578 Inviato: 1 Mag 2009 12:27
 

Eri piuttosto magro al massimo.....comunque non lo......mettili e se non va bene prova ad aggiustarla con lo spillo o la vite dell'aria icon_wink.gif
 
7490601
7490601 Inviato: 1 Mag 2009 12:30
 

ho letto che in teoria dovrei aggiustare anche polverizzatore....ma è vero? in teoria se cambio sia massimo che minimo..non so...poi la moto ora non supera i 130-140 massimo.. puo dipendere da quello?
 
7490806
7490806 Inviato: 1 Mag 2009 12:58
 

sei sicuro che la marmitta sia fp?ho i miei dubbi
 
7490838
7490838 Inviato: 1 Mag 2009 13:04
 

oddio ora mi fai venire dei dubbi..l'ho sempre dato per scontato..comunque ne sono quasi sicuro al 100% l'ex proprietario mi disse di averla montata ed era una persona affidabile...è la velocità che ti ha fatto venire i dubbi? p.s. la moto fa molta fatica a partire...devo sfrizionare moltissimo e in 2 in salita è quasi ferma...saranno i getti?la marmitta? da cosa si riconosce la pancia fp?
 
7490841
7490841 Inviato: 1 Mag 2009 13:06
 
 
7490874
7490874 Inviato: 1 Mag 2009 13:11
 

-GaBrY- ha scritto:
vedi se dalla parte destra della pancia ci sono dei rivettini...
servono a tenere il catalizzatore sulle depo da quello che ho capito

Immagine: Link a pagina di Img165.imageshack.us

esatto

(ti frego la foto la aggiungo alla lista delle espansioni era da un pò che ne cercavo una cos icon_asd.gif )
 
7490886
7490886 Inviato: 1 Mag 2009 13:14
 

smarmittato ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
vedi se dalla parte destra della pancia ci sono dei rivettini...
servono a tenere il catalizzatore sulle depo da quello che ho capito

Immagine: Link a pagina di Img165.imageshack.us

esatto

(ti frego la foto la aggiungo alla lista delle espansioni era da un pò che ne cercavo una cos icon_asd.gif )


a ok 0509_up.gif ...se vuoi posto l'immagine sensa i cerchietti rossi
 
7490898
7490898 Inviato: 1 Mag 2009 13:17
 

-GaBrY- ha scritto:


a ok 0509_up.gif ...se vuoi posto l'immagine sensa i cerchietti rossi

no figurati i cerchietti servono proprio a far vedere dove stanno i rivetti è quello che mi serve maggiormente icon_wink.gif
 
7490960
7490960 Inviato: 1 Mag 2009 13:30
 

niente rivetti, sono sceso ora a controllare..la marmitta è quella della full power non ci sono dubbi...che dite risolvo con getti e candela?mi sembra strano però...le prestazioni sono simili alle depo in pratica...la rave la pulisco, manutenzione la faccio spesso, kit trasmissione è nuovo...cosa puo essere se nn quello??fatico a partire da fermo e in allungo prende a fatica i giri....
 
7490978
7490978 Inviato: 1 Mag 2009 13:34
 

jellyfish ha scritto:
niente rivetti, sono sceso ora a controllare..la marmitta è quella della full power non ci sono dubbi...che dite risolvo con getti e candela?mi sembra strano però...le prestazioni sono simili alle depo in pratica...la rave la pulisco, manutenzione la faccio spesso, kit trasmissione è nuovo...cosa puo essere se nn quello??fatico a partire da fermo e in allungo prende a fatica i giri....



e si l'unica cosa è cambiargli la candela e sistemare la carburazione da qualcuno bravo....la rave è regolata bene? si sente la spinta a 7800 rpm?
 
7491019
7491019 Inviato: 1 Mag 2009 13:44
 

la rave apre bene..se cambio i getti da solo e poi me la faccio carburare come la vedete? risparmierei sul meccanico o comunque deve aprire tutto? p.s. io dei meccanici non mi fido e tendo a farmi tutto quello che riesco a fare con i miei amici...qualcuno conosce un meccanco che di 2 tempi ci capisce a roma??ho una paura fottuta a lasciare la bimba ad uno sconosciuto...
 
7491036
7491036 Inviato: 1 Mag 2009 13:47
 

jellyfish ha scritto:
la rave apre bene..se cambio i getti da solo e poi me la faccio carburare come la vedete? risparmierei sul meccanico o comunque deve aprire tutto? p.s. io dei meccanici non mi fido e tendo a farmi tutto quello che riesco a fare con i miei amici...qualcuno conosce un meccanco che di 2 tempi ci capisce a roma??ho una paura fottuta a lasciare la bimba ad uno sconosciuto...


i miei amici portiano le moto all officina di un concessionario aprilia ..si chiama motolido conosci? che poi mi sembra che solo le officine ufficiali hanno un attrezzo che serve per vedere se la carburazione è perfetta..(l'ho letto da qualche parte può essere anche una cavolata)
 
7491074
7491074 Inviato: 1 Mag 2009 13:55
 

i meccanici ufficiali te li sconsiglio per esperienza personale

cambia tutto quello che devi cambiare al carburatore, regola la rave come ho descritto minuziosamente nella guida e vedrai che si sistema
 
7491194
7491194 Inviato: 1 Mag 2009 14:18
 

i meccanici ufficiali li eviterei anche io perche conosco volpi motor icon_evil.gif grazie per i pareri, ma in pratica non mi resta che provare! se monto i getti si scarbura tanto da non arrivare da un meccanico secondo voi?
 
7491249
7491249 Inviato: 1 Mag 2009 14:31
 

No no, c'arrivi dal meccanico, forse non a dovere se scarburi molto, ma la moto cammina!!

Ultima modifica di Fabioandfurious il 1 Mag 2009 14:31, modificato 1 volta in totale
 
7491250
7491250 Inviato: 1 Mag 2009 14:31
 

jellyfish ha scritto:
i meccanici ufficiali li eviterei anche io perche conosco volpi motor icon_evil.gif grazie per i pareri, ma in pratica non mi resta che provare! se monto i getti si scarbura tanto da non arrivare da un meccanico secondo voi?

non penso proprio anzi dovrebbe essere ben carburata icon_asd.gif
scusa ma in tutto questo tempo non hai avuto sintomi di moto magra?
specie in inverno..
 
7491270
7491270 Inviato: 1 Mag 2009 14:36
 

no, la moto è stata anche carburata poco fa da un meccanico ma naturalmente con i getti che monta ora..quindi è "carburata"...nessun sintomo solo poche prestazioni!
 
7491939
7491939 Inviato: 1 Mag 2009 18:10
 

ma per carburare una moto i getti si cambiano... non è che si carbura in base ai getti che ha... cioè se la moto è magra al massimo se non cambi il getto non è carburata.... lo stesso vale anche per lo spillo....
 
7492273
7492273 Inviato: 1 Mag 2009 19:01
 

il bacco ha ragione,se tieni lis tesso gtto e sei magro difficilmente sarai carburato
 
7492421
7492421 Inviato: 1 Mag 2009 19:22
 

jellyfish ha scritto:
la moto è stata anche carburata poco fa da un meccanico ma naturalmente con i getti che monta ora


in parole povere non l'ha carburata visto che per carburare si va a agire porpio sui getti (oltre che spillo &co). Perciò monta pure i getti che hai comprato e al massimo porvi a sistemarla (meglio se la porti da un meccanico comunque). Ritieniti fortunato di non aver grippato... un 115 in inverno a -5° è minuscolo! Per la velocità regola bene la rava, ricarbura e se hai problemi a partire controlla la frizione (a furia di sfrizionare la bruci!)

doppio_lamp.gif
 
7493908
7493908 Inviato: 1 Mag 2009 23:18
 

ricordati che se al motore non gli dai la benzina non può tirare fuori i cavalli icon_wink.gif
 
7495065
7495065 Inviato: 2 Mag 2009 10:09
 

a roma i a -5 gradi per fortuna non si arriva...il fatto è che nn ho sintomi di moto magra..la frizione l'avevo fatta sostituire appena presa la moto...in sostanza mi state dicendo che montando i getti nuovi (64-130) la moto in teoria dovrebbe essere "carburata"??considerate che la candela che monto ora è la 8...e che quando sostituirò i getti cambierò con la br10 eg...
 
7495341
7495341 Inviato: 2 Mag 2009 11:03
 

teoricamente dovrebbe essere carburata..... sulla carta i getti della ripo sono quelli... poi però ogni moto ha una carburazione diversa....sicuramente sarà + carburata di ora...
 
7502376
7502376 Inviato: 3 Mag 2009 17:24
 

perfetto domani monto tutto e poi vi dico come va! grazie mille 0510_five.gif
 
7508634
7508634 Inviato: 4 Mag 2009 14:49
 

ragazzi ho montato i getti e la candela nuova....la moto sembra andare peggio..sopra i 9000 giri borbotta e sono costretto a cambiare...cosa puo essere sono magro o grasso??? ricordo cosa ho montato: minimo 64 max 130 candela br10eg...ditemi voi vi prego 0510_inchino.gif
 
7508758
7508758 Inviato: 4 Mag 2009 15:03
 

ok, non vorrei dire stupidate, ma non è che i rapporti nn sono adeguati?
tipo sono troppo lunghi, e non ce la fa il motore, oppure troppo corti
oppure il gt è spompo?
quanti km hai?
 
7508836
7508836 Inviato: 4 Mag 2009 15:11
 

sei grassissimo se non supera i 9k giri.... tira la 6 a manetta e poi guarda il colore dell'elettrodo della candela.... se è nerissima prova a mettere un 125 di massimo
 
7508983
7508983 Inviato: 4 Mag 2009 15:31
 

Mitch93 ha scritto:
ok, non vorrei dire stupidate, ma non è che i rapporti nn sono adeguati?
tipo sono troppo lunghi, e non ce la fa il motore, oppure troppo corti
oppure il gt è spompo?
quanti km hai?


i rapporto sono giusti:16-40, il motore potrebbe essere spompatello perche i suoi 18500km li ha fatti, ma è stato da poco "aperto" e diagnosticato come "normale" nel senso che io avevo intenzione di cambiare pistone ma il meccanico mi ha detto che il mio stava bene e che non valeva la pena...

dite che sono grasso come massimo? in effetti sono passato da un 115 a un 130 ...smagrisco un po? cosa mi consigliate?
 
7509172
7509172 Inviato: 4 Mag 2009 15:56
 

0510_sad.gif qualche altro parere??? prima di ri-smontare tutto vorrei essere sicuro di smagrire!!!!up
 
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